Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2024

Recommended Posts

Joined: 14-Nov-2009
18626 messaggi
15 minuti fa, kenpachi ha scritto:

tanti infortuni muscolari e parliamo di un 2002.

Però come dicevi il talento è straordinario e sinceramente il jolly annuale "prendiamo uno forte forte ma marcio" con lui me lo giocherei. Ovviamente investendo poco, tipo un prestito oneroso con diritto di riscatto.

E in un'ottica di rosa ben definita.

Ma pure quest' anno è marcio?

Sulla carta è un giocatore dezerbiano se ce n'è uno ma l ultima volta che ho guardato giocava a sprazzi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21811 messaggi
11 minuti fa, Dex ha scritto:

Ma pure quest' anno è marcio?

Sulla carta è un giocatore dezerbiano se ce n'è uno ma l ultima volta che ho guardato giocava a sprazzi 

Quest'anno infortunio da fine novembre a inizio febbraio, praticamente due mesi out (polpaccio).

Sia prima che dopo De Zerbi l'ha usato sempre come subentro.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18626 messaggi
2 minuti fa, kenpachi ha scritto:

Quest'anno infortunio da fine novembre a inizio febbraio, praticamente due mesi out (polpaccio).

Sia prima che dopo De Zerbi l'ha usato sempre come subentro.

 

 

Ecco mi ha stupito molto il prima... perché veniva da mesi, un anno credo, in cui era sano e per come la vedevo io mi aspettavo che fosse il sindaco, lo sceriffo e il presidente al Brighton 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11240 messaggi
1 ora fa, kenpachi ha scritto:

eh ma ti ripeto che Klopp nella categoria "risaniamo ambienti tossici" sta sotto Conte.

Nella categoria "generale" poi non si può discutere il buon Jurgen, pacifico.

Ma Conte quello che ha fatto alla Juve lo ha fatto al Chelsea e all'Inter. 

 

E ripeto che Conte lo vedrei bene per fare da ponte tra un ciclo vecchio che sta lasciando tantissime macerie e un nuovo ciclo da iniziare tra un anno-due.

Adesso inizieresti da zero, anzi da sottozero. Post Conte, si spera, con una mentalità ben diversa. Un po' come è successo ad Inzaghino all'Inter.

 

Si tratta semplicemente di come uno vede il calcio.

Siamo d'accordo che questa squadra ancor prima che dal punto di vista tecnico e tattico vada ripresa come mentalità e dal punto di vista atletico? Se la pensi come me allora Thiago Motta non ti può dare le garanzie di Conte (o di Klopp).

Klopp occhio e croce è un po' meno fattibile di Andonio... tutto qua.

E' un discorso a palla ferma che lascia il tempo che trova. A gennaio 2016 quando Zidane prese il posto dell'esonerato Benitez nessuno si sarebbe mai aspettato 3 champions di fila.asd. Magari Conte viene e fa 10 sconfitte di fila, chi può dirlo?

Ma ad oggi 22/4/2024 io per risanare l'ambiente juventino lo riprenderei subito. Non so se è chiaro lo schifo del giocare un primo tempo come quello di Cagliari mentre se a giocarti un posto champions a fine Aprile... ragazzi sembrava un'amichevole di fine luglio.

 

 

Guarda, lasciamo stare il discorso del primo tempo di Cagliari, perchè ormai quest'anno non ho più niente da dire. Ho finito le parole. 

 

Comunque è questione di come uno vede il calcio, è vero. Ma io la vedo così. Penso che la situazione tecnica, tattica, mentalità ecc...vadano di pari passo, non sono così nettamente separate le due cose.

 

Per quanto Conte ha dimostrato di essere uno dei migliori, ce ne sono tanti altri di allenatori bravi con la differenza che non sarebbero minestre scaldate, non ti ci sei lasciato in malo modo l'ultima volta, non è andato nella tua rivale storica per poi mettersi a litigare con il presidente in diretta tv. Secondo me sarebbe molto meno facile del previsto un ritorno di Conte, per quanto non ho nessun dubbio che lui ha voglia di rivalsa e che si è sinceramente pentito di com'è finita con noi. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21811 messaggi
6 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Guarda, lasciamo stare il discorso del primo tempo di Cagliari, perchè ormai quest'anno non ho più niente da dire. Ho finito le parole. 

 

però ecco secondo me il punto è proprio questo.

Possiamo concordare su Allegri allenatore arcaico, anacronistico anche se fossimo nel 1988, staff tecnico inadeguato, tutto.

Però se entri in campo con la voglia che c'hanno messo i nostri a Cagliari... tu calciatore devi prenderti almeno la stessa me**a che si prende Allegri ogni settimana.

Non so se è chiaro quello che voglio esprimere. Tu calciatore scendi in campo. Puoi essere in disaccordo con la proprietà, coi tifosi, col mister, tutto, ma se non t'impegni per vincere...

Poi ci sta perdere con un avversario più forte, più fortunato, più organizzato. Ma alla base deve esserci l'idea di essere una Squadra di calcio.

Allegri va sfanculato (andava sfanculato) per una serie di motivi che non basterebbero 1000 messaggi per elencarli tutti, ma l'annata 24/25 sarà quella della verità per moltissimi elementi di questa rosa. Zero scuse. Conte, Motta o pincopallino che sia in panchina.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11240 messaggi
3 minuti fa, kenpachi ha scritto:

però ecco secondo me il punto è proprio questo.

Possiamo concordare su Allegri allenatore arcaico, anacronistico anche se fossimo nel 1988, staff tecnico inadeguato, tutto.

Però se entri in campo con la voglia che c'hanno messo i nostri a Cagliari... tu calciatore devi prenderti almeno la stessa me**a che si prende Allegri ogni settimana.

Non so se è chiaro quello che voglio esprimere. Tu calciatore scendi in campo. Puoi essere in disaccordo con la proprietà, coi tifosi, col mister, tutto, ma se non t'impegni per vincere...

Poi ci sta perdere con un avversario più forte, più fortunato, più organizzato. Ma alla base deve esserci l'idea di essere una Squadra di calcio.

Allegri va sfanculato (andava sfanculato) per una serie di motivi che non basterebbero 1000 messaggi per elencarli tutti, ma l'annata 24/25 sarà quella della verità per moltissimi elementi di questa rosa. Zero scuse. Conte, Motta o pincopallino che sia in panchina.

Chiaro, siamo d'accordo al 100% su questo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11240 messaggi

Vabbè, torniamo a parlare di mercato.

Palacios del Leverkusen? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21811 messaggi
1 ora fa, Peaky Blinders ha scritto:

Vabbè, torniamo a parlare di mercato.

Palacios del Leverkusen? 

mi sa che extracampo è un po' un pirla patentato pure lui.

Sul rettangolo verde però profilo interessante, ma proverei prima altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74695 messaggi
1 hour ago, kenpachi said:

però ecco secondo me il punto è proprio questo.

Possiamo concordare su Allegri allenatore arcaico, anacronistico anche se fossimo nel 1988, staff tecnico inadeguato, tutto.

Però se entri in campo con la voglia che c'hanno messo i nostri a Cagliari... tu calciatore devi prenderti almeno la stessa me**a che si prende Allegri ogni settimana.

Non so se è chiaro quello che voglio esprimere. Tu calciatore scendi in campo. Puoi essere in disaccordo con la proprietà, coi tifosi, col mister, tutto, ma se non t'impegni per vincere...

Poi ci sta perdere con un avversario più forte, più fortunato, più organizzato. Ma alla base deve esserci l'idea di essere una Squadra di calcio.

Allegri va sfanculato (andava sfanculato) per una serie di motivi che non basterebbero 1000 messaggi per elencarli tutti, ma l'annata 24/25 sarà quella della verità per moltissimi elementi di questa rosa. Zero scuse. Conte, Motta o pincopallino che sia in panchina.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2006
5692 messaggi
6 ore fa, kenpachi ha scritto:

però ecco secondo me il punto è proprio questo.

Possiamo concordare su Allegri allenatore arcaico, anacronistico anche se fossimo nel 1988, staff tecnico inadeguato, tutto.

Però se entri in campo con la voglia che c'hanno messo i nostri a Cagliari... tu calciatore devi prenderti almeno la stessa me**a che si prende Allegri ogni settimana.

Non so se è chiaro quello che voglio esprimere. Tu calciatore scendi in campo. Puoi essere in disaccordo con la proprietà, coi tifosi, col mister, tutto, ma se non t'impegni per vincere...

Poi ci sta perdere con un avversario più forte, più fortunato, più organizzato. Ma alla base deve esserci l'idea di essere una Squadra di calcio.

Allegri va sfanculato (andava sfanculato) per una serie di motivi che non basterebbero 1000 messaggi per elencarli tutti, ma l'annata 24/25 sarà quella della verità per moltissimi elementi di questa rosa. Zero scuse. Conte, Motta o pincopallino che sia in panchina.


Ed io ci aggiungo anche un’altra cosa. Se i calciatori hanno in campo un atteggiamento menefreghista o poco professionale e l’allenatore non riesce e/o non può correggere va ovviamente sostituito, ma deve intervenire la dirigenza a rimettere tutti nei binari della decenza. La Juve attuale è un fallimento continuo perchè anche chi “comanda” non ci sta capendo un c****! Almeno secondo me….

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2007
20973 messaggi
21 ore fa, Zico1982 ha scritto:

Ma veramente considerate Danilo un titolare??

 

solo perchè non possiamo cambiarli tutti, perchè per quanto mi riguarda, danilo e rabiot, sono i peggior capitani che abbia mai visto alla juventus...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16660 messaggi
2 minuti fa, Drew881 ha scritto:

solo perchè non possiamo cambiarli tutti, perchè per quanto mi riguarda, danilo e rabiot, sono i peggior capitani che abbia mai visto alla juventus...

 

Meno male la pensi anche tu cosi...io ti dico la mia. Secondo me il terzino è una delle posizioni piu importanti, secondo me, e metterci Danilo non è il massimo. 

Per trovare uno meglio di Danilo come terzino non devi per forza spendere tantissimo...spero nello scouting, perché un altro anno con Max e il suo lecchi... Danilo non lo reggo piu 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16660 messaggi
18 ore fa, kenpachi ha scritto:

però ecco secondo me il punto è proprio questo.

Possiamo concordare su Allegri allenatore arcaico, anacronistico anche se fossimo nel 1988, staff tecnico inadeguato, tutto.

Però se entri in campo con la voglia che c'hanno messo i nostri a Cagliari... tu calciatore devi prenderti almeno la stessa me**a che si prende Allegri ogni settimana.

Non so se è chiaro quello che voglio esprimere. Tu calciatore scendi in campo. Puoi essere in disaccordo con la proprietà, coi tifosi, col mister, tutto, ma se non t'impegni per vincere...

Poi ci sta perdere con un avversario più forte, più fortunato, più organizzato. Ma alla base deve esserci l'idea di essere una Squadra di calcio.

Allegri va sfanculato (andava sfanculato) per una serie di motivi che non basterebbero 1000 messaggi per elencarli tutti, ma l'annata 24/25 sarà quella della verità per moltissimi elementi di questa rosa. Zero scuse. Conte, Motta o pincopallino che sia in panchina.

La frustrazione dei giocatori è grande...specie se non sai di preciso cosa fare in campo...rincorrere sempre gli altri?? Si, ma prima o poi ti stanchi a farlo...Io vedo impegno in campo ma vedo molto disorganizzazione che rende tutto piu difficile. Infatti non è un caso che duriamo 1 tempo.

Speriamo sempre in qualche sbaglio dell avversario...ma se non sbaglia nulla prendi i gol...La nostra fortuna è che la prima parte del campionato tutte le nostre avversarie hanno avuto problemi come Lazio, Napoli, Milan e Roma. Infatti hanno cambiato allenatore tre di questi e uno sarà cambiato a fine anno. 

Altrimenti noi saremmo sprofondati a meta classifica a giocarci l'Europa League. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2007
20973 messaggi
8 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Meno male la pensi anche tu cosi...io ti dico la mia. Secondo me il terzino è una delle posizioni piu importanti, secondo me, e metterci Danilo non è il massimo. 

Per trovare uno meglio di Danilo come terzino non devi per forza spendere tantissimo...spero nello scouting, perché un altro anno con Max e il suo lecchi... Danilo non lo reggo piu 

spero solamente che tra due mesi ci sia un nuovo allenatore, che sia Conte o Motta...

come detto alla fine non possiamo cambiarli tutti, io di titolari confermerei solo questi

 

tek

bremer cambiaso

fagioli

chiesa vlahovic yildiz

 

tutto il resto lo metterei sul mercato, ma è chiaro che non sia possibile una roba del genere, non siamo mica su football manager o fifa.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16660 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Drew881 ha scritto:

spero solamente che tra due mesi ci sia un nuovo allenatore, che sia Conte o Motta...

come detto alla fine non possiamo cambiarli tutti, io di titolari confermerei solo questi

 

tek

bremer cambiaso

fagioli

chiesa vlahovic yildiz

 

tutto il resto lo metterei sul mercato, ma è chiaro che non sia possibile una roba del genere, non siamo mica su football manager o fifa.

 

 

Purtroppo no. Comunque penso che ci sarà minimo una vendita di un big come Bremer o Vlahovic per far cassa...secondo me anche necessario per finanziare il mercato . 

Considera che Vlahovic l'anno prossimo guadagnerà una cifra assurda come 12 mio....Per me non li vale mai. 

 

E poi il nostro problema è che tutti i giocatori si sono svalutati e prendono troppo di stipendio...io mi domando chi li comprerà?

Modificato da Zico1982
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2007
20973 messaggi
Adesso, Zico1982 ha scritto:

Purtroppo no. Comunque penso che ci sarà minimo una vendita di un big come Bremer o Vlahovic per far cassa...secondo me anche necessario per finanziare il mercato . 

Considera che Vlahovic l'anno prossimo guadagnerà una cifra assurda come 12 mio....Per me non li vale mai. 

guarda secondo me è più probabile una cessione di bremer, su vlahovic si parlava di rinnovo a cifre più basse, anche perchè trovare un n.9 di pari valore è molto più costoso rispetto ad un centrale (chi ha detto calafiori? sefz )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16660 messaggi
3 minuti fa, Drew881 ha scritto:

guarda secondo me è più probabile una cessione di bremer, su vlahovic si parlava di rinnovo a cifre più basse, anche perchè trovare un n.9 di pari valore è molto più costoso rispetto ad un centrale (chi ha detto calafiori? sefz )

si, puo anche essere...dubito che Vlahovic faccia un rinnovo a cifre piu basse...se non sono 12 sono 10?? Sempre troppo alto per uno come Vlahovic...Non stravedo per lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2007
20973 messaggi
15 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

si, puo anche essere...dubito che Vlahovic faccia un rinnovo a cifre piu basse...se non sono 12 sono 10?? Sempre troppo alto per uno come Vlahovic...Non stravedo per lui. 

idem, ma attualmente non possiamo permetterci i nuovi higuain/suarez/benzema

Dusan nonostante l'allenatore che abbiamo, i suoi gol li sta facendo, vorrei vederlo con uno che effettivamente lavora durante la settimana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25188 messaggi
48 minuti fa, Drew881 ha scritto:

spero solamente che tra due mesi ci sia un nuovo allenatore, che sia Conte o Motta...

come detto alla fine non possiamo cambiarli tutti, io di titolari confermerei solo questi

 

tek

bremer cambiaso

fagioli

chiesa vlahovic yildiz

 

tutto il resto lo metterei sul mercato, ma è chiaro che non sia possibile una roba del genere, non siamo mica su football manager o fifa.

 

 

Il fatto che a centrocampo si andrebbe a confermare l'unico che non ha mai giocato è emblematico comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
1867 messaggi
20 minuti fa, Drew881 ha scritto:

idem, ma attualmente non possiamo permetterci i nuovi higuain/suarez/benzema

Dusan nonostante l'allenatore che abbiamo, i suoi gol li sta facendo, vorrei vederlo con uno che effettivamente lavora durante la settimana.

 

contratto pazzesco, fuori da ogni logica, ma non pensiamo che sia economicamente vantaggioso vendere lui e prendere uno Zirkzee.

Anche tecnicamente sono due giocatori diversi e nonostante un solo anno di differenza, il serbo da più garanzie.

L'olandese è alla prima stagione buona in serie A, non costa meno di 50 mln e pretenderà comunque 5-6 mln. E' tutto da vedere...

Per Vlahovic l'unico club che potrebbe versare 80 mln più ingaggio è l'Arsenal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2007
20973 messaggi
25 minuti fa, Cene ha scritto:

Il fatto che a centrocampo si andrebbe a confermare l'unico che non ha mai giocato è emblematico comunque

a centrocampo dei nostri non mi fa impazzire nessuno, il problema è che ho ancora nella memoria STAMPATI A FUOCO

Pirlo-Vidal-Pogba-Marchisio

Pjanic-Khedira-Matuidi

e prima ancora Conte-Davids ed Emerson-Vieira...

in questi reparto, non c'è uno della juve attuale in grado di fare il primo cambio a quelli elencati poco prima..

che poi è tutta da vedere la tenuta mentale di Fagioli

Locatelli, Rabiot, Mckennie sono quei classici giocatori che non danno e non tolgono nulla, andrebbero bene giusto come riempitivo, non come titolari, poi vedo

Mckennie 2.5

Locatelli 3

Rabiot 7

un 21-22 mln netti di ingaggio per 3 onesti mestieranti..

 

23 minuti fa, Darsch ha scritto:

 

contratto pazzesco, fuori da ogni logica, ma non pensiamo che sia economicamente vantaggioso vendere lui e prendere uno Zirkzee.

Anche tecnicamente sono due giocatori diversi e nonostante un solo anno di differenza, il serbo da più garanzie.

L'olandese è alla prima stagione buona in serie A, non costa meno di 50 mln e pretenderà comunque 5-6 mln. E' tutto da vedere...

Per Vlahovic l'unico club che potrebbe versare 80 mln più ingaggio è l'Arsenal.

ma infatti, io cercherei di spalmare l'ingaggio di Dusan e lasciar perdere Zirkzee.

Piuttosto do una chance concreta a Soulè.

un 4231 con

Chiesa Yildiz Soulè

Vlahovic

 

sarebbe veramente interessante, chiaro che a centrocampo servirebbero due casemiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11240 messaggi
1 ora fa, Drew881 ha scritto:

solo perchè non possiamo cambiarli tutti, perchè per quanto mi riguarda, danilo e rabiot, sono i peggior capitani che abbia mai visto alla juventus...

 

E certo, sono quelli che non hanno vinto un c****! :261:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11240 messaggi

A me Danilo non mi dispiace comunque, per quanto in calo rispetto all'ultima stagione. Ed è un giocatore che mi è sempre piaciuto. Certo non puoi puntarci come titolare inamovibile la prossima stagione. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2007
20973 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

E certo, sono quelli che non hanno vinto un c****! :261:

vabbè io diciamo che sono stato parecchio fortunato

io sono partito con

Vialli

Conte

Del Piero

Conte di nuovo

Del Piero

Buffon

Chiellini

Bonucci

 

più i vari Zidane, Trezeguet, Nedved, Dybala che hanno portato la fascia .asd 

Modificato da Drew881
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25188 messaggi
4 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

A me Danilo non mi dispiace comunque, per quanto in calo rispetto all'ultima stagione. Ed è un giocatore che mi è sempre piaciuto. Certo non puoi puntarci come titolare inamovibile la prossima stagione. 

Se l'idea è di giocare a 4 come titolare diventa mezzo inutile...sia il centrale a 4 che il terzino te li può fare in emergenza, ma non certo con continuità. Comunque ha ancora un anno di contratto, in ogni caso non vedo motivo di cacciarlo prima del tempo...può farsi l'ultimo anno con noi da riserva, è comunque uno dei pochi uomini di esperienza che abbiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   1 utente

×
×
  • Crea Nuovo...