Vai al contenuto
joyce

Il calcio senza desiderio

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
5738 messaggi
1 hour ago, vikke55 said:

 

Senza soldi non cambi nulla.

Accontentati del 4o posto, che si può sempre far peggio nei prossimi anni.

Ma non é nemmeno vero. Potevamo prendere Julian Alavarez a meno di 20mln 15 mesi fa, Enzo Fernandes a circa 10mln 6 mesi fa, c'erano terzini interessanti da prendere, si poteva non riprendere un Allegri strafinito (a 9mln all'anno ci sono un sacco di allenatori bravi), potevamo prendere un DS competente, ecc. La competenza é oro. Non mi comparare la competenza con questa immondizia dando la colpa alla mancanza di soldi (che poi non abbiamo soldi per falta di competenza).

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
1 ora fa, B&W Pride ha scritto:

Anche io non riesco piú emozionarmi guardando questa juve.

Da qualche tempo, che subiamo goal o che  lo facciamo lo mia reazione é identica.

Mia moglie non capisce….. era abituata a vedermi urlare, saltare, sbraitare….. ora mi vede impassibile sul divano a giocare col cellulare anche mentre prendiamo 5 schiaffoni dal napoli … E mi chiede : “cosa ti é successo?” e io non so rispondere.

So di per certo che del cosiddetto ”bel giuoco” non me ne frega e non me ne é mai fregato nulla.

Mi piace sicuramente vincere, ma piú che il risultato finale mi appassiona quello che una squadra fa per arrivarci…. Per me la bellezza dello sport é nell’efficienza e nell’efficacia di come una squadra si presenta in campo, di come utilizza le sue risorse per rendere al massimo delle sue potenzialitá, 

E questa juve non mi trasmette nulla di tutto  questo da molto tempo ….al di lá dei risultati… 

Non vedo una juve che scende in campo per vincere….  Si gioca solo per “non perdere” sperando che la qualitá dei singoli ci porti qualcosa di piú (magari con una punizione al 91mo che ti fa guadagnare 3 punti sul campo dell’ultima in classifica).

Non puó emozionare una roba del genere… 

 

 

 

Praticamente hai descritto la mie identiche sensazioni da un po' di tempo a questa parte.

Anche io non esulto più e accolgo le delusioni con indifferenza. Le partite cerco sempre di seguirle, ma ad un certo punto mi ritrovo con il telefono in mano.

E anche io non so dare una spiegazione precisa.

 

Sicuramente non è solo una questione di vincere, perdere, bel gioco e cortomuso.

Il calcio in generale mi appassiona sempre meno e, se parliamo di Juve, la società con scelte discutibili ha contribuito a smorzare la passione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
6 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

@joyce 

In una cosa non sono d’accordo con te. 
L’obiettivo nello sport non puó essere che la vittoria. Va sempre perseguita altrimenti diventa circo.

Dopodiché peró bisogna interrogarsi se sia da apprezzare qualsiasi vittoria, in qualsiasi modo ottenuta. 
Per quel che mi riguarda, come detto prima, mi emozionano organizzazione, efficienza, e idee che mirano a esaltare le qualitá dei giocatori ….. mi annoiano i mezzucci, la palla vicino alla bandierina per perdere tempo, il giocare a lancioni per non affrontare il pressing avversario, i passaggi all’indietro per perdere tempo…. 
L’obiettivo del calcio é sí la vittoria ma non puó essere ”qualsiasi vittoria “ .

Anche nella pittura l’obiettivo é mettere della vernice su una tela, dopodiché c’é Caravaggio e c’é Teomondo Scrofalo….. La differenza é nelle emozioni che l’artista riesce a trasmettere mentre persegue l’obiettivo di ritrarre il suo soggetto.

 

 

L'arte è il miglior esempio che spiega quanto il "disprezzo del non convenzionale", l'apprezzare la "sola via" sia un profondo errore concettuale. 

Caravaggio in alcuni contesti veniva appunto schifato perchè non dipingeva come gli altri .asd 

Ci si scanna da anni sull'apprezzare/disprezzare la musica in fazioni distinte. Una enorme perdita di tempo. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
1380 messaggi
16 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Milan. 

Sta schioppando a Lecce. Uno dei finalisti ha fatto addirittura autogol.

 

 

Però noi ne avevamo 3 :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
2 minuti fa, varjak ha scritto:

Però noi ne avevamo 3 :)

 

Può essere che in questo momento, dopo un mondiale appena finito, meno ne hai e meglio è .asd 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3605 messaggi
13 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

L'arte è il miglior esempio che spiega quanto il "disprezzo del non convenzionale", l'apprezzare la "sola via" sia un profondo errore concettuale. 

Caravaggio in alcuni contesti veniva appunto schifato perchè non dipingeva come gli altri .asd 

Veniva schifato dai critici…..ma non si puó dire che non trasmettesse emozioni con la sua arte.

Cosí come d’altro canto Picasso, Ligabue, Van Gogh e decine di altri. 

Qui abbiamo una larghissima fetta della tifoseria che non riesce a provare piú alcuna emozione durante i 90 minuti…. Non schifo (che é anch’esso un’emozione), ma noia, apatia, disinteresse …. da parte di persone che fino a poco fa durante i 90 minuti saltavano sul divano.

E lo facevano anche in b, anche con Ranieri, con zaccheroni, con Ferrara….

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da B&W Pride
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25156 messaggi
43 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

 

che con questa rosa non si può vincere in italia lo hai stabilito tu.

Chi ha vinto senza spendere? il milan l'altro ieri e quest'anno tocca al napoli.

Senza spendere non direi...hanno speso il giusto nel modo giusto... costruendo con pazienza e lavorando sul materiale a disposizione. Principi che da noi si son persi...anche per quelle che sono le esigenze della tifoseria. Da noi è tutto instant, o porti a casa la ciccia subito o si sbaracca. L'anno prossimo probabilmente ci sarà l'ennesima rivoluzione... credo avremo un altro allenatore, una rosa che tra contratti che scadono, cessioni e rimpiazzi avrà di nuovo na decina di ricambi...e si parte di nuovo da capo, poi se ti capita la stagione graziata e si porta a casa il risultato subito bene, sennò si resetta di nuovo e ritenta sarai più fortunato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
9 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Veniva schifato dai critici…..ma non si puó dire che non trasmettesse emozioni con la sua arte.

Cosí come d’altro canto Picasso, Ligabue, Van Gogh e decine di altri. 

Qui abbiamo una larghissima fetta della tifoseria che non riesce a provare piú alcuna emozione durante i 90 minuti…. Non schifo (che é anch’esso un’emozione), noia, apatia, disinteresse …. da parte di persone che fino a poco fa durante i 90 minuti saltavano sul divano.

E lo facevano anche in b, anche con Ranieri, con zaccheroni, con Ferrara….

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche dalla gente del suo tempo .asd 

Era inaccettabile che usasse prostitute e poveracci per rappresentare figure elevate. 

 

Leggo spesso parlare di estetica (qui la vediamo reificata appunto nell'arte). Ma chi parla di estetica deve anche dimostrare di parlarne con cognizione di causa. 

Non esiste il "bello unico". Per ogni corrente/stile ci sono storia, contesto, poetica e standard. Ed all'interno di una stessa corrente, puoi discutere se lo stai facendo bene o lo stai facendo male. 

Chi dice "quello che penso io è bello ed il resto fa schifo", non è amante del bello, è Sgarbi. .asd 

 

Sul fatto della mancanza di emozioni, io sinceramente lo trovo "incomprensibile". Ma qui andiamo nella soggettività allo stato puro e non metto nulla in discussione.  

Io aspettavo questa partita dalla fine della scorsa partita, con ansia crescente. Ieri sera, tutte le sere in cui c'è una gara, il divano se ne accorge. 

No, proprio non vi capisco, lo ammetto.

O più probabilmente non me la state raccontando giusta. 

Uno non perde tempo un sabato (che sarà pure di gennaio, ma è un sabato) a venire a scrivere "non sento più nulla" .asd 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33400 messaggi

Comunque mi ritrovo molto nel pensiero di Joyce

Un'apatia sempre più presente nei confronti di una parte importante della mia esistenza ed una passione cui ho dedicato giorni e notti parlandone, esultandone, maledicendone

Mi manca la gioia del vedere la Juve, l'ho detto e lo ripeto. Perché alla fine la partita l'aspetto sempre con emozione. Quando so che gioca la Juve la mattina mi alzo dal letto proprio con un altro umore, ma la magia svanisce dopo pochi minuti dal calcio d'inizio

Spero di uscirne da questa spirale, sarà dura, ma spero che il cambio di dirigenza mi riporti la Juve che tanto ho amato e che un paio di raccattati dalla piena mi hanno usurpato prima e rubato dopo

Sent from my SM-S908U using Tapatalk

  • Like 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33400 messaggi
Veniva schifato dai critici…..ma non si puó dire che non trasmettesse emozioni con la sua arte.
Cosí come d’altro canto Picasso, Ligabue, Van Gogh e decine di altri. 
Qui abbiamo una larghissima fetta della tifoseria che non riesce a provare piú alcuna emozione durante i 90 minuti…. Non schifo (che é anch’esso un’emozione), noia, apatia, disinteresse …. da parte di persone che fino a poco fa durante i 90 minuti saltavano sul divano.
E lo facevano anche in b, anche con Ranieri, con zaccheroni, con Ferrara….
 
 
 
 
 
 
 
Da Caravaggio a Scarafaggio

Sent from my SM-S908U using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33400 messaggi

Un'ultima cosa: il disprezzo del bello non è cosa propria della squadra una volta guidata dal Gianni e Umberto Agnelli

Il figlio di Umberto avrebbe dovuto ricordarselo e tale dimenticanza lo ha portato all'inevitabile tracollo suo e della squadra tutta

Sent from my SM-S908U using Tapatalk

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
4 minuti fa, Gnokko ha scritto:

Comunque mi ritrovo molto nel pensiero di Joyce

Un'apatia sempre più presente nei confronti di una parte importante della mia esistenza ed una passione cui ho dedicato giorni e notti parlandone, esultandone, maledicendone

Mi manca la gioia del vedere la Juve, l'ho detto e lo ripeto. Perché alla fine la partita l'aspetto sempre con emozione. Quando so che gioca la Juve la mattina mi alzo dal letto proprio con un altro umore, ma la magia svanisce dopo pochi minuti dal calcio d'inizio

Spero di uscirne da questa spirale, sarà dura, ma spero che il cambio di dirigenza mi riporti la Juve che tanto ho amato e che un paio di raccattati dalla piena mi hanno usurpato prima e rubato dopo

Sent from my SM-S908U using Tapatalk
 

 

Per me è un ideale anche di vita.

 

Nei nostri modelli sociali c'è un eccesso di finalismo, di ricerca spasmodica dell'utile. Non va bene.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22620 messaggi

I bambini prendono la palla, tirano in un punto a caso del muro e gridano GOL.
Quella è l'essenza del calcio.

Per arrivare al gol puoi anche difenderti e ripartire in contropiede.
Si può anche apprezzare la lotta in campo e l'aggressività (tutte cose inesistenti nel calcio di Allegri).

Ma alla fine devi fare gol.
Puoi farne di meno ed esultare come un matto per l'1-0. Ma anche giocando per lottare e per ripartire in contropiede, l'anima di questo sport resta il gol.

Noi non abbiamo un piano per fare gol.
Allegri ci priva dell'essenza di questo sport.

Ha un'idea molto elementare del calcio difensivo ma non sa come svilupparla. Castra la squadra senza poi spiegare come intende risolvere l'obiettivo principale del suo sport.

Come uno scacchista posizionale che si preoccupa della catena dei pedoni e degli avamposti, ma non ha idea di come andare in scacco.
Nessuno ti chiede aperture spregiudicate e tatticismi offensivi. Ma alla fine un modo per andare in scacco lo devi trovare. 

Due linee statiche di giocatori che aspettano la palla sui piedi e guardano l'avversario, non si vedono né al parco tra i bambini né in finale di Champions.
Non è calcio.

Non vi sembra brutto? Vi piace? Ok, ma vi piace una cosa che non è calcio.

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2007
13445 messaggi
Avrei voluto e dovuto aprire questa discussione qualche giornata fa, quando vincevamo di cortomuso e senza meritare, piuttosto che dopo una sconfitta rovinosa. Dopo una sconfitta rovinosa non si deve infierire ma trovare il modo di sostenere, fare quadrato. Anzi, la cosa più giusta, alla luce degli attacchi durissimi extracalcistici di cui la Juve è oggetto (pur essendoseli in buona parte cercati), sarebbe sostenerla a prescindere.
 
Il punto è che, in discussione, non c'è una vittoria o una sconfitta ma un'idea di Juve, un'idea di calcio e persino - non esagero - una visione della vita.
 
La cosa più dolorosa di questa fase della storia bianconera è la condizione sentimentale nella quale la Juve e il suo mondo sono ridotti. L'aridità del nostro calcio e del pensiero che lo accompagna. L'estremizzazione di un concetto - vincere senza badare al resto - che è quasi sempre stato alla base della nostra filosofia ma che sta raggiungendo vette estreme e per molti aspetti anacronistiche.
 
La promozione di un calcio senza desiderio. Questo è diventato, man mano, il calcio della Juve di Allegri e della Juve di Andrea Agnelli e, purtroppo, della Juve di moltissimi tifosi juventini.
 
Per la Juve di Allegri, il calcio non è un pasto, un pranzo, una cena, ma semplice alimentazione, che produce energia. E però, mangiare non è (solo) alimentarsi. E' gusto, sapori, convivialità, chiacchierate. È vivere un'esperienza molto più ampia del mettere qualcosa nello stomaco. E lo stesso dicasi per il calcio. che non può ridursi al fare un gol (più o meno a caso) e poi difenderlo ad ogni costo visto che l'unica cosa che conta è vincere, e il resto non conta.
 
I limiti di questa filosofia, nell'era dello spettacolo e della mega-competizione globale, sono clamorosi e la rendono una vera e propria sciocchezza imprenditoriale. Anche sotto questo profilo, dunque, questa idea di Juve è un fallimento strategico, oltre che una contraddizione lampante rispetto ai piani più volte dichiarati da Agnelli, in termini di Superlega, Real Madrid, Barcellona, masterclass del calcio, conquista dei mercati globali, conquista delle giovani generazioni.
 
Eppure, qui non mi interessa questo aspetto ma semplicemente denunciare il furto che questa Juve sta facendo dei miei sentimenti di tifoso. Il furto della cosa più importante che il gioco del calcio rappresenta: la voglia di Juve. Il piacere di attendere e vedere una partita. Il piacere del calcio.
 
Questa cosa - una Juve senza desiderio, il calcio senza più desiderio - è imperdonabile. La più grave di tutte.
 
Qualcuno se ne renda conto e volti pagina.
 
 
 
OSCAR, NOBEL, PULITZER VITA NATURAL DURANTE

Sottoscrivo in toto.

La mentalità portata da quell'essere e da suoi adepti fuori e dentro il campo ha fatto dei danni che nemmeno la più grande calamità naturale che si possa abbattere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15850 messaggi
28 minuti fa, Andrew ha scritto:

Ma non é nemmeno vero. Potevamo prendere Julian Alavarez a meno di 20mln 15 mesi fa, Enzo Fernandes a circa 10mln 6 mesi fa, c'erano terzini interessanti da prendere, si poteva non riprendere un Allegri strafinito (a 9mln all'anno ci sono un sacco di allenatori bravi), potevamo prendere un DS competente, ecc. La competenza é oro. Non mi comparare la competenza con questa immondizia dando la colpa alla mancanza di soldi (che poi non abbiamo soldi per falta di competenza).

 

Li prendi ora, tra 3 anni sono forti e li vendi.

Risultato: siamo al punto di partenza.

Deve prendere gente affermata, forte, tirare fuori i soldi e pagarla. Se no che lasci perdere e si dia al cricket.

Non voglio progetti, voglio una juve forte. 

Dove sono i trezeguet, i del piero, i pirlo, gli ibrahimovic che compravi così per scherzo e poi diventavano titolari, dove sono i cannavaro, i chiellini i thuram i barzagli i nedved?

Non ci sono. E perchè non ci sono? Perchè o erano giocatori scommessa che ti ritrovarvi in rosa, o erano frutto del genio dei ds prefarsopoli.

Di fare l'allevatrice di giocatori che poi andranno altrive, anche no, preferisco smettere con il calcio.

Quanto costa il migliore centricampusta al mondo? La juve dovrebbe andare lì,  pagare e portarlo a casa.

Invece vai di sassuolo style.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51056 messaggi
3 ore fa, planet_nl ha scritto:

tornato giù? :)

 

 

Si, non vedevo l'ora.

Poi racconto l'odissea del ritorno nel topic degl'emigrati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
12 minuti fa, joyce ha scritto:

 

Per me è un ideale anche di vita.

 

Nei nostri modelli sociali c'è un eccesso di finalismo, di ricerca spasmodica dell'utile. Non va bene.

 

 

 

è sbagliato proiettare il calcio fatto da altri come modello per le attività in cui viene coinvolto se stesso

 

Leggo spesso di "mediocrità", in particolare da un utente, additato ad altre persone. 

E quando ne vengo additato la cosa mi fa enormemente sorridere. 

Il dimensionamento di se stessi non passa per come si segue il calcio. Che, per quanto appassionante, è un'attività banale. La riescono a fare pure le persone più stupide di questo mondo. 

E' quello che fai nel mondo che ti misura.

 

Confrontare due persone sulla base di a me mi piace Mazzarri e a me mi piace Conte è una strunzata. Quello cui piace Mazzarri dice a me piace Guardiola e ti passa avanti in un attimo, senza metterci nulla di sè in questo passaggio. 

 

L''ha scritta giusta @Idioteque. Non è il caso di fare mischioni. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi
1 minuto fa, vikke55 ha scritto:

 

Li prendi ora, tra 3 anni sono forti e li vendi.

Risultato: siamo al punto di partenza.

Deve prendere gente affermata, forte, tirare fuori i soldi e pagarla. Se no che lasci perdere e si dia al cricket.

Non voglio progetti, voglio una juve forte. 

Dove sono i trezeguet, i del piero, i pirlo, gli ibrahimovic che compravi così per scherzo e poi diventavano titolari, dove sono i cannavaro, i chiellini i thuram i barzagli i nedved?

Non ci sono. E perchè non ci sono? Perchè o erano giocatori scommessa che ti ritrovarvi in rosa, o erano frutto del genio dei ds prefarsopoli.

Di fare l'allevatrice di giocatori che poi andranno altrive, anche no, preferisco smettere con il calcio.

Quanto costa il migliore centricampusta al mondo? La juve dovrebbe andare lì,  pagare e portarlo a casa.

Invece vai di sassuolo style.

 

Come fanno a non andare insieme le 2 cose?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
44 minuti fa, Alexnumero10 ha scritto:

 

Secondo me stai sopravvalutando Agnelli, ma tanto.

 

Ha fatto endorsement sul cortomuso perchè non sa cosa dire.

 

...

 

Credimi, l'opinione che ho di Agnelli è lontanissima da ogni sopravvalutazione. Era solo una constatazione oggettiva. Il presidente della Juve dice che la filosofia della Juve è il cortomuso.

 

E molti tifosi, forse la maggioranza, esultano, perché intuiscono che in un modo o nell'altro si vincerà. 

 

Questa idea di calcio non mi interessa più.  Proprio mi annoia. Meglio un film o un libro o una chiacchierata con gli amici, o tante altre cose. Come faccio da tempo.

 

È una passione che si sta spegnendo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2022
3067 messaggi
1 hour ago, vikke55 said:

 

Senza soldi non cambi nulla.

Accontentati del 4o posto, che si può sempre far peggio nei prossimi anni.

Al momento non ti contesto. Ma se a giugno il titolo va a Napoli poi si dovrebbe approfondire. Diciamo che al momento è una delle tante opinioni, rispettabile ci mancherebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi

La juve è semplicemente una Fiat Punto diesel, quando il mondo calcistico più importante ormai è una Tesla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33400 messaggi
 
Per me è un ideale anche di vita.
 
Nei nostri modelli sociali c'è un eccesso di finalismo, di ricerca spasmodica dell'utile. Non va bene.
 
 
Non mi stancherò MAI di ripeterlo: la stagione 16/17 (con Allegri e AA) fu una delle più esaltanti che ricordi. Bellissima. Meravigliosa. Mi sono divertito per 4/5 mesi ininterrotti come poche altre volte mi era successo

Eppure non vincemmo la UCL

Ma il percorso fu splendido

Sent from my SM-S908U using Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15850 messaggi
8 minuti fa, Gnokko ha scritto:

Un'ultima cosa: il disprezzo del bello non è cosa propria della squadra una volta guidata dal Gianni e Umberto Agnelli

Il figlio di Umberto avrebbe dovuto ricordarselo e tale dimenticanza lo ha portato all'inevitabile tracollo suo e della squadra tutta

Sent from my SM-S908U using Tapatalk
 

 

Eh si, poteva evitare di vendere pogba, se si parla di bello, con tutto che i maggiori successi della juve li ha datti trapattoni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51056 messaggi
3 ore fa, joyce ha scritto:

 

hai citato una delle mie top partite

 

non la penso come te, per niente

 

per me certe sconfitte sono il cemento dell'amore per la Juve

 

indimenticabili soprattutto nel bene

Per me la champions 96/97 é stata qualcosa di simile all'onnipotenza, abbiamo perso la finale, mi ha fatto male? Mi ha distrutto in veritá, ma avevo giá voglia di rivedere la Juve perché sapevo che c'era grande speranza e grande volontá di stupire il mondo.

Quá la speranza é morta, seppellita da un pò.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33400 messaggi
 
Eh si, poteva evitare di vendere pogba, se si parla di bello, con tutto che i maggiori successi della juve li ha datti trapattoni. 
"Dove vai?"

"Sono cipolle"


Sent from my SM-S908U using Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...