Vai al contenuto
Sabaudo

Caso Plusvalenze, Penalizzazione di 10 punti. A giugno procedimento sul caso stipendi.

Recommended Posts

Joined: 04-Jun-2005
27118 messaggi
3 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Sì sì... l'importante è che venga sancito ufficialmente.

Più mi rileggo il mio manuale di diritto comunitario sulla concorrenza più mi rendo conto che l'abuso della posizione dominante della UEFA è, per l’appunto, da manuale .asd 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45062 messaggi
Adesso, zlataniere ha scritto:

Più mi rileggo il mio manuale di diritto comunitario sulla concorrenza più mi rendo conto che la posizione dominante della UEFA è, per l’appunto, da manuale .asd 

 

Dopodiché non mi stupirei affatto se la CGUE, quando sarà, dovesse definire che non c'è posizione dominante.
E questo nonostante la UEFA stia facendo di tutto per dimostrarne, invece, l'esistenza.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
10 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Allora, permettimi... non è Torino ad essere il top della giustizia.
È proprio l'Italia ad essere un paese di cialtroni.
Poi però non appena si ventila di riformare la giustizia... apriti cielo.

 

Indubbiamente anche il sistema giustizia italiano ha dei seri problemi come tanti altri aspetti italiani, ma non nascondo il disgusto nel pensare che una riforma sia gestita in un'ottica "anti-giudici" o "anti-pm" facendo finta di ignorare come su 1000 le mele marce siano poche.

 

Certo che come sempre in questi casi leggere notizie del genere fa salire rabbia o disgusto o entrambe le cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45062 messaggi
4 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Indubbiamente anche il sistema giustizia italiano ha dei seri problemi come tanti altri aspetti italiani, ma non nascondo il disgusto nel pensare che una riforma sia gestita in un'ottica "anti-giudici" o "anti-pm" facendo finta di ignorare come su 1000 le mele marce siano poche.

 

Certo che come sempre in questi casi leggere notizie del genere fa salire rabbia o disgusto o entrambe le cose.

 

Se per il sistema attuale è possibile che un PM, condannato con sentenza penale per aver approfittato della propria posizione professionale, possa continuare a lavorare nell'ambito della giustizia (indipendentemetne dal ruolo che svolge) e, soprattutto, come dipendente pubblico... è evidente a chiunque che quel sistema va riformato senza se e senza ma.

E il timore che la riforma possa essere "gestita in un'ottica anti-giudici o anti-pm" non può diventare giustificazione per arroccarsi e non permettere di far nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27118 messaggi
13 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Dopodiché non mi stupirei affatto se la CGUE, quando sarà, dovesse definire che non c'è posizione dominante.
E questo nonostante la UEFA stia facendo di tutto per dimostrarne, invece, l'esistenza.

 

 

La posizione dominante di per sé non comporta sanzioni, il problema è l'abuso della posizione dominante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
3 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Se per il sistema attuale è possibile che un PM, condannato con sentenza penale per aver approfittato della propria posizione professionale, possa continuare a lavorare nell'ambito della giustizia (indipendentemetne dal ruolo che svolge) e, soprattutto, come dipendente pubblico... è evidente a chiunque che quel sistema va riformato senza se e senza ma.

 

 

Ma certo quel punto lo riformerei anch'io già da domani.

Parlo però della generica "riforma della giustizia" in cui ci si infila tutto e di più, e quasi sempre per interessi del legislatore e non quelli del cittadino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
10 minuti fa, zlataniere ha scritto:

La posizione dominante di per sé non comporta sanzioni, il problema è l'abuso della posizione dominante.

 

l'abuso dell'uso del buso :sisi: 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
14219 messaggi
38 minuti fa, zlataniere ha scritto:

Più mi rileggo il mio manuale di diritto comunitario sulla concorrenza più mi rendo conto che l'abuso della posizione dominante della UEFA è, per l’appunto, da manuale .asd 

La UEFA è mafia, come la fifa. Collusione totale col malaffare, dove girano miliardi di euro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4697 messaggi
Inviato (modificato)
4 ore fa, zlataniere ha scritto:

Ma tutto questo non è la vendetta di Ceferin, NOOOOO

 

La Juve rischia grosso: passo indietro sulla Superlega o arriverà la stangata in Europa

https://www.giornalaccio rosa.it/Calcio/Serie-A/Juventus/26-05-2023/juve-sanzioni-uefa-bivio-passo-indietro-superlega-o-stangata-4601753443181.shtml

Nello specifico è vendetta mafiosa!

I corleonesi sono brava gente al confronto questa manica di delinquenti!

 

 

Modificato da xqaz69
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
1931 messaggi

Con qualsiasi altra squadra coinvolta starebbero gridando allo scandalo.

Siccome c'è la juve, tuttoapposto....

Anzi fanno da megafono alle minacce della mafia che governa il calcio europeo.

Pezzi di coprolite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21746 messaggi
1 ora fa, zlataniere ha scritto:

Ma tutto questo non è la vendetta di Ceferin, NOOOOO

 

La Juve rischia grosso: passo indietro sulla Superlega o arriverà la stangata in Europa

https://www.giornalaccio rosa.it/Calcio/Serie-A/Juventus/26-05-2023/juve-sanzioni-uefa-bivio-passo-indietro-superlega-o-stangata-4601753443181.shtml

lo sappiamo tutti per carità

ma leggerlo così apertamente sui media è... inquietante.

 

Ho chiesto ad un mio amico cosa ne pensa di questo fatto, che sui media scrivano letteralmente che siamo vittime di un ricatto.

Silenzio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29202 messaggi
1 ora fa, bimbo1989 ha scritto:

C'è da domandarsi come mai tutta questa insistenza da parte della UEFA se la Superlega è morta 

Per non vederla rinascere tra qualche anno. Se no molti stanno facendo il doppio gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2342 messaggi

Un lettore scrive alla giornalaccio rosa, leggete la risposta

 

I MERITI DELLA JUVE E LA NASCITA DI UNA NUOVA ERA DEL CALCIO ITALIANO

 

di FRANCO ARTURI · 26 mag 2023

 

Tutti addosso alla Juventus: ma proprio non abbiamo combinato niente di buono noi bianconeri?
Fulvio Accesini

 


Credo che il quesito meriti una risposta onesta e affermativa. La Juventus, anche di questi tempi, conserva importanti meriti. Ne individuo tre principali. Il primo è aver costruito il proprio impianto di proprietà, pur se un po’ sottodimensionato rispetto ai grandi club d’Europa: da questo punto di vista la società è avanti anni e anni rispetto alle principali concorrenti italiane. Il secondo è la cura del vivaio e dei giovani, che si è notata anche in questa stagione: da Fagioli a Miretti, da Iling a Soulé, da Kean a tre
elementi importanti e di un passato non lontano, come Marchisio, Giovinco e De Ceglie. Solo il Milan negli ultimi 20 anni (ma non di recente) ha saputo produrre altrettanto bene. Il terzo punto di grande contenuto etico è la coerenza e la durezza con le quali il club ha preso più volte la distanza dalla frangia esagitata degli ultrà: gli episodi a proposito sono stati tanti. Ci vuole coraggio, anche personale, per questi comportamenti virtuosi, che non sono poi molto diffusi nel nostro calcio.
Naturalmente i pregi elencati non diminuiscono per nulla la gravità dei comportamenti, improntati all’arroganza, che le dirigenze Juve hanno mostrato dal 2006 a oggi, con una serie senza precedenti di condotte censurabili. Ed è soltanto una
fuga dalla realtà sostenere che quest’anno senza la penalizzazione la Juve sarebbe seconda sul campo: se quella rosa, che ti conferisce il piazzamento, è stata costruita anche sulla slealtà e su magheggi di bilancio, come stanno dimostrando sentenze in serie, non ha proprio senso essere orgogliosi di quel secondo posto, come Allegri continua a fare. Ma temo che sia proprio questa la tossina letale che tradisce spesso la Juve: quel considerare la vittoria «l’unica cosa che conta». Un vero e proprio antivalore, l’anticamera di errori in serie.
Mi auguro proprio che, una volta passata la tempesta in atto, su tutti i fronti ancora aperti, non sentiremo più parlare per sempre di dimissioni in blocco di
dirigenti della Juve e di processi a suo carico. Tuttavia, questo avrà un prezzo: la «normalizzazione» del club, dal punto di vista del fatturato. Dubito, anche a causa di una probabile assenza dalle coppe europee, che la Juve possa continuare a permettersi un monte-ingaggi doppio o più di quelli del Milan, della Roma o del Napoli, per non parlare di Lazio e Fiorentina, ottenendone, almeno da un paio di stagioni in qua, risultati scadenti. Da questo punto di vista può essere che l’intero calcio italiano stia entrando in una nuova epoca, nella quale mancherà la (o le) società-faro. Quattro scudettate diverse nelle ultime quattro stagioni sono un segnale già importante: non accadeva da vent’anni. L’abilità sul mercato, soprattutto dei giovani, la qualità e la modernità del gioco, la voglia di stupire sapendo di non essere sconfitti in partenza costituiranno i nuovi asset per sognare. E, anche grazie al Var, se lo potranno permettere molti, se non tutti. Tanti alibi cadranno uno dopo l’altro: là fuori non c’è più Mangiafuoco.


 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2022
95 messaggi
53 minuti fa, gianluca88 ha scritto:

 

Siccome per la questione superlega la uefa non può punire la Juve, sfrutta una situazione che non ha niente a che fare per fargliela pagare comunque.

 

Non so se mi indigna di più quello che sta facendo la UEFA o come viene raccontata questa situazione, perché sostanzialmente stanno descrivendo un vergognoso ricatto, ma lo stanno raccontando come se fosse una cosa normalissima.

 

 

Il giornalismo compiacente è peggio di ogni cosa che esce fuori dal cervello di Ceferin.

 

Ma veramente non c'è un giornale che mette in discussione queste manovre senz'alcun fondamento giuridico? Una voce critica, oltre i giornalisti juventini noti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

Non ce ne frega nulla di quella pagliacciata della SuperLega. Se la UEFA stanga perché  fenomeni che mi gestiscono vogliono fare i supereroi per una pagliacciata, che lo sbattano fuori per 10 anni. Mi hanno rotto il c****. Si fan o mettere i piedi in testa dalla Figc quando dovrebbero farsi rispettare e invece quando dovrebbero mollare la SuperLega vogliono fare i duri. Li detesto. Vendete!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27213 messaggi
1 ora fa, zlataniere ha scritto:

Ma tutto questo non è la vendetta di Ceferin, NOOOOO

 

La Juve rischia grosso: passo indietro sulla Superlega o arriverà la stangata in Europa

https://www.giornalaccio rosa.it/Calcio/Serie-A/Juventus/26-05-2023/juve-sanzioni-uefa-bivio-passo-indietro-superlega-o-stangata-4601753443181.shtml

 

sti schifosi si stanno già sfregando le mani nel calcolare i mancati introiti della champions

viscidume rosa

 

image.png.9d4d311779a3eda16e87171c0cb6c5ea.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5707 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, bimbo1989 ha scritto:

C'è da domandarsi come mai tutta questa insistenza da parte della UEFA se la Superlega è morta 

 

I motivi possono essere 2 soltanto

 

- non è morta

 

- oppure, in perfetto stile mafioso, vogliono colpire, accanendosi sulla parte più debole dei "nemici" per far capire agli altri di cosa sono capaci. 

 

Vogliono mantenere il loro potere, lo status quo di carrozzone parastatale che gestisce gran parte degli introiti. 

 

Io rimango convinto che la Superlega, in realtà era solo un pretesto, una forzatura, per raggiungere un riforma capillare della redistribuzione degli introiti. 

Se è così come credo, sarà un percorso lungo, ma penso inevitabile nel tempo. 

Allo stato attuale il calcio va a perdere di interesse, in Italia già abbiamo un segnale inequivocabile di questo

Modificato da torino juventina2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63088 messaggi
1 ora fa, zlataniere ha scritto:

Ma tutto questo non è la vendetta di Ceferin, NOOOOO

 

La Juve rischia grosso: passo indietro sulla Superlega o arriverà la stangata in Europa

https://www.giornalaccio rosa.it/Calcio/Serie-A/Juventus/26-05-2023/juve-sanzioni-uefa-bivio-passo-indietro-superlega-o-stangata-4601753443181.shtml

 

marlon-brando-the-godfather.gif

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2932 messaggi
6 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Non ce ne frega nulla di quella pagliacciata della SuperLega. Se la UEFA stanga perché  fenomeni che mi gestiscono vogliono fare i supereroi per una pagliacciata, che lo sbattano fuori per 10 anni. Mi hanno rotto il c****. Si fan o mettere i piedi in testa dalla Figc quando dovrebbero farsi rispettare e invece quando dovrebbero mollare la SuperLega vogliono fare i duri. Li detesto. Vendete!!!

Parla per te

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27213 messaggi
Inviato (modificato)
33 minuti fa, kenpachi ha scritto:

lo sappiamo tutti per carità

ma leggerlo così apertamente sui media è... inquietante.

 

Ho chiesto ad un mio amico cosa ne pensa di questo fatto, che sui media scrivano letteralmente che siamo vittime di un ricatto.

Silenzio

 

nell'immaginario collettivo ormai è passato questo concetto "ve la stanno facendo pagare per la superlega"

per i giornalai è conveniente cavalcare l'onda e alimentarla piuttosto che chiedersi se sia una cosa lecita o addirittura meritevole di essere attenzionata da qualche organo giudiziario nazionale od europeo... solerti magistrati aprono indagini su qualunque stronxata che leggono sui giornali, ce ne sia uno che si chieda ma che cazzzo stanno combinando alla figc e alla uefa

Modificato da ampeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
11 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Non ce ne frega nulla di quella pagliacciata della SuperLega. Se la UEFA stanga perché  fenomeni che mi gestiscono vogliono fare i supereroi per una pagliacciata, che lo sbattano fuori per 10 anni. Mi hanno rotto il c****. Si fan o mettere i piedi in testa dalla Figc quando dovrebbero farsi rispettare e invece quando dovrebbero mollare la SuperLega vogliono fare i duri. Li detesto. Vendete!!!

 

sti gran peni .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22489 messaggi
22 minuti fa, andrea ha scritto:

Un lettore scrive alla giornalaccio rosa, leggete la risposta

 

I MERITI DELLA JUVE E LA NASCITA DI UNA NUOVA ERA DEL CALCIO ITALIANO

 

di FRANCO ARTURI · 26 mag 2023

 

Tutti addosso alla Juventus: ma proprio non abbiamo combinato niente di buono noi bianconeri?
Fulvio Accesini

 


Credo che il quesito meriti una risposta onesta e affermativa. La Juventus, anche di questi tempi, conserva importanti meriti. Ne individuo tre principali. Il primo è aver costruito il proprio impianto di proprietà, pur se un po’ sottodimensionato rispetto ai grandi club d’Europa: da questo punto di vista la società è avanti anni e anni rispetto alle principali concorrenti italiane. Il secondo è la cura del vivaio e dei giovani, che si è notata anche in questa stagione: da Fagioli a Miretti, da Iling a Soulé, da Kean a tre
elementi importanti e di un passato non lontano, come Marchisio, Giovinco e De Ceglie. Solo il Milan negli ultimi 20 anni (ma non di recente) ha saputo produrre altrettanto bene. Il terzo punto di grande contenuto etico è la coerenza e la durezza con le quali il club ha preso più volte la distanza dalla frangia esagitata degli ultrà: gli episodi a proposito sono stati tanti. Ci vuole coraggio, anche personale, per questi comportamenti virtuosi, che non sono poi molto diffusi nel nostro calcio.
Naturalmente i pregi elencati non diminuiscono per nulla la gravità dei comportamenti, improntati all’arroganza, che le dirigenze Juve hanno mostrato dal 2006 a oggi, con una serie senza precedenti di condotte censurabili. Ed è soltanto una
fuga dalla realtà sostenere che quest’anno senza la penalizzazione la Juve sarebbe seconda sul campo: se quella rosa, che ti conferisce il piazzamento, è stata costruita anche sulla slealtà e su magheggi di bilancio, come stanno dimostrando sentenze in serie, non ha proprio senso essere orgogliosi di quel secondo posto, come Allegri continua a fare. Ma temo che sia proprio questa la tossina letale che tradisce spesso la Juve: quel considerare la vittoria «l’unica cosa che conta». Un vero e proprio antivalore, l’anticamera di errori in serie.
Mi auguro proprio che, una volta passata la tempesta in atto, su tutti i fronti ancora aperti, non sentiremo più parlare per sempre di dimissioni in blocco di
dirigenti della Juve e di processi a suo carico. Tuttavia, questo avrà un prezzo: la «normalizzazione» del club, dal punto di vista del fatturato. Dubito, anche a causa di una probabile assenza dalle coppe europee, che la Juve possa continuare a permettersi un monte-ingaggi doppio o più di quelli del Milan, della Roma o del Napoli, per non parlare di Lazio e Fiorentina, ottenendone, almeno da un paio di stagioni in qua, risultati scadenti. Da questo punto di vista può essere che l’intero calcio italiano stia entrando in una nuova epoca, nella quale mancherà la (o le) società-faro. Quattro scudettate diverse nelle ultime quattro stagioni sono un segnale già importante: non accadeva da vent’anni. L’abilità sul mercato, soprattutto dei giovani, la qualità e la modernità del gioco, la voglia di stupire sapendo di non essere sconfitti in partenza costituiranno i nuovi asset per sognare. E, anche grazie al Var, se lo potranno permettere molti, se non tutti. Tanti alibi cadranno uno dopo l’altro: là fuori non c’è più Mangiafuoco.


 

 

i loro sogni bagnatissimi: una juve ridimensionata, costretta a tenere il fatturato di una fiorentina o lazio senza partecipare alle coppe e che arranchi per anni dietro alle altre.

e un VAR pronto ad intervenire se la bordate al nostro fatturato non dovessero bastare .

 

che il karma o qualunque divinità esista, possa scatenare su di loro la terribile vendetta e dargli indietro quello che meritano!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7056 messaggi

BOICOTTARE

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
1 minuto fa, hopper ha scritto:

 

sti gran peni .asd 

Grandissimi cit. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21746 messaggi
1 ora fa, bimbo1989 ha scritto:

C'è da domandarsi come mai tutta questa insistenza da parte della UEFA se la Superlega è morta 

l'UEFA più che la SuperLega (che per me si è autosconfitta già in partenza) deve sconfiggere l'idea della SuperLega stessa, l'idea che esista un'alternativa al sistema attuale del calcio europeo.

Lo sanno pure loro che non hanno senso d'esistere e che godono di un potere che non ha solide fondamenta.

Quello che possono fare per mantenere lo status quo è fare lobbying, minacciare, corrompere (ehi gravina ciao!),ecc.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...