Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Giuntoli, il DG della Juventus

Recommended Posts

11471 messaggi

pensavo fosse impossibile, rimpiango secco.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
112931 messaggi

Quello che si sta vedendo è la costruzione fatta da lui in regime di pieni poteri senza paletti di alcun tipo imposti da nessuno.

Nel caso in cui si voglia attribuire tutta la responsabilità all'allenatore, chi ci allena è una scelta che ha fatto lui. 

Nel caso in cui si voglia attribuire la responsabilità a tizio o caio che gioca, giocano i calciatori che ha deciso lui, e quelli che stanno facendo peggio sono i calciatori più significativi del mercato fatto.  

Quello che si sta vedendo evidentemente non funziona e non piace, gli va attribuita serenamente ed oggettivamente la responsabilità del complesso, non importano granchè i motivi per cui non sta funzionando. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30788 messaggi

Comunque mi sono piaciute le parole di Giuntoli ieri a fine partita, la presa di posizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11471 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Quello che si sta vedendo è la costruzione fatta da lui in regime di pieni poteri senza paletti di alcun tipo imposti da nessuno.

Nel caso in cui si voglia attribuire tutta la responsabilità all'allenatore, chi ci allena è una scelta che ha fatto lui. 

Nel caso in cui si voglia attribuire la responsabilità a tizio o caio che gioca, giocano i calciatori che ha deciso lui, e quelli che stanno facendo peggio sono i calciatori più significativi del mercato fatto.  

Quello che si sta vedendo evidentemente non funziona e non piace, gli va attribuita serenamente ed oggettivamente la responsabilità del complesso, non importano granchè i motivi per cui non sta funzionando. 

secondo me manca la parte peggiore... aver raso al suolo tutto quello che c'era prima cacciando quasi tutti e aver disintegrato anni di progetto next gen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
112931 messaggi
4 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

secondo me manca la parte peggiore... aver raso al suolo tutto quello che c'era prima cacciando quasi tutti e aver disintegrato anni di progetto next gen.

Incluso nella parte "gioca chi ha deciso lui". 

L'ho già scritto nell'altro topic, la condotta di mercato è stata "discutibile" nel senso che ha creato parecchie discussioni nel corso del tempo. 

Se il lavoro fatto porta a risultati molto negativi invece che positivi, la parola "discutibile" assume il significato di negativo. 

Le scelte fatte, essendo state forti, avevano un significativo bisogno che riuscissero. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
136 messaggi
12 minuti fa, zlataniere ha scritto:

Comunque mi sono piaciute le parole di Giuntoli ieri a fine partita, la presa di posizione.

Cos'ha detto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30788 messaggi
Adesso, AMS80 ha scritto:

Cos'ha detto?

:hehe:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27145 messaggi
1 minuto fa, AMS80 ha scritto:

Cos'ha detto?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
136 messaggi

Possiamo cambiare ventordici allenatori ma se la dirigenza è assente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3080 messaggi
3 minuti fa, AMS80 ha scritto:

Cos'ha detto?

non possono dire niente. non sarebbero credibili.

la cosa credibile da dire sarebbe: "ci dispiace, abbiamo preso un allenatore pacco, l'anno prossimo speriamo di essere più fortunati" ovviamente non lo possono dire

per dire le solite balle: "la squadra è giovane, abbiamo cambiato tanto, il progetto va avanti", che non ci crede più nessuno, meglio il silenzio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22298 messaggi
1 ora fa, Longcat ha scritto:

Qui bisogna fare come l’anno di Maifredi, fare tabula rasa,  cacciare i farisei e mettere figure juventine ai vertici, allora ripresero Boniperti Trapattoni ecc, oggi ci sono Del Piero e tanti ex della Juve vincente dei nove scudetti, l’unica cosa non riprenderei Allegri.

Berta come DS.

Fuori:

Ferrero

Scanavino

Giuntoli e la sua combriccola

Motta

Cambiare il solo allenatore non servirebbe a nulla.

Porterei subito Maldini, che fece bene col Milan. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3080 messaggi

io penso che motta sia già fuori per l'anno prossimo, però sono molto preoccupato se la scelta resta in capo a giuntoli. vorrei un dirigente forte a indirizzarlo. un direttore generale sport che riporti a scannavino e indirizzi giuntoli, in attesa che se ne vada

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11038 messaggi

Ricordiamo sempre la top four degli acquisti più cari dello Chef alla Juve:

Koopmeiners

Douglas Luiz

Nico Gonzales

Kelly Kelly

vostro onore per me può bastare così (cit)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22298 messaggi
5 minuti fa, AMS80 ha scritto:

Possiamo cambiare ventordici allenatori ma se la dirigenza è assente..

non credo che la dirigenza metta in campo i giocatori? Non è che insiste su un modulo?

siamo usciti dalla CL e dalla coppa italia per incapacità dell'allenatore...qui la società non c'entra nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
136 messaggi
3 minuti fa, Gattorosso ha scritto:

non possono dire niente. non sarebbero credibili.

la cosa credibile da dire sarebbe: "ci dispiace, abbiamo preso un allenatore pacco, l'anno prossimo speriamo di essere più fortunati" ovviamente non lo possono dire

per dire le solite balle: "la squadra è giovane, abbiamo cambiato tanto, il progetto va avanti", che non ci crede più nessuno, meglio il silenzio

Dovrebbero essere presenti e metterci la faccia proprio nei momenti difficili. Quando le cose vanno bene so bravi tutti

Ma Giuntoli ste cose non le faceva neanche a Napoli mi sembra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
136 messaggi
2 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

non credo che la dirigenza metta in campo i giocatori? Non è che insiste su un modulo?

siamo usciti dalla CL e dalla coppa italia per incapacità dell'allenatore...qui la società non c'entra nulla. 

Sono assolutamente d'accordo sulle colpe di Motta

Ma il problema mi sembra più profondo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22298 messaggi
6 minuti fa, AMS80 ha scritto:

Sono assolutamente d'accordo sulle colpe di Motta

Ma il problema mi sembra più profondo 

Si, non è una gran dirigenza. Nessuno capisce di calcio...ma bisogna anche dire che i soldi ce li hanno messi...Purtroppo pero hanno scelto male i dirigenti che poi hanno scelto malissimo l'allenatore e hanno sbagliato tutti gli acquisti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
136 messaggi

I soldi ce li mette ogni anno anche lo United, cambiano gli allenatori, cambiano i giocatori, ma sempre una cloaca rimangono

Non dico che siamo al punto di non ritorno ma ad una certa non è più un caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5296 messaggi
2 ore fa, Longcat ha scritto:

Qui bisogna fare come l’anno di Maifredi, fare tabula rasa,  cacciare i farisei e mettere figure juventine ai vertici, allora ripresero Boniperti Trapattoni ecc, oggi ci sono Del Piero e tanti ex della Juve vincente dei nove scudetti, l’unica cosa non riprenderei Allegri.

Berta come DS.

Fuori:

Ferrero

Scanavino

Giuntoli e la sua combriccola

Motta

Cambiare il solo allenatore non servirebbe a nulla.

….. e, malgrado vagonate di miliardi spesi, non vincemmo altro che una Coppa UEFA finché quelle stesse figure non furono sostituite con la triade ai vertici e Lippi in panca. Remember? :shades:

Francamente non mi auguro nulla di simile. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2109 messaggi

Al netto di aver strapagato qualche elemento, sulla carta vedo una squadra che batte l'empolame vario senza problemi e se la gioca con le migliori. Le responsabilità di Giuntoli sono aver cominciato il campionato con una sola vera punta e la schizofrenia di gennaio coi difensori, non il fatto che molti elementi chiave non stanno dando il loro contributo. Con Diego e Melo eravamo tutti euforici salvo poi dover constatare il verdetto del campo, ma era colpa di Secco? Se qualcuno ha colpe per la nostra situazione credo che Motta sia quello più inidiziato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
112931 messaggi
22 minuti fa, SuperPeppo ha scritto:

Al netto di aver strapagato qualche elemento, sulla carta vedo una squadra che batte l'empolame vario senza problemi e se la gioca con le migliori. Le responsabilità di Giuntoli sono aver cominciato il campionato con una sola vera punta e la schizofrenia di gennaio coi difensori, non il fatto che molti elementi chiave non stanno dando il loro contributo. Con Diego e Melo eravamo tutti euforici salvo poi dover constatare il verdetto del campo, ma era colpa di Secco? Se qualcuno ha colpe per la nostra situazione credo che Motta sia quello più inidiziato. 

Un lavoro mediocre dell'allenatore non salva un lavoro altrettanto mediocre di costruzione di una rosa, anzi di un gruppo di lavoro. 

Le criticità sono oggettivamente riscontrabili ad entrambi i livelli.

Sono state sbagliate non solo le scelte, ma anche e soprattutto il metodo ed i principi applicati. 

Non ho mai visto costruire una squadra competitiva nel modo in cui lo abbiamo fatto noi, ed ero scettico infatti di assistere ad una prima volta. 

Qualcuno l'ha definito "progetto fantasioso", è stato a suo tempo perculato ma direi che ha visto lui arrivare i cadaveri portati dall'acqua. 

Mai parole son state più azzeccate. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11038 messaggi
11 minuti fa, SuperPeppo ha scritto:

Un DS non deve fare solo il mercato però..

C’è anche una parte di relazione con allenatore/gruppo/media che dovrebbe effettuare, e che invece mi pare evidente che stiano latitando clamorosamente.

Un DS si presenta ai microfoni dopo l’eliminazione in Champions e dopo quella in Coppa Italia e ci mette la faccia, e se crede nell’allenatore che ha scelto gli conferma la fiducia ai microfoni per mandare anche un messaggio allo spogliatoio.. e se pure lo volesse sostituire a giugno chissenefrega, intanto ci metti il faccione per dire che la società è a fianco dell’allenatore

questo fa un DS.. a fare le liste di epurati rescindendoli o a comprare Koopmeiners a 60 milioni onestamente poteva andarci anche uno di noi 

chi ai tempi scelse Sarri, una volta resosi conto a metà stagione non stava funzionando scese in campo personalmente per mediare e salvare la situazione tra gruppo e allenatore, e a fine anno ne siamo usciti con uno scudetto in più, che senza quel lavoro di mediazione societario non avremmo mai vinto 

Modificato da TPN

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7340 messaggi
9 minutes ago, baroneconbrio said:

….. e, malgrado vagonate di miliardi spesi, non vincemmo altro che una Coppa UEFA finché quelle stesse figure non furono sostituite con la triade ai vertici e Lippi in panca. Remember? :shades:

Francamente non mi auguro nulla di simile. 

C’era anche un Milan ingiocabile e il Napoli di Maradona.

il primo anno con Boniperti passammo dall’ottavo al secondo posto, piu’ coppa Uefa che ai tempi era tosta.

Poi costrui’ l’ossatura dalla Juve di Moggi con Vialli Baggio Del Piero Peruzzi Carrera Kohler Torricelli Conte Di Livio Ravanelli ecc, Moggi il primo anno fece solo 2-3 innesti di livello (Ferrara Deschamps Sousa) ma la base c’era gia’.

Ora bisogna ricostruire una base.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1149 messaggi

Questo primo anno di Giuntoli è stato disastroso. Ha distrutto uno spogliatoio, ha cannato progetto tecnico, ha assemblato male la rosa, un disastro. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...