Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Giuntoli, il DG della Juventus

Recommended Posts

3073 messaggi

Certo che siamo arrivati sul punto di rimpiangere Tek per una partita, dopo che questa stagione ha fatto papere su papere .asd Rende l'idea della disonestà intellettuale di certi utenti qui dentro. Basare l'analisi su una singola partita e costruirci attorno un piagnisteo senza senso. Come anche il PSV che ne prende 7, come se non sapessimo che nel calcio non vale la proprietà transitiva. Certo, noi potevamo e dovevamo vincere contro il PSV, ma non perché l'Arsenal glie ne ha fatti 7

• Like 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12490 messaggi
22 minuti fa, Kvothe ha scritto:

Certo che siamo arrivati sul punto di rimpiangere Tek per una partita, dopo che questa stagione ha fatto papere su papere .asd Rende l'idea della disonestà intellettuale di certi utenti qui dentro. Basare l'analisi su una singola partita e costruirci attorno un piagnisteo senza senso. Come anche il PSV che ne prende 7, come se non sapessimo che nel calcio non vale la proprietà transitiva. Certo, noi potevamo e dovevamo vincere contro il PSV, ma non perché l'Arsenal glie ne ha fatti 7

Ma quale disonestà intellettuale? Con Szczesny in campo il Barcellona non ha mai perso. Ha fatto un paio di papere nelle prime partite dopo che non giocava da più di sei mesi, dopodiché si è preso il posto da titolare, si è preso i complimenti del suo allenatore e tutti i tifosi blaugrana sono entusiasti di avere finalmente un portiere forte al posto di quella sedia di Ter Stegen.

Ieri sera ha anche parlato benissimo della Juve nonostante in estate lo abbiano scaricato come un'auto da rottamare. Grande Tek, un signore e uno juventino vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3073 messaggi
5 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Ma quale disonestà intellettuale? Con Szczesny in campo il Barcellona non ha mai perso. Ha fatto un paio di papere nelle prime partite dopo che non giocava da più di sei mesi, dopodiché si è preso il posto da titolare, si è preso i complimenti del suo allenatore e tutti i tifosi blaugrana sono entusiasti di avere finalmente un portiere forte al posto di quella sedia di Ter Stegen.

Ieri sera ha anche parlato benissimo della Juve nonostante in estate lo abbiano scaricato come un'auto da rottamare. Grande Tek, un signore e uno juventino vero.

E questo che vorrebbe dire ? Allo stesso modo te la rigiro dicendo che con Ter Stegen ci hanno vinto una Champions, con Tek ancora no .asd 

E ricordo quando da noi molti lo massacravano per le partite di fila in cui inanellava errori grossolani. Tipo all'inizio del secondo ciclo Allegri. E ovviamente allora la colpa era sua che ci ha fatto perdere punti preziosi, mica dell'allenatore .asd 

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13517 messaggi
11 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Ha preso il posto da titolare perché Ter Stegen è infortunato. 

Ne prendono 4 contro AtM 

4 contro Benfica 

E quando si tratta di una squadra tra le prime 5, subiscono almeno due gol. 

Fortunatamente di tanto in tanto fanno clean-sheet.. 

Tek è un ottimo portiere. Ma non avrebbe cambiato nulla in questa stagione, e l'anno scorso abbiamo subito più gol.. 

In ogni caso, non valeva la pena pagare uno stipendio così alto. Di Gregorio fa il suo lavoro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12490 messaggi
7 minuti fa, Kvothe ha scritto:

E questo che vorrebbe dire ? Allo stesso modo te la rigiro dicendo che con Ter Stegen ci hanno vinto una Champions, con Tek ancora no .asd 

E ricordo quando da noi molti lo massacravano per le partite di fila in cui inanellava errori grossolani. Tipo all'inizio del secondo ciclo Allegri. E ovviamente allora la colpa era sua che ci ha fatto perdere punti preziosi, mica dell'allenatore .asd 

Con Ter Stegen hanno vinto dieci anni fa... Nel frattempo il tedesco è peggiorato sempre di più al punto da diventare il giocatore più odiato dalla tifoseria blaugrana. Lo stesso Messi non lo sopportava, così come Pique e vari altri giocatori che lo hanno criticato pubblicamente. Il fatto che Ter Stegen sia rimasto per così tanto tempo il portiere del Barcellona è uno dei tanti misteri di quella squadra che dal 2017 in poi è stata gestita malissimo dai suoi dirigenti.

Per quanto riguarda la seconda parte, non capisco cosa c'entri Allegri in questo discorso. Ricordo quando Szczesny ebbe un periodo di calo netto che ci fece perdere un po' di punti, ma nei tre anni successivi si è fatto perdonare ampiamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4186 messaggi

Penso che la sostituzione di Tek più per un discorso economico è più tecnico.

Sostanzialmente tra minus buona uscita di tek e ingaggio e ammortamento di d Gregorio risparmiamo meno di un milione ( anche se i costi di tek sono stati caricati sullo scorso bilancio)

Evidentemente si voleva prendere subito di Gregorio per paura di perderlo l estate prossima o che il prezzo crescesse e forse sono veritiere le voci che vedevano uno scarso apprezzamento nel gioco con i piedi di tek rispetto a di Gregorio.

Sicuramente a livello di personalità abbiamo perso tanto al momento.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12490 messaggi
4 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Ha preso il posto da titolare perché Ter Stegen è infortunato. 

Ne prendono 4 contro AtM 

4 contro Benfica 

E quando si tratta di una squadra tra le prime 5, subiscono almeno due gol. 

Fortunatamente di tanto in tanto fanno clean-sheet.. 

Tek è un ottimo portiere. Ma non avrebbe cambiato nulla in questa stagione, e l'anno scorso abbiamo subito più gol.. 

In ogni caso, non valeva la pena pagare uno stipendio così alto. Di Gregorio fa il suo lavoro. 

Infatti è stata una fortuna per loro che Ter Stegen si rompesse e che ci fosse Szczesny libero. Finalmente dopo anni possono schierare un ottimo portiere titolare.

Di Gregorio è un buon portiere, niente contro di lui. Ma avrei preferito tenermi Tek che ad oggi è più forte e che ha molta più personalità ed esperienza internazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3073 messaggi
3 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Con Ter Stegen hanno vinto dieci anni fa... Nel frattempo il tedesco è peggiorato sempre di più al punto da diventare il giocatore più odiato dalla tifoseria blaugrana. Lo stesso Messi non lo sopportava, così come Pique e vari altri giocatori che lo hanno criticato pubblicamente. Il fatto che Ter Stegen sia rimasto per così tanto tempo il portiere del Barcellona è uno dei tanti misteri di quella squadra che dal 2017 in poi è stata gestita malissimo dai suoi dirigenti.

Per quanto riguarda la seconda parte, non capisco cosa c'entri Allegri in questo discorso. Ricordo quando Szczesny ebbe un periodo di calo netto che ci fece perdere un po' di punti, ma nei tre anni successivi si è fatto perdonare ampiamente.

Quindi in pratica stai dicendo che un calciatore arrivati ad una certa, nonostante tutto ciò che ha fatto, necessita di cambiare aria, per il bene della squadra e per il bene suo. Ma questo vale per Ter Stegen ma non per Tek. Da noi devono rimanere tutte le cosiddette bandiere, guai a toccarle per cercare di attuare un ricambio generazionale.

Poi che cambiando si possa anche sbagliare bisogna metterlo in conto, fa parte del rischio, ma non mi pare che Di Gregorio stia facendo disastri. Seguendo il tuo gioco, guardiamo le statistiche e abbiamo la miglior difesa del campionato e siamo rimasti imbattuti 26 partite su 27. Questo cambio ha fatto davvero questa enorme differenza come si vuole insinuare ?

Non mi pare

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3073 messaggi

Poi se parliamo di esperienza internazionale, in Champions ha fatto 3 papere sempre contro il Benfica qualche mese fa. E il Barcellona ne ha fatti comunque 5. Ma ne ha fatti 5 perché Tek con la sua personalità ha fatto esaltare la squadra come neanche un bardo in Dungeon and Dragons, oppure perché il Barcellona è una grande squadra a prescindere da lui ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18718 messaggi

corto circuito

• Thanks 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12490 messaggi
2 minuti fa, Kvothe ha scritto:

Quindi in pratica stai dicendo che un calciatore arrivati ad una certa, nonostante tutto ciò che ha fatto, necessita di cambiare aria, per il bene della squadra e per il bene suo. Ma questo vale per Ter Stegen ma non per Tek. Da noi devono rimanere tutte le cosiddette bandiere, guai a toccarle per cercare di attuare un ricambio generazionale.

Poi che cambiando si possa anche sbagliare bisogna metterlo in conto, fa parte del rischio, ma non mi pare che Di Gregorio stia facendo disastri. Seguendo il tuo gioco, guardiamo le statistiche e abbiamo la miglior difesa del campionato e siamo rimasti imbattuti 26 partite su 27. Questo cambio ha fatto davvero questa enorme differenza come si vuole insinuare ?

Non mi pare

Cambiare aria e trovare nuovi stimoli può fare bene a chiunque, spero che Tek viva una seconda giovinezza a Barcellona. Ma mi fa comunque specie che la scorsa estate Giuntoli abbia scaricato come un ferro vecchio uno dei migliori portieri del mondo (pagandolo per andare via).

Non ho niente contro Di Gregorio, ripeto. .asd È un buon portiere e si è preso critiche troppo severe. Però avrei preferito tenermi Szczesny che era già nostro e ad oggi è obiettivamente più forte di lui, oltre ad avere più esperienza e personalità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10344 messaggi

La grande esperienza internazionale di Szczesny, che fortunatamente ci ha evitato la peggior Champions della storia.

Ah no... 

Screenshot_20250306_221454.jpg.68c56647bf70d8621a83675db787a160.jpg

13 gol subiti in 6 partite. 

Fortuna che c'era Szczesny va 

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3073 messaggi
3 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Cambiare aria e trovare nuovi stimoli può fare bene a chiunque, spero che Tek viva una seconda giovinezza a Barcellona. Ma mi fa comunque specie che la scorsa estate Giuntoli abbia scaricato come un ferro vecchio uno dei migliori portieri del mondo (pagandolo per andare via).

Non ho niente contro Di Gregorio, ripeto. .asd È un buon portiere e si è preso critiche troppo severe. Però avrei preferito tenermi Szczesny che era già nostro e ad oggi è obiettivamente più forte di lui, oltre ad avere più esperienza e personalità.

Volevano liberarsi degli stipendi più onerosi a bilancio e al contempo trovare già un sostituto. Perché se non lo sostituivi questa stagione, lo avresti comunque dovuto fare nella prossima. Poi che sia più forte overall di Digre non è in discussione, ma ognuno dei due hai suoi punti di forza e debolezza. L'italiano deve continuare a puntare su suoi riflessi felini e al contempo mitigare le sue debolezze tipo le uscite sulle palle alte, laddove purtroppo la sua statura glie lo permetta.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3073 messaggi
3 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

La grande esperienza internazionale di Szczesny, che fortunatamente ci ha evitato la peggior Champions della storia.

Ah no... 

Screenshot_20250306_221454.jpg.68c56647bf70d8621a83675db787a160.jpg

13 gol subiti in 6 partite. 

Fortuna che c'era Szczesny va 

Eh ma vedrai con l'esperienza di Di Maria queste figuracce non lo faremo più. Non so quante volte è stato ripetuto 'sto mantra che basta l'esperienza per evitare figuracce .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10344 messaggi
Adesso, Kvothe ha scritto:

Eh ma vedrai con l'esperienza di Di Maria queste figuracce non lo faremo più. Non so quante volte è stato ripetuto 'sto mantra che basta l'esperienza per evitare figuracce .asd 

Vabbè ma Di Maria è venuto solo per allenarsi, si sa.... 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12490 messaggi
2 minuti fa, Kvothe ha scritto:

Volevano liberarsi degli stipendi più onerosi a bilancio e al contempo trovare già un sostituto. Perché se non lo sostituivi questa stagione, lo avresti comunque dovuto fare nella prossima. Poi che sia più forte overall di Digre non è in discussione, ma ognuno dei due hai suoi punti di forza e debolezza. L'italiano deve continuare a puntare su suoi riflessi felini e al contempo mitigare le sue debolezze tipo le uscite sulle palle alte, laddove purtroppo la sua statura glie lo permetta.

Capisco il ragionamento dietro l'acquisto di Di Gregorio, ma tutta quella questione è stata gestita malissimo, con l'italiano che è stato comprato a giugno mentre Szczesny è rimasto in rosa fino agli ultimi giorni di agosto, quando Giuntoli ha dovuto pagarlo per andarsene. C'era così bisogno di anticipare di un anno l'acquisto del nuovo portiere? Secondo me no, mi sarei tenuto Tek e non ci avremmo perso niente, anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13517 messaggi
5 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Capisco il ragionamento dietro l'acquisto di Di Gregorio, ma tutta quella questione è stata gestita malissimo, con l'italiano che è stato comprato a giugno mentre Szczesny è rimasto in rosa fino agli ultimi giorni di agosto, quando Giuntoli ha dovuto pagarlo per andarsene. C'era così bisogno di anticipare di un anno l'acquisto del nuovo portiere? Secondo me no, mi sarei tenuto Tek e non ci avremmo perso niente, anzi.

Di Gregorio era vicino all'Inter in quel momento e probabilmente avevamo paura di perdere quell'occasione. 

Ricordando che Perin voleva andarsene quindi penso che la partenza di Tek sia legata al fatto che Perin è rimasto e non all'acquisto di Di Gregorio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3073 messaggi
5 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Vabbè ma Di Maria è venuto solo per allenarsi, si sa.... 

Lui era venuto per allenarsi per il mondiale

Pogba per portarci la sua nuvola di Fantozzi

Max per non vincere (perché se avesse voluto farlo sarebbe andato altrove come oggi) 

Ma nessuno di loro ci ha poi dato la cosa che più si chiedeva da loro, ovvero l'esperienza. Assurdo

• Like 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3073 messaggi
7 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Si puoi discutere sui metodi, ma tra tutte le cazzate che ha fatto Giuntoli questa mi sembra la più insignificante. Anzi, ripeto, non la definirei nemmeno una cazzata. E sfruttare una singola partita per avere modo di attaccarlo e dire "ehhh se ci fosse stato scesnyyyy" mi pare quantomeno esagerato, figlio di un sensazionalismo che noi juventini diciamo di non tollerare, ma che poi puntualmente contribuiamo ad incrementare.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12490 messaggi
2 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Di Gregorio era vicino all'Inter in quel momento e probabilmente avevamo paura di perdere quell'occasione. 

Ricordando che Perin voleva andarsene quindi penso che la partenza di Tek sia legata al fatto che Perin è rimasto e non all'acquisto di Di Gregorio 

L'unica notizia che trovo su Di Gregorio vicino all'Inter è il suo agente che dice "i nerazzurri non possono permetterselo". .asd

Su Perin non saprei, secondo me in generale la questione portiere è stata gestita da Giuntoli con troppa confusione e superficialità. E purtroppo non è stata l'unica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11711 messaggi
2 ore fa, evilempire ha scritto:

Per favore in Champions dove conta abbia preso una valanga di gol e l'Inter uno solo. Tu e i tuoi compari tifate per una juve mediocre visto che avvalate sto schifo.

Io mi ricordo invece tante belle parate, che ci hanno salvato il risultato parecchie volte.

Tu sei uno che vede solo il nero delle cose, il peggio, è tutto sempre negativo, buon per te, mi dispiace tanto.

Io non ho compari comunque.

Lascia perdere la mediocrità poi, stai sempre a parlare di schifo, fatti due domande, magari scopri che qui quello mediocre alla fine non sono io.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12490 messaggi
5 minuti fa, Kvothe ha scritto:

Si puoi discutere sui metodi, ma tra tutte le cazzate che ha fatto Giuntoli questa mi sembra la più insignificante. Anzi, ripeto, non la definirei nemmeno una cazzata. E sfruttare una singola partita per avere modo di attaccarlo e dire "ehhh se ci fosse stato scesnyyyy" mi pare quantomeno esagerato, figlio di un sensazionalismo che noi juventini diciamo di non tollerare, ma che poi puntualmente contribuiamo ad incrementare.

Questo è il topic di Giuntoli e qui si commentano o criticano le sue decisioni, nessuno di sta disperando perché manca Szczesny. La gestione dei portieri è una cazzata abbastanza insignificante, su quello sono d'accordo, ma indicativa della sua gestione della rosa troppo confusionaria e superficiale. Ad oggi non da Juve.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10344 messaggi
4 minuti fa, Kvothe ha scritto:

A parte questo... Che già basterebbe e avanzerebbe

Ma quello che sfugge a chi critica sempre col senno di poi, è che se non si fosse anticipato l'acquisto di un portiere, quindi a prescindere dal fatto che sia stato Di Gregorio, tra 3 mesi ci saremmo trovati con Szczesny che si sarebbe ritirato (detto da lui chiaramente) e sia Perin che Pinsoglio col contratto in scadenza. 

Quindi con la concreta possibilità di dover cambiare 3 portieri su 3....

Poi magari ora faranno il rinnovo a Perin e pure a Pinsoglio, non lo so. 

Ma non puoi tenere 3 portieri su 3 col contratto in scadenza. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3073 messaggi
9 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

A parte questo... Che già basterebbe e avanzerebbe

Ma quello che sfugge a chi critica sempre col senno di poi, è che se non si fosse anticipato l'acquisto di un portiere, quindi a prescindere dal fatto che sia stato Di Gregorio, tra 3 mesi ci saremmo trovati con Szczesny che si sarebbe ritirato (detto da lui chiaramente) e sia Perin che Pinsoglio col contratto in scadenza. 

Quindi con la concreta possibilità di dover cambiare 3 portieri su 3....

Poi magari ora faranno il rinnovo a Perin e pure a Pinsoglio, non lo so. 

Ma non puoi tenere 3 portieri su 3 col contratto in scadenza. 

Quello che dicevo appunto. Ok a me tifoso nel breve non interessa la visione a lungo termine, pretendo acquisti che mi facciano vincere subito, ma non è che stiamo parlando di un'operazione che ci è costata chissà quanti milioni che potevano essere investiti altrove, anzi. Semmai il guaio è stato arrivare alle ultime settimane per strapagare Koop e Gonzalez, e questo dico al di là del loro contributo attuale in campo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25157 messaggi
Io mi ricordo invece tante belle parate, che ci hanno salvato il risultato parecchie volte. Tu sei uno che vede solo il nero delle cose, il peggio, è tutto sempre negativo, buon per te, mi dispiace tanto.

Io non ho compari comunque.

Lascia perdere la mediocrità poi, stai sempre a parlare di schifo, fatti due domande, magari scopri che qui quello mediocre alla fine non sono io.

La Juve e' mediocre non tu. Non mettermi in bocca parole che non ho detto. I risultati sono sotto gli occhi di tutti.Ieri Benfica e PSG hanno perso per errori dei loro portieri come noi abbiamo perso con Empoli e PSV per colpa dei nostri portieri. Non credo che nessun top club Europeo prenderebbe Di Gregorio come portiere titolare, stiamo facendo passare giocatori normali come giocatori da juve con risultati che sono li a confermarlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...