Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Giuntoli, il DG della Juventus

Recommended Posts

45287 messaggi
Il 30/04/2025 alle 06:56 , Gattorosso ha scritto:

Abbiamo preso giuntoli pensando che avesse la sfera di cristallo, ma a quanto pare l'ha lasciata a Napoli.

Io l'avevo detto che il cervello del napoli è delamentis e avevo suggerito di prendere delamentis come presidente  :D

Rispetto ai nostri Delamentis è tipo il Churchill del calcio.

È solo grazie a lui che Marotta non è riuscito a fare rinviare Inter- Roma a data da destinarsi facendo scontare le squalifiche all'armeno e a Bastoni contro il Verona.

Giuntoli è un mestierante del calcio dai modi anacronistici del quale si potrebbe anche fare a meno

• Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8942 messaggi
4 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Ti dico come la vedo io su questo rinnovo.

Prolunghi il contratto ad uno che è un ex calciatore DA ANNI (avevo già criticato ampiamente quando allegri volle il riscatto), per risparmiare circa 3 M sull'ingaggio? E così te lo devi tenere altri 2 anni in infermeria? E fosse solo questo, il vero problema è che per i prossimi 2 anni NON AVREMO ANCORA UNA RISERVA IN ATTACCO. Ci ritroveremo qui nuovamente a piangere appena l'attaccante titolare (speriamo non sia Vlahovic) ha un raffreddore...

Alla luce di tutto ciò, a te pare ancora sensata come operazione?

Come ho detto prima, non ho detto che era una buona idea, sto modestamente cercando di capire la logica. 

Non è perché allunghi un giocatore che lo terrai. Avere uno stipendio più basso rende anche più facile il prestito 

Ma oltre a questo, diciamo che teniamo Milik per l'ultimo anno del suo contratto, prenderà 3,5 milioni di stipendio 

Splamando il suo stipendio su due anni, puo fare un anno e poi rescindere il suo contratto. Questo in teoria costa al club meno di 2 milioni per il bilancio 25-26 e meno di 2 milioni per il bilancio 26/27 dopo la terminazione del contratto  invece di pagare 3,5 milioni per il bilancio 25/26

È un gioco di contabilità. E ti arrabbi come se Milik stesse per bloccare il mercato o come se dovesse rimanere per altri due anni. 

Abbiamo GIA Vlahovic, Kolo Muani E Milik Ufficialmente 

Quindi cosa ci impedisce di prendere due attaccanti l'anno prossimo al posto di Vlahovic e Kolo Muani ? Niente.. 

Non c'è assolutamente nulla che cambi. Milik ha un contratto, qualunque cosa accada, resterà alla Juventus per un altro anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
67610 messaggi
Inviato (modificato)
18 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Come ho detto prima, non ho detto che era una buona idea, sto modestamente cercando di capire la logica. 

Non è perché allunghi un giocatore che lo terrai. Avere uno stipendio più basso rende anche più facile il prestito 

Ma oltre a questo, diciamo che teniamo Milik per l'ultimo anno del suo contratto, prenderà 3,5 milioni di stipendio 

Splamando il suo stipendio su due anni, puo fare un anno e poi rescindere il suo contratto. Questo in teoria costa al club meno di 2 milioni per il bilancio 25-26 e meno di 2 milioni per il bilancio 26/27 dopo la terminazione del contratto  invece di pagare 3,5 milioni per il bilancio 25/26

È un gioco di contabilità. E ti arrabbi come se Milik stesse per bloccare il mercato o come se dovesse rimanere per altri due anni. 

Abbiamo GIA Vlahovic, Kolo Muani E Milik Ufficialmente 

Quindi cosa ci impedisce di prendere due attaccanti l'anno prossimo al posto di Vlahovic e Kolo Muani ? Niente.. 

Non c'è assolutamente nulla che cambi. Milik ha un contratto, qualunque cosa accada, resterà alla Juventus per un altro anno. 

Si, scusami, ma la fai facile e per me non sarà così.

1) Milik non è appetibile da nessuno al momento, è un rottame che khedira al confronto era l'uomo di ferro, quindi chi se lo prende?

2) Se resta Milik non blocca il mercato, ma ti limita per la rosa, perchè un posto lo prende e non puoi permetterti di fare una rosa ipertrofica sia che vai in champion e soprattutto se non ci vai

3) "Chi ci impedisce di prendere 2 attaccanti"? I numeri. Kolo andrà via perchè in prestito (almeno spero), Vlahovic sei certo che andrà via? Io no, per me alla fine se ne andrà a parametro zero, quindi se dovesse verificarsi quest'ultima opzione sei già con 2 attaccanti + nico + yldiz (se resta, pure qui da vedere per mille ragioni) e gli altri davanti (solo conceicao non sarà riscattato per come le vedo io per tante ragioni economiche e non solo)

Modificato da Dark Wizard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
67610 messaggi
2 ore fa, stefan1 ha scritto:

Rispetto ai nostri Delamentis è tipo il Churchill del calcio.

È solo grazie a lui che Marotta non è riuscito a fare rinviare Inter- Roma a data da destinarsi facendo scontare le squalifiche all'armeno e a Bastoni contro il Verona.

Giuntoli è un mestierante del calcio dai modi anacronistici del quale si potrebbe anche fare a meno

Giuntoli è "solo" inadeguato per il ruolo che dovrebbe ricoprire in una grande, può andare bene in una squadra medio-piccola o se ha alle spalle un delamentis come fai notare anche tu. Alla juve alle spalle ha gianni e pinotto, quindi cosa ne può venir fuori?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8942 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

1) Milik non è appetibile da nessuno al momento, è un rottame che khedira al confronto era l'uomo di ferro, quindi chi se lo prende?

2) Se resta Milik non blocca il mercato, ma ti limita per la rosa, perchè un posto lo prende e non puoi permetterti di fare una rosa ipertrofica sia che vai in champion e soprattutto se non ci vai

3) "Chi ci impedisce di prendere 2 attaccanti"? I numeri. Kolo andrà via perchè in prestito (almeno spero), Vlahovic sei certo che andrà via? Io no, per me alla fine se ne andrà a parametro zero, quindi se dovesse verificarsi quest'ultima opzione sei già con 2 attaccanti + nico + yldiz (se resta, pure qui da vedere per mille ragioni) e gli altri davanti (solo conceicao non sarà riscattato per come le vedo io per tante ragioni economiche e non solo)

Vlahovic è colpa di Arrivabene. 

E come ho detto, Milik ha ancora un contratto di un anno, quindi siamo costretti a tenerlo per un altro anno o a rescindere il suo contratto. La situazione non cambia perché la prossima estate potremo rescindere il suo contratto ma pagando il suo stipendio in bilancio 26/27..

Attualmente non cambia nulla. Vlahovic è un problema con o senza Milik. Kolo Muani è una situazione che non dipende da Milik. E Milik ha un contratto ,così prolungato o meno, sarebbe alla Juventus 25/26

E nulla gli impedirà di rescindere il suo contratto il 26 luglio. Solo che pagheremo in modo diverso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
67610 messaggi
Adesso, Don_Giovanni ha scritto:

Vlahovic è colpa di Arrivabene. 

E come ho detto, Milik ha ancora un contratto di un anno, quindi siamo costretti a tenerlo per un altro anno o a rescindere il suo contratto. La situazione non cambia perché la prossima estate potremo rescindere il suo contratto ma pagando il suo stipendio in bilancio 26/27..

Attualmente non cambia nulla. Vlahovic è un problema con o senza Milik. Kolo Muani è una situazione che non dipende da Milik. E Milik ha un contratto ,così prolungato o meno, sarebbe alla Juventus 25/26

E nulla gli impedirà di rescindere il suo contratto il 26 luglio. Solo che pagheremo in modo diverso 

Ma cosa cambiava dargli una piccola buonuscita,m credo che anche il polacco avrebbe condiviso alla fine dato che non è più un giocatore... quanto gli pagavi? 2,5 o 3?

Abbiamo dato 6M di buonuscita a Scesni che ora è in semifinale di champion facendo ancora bune prestazioni per prenderci un termosifone dal monza a 20M, non potevamo dare 3M per liberarci di un giocatore marcio? Che ti occupa un posto in rosa tra l'altro.

Non ho dato la colpa a giuntoli per dusan, dico solo che per me resta e quindi occupera' un altro spazio nella rosa.

Siamo a due attaccanti, quanti ne vuoi avere?

Kolo è un giocatorino, sempre detto, a me non piace, non è mai piaciuto, poi ovvio rispetto a Dusan è una via di mezzo tra mbappe e trezeguet, ma resta un attaccante di medio livello. E, se ti rinnovano il prestito, potrebbe rimanere.

Quindi l'anno prossimo avremmo nuovamente  : DUSAN (inutile e dannoso), kOLO (già detto) e Milik perennemente rotto... non male direi, champion o non champion.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8942 messaggi
9 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Ma cosa cambiava dargli una piccola buonuscita,m credo che anche il polacco avrebbe condiviso alla fine dato che non è più un giocatore... quanto gli pagavi? 2,5 o 3?

Abbiamo dato 6M di buonuscita a Scesni che ora è in semifinale di champion facendo ancora bune prestazioni per prenderci un termosifone dal monza a 20M, non potevamo dare 3M per liberarci di un giocatore marcio? Che ti occupa un posto in rosa tra l'altro.

Non ho dato la colpa a giuntoli per dusan, dico solo che per me resta e quindi occupera' un altro spazio nella rosa.

Siamo a due attaccanti, quanti ne vuoi avere?

Kolo è un giocatorino, sempre detto, a me non piace, non è mai piaciuto, poi ovvio rispetto a Dusan è una via di mezzo tra mbappe e trezeguet, ma resta un attaccante di medio livello. E, se ti rinnovano il prestito, potrebbe rimanere.

Quindi l'anno prossimo avremmo nuovamente  : DUSAN (inutile e dannoso), kOLO (già detto) e Milik perennemente rotto... non male direi, champion o non champion.

Cosa è possibile fare, non lo so, non sono un revisore dei conti della Juventus .asd

Abbiamo dato 6M a Szczesny perché non avevamo scelta e farlo una volta non significa poterlo fare per tutti, soprattutto se si riesce a trovare un'altra soluzione.. 

L'obiettivo è vendere Dusan. Non so se sarà un successo 

Penso che chiederemo ancora una volta Kolo Muani in prestito. 

Milik, probabilmente proveremo a prestarlo. Con uno stipendio di 1,8 milioni è molto più accessibile agli altri club. E se non ci riusciamo, lui resterà perché ha un contratto. E se possiamo, rescinderemo il suo contratto trovando una soluzione 

In ogni caso non cambia davvero nulla, la situazione è la stessa di prima della proroga di un anno.. Solo che ora abbiamo altre due nuove possibilità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4752 messaggi
51 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Cercheranno di mandarlo via in prestito.

Un po' tutti i giornalisti sono concordi su questo.

Credono che il mondiale per il club possa essere una vetrina.

È una visione ottimistica, ma anche l'unica logica da sostenere.

Per me, uno che non gioca da un anno non lo vorrà nessuno, probabilmente può essere un calciatore che possa andare via al massimo l'ultimo giorno di mercato per disperazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8942 messaggi
1 minuto fa, Pirkaf ha scritto:

Per me, uno che non gioca da un anno non lo vorrà nessuno, probabilmente può essere un calciatore che possa andare via al massimo l'ultimo giorno di mercato per disperazione.

Con uno stipendio inferiore a 2M, ci sono già molte più scelte di offerte.. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
67610 messaggi
1 ora fa, Pirkaf ha scritto:

utopistica, spero di sbagliare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20208 messaggi

ho appena sentito che stanno per rinnovare Gatti e McKennie....e si, qui si costruisce una cosa grande .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
890 messaggi

C'è una interessante intervista di divaio che conferma neanche tanto implicitamente che motta è una testa di c.

Giuntoli non lo sapeva? Non poteva informarsi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
890 messaggi
11 ore fa, ManRay ha scritto:

Ieri Ravezzani ha fatto un quadro abbastanza laconico del capolavoro fatto dallo chef: in sintesi, siamo una squadra senza la minima certezza, tra giocatori in prestito secco, giocatori fuori dal progetto/in scadenza, gente nuova che non si è minimamente ambientata, capitani itineranti, a cui abbiamo pure aggiunto un allenatore in tirocinio per 6 mesi.

Prima lo cacciamo e meglio è. 

L'agognante attesa del comunicato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23422 messaggi
10 ore fa, Dr. X ha scritto:

Quando entro in questo topic ho l'orticaria pensando al suo operato 

alcuni utenti invece entrano per segarsi qua.asd

dopo non ricordo quale partita giocata bene da parte di Kelly contro una squadretta, credo il Genoa, c'erano i post pro Giuntoli .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23422 messaggi
43 minuti fa, Gattorosso ha scritto:

L'agognante attesa del comunicato 

prima lo rinnoveranno per spalmare il contratto

• Like 1
  • Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2234 messaggi

Cosa aspettano a farlo fuori ?

Deve prima spendere altri soldi a kazzo per i Comuzzo, i Garcia, i Tonali ? 

Non bastano i danni che ha fatto ? Le seghe che ha preso a suon di milioni ? Deve fare altri rinnovi a kazzo ? 

Cos'altro deve fare, per togliersi dai koglioni ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4752 messaggi
14 ore fa, Zico1982 ha scritto:

ho appena sentito che stanno per rinnovare Gatti e McKennie....e si, qui si costruisce una cosa grande .asd

A livello di rendimento lo meritano entrambi, dai.

Una base, anche se mediocre, va comunque creata.

Non si può ogni anno cambiare dieci giocatori.

Gatti può diventare un ottimo difensore.

Difensori non più forti di lui arrivano spesso a giocarsi semifinali o finali Champions.

McKennie è un gregario, un tuttofare che puoi mettere ovunque a fare il compitino.

Non è un giocatore che mi piace, non ne sentirei la mancanza andasse via, ma non sono loro i giocatori da cacciare.

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66 messaggi

rinnovi che ci possono stare, ora aspettiamo le cifre per vedere che ha cucinato lo chef

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20208 messaggi
38 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Gatti può diventare un ottimo difensore.

Difensori non più forti di lui arrivano spesso a giocarsi semifinali o finali Champions.

McKennie è un gregario, un tuttofare che puoi mettere ovunque a fare il compitino.

Non è un giocatore che mi piace, non ne sentirei la mancanza andasse via, ma non sono loro i giocatori da cacciare.

dipende come viene fatto il rinnovo...McKennie vuole sicuramente piu soldi per non parlare di Gatti...lo sai come funziona. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8942 messaggi
Il 01/05/2025 alle 20:08 , Gattorosso ha scritto:

C'è una interessante intervista di divaio che conferma neanche tanto implicitamente che motta è una testa di c.

Giuntoli non lo sapeva? Non poteva informarsi?

Scopri cosa? Conte è anche una testa di Caxxo.. Se Motta avesse vinto nessuno avrebbe parlato della sua personalità, siamo seri. A Napoli o all'Inter, quando hanno alzato (o solleveranno) il titolo, nessuno ha parlato del carattere di Conte. 

Non è affatto contro di te, ma tra i rimproveri sui famosi file accessibili del PSG riguardanti i prestiti che Giuntoli avrebbe dovuto consultare, e la ricerca di informazioni sul carattere di Motta, questo forum è in una caduta abissale di qualità e di analisi onesta. 

10 ore fa, Pirkaf ha scritto:

Le stesse persone che hanno detto che non avremmo dovuto cambiare così tanti giocatori sono le stesse che si lamentano di tenere i giocatori per un altro anno. Giocatori che non sono nemmeno tra i peggiori. 

Penso sinceramente che prenderò un po' di distanza da questo forum. Diventa insopportabile con sciocchezze, incoerenza, estrema disonestà.. Non provo più piacere nel venire a leggere o partecipare.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23422 messaggi
18 ore fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto:

Cosa aspettano a farlo fuori ?

Deve prima spendere altri soldi a kazzo per i Comuzzo, i Garcia, i Tonali ? 

Non bastano i danni che ha fatto ? Le seghe che ha preso a suon di milioni ? Deve fare altri rinnovi a kazzo ? 

Cos'altro deve fare, per togliersi dai koglioni ? 

con un'altra sessione estiva di mercato sulla falsariga dell'ultima ci rovina a lungo.

Non so con quale coraggio gli si può affidare la scelta della guida tecnica del club dopo Motta e fargli fare altri investimenti i 30-40-50-60 milioni.

Una sciagura totale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
890 messaggi
2 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Scopri cosa? Conte è anche una testa di Caxxo.. Se Motta avesse vinto nessuno avrebbe parlato della sua personalità, siamo seri. A Napoli o all'Inter, quando hanno alzato (o solleveranno) il titolo, nessuno ha parlato del carattere di Conte.

...

Verissimo. Ma Conte è un grande allenatore. Motta è un grande bluff  :(

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
67610 messaggi
16 minuti fa, Gattorosso ha scritto:

Verissimo. Ma Conte è un grande allenatore. Motta è un grande bluff  :(

A Motta l'ha fregato il carattere e l'arroganza, il suo fallimento principale è stata nella gestione del gruppo, che non è cosa da poco in un grande club (in realtà anche nei piccoli).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6042 messaggi
2 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Se Motta avesse vinto nessuno avrebbe parlato della sua personalità, siamo seri.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23422 messaggi
Inviato (modificato)
32 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

A Motta l'ha fregato il carattere e l'arroganza, il suo fallimento principale è stata nella gestione del gruppo, che non è cosa da poco in un grande club (in realtà anche nei piccoli).

sinceramente anche a livello di idee e altre peculiarità di un bravo allenatore (lettura della partita, sostituzioni,ecc.ecc.) a me è sembrato proprio scarso.

Ancora non ho capito nel suo calcio come si dovrebbe segnare  ad esempio. Cioè con Tudor vedi cosa cerca la squadra, cosa prova a fare, riuscendoci con fortune alterne va da sè, ma con Motta davvero superato il centrocampo era il vuoto più totale.

Quando leggo di allenatore destinato ad allenare delle big in futuro mi chiedo cosa ci vedano.

Modificato da kenpachi
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...