Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Giuntoli, il DG della Juventus

Recommended Posts

67429 messaggi
2 minuti fa, kenpachi ha scritto:

sinceramente anche a livello di idee e altre peculiarità di un bravo allenatore (lettura della partita, sostituzioni,ecc.ecc.) a me è sembrato proprio scarso.

Ancora non ho capito nel suo calcio come si dovrebbe segnare  ad esempio. Cioè con Tudor vedi cosa cerca la squadra, cosa prova a fare, riuscendoci con fortune alterne va da sè, ma con Motta davvero superato il centrocampo era il vuoto più totale.

Quando leggo di allenatore destinato ad allenare delle big in futuro mi chiedo cosa ci vedano.

Fa parte anche quello del processo di crescita, conta che Tudor ha anche più esperienza di Motta.

Detto questo a Bologna aveva altri interpreti, davanti  ad esempio c'era zirkee , che a me non piace, ma che faceva un lavoro che Dusan non è in grado di fare nemmeno tra 100 anni.

Anche con Tudor stiamo vedendo una difficoltà assurda nel creare occasioni da gol, si segna molto poco, perchè probabilmente quelli davanti sono mal amalgamati (non dico scarsi, tranne il serbo), troppo individualisti e alcuni anche ignoranti tatticamente (vedi conceicao ad esempio)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23353 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

Fa parte anche quello del processo di crescita, conta che Tudor ha anche più esperienza di Motta.

Detto questo a Bologna aveva altri interpreti, davanti  ad esempio c'era zirkee , che a me non piace, ma che faceva un lavoro che Dusan non è in grado di fare nemmeno tra 100 anni.

che non aveva Zirkzee (o un simil zirkzee) però lo si sapeva dal primo giorno che è arrivato, quindi fare mesi e mesi di sterilità offensiva perchè non aveva gli interpreti adatti al suo calcio a Bologna non la trovo un'attenuante, anzi proprio un'aggravante da aggiungere alle accuse di essere un allenatore scarso.

La primissima dote che deve avere un allenatore imho è quella di plasmare le sue idee al materiale che si ha. 

Motta dalla sua ha solo la carta d'identità per migliorare in futuro.

1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

Anche con Tudor stiamo vedendo una difficoltà assurda nel creare occasioni da gol, si segna molto poco, perchè probabilmente quelli davanti sono mal amalgamati (non dico scarsi, tranne il serbo), troppo individualisti e alcuni anche ignoranti tatticamente (vedi conceicao ad esempio)

tutto vero ma ripeto a me sembra proprio lampante la differenza di interpretazione tra i 2 da centrocampo in su.

Con Tudor hai difficoltà a fare delle cose

Con Motta avevi difficoltà anche solo ad avvicinarti alla trequarti avversaria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
67429 messaggi
1 ora fa, kenpachi ha scritto:

che non aveva Zirkzee (o un simil zirkzee) però lo si sapeva dal primo giorno che è arrivato, quindi fare mesi e mesi di sterilità offensiva perchè non aveva gli interpreti adatti al suo calcio a Bologna non la trovo un'attenuante, anzi proprio un'aggravante da aggiungere alle accuse di essere un allenatore scarso.

La primissima dote che deve avere un allenatore imho è quella di plasmare le sue idee al materiale che si ha. 

Motta dalla sua ha solo la carta d'identità per migliorare in futuro.

tutto vero ma ripeto a me sembra proprio lampante la differenza di interpretazione tra i 2 da centrocampo in su.

Con Tudor hai difficoltà a fare delle cose

Con Motta avevi difficoltà anche solo ad avvicinarti alla trequarti avversaria.

Anche a bologna non è che si segnasse a valanga, secondo me molti hanno avuto anche una percezione sbagliata di motta pensando fosse una sorta di guardiola (mi riferisco a caratteristiche tattiche, mi guardo bene anche di mettere i due nella stessa frase), cosa che non è. Motta è uno che ha sempre badato al sodo, a non prendere gol innanzitutto, ma in modo diverso da allegri, facendo un possesso palla accentuato e tenendo così lontani dalla propria porta gli avversari.

Se ricordi, nei primi 2 mesi infatti, almeno fin quando c'è stato Bremer, gli avversari facevano una fatica immane anche solo ad avvicinarsi alla nostra trequarti per il pressing alto e il possesso (avevamo dopo 3 mesi con motta la miglior difesa in europa), poi tutto pian piano è franato per svariate ragioni : infortuni a catena, soprattutto Bremer che per me ha pesato come un macigno non solo per il campo, ma psicologicamente per una rosa debole mentalmente e molto giovane, una gestione scellerata del gruppo (e qui la colpa è anche e soprattutto di giuntoli che ha lasciato a se stesso motta che ha preso il sopravvento operando in modo arrogante e non adatto in una società che si rispetti), la mancanza appunto di personalità di una rosa per me non inferiore a tutte le altre del campionato (tranne l'inter che è la meno peggio della serie A per esperienza ed amalgama), ma che ha reso e sta rendendo si e no al 60% delle sue potenzialità, mi riferisco solo al campionato, in europa è un altro paio di maniche.

Intendiamoci motta ha fallito, non trovo scuse,  ed è giusto sia andato via (addirittura chiedevo la sua testa già a metà gennaio, ben prima dei disastri champion e coppa italia) ma non è stato l'unico colpevole, è stato sbagliato tutto dall'inizio, dal mercato, alla gestione dirigenziale della squadra, ecc...

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
659 messaggi

Comunque purtroppo motta ha dimostrato dei grossi limiti nel gioco espresso. A parte la costruzione bassa e il pressing alto non si è mai visto niente in 40 partite se non tanta confusione in campo. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4611 messaggi
13 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Scopri cosa? Conte è anche una testa di Caxxo.. Se Motta avesse vinto nessuno avrebbe parlato della sua personalità, siamo seri. A Napoli o all'Inter, quando hanno alzato (o solleveranno) il titolo, nessuno ha parlato del carattere di Conte. 

Non è affatto contro di te, ma tra i rimproveri sui famosi file accessibili del PSG riguardanti i prestiti che Giuntoli avrebbe dovuto consultare, e la ricerca di informazioni sul carattere di Motta, questo forum è in una caduta abissale di qualità e di analisi onesta. 

Le stesse persone che hanno detto che non avremmo dovuto cambiare così tanti giocatori sono le stesse che si lamentano di tenere i giocatori per un altro anno. Giocatori che non sono nemmeno tra i peggiori. 

Penso sinceramente che prenderò un po' di distanza da questo forum. Diventa insopportabile con sciocchezze, incoerenza, estrema disonestà.. Non provo più piacere nel venire a leggere o partecipare.. 

Intanto, ripensaci, che mi mancherebbe non poterti leggere, mon frère.

Io non sarei così drastico nel giudicare altri fratelli.

Tutti quanti vogliamo il bene della Juve, e spesso questo rende alcuni di noi, più umorali ed incoerenti di altri.

Basta che un giovane, per esempio, metta tre partite di fila a buon servizio, e si parla di futuro campione, ne sbaglia una, e magari si parlerà di plusvalenza.

E' normale.

La fede è irrazionale, e la Juve è fede. XD

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10105 messaggi

Ha solo sbagliato la quasi totalità delle operazioni di mercato e la scelta dell’allenatore, se vi lamentate di Giuntoli è perché siete prevenuti (cit) .asd 

• Like 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
646 messaggi
2 ore fa, TPN ha scritto:

Ha solo sbagliato la quasi totalità delle operazioni di mercato e la scelta dell’allenatore, se vi lamentate di Giuntoli è perché siete prevenuti (cit) .asd 

Nonché incoerenti, sciocchi, disonesti.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
857 messaggi

questo lo trombano a fine stagione sicuro matematico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52289 messaggi
17 ore fa, kenpachi ha scritto:

sinceramente anche a livello di idee e altre peculiarità di un bravo allenatore (lettura della partita, sostituzioni,ecc.ecc.) a me è sembrato proprio scarso.

Ancora non ho capito nel suo calcio come si dovrebbe segnare  ad esempio. Cioè con Tudor vedi cosa cerca la squadra, cosa prova a fare, riuscendoci con fortune alterne va da sè, ma con Motta davvero superato il centrocampo era il vuoto più totale.

Quando leggo di allenatore destinato ad allenare delle big in futuro mi chiedo cosa ci vedano.

Quoto totalmente, la lettura delle partite è roba da cambiare immediatamente mestiere e cercare "manovalanza alla muratura"

Modificato da Gelone
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
67429 messaggi
1 ora fa, Gormenghast ha scritto:

questo lo trombano a fine stagione sicuro matematico 

Su questo non ne sono certo, io credo che per quest'anno verrà ampiamente ridimensionato, almeno lo spero, e affiancato da qualcuno, si parla proprio di chiellini e la cosa non è che mi faccia stare granchè sereno onestamente.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10105 messaggi
23 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Su questo non ne sono certo, io credo che per quest'anno verrà ampiamente ridimensionato, almeno lo spero, e affiancato da qualcuno, si parla proprio di chiellini e la cosa non è che mi faccia stare granchè sereno onestamente.

Fermo restando che temo anche io come te che gli mettano a fianco l’insegnante di sostegno, sarebbe la roba peggiore possibile perché è il modo migliore per complicarsi la vita sin dal primo giorno del mercato 

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23353 messaggi
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Comunque solo alla Juve puoi commissionare un dirigente con lustri di esperienza alle spalle con un esordiente totale nel ruolo.

Sempre più convinto che siamo la Pinetina di inizio millennio 2.0

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1534 messaggi
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Chiellini potrebbe occuparsi di fare da raccordo con lo spogliatoio, manca molto una figura simile.

Non penso ci sia mai stata così tanta confusione nello spogliatoio della Juve, nell'era dei social non avevo mai letto tutti questi post polemici e bambinate varie degne di piazze come inter e Roma.

Poi sul mercato bisogna vedere, con gli ex giocatori importanti è sempre un terno al lotto. Magari qualche consiglio su chi prendere tra un Hancko e un Leoni...con l'ultima parola che però spetta sempre al DS.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
67429 messaggi
3 ore fa, kenpachi ha scritto:

Comunque solo alla Juve puoi commissionare un dirigente con lustri di esperienza alle spalle con un esordiente totale nel ruolo.

2-3 anni fa mi permisi di scrivere che eravamo diventati come la peggior inter morattiana, disorganizzata, senza dirigenti capaci, quindi sono perfettamente daccordo.

Ma Giuntoli ha fatto danni immani quest'anno, non può continuare a farne, tante scelte sue ora si ripercuteranno nei prossimi anni e peseranno nelle scelte come sta già capitando dai tempi di paratici.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23353 messaggi
22 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

2-3 anni fa mi permisi di scrivere che eravamo diventati come la peggior inter morattiana, disorganizzata, senza dirigenti capaci, quindi sono perfettamente daccordo.

Ma Giuntoli ha fatto danni immani quest'anno, non può continuare a farne, tante scelte sue ora si ripercuteranno nei prossimi anni e peseranno nelle scelte come sta già capitando dai tempi di paratici.

beh sì, considera che per me era da mandare via più lui che Motta, pensa te.

Ma dubito molto che mettergli vicino Chiellini, Marchisio o chi per loro possa migliorare la situazione, anzi per me la peggiora.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
67429 messaggi
4 minuti fa, kenpachi ha scritto:

beh sì, considera che per me era da mandare via più lui che Motta, pensa te.

Ma dubito molto che mettergli vicino Chiellini, Marchisio o chi per loro possa migliorare la situazione, anzi per me la peggiora.

Sono daccordo, ma stavolta non lo lasceranno da solo, qualcuno gli sarà affiancato limitandolo nei movimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
659 messaggi
13 ore fa, kenpachi ha scritto:

Infatti non è assolutamente credibile. Mi sembra una bufala acchiappa click

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
659 messaggi

Non vedo un modo ragionevole in cui si possa tenere giuntoli in quella posizione, ma neanche "limitarlo" affiancando qualcuno. L'unica soluzione mi sembra sostituirlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23353 messaggi
2 ore fa, Gattorosso ha scritto:

Infatti non è assolutamente credibile. Mi sembra una bufala acchiappa click

Se andiamo a ritroso credo che un buon 70-80% delle notizie sulla Juventus degli ultimi anni erano, in partenza, poco credibili.

Purtroppo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
659 messaggi
2 ore fa, kenpachi ha scritto:

Se andiamo a ritroso credo che un buon 70-80% delle notizie sulla Juventus degli ultimi anni erano, in partenza, poco credibili.

Purtroppo.

Purtroppo è vero. Per mesi ho pensato che fosse incredibile prendere motta per emulare il Grande Bologna, invece era vero. Non c'è limite al peggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
659 messaggi
15 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Eravamo diventati come la peggiore Inter, poi  però è arrivato giuntoli e siamo diventati come il peggior Napoli 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
67429 messaggi
12 minuti fa, Gattorosso ha scritto:

Eravamo diventati come la peggiore Inter, poi  però è arrivato giuntoli e siamo diventati come il peggior Napoli 

Si però l'inter di dentimarci per me resta insuperabile, un insieme di incompetenza, piagnistei continui, disorganizzazione, anarchia dei giocatori, favoritismi e chi più ne ha ne metta.

In effetti è simile ai napolesi, ho sempre considerato i cartonati, i napoletani del nord.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
659 messaggi
10 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Si però l'inter di dentimarci per me resta insuperabile, un insieme di incompetenza, piagnistei continui, disorganizzazione, anarchia dei giocatori, favoritismi e chi più ne ha ne metta.

In effetti è simile ai napolesi, ho sempre considerato i cartonati, i napoletani del nord.

Però da quando c'è giuntoli siamo proprio come il Napoli. Giocatori trattati come merce, continui voltafaccia della società, squadra altalenante e mentalmente fragile 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
646 messaggi
24 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Il problema è che noi abbiamo buttato con le nostre mani un dominio di 9 anni, per certi versi è anche peggio

Non si può vincere ogni anno, ma da lì a fare questa fine...

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti