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Gelone

Voi e La Juve di John Elkann

Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni  

295 voti

  1. 1. Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni

    • Continuerò a tifare come prima
    • Mi lascia totalmente indifferente seguirò poco o nulla
    • Non sono piu tifoso della Juve
    • Tiferò contro, la proprietá deve fallire qualsiasi obiettivo
    • Tiferò ancora, perché dopo tutto amo ancora la Juve, ma ci vorrà molto tempo prima di recuperare l'entusiasmo del passato


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Joined: 17-May-2024
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Ha frantumato i koglioni. Lui e tutti sti francesi.

 

Francesi a gestire la Juventus, francesi a gestire la Ferrari. 

 

 

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9395 messaggi

Vorrei vederlo dal vivo per capire che effetto fa essere al cospetto del Male.

Johnny Il Cane è il Male, il nostro Male...

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

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13 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Incredibile come i miei pensieri stiano anticipando la realtà.

Nei giorni scorsi ho scritto un articolo su Tether, Exor, e via dicendo, è il terzo volume della serie.

Verrà pubblicato nei prossimi giorni.

Casualmente, ma anche no, uno degli argomenti di contorno è proprio questo. 

Questo qua, a quasi 90 anni, ha distrutto Elkann in pochi minuti. 

 

.read.read.read 

 

“TATA NON HA NULLA DA PORTARE A IVECO. HA COMPRATO LA NOSTRA RETE COMMERCIALE” – GIORGIO GARUZZO, EX CEO DEL GRUPPO DEI CAMION, VENDUTO DA EXOR AGLI INDIANI DI TATA MOTORS: “NON È UNO SCAMBIO ALLA PARI. SE AVRA' CONVENIENZA A SPOSTARE PRODUZIONI IN INDIA, LO FARA'. TEMO PER GLI STABILIMENTI ITALIANI E PERL'INDOTTO” – “IVECO È LEADER NEL SUO SETTORE E POTEVA ANDARE AVANTI DA SOLA. L’UNICO CONCORRENTE È MERCEDES. ELKANN L’HA VENDUTA SOLO PER I SOLDI. E PERCHÉ L’INDUSTRIA NON INTERESSA PIÙ: È TROPPO COMPLESSA DA GESTIRE” – “IL KNOW HOW NON SI SVENDE, MAI. BISOGNA ESSERE ONESTI: IN ITALIA NON ESISTE L’INDUSTRIA DEL TURISMO. DAVVERO IL NOSTRO FUTURO È SERVIRE IL PRANZO AI TURISTI STRANIERI?”

 

https://www.dagospia.com/business/giorgio-garuzzo-tata-non-nulla-portare-iveco-profilo-tecnologico-ne-443025

 

.oddio 

 

TATA proprietaria anche della Jaguar che, dopo aver cambiato il logo, tolto il giaguaro, associato la comunicazione alla filosofia woke, convertito l'intera produzione ai motori elettrici ha fatto registrare una perdita delle vendite pari al 95%....

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Joined: 24-Oct-2006
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Tratto dalla schifosa b******a rosa. 

 

"Sono inutile, non è colpa del team". Lewis Hamilton è stato estremamente duro con se stesso al termine delle qualifiche del GP d'Ungheria. Il dodicesimo posto non può certamente accontentare il britannico, soprattutto considerando il rendimento di Charles Leclerc, autore di una pole position straordinaria.

"Cosa mi manca? Non lo so, non lo so. Me lo chiedo anche io. Non ho risposte da dare. Forse bisogna cambiare pilota, perché a quanto pare è possibile portare questa macchina in pole position", ha aggiunto Hamilton, evidentemente deluso ai microfoni di Sky Sport.

Il sette volte campione del mondo ha lasciato il circuito subito dopo aver parlato con i giornalisti, sguardo basso e cappellino calato sulla testa, come a voler nascondere la rabbia e la frustrazione, perché "a quanto pare è possibile portare questa SF-25 in pole".

Non è sfuggito il team radio, con tono nervoso, subito dopo la certezza di essere stato eliminato in Q2: "Every time, every time" (ogni volta, ogni volta), ha sibilato nel microfono, ma non si è capito se si riferisse a qualche modifica chiesta e non ottenuta dal team o viceversa, a qualcosa che il team gli ha fatto modificare senza che lui ne fosse del tutto convinto.

Lasciando l'Hungaroring, Hamilton ha tagliato corto: "A cosa mi riferivo? Solo a me stesso", ha chiuso. Poi ha aggiunto: "Chiaramente è stata una giornata molto deludente, ed essere dal lato sbagliato di un decimo mi è costato caro. Complimenti a Charles e alla squadra, dimostra cosa può succedere quando tutto si allinea. Ho molto lavoro da fare e resterò concentrato su questo". 

 

chaplin-violin.gif

 

 

Modificato da CRAZEOLOGY

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Credo che l'hanno scorso quando abbiamo saputo dell'arrivo di un 38enne Hamilton, quando hai in casa un giovanissimo campione (ahimè non ricordo il nome, ma ha disputato l'anno scorso un gp al posto di sainz, mi pare, sorprendendo tutti), siamo rimasti piuttosto perplessi. 

Sono anni che Hamilton è in declino, è normale, andarlo ad ingaggiare puntando sul nome non aveva senso, meglio tenere sainz allora, o puntare su una giovane promessa. 

Grande Johnny, tu si che ci capisci... 

Ma non è che dopo l'Inter tifa pure maclaren? 

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1 ora fa, djmayhem ha scritto:

Credo che l'hanno scorso quando abbiamo saputo dell'arrivo di un 38enne Hamilton, quando hai in casa un giovanissimo campione (ahimè non ricordo il nome, ma ha disputato l'anno scorso un gp al posto di sainz, mi pare, sorprendendo tutti), siamo rimasti piuttosto perplessi. 

Sono anni che Hamilton è in declino, è normale, andarlo ad ingaggiare puntando sul nome non aveva senso, meglio tenere sainz allora, o puntare su una giovane promessa. 

Grande Johnny, tu si che ci capisci... 

Ma non è che dopo l'Inter tifa pure maclaren? 

 

Nello scegliere gli uomini, i collaboratori, è un vero fenomeno!

Tavares, Giuntoli, Vasseur, Hamilton, Comollo...

Non ne azzecca uno!

Come lui, nessun altro!

:haha:

 

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1 ora fa, Xqaz_Bartaliano ha scritto:

 

Nello scegliere gli uomini, i collaboratori, è un vero fenomeno!

Tavares, Giuntoli, Vasseur, Hamilton, Comollo...

Non ne azzecca uno!

Come lui, nessun altro!

:haha:

 

Comolli è stato già bollato come un incapace dopo un mese.

Magari lo è e farà più schifo di Giuntoli, ma sto' modo di tifare (?) continuo a non capirlo. 

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Inviato (modificato)
2 ore fa, Bianconero dentro ha scritto:

Comolli è stato già bollato come un incapace dopo un mese.

Magari lo è e farà più schifo di Giuntoli, ma sto' modo di tifare (?) continuo a non capirlo. 

 

Mi sa che pure l'allenatore sono riusciti a prenderlo peggio e sarebbe un record...

Modificato da funkyrap

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17946 messaggi
1 ora fa, funkyrap ha scritto:

 

Mi sa che pure l'allenatore sono riusciti a prenderlo peggio e sarebbe un record...

 

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Certo, perché alla juve lo hanno regalato

Screenshot_20250803_174922_com.huawei.android.launcher_edit_8649359875521805.jpg

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Il 02/08/2025 alle 00:28 , piloniilvicezoff ha scritto:

Dai trombettieri di TUTTOSPORT.IT

riporto una dichiarazione di ELCANE che non solo non ha nessun contatto con la realtà dei fatti ma che è paradigmatica di una visione sempre e costantemente finalizzata al FALLIMENTO delle operazioni (visione ormai da anni certificata con le fallimentari esperienze della Ferrari Corse e della Juventus)

 

 

"In Ferrari non è l'individuo a essere determinante, ma l'insieme di tanti che, a modo loro, sono tutti straordinariE solo quando si è in grado di lavorare bene assieme, essere coordinati e coesi, allora è lì che si fanno grandi cose" - ha spiegato il presidente della Ferrari John Elkann nel corso di un'intervista esclusiva rilasciata a Sky. Un mantra da scrivere su tutte le pareti di Maranello per cercare un riscatto di squadra. Il numero uno della rossa ha parlato anche del rinnovo del team principal Frederic Vasseur e dell'unità della scuderia in vista della seconda parte di stagione e del futuro.

Elkann esalta Vasseur e parla del futuro Ferrari

"Frederic ha guidato la Ferrari e le ha permesso di progredire in questi anni. Siamo arrivati secondi e vicini al titolo Mondiale, quest'anno siamo secondi. Quando si sta progredendo è importante rafforzarsi. L'idea di continuare con Frederic è proprio quella di continuare a lavorare e progredire. Questo è lo spirito. Quando si ha una dinamica di miglioramento è molto importante non solo dare la stabilità, ma anche la fiducia per poter fare di più" - ha spiegato Elkann.

Il presidente ha poi proseguito: "Come valuto la prima parte di stagione? Indubbiamente la prima parte della stagione è stata complicata, ma è importante cercare di capire in cosa si può migliorare. Sono convinto che questi insegnamenti siano importanti, soprattutto perché in Ferrari non è l'individuo a essere determinante, ma l'insieme di tanti individui che, a modo loro, sono tutti straordinari. E solo quando si è in grado di lavorare bene assieme, essere coordinati e coesi, allora lì si fanno grandi cose. Questo lo abbiamo dimostrato nella nostra storia, ma anche recentemente con la vittoria di Le Mans. La parte più importante è il non perdere mai la voglia di vincere, che deve essere una costante. Questo si deve tradurre, in maniera molto pratica, nel fare in modo che delle persone straordinarie come quelle che lavorano in Ferrari, dai meccanici agli ingegneri, ai nostri piloti, i dirigenti e il team principal, abbiano la consapevolezza di come insieme possano fare molto di più di quello che possono fare individualmente".

 

IL CASO E' PIU' GRAVE DI QUANTO IPOTIZZATO.

A Proposito della roboante dichiarazione di ELCANE:

"Leclerc furioso con il box: “Ferrari inguidabile, per risolvere i problemi dovevate ascoltarmi”

Charles Leclerc Charles Leclerc (reuters)

La vettura del monegasco è scesa di competitività dopo il secondo pit stop. La rabbia del pilota nel team radio: “Avrei trovato un modo diverso per sistemare tutto”. La spiegazione alla fine: “Problemi al telaio, abbiamo un’occasione all’anno e la buttiamo via

 

VIVA ELCANE E GLI UOMINI SCELTI DA ELCANE PER GUIDARE LA FERRARI CORSE E LA JUVENTUS

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Inviato (modificato)
21 ore fa, djmayhem ha scritto:

Credo che l'hanno scorso quando abbiamo saputo dell'arrivo di un 38enne Hamilton, quando hai in casa un giovanissimo campione (ahimè non ricordo il nome, ma ha disputato l'anno scorso un gp al posto di sainz, mi pare, sorprendendo tutti), siamo rimasti piuttosto perplessi. 

Sono anni che Hamilton è in declino, è normale, andarlo ad ingaggiare puntando sul nome non aveva senso, meglio tenere sainz allora, o puntare su una giovane promessa. 

Grande Johnny, tu si che ci capisci... 

Ma non è che dopo l'Inter tifa pure maclaren? 

 

Mi sa che il problema è tutta la struttura, e quello che combinano sulle vetture, e non tanto i piloti. 

Le vetture sono palesemente competitivamente inferiori a quelle che vincono più spesso.

Si sta lamentando pure Leclerc, anche se molto meno.  

E' un po' che Hamilton ce lo sta facendo capire tra le righe.  

 

"Gara frustrante? No, non mi sono sentito frustrato, non potevo fare molto di più" 

"Non mi aspettavo nulla, non avevo aspettative. Però è andata peggio di qualunque altra mia stagione. Non ho risposte in particolare".

"Quando hai una sensazione, è comunque una sensazione. Stanno succedendo tante cose sullo sfondo, il che non è grandioso"

 

.penso

 

La mia opinione, (da salotto col birrozzo in mano, s'intende, come sempre), è:

 

- che Elkann non sia proprio ben visto in termini generali, perché si vede benissimo che non gli frega una minghia di nulla, se non del denaro,

e in Ferrari lo sanno tutti benissimo. Esprime la stessa identica grinta e passione del cercopiteco. 

 

- che Hamilton sia stato imposto da Elkann, senza consultarsi davvero con nessuno, con un'idea simile a quella del CR7 di AA, perché il ritorno di immagine e di fatturato è enorme. I costi sono altissimi, ma solo nel breve e medio periodo, mentre i benefici di fatturato cominciano da subito e durano anche molti anni dopo. 

 

- Hamilton quindi non è stato accolto proprio con grande entusiasmo in Ferrari, perché generando in automatico grosse aspettative, è stato visto da molti come un grosso "impegno" da tutti i punti di vista.

 

- Hamilton (al di là delle riflessioni sull'età o le motivazioni che ognuno di noi può fare, e che lasciano il tempo che trovano), ha delle sue personali difficoltà tecniche di guida per la differenza di manovrabilità della vettura rispetto a quelle che ha guidato con altre scuderie (anche questo è uscito qualche volta dalle sue dichiarazioni).

E la struttura per intero invece di lavorare 30 ore al giorno per aiutarlo a risolverle, probabilmente si limita al compitino quotidiano. 

Se non riesce a rendere in pista la colpa è sua, che è vecchio ed è venuto a svernare riempiendosi le tasche di soldi. 

Roba da dilettanti. Avessi io un nome così in squadra, farei tutto quanto in mio potere per adeguarmi alle necessità di uno che ha vinto 7 volte il titolo. 

Poi che ci si riesca è un altro discorso. Ma bisogna cominciare a considerare Hamilton una risorsa, non un peso. 

A quei livelli la macchina è un vestito di altissima sartoria, lo devi misurare e cucirglielo addosso con la massima precisione che riesci ad avere, perché è lui che ci si siede dentro. Ed è lui che rischia il culetto in pista tirandola a tutta birra. Più comodo ci sta dentro, più è competitiva e efficiente la monoposto, meglio farà in gara. E questo anche senza vittorie. E' strapagato e mi sta dando del know-how di un certo peso, io me lo rubo immediatamente, e vedo come posso utilizzarlo ora e sempre. 

 

- Nessuno lo caga davvero, anche quando da consigli per modifiche migliorative sulla monoposto, tipo: 

 "Ho partecipato a riunioni, anche con Elkann, Vasseur e i responsabili dei vari dipartimenti. Abbiamo parlato del motore 2026, delle problematiche avute e le mie indicazioni per il prossimo anno con un documento in cui ho indicato dove intervenire"

"Un documento relativo alle aree dove migliorare, gli sviluppi della macchina 2026 e tutti gli aspetti per il prossimo Mondiale".

 

Ricapitolando. 

In sostanza, Elkann è solo il padrone, ricco e assente, e quando presente più un fastidio che una certezza, e non è un collante tra le diverse esigenze dei vari segmenti che formano tutta la catena produttiva e decisionale del settore corse.

Non è un costruttore, non è un risolutore, non è un innovatore, non è un fine pensatore, non è un un buon osservatore, non è un motivatore, non è un imprenditore. 

E' solo l'uomo col telecomando in mano. 

Probabilmente ci sono anche alcune problematiche a noi sconosciute che si sono sedimentate nel tempo, perché la Ferrari non vince un titolo da un bel po'. 

Modificato da CRAZEOLOGY

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Tratto da una vecchia poesia di Giosuè Carducci.

Leggiamo insieme. 

 

.read 

 

"Sento che è mio compito mettere in discussione ogni area, ogni persona del team – soprattutto quelli ai vertici, che prendono le decisioni. Se guardi alla squadra negli ultimi 20 anni, hanno avuto piloti straordinari come Fernando, Kimi, Sebastian. Piloti eccezionali, ma non hanno vinto un titolo, e io mi rifiuto che accada lo stesso con me".

"Se fai sempre le stesse cose, ottieni sempre gli stessi risultati, quindi sto mettendo in discussione tutto. E loro sono molto reattivi. Sono qui per vincere, non ho molto tempo, quindi questo è il momento decisivo".

 

 

Non mi sembrano parole dette da uno che ha voglia di dormicchiare prendendosi un po' di soldoni facili-facili. 

 

;)

 

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54 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

Mi sa che il problema è tutta la struttura, e quello che combinano sulle vetture, e non tanto i piloti. 

Le vetture sono palesemente competitivamente inferiori a quelle che vincono più spesso.

Si sta lamentando pure Leclerc, anche se molto meno.  

E' un po' che Hamilton ce lo sta facendo capire tra le righe.  

 

"Gara frustrante? No, non mi sono sentito frustrato, non potevo fare molto di più" 

"Non mi aspettavo nulla, non avevo aspettative. Però è andata peggio di qualunque altra mia stagione. Non ho risposte in particolare".

"Quando hai una sensazione, è comunque una sensazione. Stanno succedendo tante cose sullo sfondo, il che non è grandioso"

 

.penso

 

La mia opinione, (da salotto col birrozzo in mano, s'intende, come sempre), è:

 

- che Elkann non sia proprio ben visto in termini generali, perché si vede benissimo che non gli frega una minghia di nulla, se non del denaro,

e in Ferrari lo sanno tutti benissimo. Esprime la stessa identica grinta e passione del cercopiteco. 

 

- che Hamilton sia stato imposto da Elkann, senza consultarsi davvero con nessuno, con un'idea simile a quella del CR7 di AA, perché il ritorno di immagine e di fatturato è enorme. I costi sono altissimi, ma solo nel breve e medio periodo, mentre i benefici di fatturato cominciano da subito e durano anche molti anni dopo. 

 

- Hamilton quindi non è stato accolto proprio con grande entusiasmo in Ferrari, perché generando in automatico grosse aspettative, è stato visto da molti come un grosso "impegno" da tutti i punti di vista.

 

- Hamilton (al di là delle riflessioni sull'età o le motivazioni che ognuno di noi può fare, e che lasciano il tempo che trovano), ha delle sue personali difficoltà tecniche di guida per la differenza di manovrabilità della vettura rispetto a quelle che ha guidato con altre scuderie (anche questo è uscito qualche volta dalle sue dichiarazioni).

E la struttura per intero invece di lavorare 30 ore al giorno per aiutarlo a risolverle, probabilmente si limita al compitino quotidiano. 

Se non riesce a rendere in pista la colpa è sua, che è vecchio ed è venuto a svernare riempiendosi le tasche di soldi. 

Roba da dilettanti. Avessi io un nome così in squadra, farei tutto quanto in mio potere per adeguarmi alle necessità di uno che ha vinto 7 volte il titolo. 

Poi che ci si riesca è un altro discorso. Ma bisogna cominciare a considerare Hamilton una risorsa, non un peso. 

A quei livelli la macchina è un vestito di altissima sartoria, lo devi misurare e cucirglielo addosso con la massima precisione che riesci ad avere, perché è lui che ci si siede dentro. Ed è lui che rischia il culetto in pista tirandola a tutta birra. Più comodo ci sta dentro, più è competitiva e efficiente la monoposto, meglio farà in gara. E questo anche senza vittorie. E' strapagato e mi sta dando del know-how di un certo peso, io me lo rubo immediatamente, e vedo come posso utilizzarlo ora e sempre. 

 

- Nessuno lo caga davvero, anche quando da consigli per modifiche migliorative sulla monoposto, tipo: 

 "Ho partecipato a riunioni, anche con Elkann, Vasseur e i responsabili dei vari dipartimenti. Abbiamo parlato del motore 2026, delle problematiche avute e le mie indicazioni per il prossimo anno con un documento in cui ho indicato dove intervenire"

"Un documento relativo alle aree dove migliorare, gli sviluppi della macchina 2026 e tutti gli aspetti per il prossimo Mondiale".

 

Ricapitolando. 

In sostanza, Elkann è solo il padrone, ricco e assente, e quando presente più un fastidio che una certezza, e non è un collante tra le diverse esigenze dei vari segmenti che formano tutta la catena produttiva e decisionale del settore corse.

Non è un costruttore, non è un risolutore, non è un innovatore, non è un fine pensatore, non è un un buon osservatore, non è un motivatore, non è un imprenditore. 

E' solo l'uomo col telecomando in mano. 

Probabilmente ci sono anche alcune problematiche a noi sconosciute che si sono sedimentate nel tempo, perché la Ferrari non vince un titolo da un bel po'. 

Con la differenza che AA ha preso CR7 ancora come giocatore sano e forte segnando una caterva di gol (poi il covid ha fatto il resto) dando alla Juve, un ritorno di immagine enorme. Hamilton invece è stato preso dallo pseudo cugino che era già un ex pilota. (chi capisce un pò di F1 lo sapeva benissimo). 

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Diciamo che aveva due possibilità:

1. investire soldi in ricerca e sviluppo, ingaggiando progettisti capaci ad iniziare da quel mago di Adrien Newey e dare finalmente una macchina competitiva/vincente all'ottimo pilota Leclerc

2. investire gli stessi soldi su un pilota a fine carriera ma mantenendo quella mediocre macchina come è sempre stata da quando c'è lui al comando

 

Sceglindo la possibilità 1 si investe sul futuro, scegliendo la 2 si investe sul passato

Indovinate cosa ha scelto...

 

 

Modificato da Xqaz_Bartaliano
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1 ora fa, JUVE FC ha scritto:

Con la differenza che AA ha preso CR7 ancora come giocatore sano e forte segnando una caterva di gol (poi il covid ha fatto il resto) dando alla Juve, un ritorno di immagine enorme. Hamilton invece è stato preso dallo pseudo cugino che era già un ex pilota. (chi capisce un pò di F1 lo sapeva benissimo). 

 

Può essere, ma conta poco, perché la prima cosa è la qualità della macchina, che dovresti adattare al tipo di pilota che hai. 

Secondo me manco ci stanno provando.

Bollito quanto si vuole, ma un conto è provarci, fare qualche podio ogni tanto, con prestazioni non sempre eccezionali ma mediamente decenti, ok anche senza vincere titoli. 

Un conto è fare figure di cacca. 

Questi due piloti stanno lamentando cose gravi che poco hanno a che fare con le loro reali qualità.

 

Comunque che sia chiaro, io la mia vecchia e affidabile utilitaria giappa non gliela presto. 

Che mi serve per andare a lavorare.  sefz

 

 

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