Vai al contenuto
Gelone

Voi e La Juve di John Elkann

Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni  

298 voti

1. 1. Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni

• Continuerò a tifare come prima
    • Mi lascia totalmente indifferente seguirò poco o nulla
    • Non sono piu tifoso della Juve
    • Tiferò contro, la proprietá deve fallire qualsiasi obiettivo
    • Tiferò ancora, perché dopo tutto amo ancora la Juve, ma ci vorrà molto tempo prima di recuperare l'entusiasmo del passato

Recommended Posts

2020 messaggi
54 minuti fa, Xqaz_Bartaliano ha scritto:

Tribunali, civili e sportivi.

Dai, non era difficile da capire!

Forse per questo continui a difenderlo...

Guarda che li abbiamo provati tutti quando c'era Andrea Agnelli e abbiamo ottenuto zip.

Non c'eri?

I tribunali sportivi sono organici con figc e coni. Non fanno una piega. I tribunali civili fanno impallidire ponzio pilato. 

Sarebbe bello se fosse così facile 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5974 messaggi
1 minuto fa, Gattorosso ha scritto:

Guarda che li abbiamo provati tutti quando c'era Andrea Agnelli e abbiamo ottenuto zip.

Non c'eri?

I tribunali sportivi sono organici con figc e coni. Non fanno una piega. I tribunali civili fanno impallidire ponzio pilato. 

Sarebbe bello se fosse così facile 

nel dubbio il tuo idolo ha ritirato tutti i ricorsi!

dai, per favore... non fare finta di non sapere!

Leggendoti mi sembri ben sveglio, non ti sminuire!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2020 messaggi
6 minuti fa, Xqaz_Bartaliano ha scritto:

nel dubbio il tuo idolo ha ritirato tutti i ricorsi!

dai, per favore... non fare finta di non sapere!

Leggendoti mi sembri ben sveglio, non ti sminuire!

È tempo perso fare i ricorsi. È un sistema che non offre spiragli. È una specie di dittatura legale. Lo sai che gravina era candidato unico? O ti prostri o ti prostri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
95306 messaggi
3 minuti fa, Gattorosso ha scritto:

È tempo perso fare i ricorsi. È un sistema che non offre spiragli. È una specie di dittatura legale. Lo sai che gravina era candidato unico? O ti prostri o ti prostri. 

Arriva fino alla corte europea?

Quella che, per intenderci, alla prima occasione ha fraccato un tubo Dalmine nel c.u.l.o di ceffolin e della uefa?

Chissà come mai gionnino non ci va.

Scommetto invece che se gli toccano la sua eredità alla corte europea ci va eccome.

5 secondi ci mette per fare ricorso.

5.

E sto pure largo.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2020 messaggi
41 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

Arriva fino alla corte europea?

Quella che, per intenderci, alla prima occasione ha fraccato un tubo Dalmine nel c.u.l.o di ceffolin e della uefa?

Chissà come mai gionnino non ci va.

Scommetto invece che se gli toccano la sua eredità alla corte europea ci va eccome.

5 secondi ci mette per fare ricorso.

5.

E sto pure largo.

Abbiamo visto la sentenza favorevole alla superlega della corte europea che risultati ha dato infatti. 

I tribunali sportivi sono delle pagliacciate.  Saremo d'accordo su questo. 

A livello civile c'è il famoso tar del Lazio detto ponziopilazio.

I tribunali internazionali non hanno vera giurisdizione.

Tutta la strada l'abbiamo fatta con Andrea Agnelli e abbiamo ottenuto due dita negli occhi. 

Veramente pensiamo di avere risultato diverso adesso? Su che base? Perché ci piace sperare così?

Che poi non è vero che non ci siamo difesi. Abbiamo patteggiato off records per limitare i danni. Quando le possibilità di vincere sono scarse si può patteggiare e limitare i danni. È una strategia di difesa anche questa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9943 messaggi
10 minuti fa, Gattorosso ha scritto:

Abbiamo visto la sentenza favorevole alla superlega della corte europea che risultati ha dato infatti. 

I tribunali sportivi sono delle pagliacciate.  Saremo d'accordo su questo. 

A livello civile c'è il famoso tar del Lazio detto ponziopilazio.

I tribunali internazionali non hanno vera giurisdizione.

Tutta la strada l'abbiamo fatta con Andrea Agnelli e abbiamo ottenuto due dita negli occhi. 

Veramente pensiamo di avere risultato diverso adesso? Su che base? Perché ci piace sperare così?

Che poi non è vero che non ci siamo difesi. Abbiamo patteggiato off records per limitare i danni. Quando le possibilità di vincere sono scarse si può patteggiare e limitare i danni. È una strategia di difesa anche questa. 

Vediamo anche i risultati per Giraudo e Moggi, che hanno continuato per 20 anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2020 messaggi
1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto:

Vediamo anche i risultati per Giraudo e Moggi, che hanno continuato per 20 anni 

Basterebbe fare i collegamenti.

Se da una parte è: "Figc interista!" "Magistrati napolisti"!

Come fa dall'altra parte a essere: "difendiamoci in tutte le sedi!" ???

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9943 messaggi
7 minuti fa, Gattorosso ha scritto:

Basterebbe fare i collegamenti.

Se da una parte è: "Figc interista!" "Magistrati napolisti"!

Come fa dall'altra parte a essere: "difendiamoci in tutte le sedi!" ???

:D

Questo sistema è corrotto. Anche con prove evidenti, riescono a condannare la Juventus. Anche Agnelli, Arrivabene e Paratici non hanno ottenuto nulla. 

Trovo strano che non ci sia un magistrato juventino. Presumibilmente la Juve RUUUBA

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
95306 messaggi
2 ore fa, Gattorosso ha scritto:

Illuminami

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2020 messaggi
1 minuto fa, *Vegeta* ha scritto:

Illuminami

Hai visto la superlega?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
95306 messaggi
1 ora fa, Gattorosso ha scritto:

Hai visto la superlega?

E tu hai visto che se la uefa rifà quello che ha fatto 4 anni fa finiscono tutti in gabbia?

Ce la fai a elaborare il concetto, o è troppo complesso e preferisci fare delle battutine cretine?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79259 messaggi
11 hours ago, iosonogobbo said:

Ma è vero o no che l' Avvocato ha inserito nel suo testamento una clausola con la quale vieta ai suoi eredi di cedere la Juve?

Leggenda metropolitana... ci sono sentenze chiare riguardanti casi assimilabili... primo ci deve essere un interesse apprezzabile e secondo un tempo "limite" congruo (solitamente 5 anni)... il divieto perpetuo è nullo e, come detto, deve esserci un fondamento nell'interesse del testatore (e sicuramente il tifo per una squadra non rientra in questo campo)... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79259 messaggi
35 minutes ago, *Vegeta* said:

E tu hai visto che se la uefa rifà quello che ha fatto 4 anni fa finiscono tutti in gabbia?

Ce la fai a elaborare il concetto, o è troppo complesso e preferisci fare delle battutine cretine?

Oh ma vuoi mettere la potenza dell'osasuna, di un messina o di un oscuro giocatore belga con quella di chi viene invitato alla casa bianca... loro si che possono mettere in mutande il sistema calcio e l'UEFA, mica il secondo... anche te... 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2020 messaggi
1 ora fa, *Vegeta* ha scritto:

Con i se sono tutti vincitori. Però non si mangiano i se.

Non vedo la superlega , pur vittoriosa alla corte europea. Sarà colpa mia che non elaboro i concetti  :D

Modificato da Gattorosso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
95306 messaggi
6 ore fa, Gattorosso ha scritto:

Con i se sono tutti vincitori. Però non si mangiano i se.

Non vedo la superlega , pur vittoriosa alla corte europea. Sarà colpa mia che non elaboro i concetti  :D

Che post pregni di concetti e significato...

Hai passato 4 anni a dire che aveva ragione la uefa e ora che un tribunale ti ha mostrato il contrario stai lì a fare le battutine.

Ma capisco che altro tu non riesca a fare.

Oh, guarda... laggiù c'è qualcuno che parla male di gionnino!

Presto, serve il tuo contributo prezioso!

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6673 messaggi
Il 30/08/2025 alle 15:32 , Moeller 73 ha scritto:

Che faccia queste cose ok, ma a me piacerebbe sapere il perché. Abbi pazienza. 

Ti hanno risposto già altri prima di me, e la vedo esattamente come loro.

A me ormai (dopo il 2023, che di fatto è stata la prova del 9) non interessa più il PERCHE' lo fa. Lo fa, e questo è sufficiente. Per anni ho provato a cercare una spiegazione logica di tutto ciò che era successo nel 2006. Ho anche immaginato un Moggi realmente colpevole (ipotesi durata giusto qualche mese), ho immaginato una Juve che veramente truccava le partite, un Elcan che veramente ci aveva salvato dal fallimento...tutte cose che, più passava il tempo, più si scopriva fossero FOLLIA, più si scopriva fossero fuffa, più si scopriva che, invece che essere vittima, il nostro padrone era complice, connivente, mandante ecc.

Ti rigiro la domanda: mi dici un proprietario di una qualsiasi azienda di qualsiasi settore del mondo che:

1) E' PROPRIETARIO dei giornali più importanti d'Italia, che però sono i PRIMI da decenni ad inventare notizie, alimentare l'odio verso l'altra sua controllata (nel nostro caso noi, la Juve), sono i primi ad "orientare il sentimento popolare" (termine imparato grazie alla Farsa del 2006), sono i primi a fare da gnorri quando c'è da sottolineare la VERGOGNOSA disparità di trattamento subita da noi in relazione alle altre, sono i primi ad additarci quotidianamente, DA DECENNI, come ladri. Dimmene uno, che accetta tutto questo.

2) Va a braccetto coi più potenti del mondo, è socio in affari di Trump, Bezos, Zuckerberg, ha un'azienda che fattura decine di miliardi di $, è a capo di un impero costruito da oltre 100 anni, muove miliardi di $ in centinaia di nazioni nel mondo....e si fa condannare, per ben 2 volte, da un chinè qualsiasi, da un gravina qualsiasi, da processi POLITICI dove basterebbe alzare il telefono per essere assolti con tanto di scuse dopo 2 secondi. Dimmene uno, che subisce tutta questa roba e ne esce ogni volta, guarda caso, becco e bastonato.

3) E' PROPRIETARIO di altre 1.000 aziende e, guarda caso, quando toccano una delle altre 1.000 fa querela, fa battaglie legali, combatte, fa scendere in campo i giornali, i politic ecc. e quando invece riguarda noi si affretta subito a dire "Si si, abbiamo sbagliato, avete ragione, condannateci e scusateci". Dimmene uno, che si comporta cosi.

4) Si comporta, NEL 2025 (non nel 1921) in un mondo che va a 3.000 km/h come quello del calcio (e specialmente in un paese come il nostro), dove i processi si fanno prima sui giornali, dove ogni imbecille ci muove accuse ogni santo giorno, di default, dove se spari sulla Juve fai carriera e non rischi niente...dimmi un proprietario, una dirigenza, una società che non risponde MAI, MAI, MAI ad un'accusa, non fa mai una querela, non alza mai la voce, non alza mai un dito, non fa mai un comunicato...MAI. Dimmene una. Dimmi se il Real si comporta cosi, dimmi se De Laurentiis, se Percassi, se Lotito si comportano cosi, dimmi se Berlusconi si comportava cosi.

E potrei andare avanti per ore, a citare altri mille esempi, altre mille casistiche. Hai chiesto perchè lo fa? Domanda legittima, ma alla quale purtroppo non possiamo avere risposta (nè ce l'avremo mai).

Io ormai ho smesso di chiedermelo, a me dopo il 2023 non interessa più la risposta a questa domanda. Interessa solo che questo verme se ne vada via dalla Juve il prima possibile.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2020 messaggi
4 ore fa, *Vegeta* ha scritto:

Che post pregni di concetti e significato...

Hai passato 4 anni a dire che aveva ragione la uefa e ora che un tribunale ti ha mostrato il contrario stai lì a fare le battutine.

Ma capisco che altro tu non riesca a fare.

Oh, guarda... laggiù c'è qualcuno che parla male di gionnino!

Presto, serve il tuo contributo prezioso!

non so a chi ti riferisci, non certo a me che sono un fan della Superlega e abolirei subito uefa e FIGC. Ho sempre pensato che il comportamento della Uefa e FIGC fosse in violazione della normativa europea sulla concorrenza e sul mercato.

il punto chiave, che non riesco a spiegare, che avere ragione NON BASTA per ottenere il riconoscimento di tale ragione nei fatti.

infatti la superlega ha ragione ma non c'è. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79259 messaggi
4 hours ago, I Love Vladimir Jugovic said:

A me ormai (dopo il 2023, che di fatto è stata la prova del 9) non interessa più il PERCHE' lo fa. Lo fa, e questo è sufficiente. Per anni ho provato a cercare una spiegazione logica di tutto ciò che era successo nel 2006. Ho anche immaginato un Moggi realmente colpevole (ipotesi durata giusto qualche mese), ho immaginato una Juve che veramente truccava le partite, un Elcan che veramente ci aveva salvato dal fallimento...tutte cose che, più passava il tempo, più si scopriva fossero FOLLIA, più si scopriva fossero fuffa, più si scopriva che, invece che essere vittima, il nostro padrone era complice, connivente, mandante ecc.

Ti rigiro la domanda: mi dici un proprietario di una qualsiasi azienda di qualsiasi settore del mondo che:

1) E' PROPRIETARIO dei giornali più importanti d'Italia, che però sono i PRIMI da decenni ad inventare notizie, alimentare l'odio verso l'altra sua controllata (nel nostro caso noi, la Juve), sono i primi ad "orientare il sentimento popolare" (termine imparato grazie alla Farsa del 2006), sono i primi a fare da gnorri quando c'è da sottolineare la VERGOGNOSA disparità di trattamento subita da noi in relazione alle altre, sono i primi ad additarci quotidianamente, DA DECENNI, come ladri. Dimmene uno, che accetta tutto questo.

2) Va a braccetto coi più potenti del mondo, è socio in affari di Trump, Bezos, Zuckerberg, ha un'azienda che fattura decine di miliardi di $, è a capo di un impero costruito da oltre 100 anni, muove miliardi di $ in centinaia di nazioni nel mondo....e si fa condannare, per ben 2 volte, da un chinè qualsiasi, da un gravina qualsiasi, da processi POLITICI dove basterebbe alzare il telefono per essere assolti con tanto di scuse dopo 2 secondi. Dimmene uno, che subisce tutta questa roba e ne esce ogni volta, guarda caso, becco e bastonato.

3) E' PROPRIETARIO di altre 1.000 aziende e, guarda caso, quando toccano una delle altre 1.000 fa querela, fa battaglie legali, combatte, fa scendere in campo i giornali, i politic ecc. e quando invece riguarda noi si affretta subito a dire "Si si, abbiamo sbagliato, avete ragione, condannateci e scusateci". Dimmene uno, che si comporta cosi.

4) Si comporta, NEL 2025 (non nel 1921) in un mondo che va a 3.000 km/h come quello del calcio (e specialmente in un paese come il nostro), dove i processi si fanno prima sui giornali, dove ogni imbecille ci muove accuse ogni santo giorno, di default, dove se spari sulla Juve fai carriera e non rischi niente...dimmi un proprietario, una dirigenza, una società che non risponde MAI, MAI, MAI ad un'accusa, non fa mai una querela, non alza mai la voce, non alza mai un dito, non fa mai un comunicato...MAI. Dimmene una. Dimmi se il Real si comporta cosi, dimmi se De Laurentiis, se Percassi, se Lotito si comportano cosi, dimmi se Berlusconi si comportava cosi.

E potrei andare avanti per ore, a citare altri mille esempi, altre mille casistiche. Hai chiesto perchè lo fa? Domanda legittima, ma alla quale purtroppo non possiamo avere risposta (nè ce l'avremo mai).

Io ormai ho smesso di chiedermelo, a me dopo il 2023 non interessa più la risposta a questa domanda. Interessa solo che questo verme se ne vada via dalla Juve il prima possibile.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79259 messaggi

Meglio chiarie una cosa prima che appaiano altri "arzigogoli favolistici"... una volta che io ho una sentenza favorevole sono io che decido cosa farne della sentenza... posso fregarmene... posso usarla fra uno, due, dieci anni... posso usarla come "merce di scambio"... tutto quello che si vuole ma sono IO che decido i fatti seguenti in base alla sentenza non certo la controparte soccombente... 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
95306 messaggi
7 minuti fa, gianky99 ha scritto:

Meglio chiarie una cosa prima che appaiano altri "arzigogoli favolistici"... una volta che io ho una sentenza favorevole sono io che decido cosa farne della sentenza... posso fregarmene... posso usarla fra uno, due, dieci anni... posso usarla come "merce di scambio"... tutto quello che si vuole ma sono IO che decido i fatti seguenti in base alla sentenza non certo la controparte soccombente... 

ma più che altro la cosa DAVVERO importante è che ora il re sia nudo.

da domani mattina chiunque può presentarsi con un progetto alternativo e ora TUTTI devono starsene zitti, capi di stato inclusi.

se facessero ora quello che han fatto 4 anni fa, le galere si riempirebbero.

e questo, ovviamente, lascia intendere che ciò che è successo 4 anni fa fosse un reato bello e buono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79259 messaggi
Just now, *Vegeta* said:

ma più che altro la cosa DAVVERO importante è che ora il re sia nudo.

da domani mattina chiunque può presentarsi con un progetto alternativo e ora TUTTI devono starsene zitti, capi di stato inclusi.

se facessero ora quello che han fatto 4 anni fa, le galere si riempirebbero.

e questo, ovviamente, lascia intendere che ciò che è successo 4 anni fa fosse un reato bello e buono.

Avessero fatto solo quello di reato in questi anni... sefzsefzsefzsefz

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
311 messaggi
Inviato (modificato)
5 hours ago, I Love Vladimir Jugovic said:

Davvero occorre spiegare tutto questo ? e poi almeno AA non si dava per vinto ed ha provato a costruire tutto quello di cui beneficeranno in un modo o nell'altro anche gli oppositori del tempo, compresi i presidentimarci e i DeLatori con Procuratori tifosi.

La situazione poi si è fatta Gravina sempre di più.

Si capisce meglio con l'ironia forse.

Se l'Avvocato, Umberto e Chiusano ecc. fossero in vita da Centenari i conigli non sarebbero mai usciti dalla tana.

Modificato da LUCCAL
  • Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti