Vai al contenuto
Gelone

Voi e La Juve di John Elkann

Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni  

331 voti

1. 1. Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni

• Continuerò a tifare come prima
    • Mi lascia totalmente indifferente seguirò poco o nulla
    • Non sono piu tifoso della Juve
    • Tiferò contro, la proprietá deve fallire qualsiasi obiettivo
    • Tiferò ancora, perché dopo tutto amo ancora la Juve, ma ci vorrà molto tempo prima di recuperare l'entusiasmo del passato

Recommended Posts

54483 messaggi

Il problema, ragazzi, è fare chiarezza, Non dovete avercela con Elkann perche non si vince, non si è competitivi e tutti questi fini "risultatisti".

Il tizio in questione è unico colpevole di una situazione umiliante, non siamo nulla, è come un marito che lascia stuprare il partner, guardando il tutto con sorriso beffardo.

È questo il punto su cui, a mio parere, dovete focalizzarvi.

La non competitività sul campo è una CONSEQUENZA.

Detestate Elkann anche dopo il 3-0 ai napulicchi invece di dargli deterrenti.

Si deve levare di torno e se questo significa boicottare bisogna farlo per dare un segnale.

Quale segnale? CI SIAMO ROTTI IL c***o di te e del tuo essere immondo.

• Like 5
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3655 messaggi
3 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Marchionne non sapeva manco cosa fosse la Juve. Lui pensava alla Fiat al 100% e stop.

Ma se si vedeva allo stadio più del quisling 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1524 messaggi
35 minuti fa, Gelone ha scritto:

Il problema, ragazzi, è fare chiarezza, Non dovete avercela con Elkann perche non si vince, non si è competitivi e tutti questi fini "risultatisti".

Il tizio in questione è unico colpevole di una situazione umiliante, non siamo nulla, è come un marito che lascia stuprare il partner, guardando il tutto con sorriso beffardo.

È questo il punto su cui, a mio parere, dovete focalizzarvi.

La non competitività sul campo è una CONSEQUENZA.

Detestate Elkann anche dopo il 3-0 ai napulicchi invece di dargli deterrenti.

Si deve levare di torno e se questo significa boicottare bisogna farlo per dare un segnale.

Quale segnale? CI SIAMO ROTTI IL c***o di te e del tuo essere immondo.

Durante i 9 consecutivi pensavo a Farsopoli un giorno sì e l'altro pure. Facevo parte dello 0,00000000001% mentre la stragrande maggioranza pensava a rinforzare la squadra per vincere la CL. 

Se domani vincessimo lo scudetto sarebbe nuovamente la stessa cosa: nessuno penserebbe più alle malefatte di elkann degli ultimi 20 anni. 

Come tifoseria ci meritiamo altre 100 farse della portata del 2006.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7115 messaggi
4 ore fa, Pippo77 ha scritto:

Infatti l'"ideale" sarebbe limitarsi alla partita per chi non riesce a distaccarsi del tutto...

Per me fino al 2006 non essere attaccato alla radiolina prima e davanti alla TV poi per una partita della Juve era qualcosa di inimmaginabile.

Oggi se ho da fare penso "non perderci tempo tanto è inutile".

Però ecco,"stigmatizzare" chi si mette i paraocchi è un conto, pretendere che tutti abbandonino del tutto parte della loro vita perché qualcun altro ci riesce no

Io non pretendo niente, e per me come per voi (che facevo 12h A/R di macchina per andare a Torino, o che andavo a vederla in CL all'estero, o che non mi perdevo 1 minuto di partita neanche se mi sparavano ecc.) lasciare la Juve è stato difficilissimo.

Io seguo solo i risultati e non per volontà, ma perché ovviamente rimanerne fuori al 100% è impossibile nel 2026.

Non dico di essere nel giusto, ma io non mi lamento se l'inter mi ruba una partita. Non mi lamento se l'inter vince campionati ai quali non poteva neanche iscriversi, non mi lamento se la Juve, qualsiasi sia il tema, è SEMPRE l'unica, la sola a pagare, mentre intorno a noi succede la qualunque e gente mafiosa come messina denaro la fa franca.

Io non riesco a vedere stuprata la Juve, senza che nessuno MAI abbia una reazione vera, sensata, di pancia, di orgoglio, di rabbia. Senza che nessuno dica mai "eh no catzo, ora ci avete rotto i cogli*ni, ora fate i conti con noi".

Non ce la faccio piu a vedere interisti in ogni luogo di comando, a vedere i "nostri" giornali che ogni volta fanno a gara per essere i primi a sputare mer*a sulla Juve, non ce la faccio più a vedere 2 pesi e 2 misure del nostro azionista di maggioranza, che si comporta "A" quando riguarda lui, o altre aziende del suo universo, e si comporta "Z" quando invece riguarda noi.

Questa è l'Elkanentus, non è più la Juventus. La Juventus è morta.

E bada bene: I RISULTATI SPORTIVI NON C'ENTRANO ASSOLUTAMENTE NULLA. Vincessimo 4 champions a fila io direi e farei le stesse identiche cose.

• Like 1
  • Thanks 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24835 messaggi

Ardoino e/o lo sceicco di turno possono smiliardare quanto vogliono ma "l'inetto subumano" non venderà la Juventus! Vabbè, capitan ovvio, ma è palese che sto ammasso di cellule che consuma ossigeno inutilmente vuole vedere la Juve soffrire lentamente in maniera atroce! E il bello che ci sta gente che non gli va contro!

E se proprio sto ammasso di cellule inutili dovrà scrollarsi il peso della Juve di dosso, la REGALERÀ al faccendiere di turno, altro che l'offerta di Ardoino o lo smiliardamento (concedetemi il termine) dello sceicco di turno, o di chicchessia.

Comunque gli auguro le peggiori sfortune finanziarie... Altre cose me le tengo per me, se no altri 10 giorni di ban non me li toglie nessuno.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4567 messaggi

La giornalaccio rosa riporta che anche Comolli è sotto esame, rischia. Giusto, giustissimo. Ma chi l'ha preso Comolli? Chi si è fidato di un tizio che non solo non è italiano e non parla italiano, ma sceglie i giocatori con gli algoritmi? Tutti sono sub iudice, tranne il giudice che, a parte subire le proteste sacrosante dei tifosi e le avances di chi vorrebbe acquistare il club, si più non rischia. Lui è il padrone e bisogna sperare che anche lui si faccia un bell'esame di coscienza. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7115 messaggi
Adesso, Pinturicchio73 ha scritto:

La giornalaccio rosa riporta che anche Comolli è sotto esame, rischia. Giusto, giustissimo. Ma chi l'ha preso Comolli? Chi si è fidato di un tizio che non solo non è italiano e non parla italiano, ma sceglie i giocatori con gli algoritmi? Tutti sono sub iudice, tranne il giudice che, a parte subire le proteste sacrosante dei tifosi e le avances di chi vorrebbe acquistare il club, si più non rischia. Lui è il padrone e bisogna sperare che anche lui si faccia un bell'esame di coscienza. 

È colpa di tutti: Pirlo, Motta, Spalletti, Tudor, Di Gregorio, Comolli, Chiellini, Giuntoli, Locatelli, Vlahovic, Mckennie....

Tutti hanno colpe, tutti. Tutti meno che uno: Elcan.

Elcan, per il 99% del tifo juventino, è esente da qualsiasi colpa. "Eh ma ha messo 1 miliardo"

E allora va bene, avanti cosi.

• Like 2
  • Thanks 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4567 messaggi
1 minuto fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

È colpa di tutti: Pirlo, Motta, Spalletti, Tudor, Di Gregorio, Comolli, Chiellini, Giuntoli, Locatelli, Vlahovic, Mckennie....

Elcan, per il 99% del tifo juventino, è esente da qualsiasi colpa. "Eh ma ha messo 1 miliardo"

Purtroppo non credo che abbia l'umiltà per

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1524 messaggi
4 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

Ha coscienza quest'essere?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4567 messaggi
2 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Purtroppo non credo  abbia l'umiltà per ammettere che di calcio non capisce nulla. Dovrebbe intanto riconoscere questo e poi sperare che qualcuno di competente che ami veramente la Juve gli dia i consigli giusti. Solo così ce la possiamo fare. Lui non è in grado di scegliere gli uomini. 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7115 messaggi
1 minuto fa, Pinturicchio73 ha scritto:

Purtroppo non credo  abbia l'umiltà per ammettere che di calcio non capisce nulla. Dovrebbe intanto riconoscere questo e poi sperare che qualcuno di competente che ami veramente la Juve gli dia i consigli giusti. Solo così ce la possiamo fare. Lui non è in grado di scegliere gli uomini. 

Quello che dicevamo prima: la Juve NON ha solo problemi di calcio. Anzi. 

E i problemi NON di calcio, dipendono esclusivamente da Elcan, da nessun altro. Lui aveva (ha) le chiavi dei missili nucleari, e non li ha MAI usati contro i nostri nemici, anzi.

Il punto del topic, e anche mio e di altri (pochi) utenti, è questo: il problema grosso della Juve NON è il campo. Quello va e viene, si vince e si perde, si sbaglia e si ricostruisce, si fallisce e si ricomincia da zero.

Il vero problema della Juve è fuori dal rettangolo di gioco, da decenni.

• Like 4
  • Thanks 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1524 messaggi
3 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

Il problema di fondo è che non ha nessun interesse a volere il bene della Juventus. AA è stata un'enorme botta di c*lo... e difatti l'ha sfanc*lato in un nano secondo appena ha avuto l'opportunità visto che non aspettava altro.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
70142 messaggi

A giugno 2027 dovrà fare un'altra ricapitalizzazione di 100-200mln...prima o poi desisterà...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14141 messaggi
Inviato (modificato)
6 ore fa, Xqaz_Bartaliano ha scritto:

L'unica cosa sicura è che Marotta non l'ha scelto il felpato.

Lui sceglie i Blanc, I Cobolli Gilli, i Giuntoli, i Comollo, i Modesto nella Juve o i Vasseur in Ferrari.

In poche parole, quelli che sceglie lui sono quelli che puntualmente si dimostrano non all'altezza e falliscono!

Io invece so che Marotta lo ha scelto proprio John. All'ingresso di AA, che avrebbe voluto scegliersi un suo dirigente di riferimento, invece si trovò il contratto già firmato da Marotta sulla sua scrivania. Pare che Marotta non fosse più ben voluto da Garrone, perché si era messo con la sua segretaria (con cui penso abbia avuto dei figli, forse anche una coppia di gemelli, ma sinceramente non ricordo più bene). Era comunque in uscita dalla Samp per questo motivo. Garrone lo aveva considerato una sorta di tradimento della sua fiducia. Infatti poi alle prime critiche della tifoseria per vicende tipo Esnaider, fecero filtrare proprio il fatto che la dirigenza non l'aveva scelta AA, che però poi dopo si è rifatto sulla distanza, facendo entrare molte persone di sua fiducia (non tutte di grande levatura).

Io la so così, ma potrebbe non essere vero. Non lo so. A volte le voci che girano sono difficili da verificare. 

Modificato da CRAZEOLOGY
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14141 messaggi
6 ore fa, Jules ha scritto:

Premetto che non è farina del mio sacco... ma rispecchia in toto ciò che penso.

Caro Elkann, c’è una domanda che aleggia su Torino più fitta della nebbia d’autunno: perché non vendi la Juve?
Non è una provocazione. È un sospiro collettivo. È il rumore di fondo di uno stadio che non sa più se deve fischiare l’arbitro, l’allenatore o direttamente il consiglio d’amministrazione.
Perché vedi, il problema non è perdere. La Juventus ha perso altre volte nella sua storia. Il problema è non sembrare più la Juventus nemmeno quando vince. E questa, più che una crisi sportiva, è una crisi d’identità. Una specie di spa emotiva dove il club entra “per ristrutturarsi” e ne esce con un logo moderno, una comunicazione patinata… e un’anima in meno.
Tu non sei un presidente. Non sei un dirigente. Non sei nemmeno un tifoso. Sei, nel migliore dei casi, un azionista silenzioso con delega al distacco emotivo. E va benissimo: il capitalismo funziona così. Ma allora perché continuare a tenere la Juve come un vecchio soprammobile di famiglia? Bello, storico, ma fuori contesto nel salotto di chi oggi vive solo di numeri, dividendi e storytelling.
Perché tenerla? Per prestigio? Per tradizione? Per affetto?
No, per favore. Nessuno ci crede più.
La Juve oggi sembra gestita come una start-up che però deve fingere di essere ancora un impero. Un club che parla il linguaggio della modernità ma prende decisioni con l’inerzia del passato. Un progetto che ogni estate riparte da zero, ma sempre con la stessa identica confusione.
La verità è che non la guidi. La sopporti.
La Juve, sotto la tua proprietà, è diventata una società che ha paura di scegliere. Paura di rompere davvero. Paura di rischiare sul serio. Paura di dichiarare una direzione chiara. Così si resta a metà: né grandi investimenti, né vera austerità. Né progetto sportivo, né semplice gestione prudente. Un limbo perfetto… per non disturbare i conti.
E mentre fuori l’Europa corre, si struttura, si specializza, si evolve, qui si continua a confondere la parola “sostenibilità” con “ridimensionamento silenzioso”. Che è una cosa diversa. Molto diversa.
Sostenibile è un club che sa cosa vuole diventare.
Ridimensionato è un club che non osa più esserlo.
E no, non è colpa solo dell’allenatore di turno. Non è colpa del mercato sbagliato. Non è colpa della sfortuna. È colpa di una filosofia aziendale applicata a un organismo emotivo come se fosse una fabbrica di componenti.
Il calcio non è una holding. Il tifo non è una call trimestrale.
La storia non è una voce di bilancio.
Tu, invece, la Juve la tratti come una riga dentro un portafoglio industriale. Una partecipazione strategica. Una leva reputazionale. Un brand da proteggere, non una squadra da far esplodere di ambizione.
Ed è qui che nasce la domanda: perché non vendi?
Non per rabbia. Per logica.
Vendere non sarebbe una sconfitta. Sarebbe un atto di onestà. Vorrebbe dire ammettere che questo club, così com’è, non è più coerente con il tuo modo di stare nel mondo. Tu sei il manager del sistema. La Juve ha bisogno di un proprietario. Uno che si sporchi. Uno che sbagli rumorosamente. Uno che dica: “questa è la mia idea di calcio”, e se ne prenda la responsabilità.
Invece qui abbiamo una proprietà che delega tutto, ma pretende stabilità emotiva da una tifoseria che vive di passione irrazionale. Una proprietà che scompare quando c’è da spiegare, e riappare solo quando c’è da rassicurare i mercati.
Il risultato? Una squadra senza rabbia.
Una dirigenza senza visione riconoscibile.
Una tifoseria stanca di sentirsi dire che “serve tempo”.
Tempo per cosa, esattamente? Per tornare competitivi? O per rendere indolore il fatto che non lo siamo più?
La Juve non ha bisogno di un custode.
Ha bisogno di un padrone nel senso sportivo del termine. Uno che senta la sconfitta come un problema personale, non come una fluttuazione accettabile.
Tu, Elkann, non sei il problema in quanto persona.
Sei il problema in quanto assenza di coinvolgimento reale.
E allora sì, la domanda resta lì, semplice e brutale:
se questa squadra non è più parte della tua visione,
se questo club è solo una controllata ingombrante,
se il calcio è diventato un fastidio gestionale…
perché non vendi la Juve?
Forse non la perderesti tu.
Forse, finalmente, la ritroveremmo noi.

Non condivido una parola. 

Si parte dal presupposto che lui sia incapace di gestirla, pur se in buona fede, per un semplice approccio aziendale diverso dalle reali necessità. 

Io non ci credo. I fatti, le notizie, e tutto ciò che sappiamo e che è venuto alla luce negli ultimi 20 anni, dimostrano che è proprio in malafede. 

Lo è sempre stato. 

Ad oggi il suo obbiettivo è che ci sia sempre il 4° posto, non per essere tra le prime quattro, ma per non vincere e allo stesso tempo tirare fuori meno soldi possibile. La provinciale di belle speranze che non si devono realizzare mai. Il limbo perfetto. 

Ovvio che, come in questo periodo, quando si rischia di arrivare dopo le prime 4 e dover cacciare grano, l'ometto si incazza e chiede ai sottoposti di andare a protestare contro il sistema. Sistema che lui stesso ha aiutato a sistemare (notare il verbo strategico sefz  ), votando in federazione come se avesse un bastone infilato nel deretano (notare l'immagine strategica sefz  ).

Risultato: Gravina ha dato la grazia a Kalulu esponendo il dito medio, i 2 dirigenti yesmen li hanno bastonati (notare il verbo strategico sefz  ), Bastoni continua a giocare e forse a scommettere (parola di Corona), e la vasellina non è in omaggio ma va acquistata dall'utente stesso. 

L'obiettivo è il limbo. Tenersela, e metterci meno soldi possibile. 

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
70142 messaggi

Comunque la si rigiri,  gli ultimi 4-5 anni sono stati un troiaio continuo: processi, penalizzazioni, acquisti continui di cessi a pedali (pagati a caro prezzo) svendite di giovani promesse, figure di M***A in campo a ripetizione...

Una Società di eunuchi: proprietario, dirigenti, tecnici e giocatori

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12450 messaggi

Agnelli lo aveva messo perchè all'epoca il tifo ancora si faceva sentire, ricordo seggiolini bruciati, bombe carta, proteste, c'era lo stadio nuovo anche e chissà forse prevedeva casini ancora peggiori e soprattutto non credo si aspettasse quel dominio...in quegli anni poi il cugino gli ha dato una mano distruggendo la tifoseria (non parlo di ultras, parlo di rendere i tifosi clienti) e rendendo lo stadio un non luogo, lo stemma ecc e quando non gli è più servito lo ha fregato, tanto ora di tifosi a cui interessa non ci sono più

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6502 messaggi
Inviato (modificato)
5 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Io invece so che Marotta lo ha scelto proprio John. All'ingresso di AA, che avrebbe voluto scegliersi un suo dirigente di riferimento, invece si trovò il contratto già firmato da Marotta sulla sua scrivania. Pare che Marotta non fosse più ben voluto da Garrone, perché si era messo con la sua segretaria (con cui penso abbia avuto dei figli, forse anche una coppia di gemelli, ma sinceramente non ricordo più bene). Era comunque in uscita dalla Samp per questo motivo. Garrone lo aveva considerato una sorta di tradimento della sua fiducia. Infatti poi alle prime critiche della tifoseria per vicende tipo Esnaider, fecero filtrare proprio il fatto che la dirigenza non l'aveva scelta AA, che però poi dopo si è rifatto sulla distanza, facendo entrare molte persone di sua fiducia (non tutte di grande levatura).

Io la so così, ma potrebbe non essere vero. Non lo so. A volte le voci che girano sono difficili da verificare. 

Ok... allora, evidentemente, in quell'occasione il felpato si era sbagliato!

P.S. Marotta rimane comunque un personaggio alquanto anbiguo e controverso.

Già ai tempi di Juve circolavano strane voci suo conto, ora a Milano sta dando il meglio!

Modificato da Xqaz_Bartaliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22881 messaggi

Si è tagliato l'uccello, non volendo più condividere questo asset col cugino VINCENTE, di stirpe nobiliare...Adesso che si goda le pernacchie di abodi, e le inquadrature magnetiche verso Ferrerogigli,scanavino etc.

Ma il discorso èben più profondo ed abbraccia MagnettiMarelli,Mirafiori,Lastampa e tutto ciò che ha tolto all'italia, per portarlo all'estero, che non è un fattore secondario nel momento in cui si perde su tutti i fronti senza soluzioni di continuità.. Dice bene Osho sul tempo, ed era Lapo, quello più.....fine..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3655 messaggi
2 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

A giugno 2027 dovrà fare un'altra ricapitalizzazione di 100-200mln...prima o poi desisterà...

Infatti..ora il dividendo Stellantis non c'è più.

A giugno 27 o vende o porta i libri in tribunale.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1877 messaggi

Troppa filosofia su qualcosa che non c'entra nulla con il calcio.

Da quel che si dice, da prendere con le pinze perchè mai nessuno ne potrà verificare la credibilità, la Juve per Elkan, noto, tra le sue conoscenze più strette, come tifoso interista frequentatore da giovane dei salotti di Moratti, non è nulla se non una clausola indispensabile per l'ereità dell'Avvocato.

Tutto qui, noi ci facciamo il sangue amaro ma la verità è solo una riga di testamento...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3655 messaggi
18 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto:

Troppa filosofia su qualcosa che non c'entra nulla con il calcio.

Da quel che si dice, da prendere con le pinze perchè mai nessuno ne potrà verificare la credibilità, la Juve per Elkan, noto, tra le sue conoscenze più strette, come tifoso interista frequentatore da giovane dei salotti di Moratti, non è nulla se non una clausola indispensabile per l'ereità dell'Avvocato.

Tutto qui, noi ci facciamo il sangue amaro ma la verità è solo una riga di testamento...

Non esiste nessun testamento.

Nell unico trovato l erede era Edoardo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1041 messaggi

Da su quislinghino... fai lo sforzo. 

Vendi

Vendi

Vendi

Vendi

Vendi

Vendi

Vendi

Vendi

Vendi

Vendi

Vendi

Vendi

Vendi

Vendi

Vendi

Vendi

Vendi

Vendi

Vendi

Vendi

Vendi

Vendi

Vendi

Vendi

Vendi

Vendi

Vendi

Vendi

Vendi

Vendi

Vendi

Vendi

Vendi

Vendi

Vendi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30840 messaggi
8 ore fa, Peter bishop ha scritto:

Facile staccarsi dal calcio "visto ", in fondo dal 1976 al 2009 non c'erano o non ho mai avuto l'abbonamento alle pay tv. Dal 2023 ne faccio a meno senza drammi.  Però è impossibile staccarsi dalla Juve che da 50 anni è una parte di me.  Sono di cattivo umore quando perde e sono più allegro quando vince.  E vederla ridotta così mi fa stare male. 

E quando vedi "una parola che inizia per J su un sito internet"(semicit.:261:) hai un tuffo al cuore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti