Vai al contenuto
Gelone

Voi e La Juve di John Elkann

Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni  

336 voti

1. 1. Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni

• Continuerò a tifare come prima
    • Mi lascia totalmente indifferente seguirò poco o nulla
    • Non sono piu tifoso della Juve
    • Tiferò contro, la proprietá deve fallire qualsiasi obiettivo
    • Tiferò ancora, perché dopo tutto amo ancora la Juve, ma ci vorrà molto tempo prima di recuperare l'entusiasmo del passato

Recommended Posts

82489 messaggi
7 hours ago, Ritchieb said:

State dimenticando che con Zidane fu venduto anche Inzaghi, altrimenti mai avremmo potuto permetterci Buffon, Thuram, Nedved e Salas in unica sezione di mercato

.. per questo anche i 100 miliardi che l'avvocato diede a moggi per riprendersi vieri e che "ho usato meglio" come disse lo stesso luciano in una vecchia intervista... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82489 messaggi
4 hours ago, Pippo77 said:

Oh ma il patrimonio personale di Ardoino cresce tipo moltiplicatore :261:...

Stava a 6/7 miliardi un anno fa,oggi potrebbe comprarci lui da solo senza tether e senza Devasini (che comunque è ancora più ricco,ma non mi pare cresca a questi ritmi).

38 miliardi per Ardoino :|.

Mica sarà per le visualizzazioni su Instagram degli juventini credo .penso

Come non detto Devasini pure corre come un matto,sta oltre il 80.

Grazie che John vuole liquidare tutto e buttarsi solo sugli investimenti finanziari 

Uno scappato di casa ed un avventuriero sappilo... a saperlo da grande avrei fatto anche io lo scappato di casa e l'avventuriero... sefzsefzsefzsefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31098 messaggi
14 minuti fa, gianky99 ha scritto:

Uno scappato di casa ed un avventuriero sappilo... a saperlo da grande avrei fatto anche io lo scappato di casa e l'avventuriero... sefzsefzsefzsefz

Si gente inaffidabile,li lascio l'anticipo per la casa e scappano :261:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1705 messaggi
4 ore fa, Bartaliano ha scritto:

Solo un proprietario dalle visioni lungimiranti e dalle indiscusse capacità farebbe una cosa simile!

"nell’ottica di definire un emolumento del direttore generale competitivo, al fine di attrarre e trattenere un soggetto altamente qualificato che assumesse specifiche e strategiche funzioni in ambito Football e Revenue", ha attribuito a Comolli un importo una tantum di 950 mila euro lordi a titolo di signing bonus. Come a un top player strappato alla concorrenza. 

Più svuota il portafoglio più godo. E invece la buonuscita? :261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
343 messaggi
Inviato (modificato)

Sulla sessione di mercato della lontana estate 2001:
1) senza ricordare le cifre esatte, uscirono quattro ingaggi importanti (Zidane, Inzaghi, Van Der Sar e Kovacevic) e ne entrarono quattro altrettanto importanti (Buffon, Thuram, Nedved, Salas);

2) è assai probabile che i costi di cartellino delle quattro uscite fossero tutti completamente ammortizzati. Quindi nel bilancio in / out, indubbiamente il costo della rosa sicuramente aumentò, dovendo contare la quota annuale del costo dei cartellini dei nuovi acquisti (immaginando una più o meno sostanziale parità di ingaggio);

3) tuttavia le cessioni, proprio perché di giocatori con costi iniziali completamente ammortizzati, fecero plusvalenze secche, tutte a bilancio;

4) chiaramente il problema dell'aumento del costo della rosa si sarebbe presentato dall'anno successivo in poi ma all'epoca avevamo una Dirigenza (inutile quasi ribadirlo) unica, efficiente e competente, capace di determinare un progressivo aumento dei ricavi, tra l'altro a dicembre 2001 ci fu la quotazione in borsa e da lì a poco iniziò la sponsorizzazione con Tamoil;

5) a corollario di quanto esposto al punto 4, la Juve in quegli anni fu l'unica tra le grandi (e comunque una tra pochissime in generale) squadre italiane a non usufruire della legge salva calcio (spalma debiti); i bilanci funzionavano, le plusvalenze (a differenza delle altre squadre... ovviamente "salvate" dalla politica, notiamo sempre la differenza) le sapeva fare, reali, fruttuose e non sistemiche.

A conclusione: le cessioni del 2001 furono un investimento, che servirono da base per la crescita economica e competitiva della Società durante i 5 anni successivi.

Credo che avremmo vissuto qualcosa di simile nell'estate del 2006, qualora non fosse accaduta la farsa.

Certo, sarebbe stato bello vedere la Triade lavorare con la possibilità di investire senza l'ausilio del player trading ma già da allora i cordoni erano, come è stato fatto notare, più che chiusi.

Peccato... Però, devo dire, andrò sempre fiero della "mia" dirigenza, petto in fuori e orgoglio pieno per chi ha incarnato lo spirito bianconero autentico in un modo tale per cui l'unica soluzione alle esplosioni dei fegati altrui fu un atto di vile e alto tradimento.

Modificato da Braccio di Ferro
  • Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42496 messaggi
2 ore fa, Braccio di Ferro ha scritto:

Peccato... Però, devo dire, andrò sempre fiero della "mia" dirigenza, petto in fuori e orgoglio pieno a chi ha incarnato lo spirito bianconero autentico in un modo tale per cui l'unica soluzione alle esplosioni dei fegati altrui fu un atto di vile e alto tradimento.

Partorito in casa 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1705 messaggi

Ho appena letto i dati d'ascolto in un altro topic e mi sono accorto, non che avessi chissà quali dubbi, che la gente continua ad amare incondizionatamente johnny boy. 

Continuerò instancabilmente non solo a risparmiare tanti soldi (sky, dazn, merchandising, biglietti stadio ecc.) ma, allo stesso tempo, proseguirò nel dire che a questa gente piace assai prenderlo in quel posto senza vasellina. Dopo 23 anni di questo soggetto ve lo meritate tutto.

• Thanks 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31098 messaggi
5 ore fa, Elkannopoli 2006 e 2023 ha scritto:

Più svuota il portafoglio più godo. E invece la buonuscita? :261:

800 mila circa,più 3 netti di stipendio annuo...

poi si lamentano che lo vogliono i giocatori il bonus firma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1705 messaggi
12 ore fa, Pippo77 ha scritto:

800 mila circa,più 3 netti di stipendio annuo...

poi si lamentano che lo vogliono i giocatori il bonus firma

A cui si andranno ad aggiungere le buonuscite di Modesto, Ottolini e la consorte di Comolli :261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti