Jump to content
Gelone

Voi e La Juve di John Elkann

Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni  

336 members have voted

  1. 1. Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni

    • Continuerò a tifare come prima
    • Mi lascia totalmente indifferente seguirò poco o nulla
    • Non sono piu tifoso della Juve
    • Tiferò contro, la proprietá deve fallire qualsiasi obiettivo
    • Tiferò ancora, perché dopo tutto amo ancora la Juve, ma ci vorrà molto tempo prima di recuperare l'entusiasmo del passato


Recommended Posts

Joined: 18-May-2006
97,406 posts
36 minuti fa, iosonogobbo ha scritto:

Ce ne siamo resi conto benissimo. Quelli che sostengono che il Milan sia messo peggio di noi si sbagliano di grosso.

Esatto. Loro almeno sguazzano nel letame da più anni di noi e si sono adattati meglio alla nuova situazione. Noi siamo veramente in un caos totale.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 24-Oct-2006
14,564 posts

Vi voglio provocare, brutti disfattisti! 

Un bel po' di tempo fa rilasciò queste dichiarazioni.

 

 

 

Mejo di Ardoino! .asd 

  • Sad 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 02-Apr-2008
70,390 posts
3 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Vi voglio provocare, brutti disfattisti! 

Un bel po' di tempo fa rilasciò queste dichiarazioni.

 

 

 

Mejo di Ardoino! .asd 

Che verve!

Un vero juventino

 

:ahbeh:

  • Haha 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 24-Oct-2006
14,564 posts
21 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Che verve!

Un vero juventino

 

:ahbeh:

 

Mi ha telefonato oggi, e mi ha offerto tutti i soldi che risparmierà su Dusan. 

A patto che divento suo sostenitore e interista.  

Gli ho detto che si può fare. 

Del resto:

 

sossoldi-elkann.gif

 

Troppi soldi per rinunciare. Fottesega della Juve, è arrivato il momento di monetizzare gli ultimi 20 anni di lavoro gratis su questa faccenda.

Questo era solo l'antipasto, appena mi arriva il bonifico comincio a sderenare il forum con elogi su elogi sul superfinanziatore della Juve, colui che a breve ci farà alzare trofei internazionali a camionate. Anche se non è vero. 

Stanno già facendo posto in bacheca al J Museum. Anche se non è vero. 

Gli ho chiesto di farmi conoscere, visto che divento interista, Moratti e Tronchetti.

Ha detto che lo farà presto. 

Non vedo l'ora. Devo solo trovare il tempo in questi giorni per passare un attimo da Decathlon. 

Averli tutti e tre nella stessa stanza, sarà un grande onore. Sarà una grande festa. 

Per la mia nuova mazza da Baseball. 

  • Thanks 1
  • Haha 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 08-Jun-2007
11,780 posts
1 ora fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Vi voglio provocare, brutti disfattisti! 

Un bel po' di tempo fa rilasciò queste dichiarazioni.

 

 

 

Mejo di Ardoino! .asd 

 

Non traspare un briciolo di emozione dalle sue parole, solo freddezza e distaccamento. Sembra un dannato cyborg.

 

Maledetto!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 06-Apr-2016
3,465 posts
51 minuti fa, John Elcane Male Assoluto ha scritto:

 

Non traspare un briciolo di emozione dalle sue parole, solo freddezza e distaccamento. Sembra un dannato cyborg.

Si, Darth Water 🚽🚾 🤣

  • Haha 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 12-Apr-2009
14,287 posts
Posted (edited)

L’immensa delusione per il periodo che sta attraversando la Juve mi aiuta a tentare di fare un’analisi più fredda e distaccata della situazione.

 

Nonostante questo non riesco veramente a capire la posizione e le intenzioni della nostra Proprietà.

 

Al netto del totale disinteresse conclamato di Elkann verso il mondo Juve non capisco cosa lo porti ad intestardirsi a non cedere la proprietà o investire (non in denaro, quello è stato fatto; male, ma è stato fatto) in professionisti competenti e soprattutto di spessore per aumentare il peso sportivo e politico della Società; è chiaro che il primo nome che mi viene in mente è quello di Del Piero, ma ce ne sarebbero altri con il carisma, la credibilità e le competenze per ricoprire ruoli importanti.

 

Per altro, non penso che offerte adeguate manchino, la Juve rimane un brand di livello.


La componente sportiva, seppur cresciuta (con le woman, lo stadio di proprietà e il J Hotel), rimane una piccola parte dell’universo economico di Elkann; una eventuale cessione, almeno della maggioranza magari mantenendo una minoranza “in onore” della tradizione di famiglia, non influirebbe in modo sensibile sugli introiti del gruppo.

 

Cosa lo porta quindi a mantenere questa situazione di stallo, incertezza e totale inadeguatezza dello spessore della Dirigenza che si traduce, nella migliore delle ipotesi, in un immobilismo sotto il profilo tecnico/sportivo quando non si trasforma in un impoverimento tecnico di tutta rosa ?

In entrambi i casi introiti e valore economico crollano.

 

Qual è l’obiettivo ? 
È solo incompetenza mista ad arroganza o c’è un c**** di motivo per cui questo idiota si comporta così ?


 

Edited by Scramble

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 05-Dec-2009
4,458 posts
10 minuti fa, Scramble ha scritto:


È solo incompetenza mista ad arroganza o c’è un c**** di motivo per cui questo idiota si comporta così ?


 

 

Ci usa come merce di scambio, non c'è altra spiegazione.

 

  • Like 5
  • Thanks 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 18-Oct-2008
82,535 posts
9 hours ago, Spartony said:

Vuoi mettere la sicurezza di avere John come proprietario, il liquidatore di gioielli di famiglia? .asd

Inviato da un universo parallelo in cui l'Avvocato si risveglia e disereda John, mandandolo a vivere sotto un tetto.
 

 

...dopotutto, come sempre, dipende da chi tifi... .bah.bah.bah.bah

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 24-May-2021
8,026 posts
3 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Vi voglio provocare, brutti disfattisti! 

Un bel po' di tempo fa rilasciò queste dichiarazioni.

 

 

 

Mejo di Ardoino! .asd 

 

chissà cosa intendeva con il costruire un futuro all'altezza 

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 03-Nov-2007
42,553 posts
9 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Vi voglio provocare, brutti disfattisti! 

Un bel po' di tempo fa rilasciò queste dichiarazioni.

 

 

 

Mejo di Ardoino! .asd 

Eddai, su

Si vede che è tifoso vero 

Io manco me li ricordo quelli che ha nominato lui...94/95 mh

16/17 ....boh

 

@CRAZEOLOGY mi hai convinta, passo anche io al nemico.

Mi accontento di un 3/400 euri .the

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 05-May-2006
8,500 posts
12 ore fa, iosonogobbo ha scritto:

Ce ne siamo resi conto benissimo. Quelli che sostengono che il Milan sia messo peggio di noi si sbagliano di grosso.

 

Beh al 3 giugno, sono senza allenatore, senza direttore sportivo, con il giocatore più rappresentativo che ha appena annunciato di voler andare via ecc ecc ci vuole coraggio a ritenere che siano messi meglio di noi

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 12-Dec-2008
1,730 posts
11 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Vi voglio provocare, brutti disfattisti! 

Un bel po' di tempo fa rilasciò queste dichiarazioni.

 

 

 

Mejo di Ardoino! .asd 

 

Un entusiasmo talmente contagioso che mi ha ricordato quando andavo all'asilo e puntualmente vomitavo la colazione. 

  • Haha 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 12-Dec-2008
1,730 posts
14 ore fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Se non arriva un'offerta a breve, rimarrà soltanto un sogno. Io continuo ad essere fiducioso, perchè altrimenti non mi spiego tutta la cagnara fatta a fine anno scorso.

 

Voleva solo pubblicità? Sai cosa gliene frega di avere pubblicità a uno che è tra i più ricchi DEL MONDO (molto più di Elcan).

Voleva solo rompere i cogli*ni a Elcan? Mah, a che scopo?

Voleva vedere la reazione della controparte e dei tifosi? Era ovvio che non gli rispondessero "Grazie mille dell'offerta, ecco la Juve". Cosi come era ovvio che non si sollevasse una rivolta popolare in suo favore (anche perchè il tifoso juventino sarebbe capace di difendere Elcan anche se finissimo in serie Z..)

 

Quindi ecco: ok la prima offerta, ok aspettare di capire se eravamo in CL o meno, ok tutto. Ma ora è il momento di giocare al rialzo.

 

"Hai rifiutato un'offerta di 2,5Mld a fine anno scorso? Bene, ora la Juve è fuori dalla CL e ne vale ancora meno. Ecco un'offerta da 10 miliardi, che facciamo?"

 

P.S. forse sta aspettando la sentenza della Corte Europea in merito al ricorso di Andrea Agnelli?

 

Idem. Attendo speranzoso. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 26-Apr-2009
6,640 posts
57 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

 

Beh al 3 giugno, sono senza allenatore, senza direttore sportivo, con il giocatore più rappresentativo che ha appena annunciato di voler andare via ecc ecc ci vuole coraggio a ritenere che siano messi meglio di noi

Loro hanno magari una proprietà incompetente e incapace, noi oltre che incompetente e incapace anche nemica|

  • Like 1
  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 30-Apr-2009
23,108 posts
Posted (edited)
1 ora fa, Ritchieb ha scritto:

 

Beh al 3 giugno, sono senza allenatore, senza direttore sportivo, con il giocatore più rappresentativo che ha appena annunciato di voler andare via ecc ecc ci vuole coraggio a ritenere che siano messi meglio di noi

Ci sono arrivati davanti in classifica e hanno già fatto piazza pulita in panchina e in dirigenza, prendendo provvedimenti immediati per ovviare ad una stagione fallimentare e cercare un pronto riscatto. Noi abbiamo confermato nell'organigramma dirigenziale tutti i protagonisti di un'annata disastrosa. Da ciò si evince che il Milan ha un proprietario interessato alle sorti della squadra. Quest'ultimo fattore già è bastevole a collocarli in una posizione di vantaggio rispetto a noi.

Edited by iosonogobbo
  • Like 1
  • Thanks 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 05-May-2006
8,500 posts
1 ora fa, iosonogobbo ha scritto:

Ci sono arrivati davanti in classifica e hanno già fatto piazza pulita in panchina e in dirigenza, prendendo provvedimenti immediati per ovviare ad una stagione fallimentare e cercare un pronto riscatto. Noi abbiamo confermato nell'organigramma dirigenziale tutti i protagonisti di un'annata disastrosa. Da ciò si evince che il Milan ha un proprietario interessato alle sorti della squadra. Quest'ultimo fattore già è bastevole a collocarli in una posizione di vantaggio rispetto a noi.

 

Un proprietario che ha licenziato tutti senza avere i sostituti pronti e che ha confermato uno solo perché ha delle quote azionarie del fondo da lui gestito e che sarà telecronista negli USA durante i mondiali mentre la società di cui è dirigente (ma non si sa che ruolo abbia) dovrà compiere le scelte fondamentali per i prossimi anni.

Staremo a vedere ma faccio enorme fatica a vedere il Milan messo meglio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 10-Oct-2008
7,218 posts
9 ore fa, Scramble ha scritto:

L’immensa delusione per il periodo che sta attraversando la Juve mi aiuta a tentare di fare un’analisi più fredda e distaccata della situazione.

 

Nonostante questo non riesco veramente a capire la posizione e le intenzioni della nostra Proprietà.

 

Al netto del totale disinteresse conclamato di Elkann verso il mondo Juve non capisco cosa lo porti ad intestardirsi a non cedere la proprietà o investire (non in denaro, quello è stato fatto; male, ma è stato fatto) in professionisti competenti e soprattutto di spessore per aumentare il peso sportivo e politico della Società; è chiaro che il primo nome che mi viene in mente è quello di Del Piero, ma ce ne sarebbero altri con il carisma, la credibilità e le competenze per ricoprire ruoli importanti.

 

Per altro, non penso che offerte adeguate manchino, la Juve rimane un brand di livello.


La componente sportiva, seppur cresciuta (con le woman, lo stadio di proprietà e il J Hotel), rimane una piccola parte dell’universo economico di Elkann; una eventuale cessione, almeno della maggioranza magari mantenendo una minoranza “in onore” della tradizione di famiglia, non influirebbe in modo sensibile sugli introiti del gruppo.

 

Cosa lo porta quindi a mantenere questa situazione di stallo, incertezza e totale inadeguatezza dello spessore della Dirigenza che si traduce, nella migliore delle ipotesi, in un immobilismo sotto il profilo tecnico/sportivo quando non si trasforma in un impoverimento tecnico di tutta rosa ?

In entrambi i casi introiti e valore economico crollano.

 

Qual è l’obiettivo ? 
È solo incompetenza mista ad arroganza o c’è un c**** di motivo per cui questo idiota si comporta così ?

Io credo che sia un mix di cose. L'incapacità di scegliere gente giusta è un fatto oggettivo, i dati parlano per lui. E quella è solo e soltanto incapacità, inettutidine, idiozia.

Poi c'è l'aspetto extra-campo, che riguarda vicende giudiziarie, intrecci di potere, inchieste, favori, politica ecc.

 

L'idea che mi sono fatto io, è che nè vuole vendere, nè PUO' vendere.

 

Non vuole vendere perchè cmq la Juve è sempre una preda perfetta da dare in pasto ai PM, ai giudici, agli avvocati, ai giornalisti, ai presidenti, ai governi ecc. Basta vedere cosa accade quando c'è la Juve di mezzo (in ogni ambito) e cosa accade quando la Juve non è al centro dell'attenzione. Quindi la Juve a lui "fa comodo".

 

Poi penso anche (ma forse è solo una mia fantasia..) che sia nel 2006 che nel 2023, per fare i suoi porci comodi e fare fuori la Triade in un caso e il cugino AA nell'altro, sicuramente ha venduto l'anima al diavolo, ha fatto cose non consentite dalla legge, è sceso a patti coi criminali che ci hanno raso al suolo sulla base del nulla. Quegli stessi criminali che ora lo tengono per le palle e lo costringono a starsene buono buono da una parte senza fiatare e senza azzardarsi a venderla, perchè altrimenti vuoterebbero il sacco.

 

Pensate cosa farebbe un nuovo proprietario serio e coi contro-catzi: scoperchierebbe subito i pentoloni bollenti del passato, punterebbe il dito contro gli altri, attaccherebbe frontalmente la magistratura, la giustizia sportiva, lo stato, il governo, la FIGC, l'AIA, i giornali ecc.

 

Quindi molto meglio il silenzio complice e connivente del felpato.

  • Like 2
  • Thanks 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 18-May-2006
97,406 posts
46 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Io credo che sia un mix di cose. L'incapacità di scegliere gente giusta è un fatto oggettivo, i dati parlano per lui. E quella è solo e soltanto incapacità, inettutidine, idiozia.

Poi c'è l'aspetto extra-campo, che riguarda vicende giudiziarie, intrecci di potere, inchieste, favori, politica ecc.

 

L'idea che mi sono fatto io, è che nè vuole vendere, nè PUO' vendere.

 

Non vuole vendere perchè cmq la Juve è sempre una preda perfetta da dare in pasto ai PM, ai giudici, agli avvocati, ai giornalisti, ai presidenti, ai governi ecc. Basta vedere cosa accade quando c'è la Juve di mezzo (in ogni ambito) e cosa accade quando la Juve non è al centro dell'attenzione. Quindi la Juve a lui "fa comodo".

 

Poi penso anche (ma forse è solo una mia fantasia..) che sia nel 2006 che nel 2023, per fare i suoi porci comodi e fare fuori la Triade in un caso e il cugino AA nell'altro, sicuramente ha venduto l'anima al diavolo, ha fatto cose non consentite dalla legge, è sceso a patti coi criminali che ci hanno raso al suolo sulla base del nulla. Quegli stessi criminali che ora lo tengono per le palle e lo costringono a starsene buono buono da una parte senza fiatare e senza azzardarsi a venderla, perchè altrimenti vuoterebbero il sacco.

 

Pensate cosa farebbe un nuovo proprietario serio e coi contro-catzi: scoperchierebbe subito i pentoloni bollenti del passato, punterebbe il dito contro gli altri, attaccherebbe frontalmente la magistratura, la giustizia sportiva, lo stato, il governo, la FIGC, l'AIA, i giornali ecc.

 

Quindi molto meglio il silenzio complice e connivente del felpato.

io aspetto sempre che exor vada in disgrazia.

poi voglio vedere quando deve andare a spiegare agli altri della famiglia che non ci sono dividendi e che c'è da fare un altro ADC per la juventus cosa succede .asd 

  • Thanks 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 24-Oct-2006
14,564 posts
Il 03/06/2026 alle 16:35 , I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Se non arriva un'offerta a breve, rimarrà soltanto un sogno. Io continuo ad essere fiducioso, perchè altrimenti non mi spiego tutta la cagnara fatta a fine anno scorso.

 

Voleva solo pubblicità? Sai cosa gliene frega di avere pubblicità a uno che è tra i più ricchi DEL MONDO (molto più di Elcan).

Voleva solo rompere i cogli*ni a Elcan? Mah, a che scopo?

Voleva vedere la reazione della controparte e dei tifosi? Era ovvio che non gli rispondessero "Grazie mille dell'offerta, ecco la Juve". Cosi come era ovvio che non si sollevasse una rivolta popolare in suo favore (anche perchè il tifoso juventino sarebbe capace di difendere Elcan anche se finissimo in serie Z..)

 

Quindi ecco: ok la prima offerta, ok aspettare di capire se eravamo in CL o meno, ok tutto. Ma ora è il momento di giocare al rialzo.

 

"Hai rifiutato un'offerta di 2,5Mld a fine anno scorso? Bene, ora la Juve è fuori dalla CL e ne vale ancora meno. Ecco un'offerta da 10 miliardi, che facciamo?"

 

P.S. forse sta aspettando la sentenza della Corte Europea in merito al ricorso di Andrea Agnelli?

 

Sono ricchi, ma non scemi. Non buttano i soldi dalla finestra. 

Perché nemmeno se avessero una zecca privata pagherebbero 10 miliardi per questo disastro di società. 

Non hanno offerto 2,5, ma meno della metà, ossia 1,1 miliardi di euro. 

Potrebbero alzare l'offerta, ma non strapagheranno mai una scatola vuota con debiti.

Se riproveranno, sarà a cifre ragionevoli. E non funzionerà. 

Il felpato ha preso posizione.  

 

elkann-john-elkann.gif

 

Poi magari hanno letto il mio articolo che ho in firma, e si son resi conto di aver fatto una cazzata. 

La cosa furba da fare è rimettere gradualmente sul mercato le azioni, ogni volta che la Juve fa un paio di risultati sportivi buoni, e provare a riprendere quanto speso. Ma sarà durissima. 

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 18-Oct-2008
82,535 posts
Posted (edited)
22 hours ago, Tiger Jack said:

Che verve!

Un vero juventino

 

:ahbeh:

 

Verme... prescritto... fixed...

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

 

Edited by gianky99

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 18-Oct-2008
82,535 posts
Posted (edited)
18 hours ago, Scramble said:

L’immensa delusione per il periodo che sta attraversando la Juve mi aiuta a tentare di fare un’analisi più fredda e distaccata della situazione.

 

Nonostante questo non riesco veramente a capire la posizione e le intenzioni della nostra Proprietà.

 

Al netto del totale disinteresse conclamato di Elkann verso il mondo Juve non capisco cosa lo porti ad intestardirsi a non cedere la proprietà o investire (non in denaro, quello è stato fatto; male, ma è stato fatto) in professionisti competenti e soprattutto di spessore per aumentare il peso sportivo e politico della Società; è chiaro che il primo nome che mi viene in mente è quello di Del Piero, ma ce ne sarebbero altri con il carisma, la credibilità e le competenze per ricoprire ruoli importanti.

 

Per altro, non penso che offerte adeguate manchino, la Juve rimane un brand di livello.


La componente sportiva, seppur cresciuta (con le woman, lo stadio di proprietà e il J Hotel), rimane una piccola parte dell’universo economico di Elkann; una eventuale cessione, almeno della maggioranza magari mantenendo una minoranza “in onore” della tradizione di famiglia, non influirebbe in modo sensibile sugli introiti del gruppo.

 

Cosa lo porta quindi a mantenere questa situazione di stallo, incertezza e totale inadeguatezza dello spessore della Dirigenza che si traduce, nella migliore delle ipotesi, in un immobilismo sotto il profilo tecnico/sportivo quando non si trasforma in un impoverimento tecnico di tutta rosa ?

In entrambi i casi introiti e valore economico crollano.

 

Qual è l’obiettivo ? 
È solo incompetenza mista ad arroganza o c’è un c**** di motivo per cui questo idiota si comporta così ?


 

 

Dopo venti anni e tutto lo storico del quisling continui sinceramente è una domanda che, senza offesa, trovo "imbarazzante"... io capisco che non si voglia accettare la realtà perché troppo incredibile e depressiva ma è ora che si accetti che ci usa come merce di scambio e che, odiandoci, ci gode pure alla grande nel farlo... non c'è altra risposta logica oramai... malafede, merce di scambio ed odio sono quello che lo guidano... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Edited by gianky99
  • Like 1
  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 18-Oct-2008
82,535 posts
18 hours ago, screamer said:

 

chissà cosa intendeva con il costruire un futuro all'altezza 

 

... non ha finito la frase... un futuro all'altezza per i prescritti e la b sul campo per noi... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 18-Oct-2008
82,535 posts
10 hours ago, Bartaliano said:

Loro hanno magari una proprietà incompetente e incapace, noi oltre che incompetente e incapace anche nemica|

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 18-Oct-2008
82,535 posts
10 hours ago, iosonogobbo said:

Ci sono arrivati davanti in classifica e hanno già fatto piazza pulita in panchina e in dirigenza, prendendo provvedimenti immediati per ovviare ad una stagione fallimentare e cercare un pronto riscatto. Noi abbiamo confermato nell'organigramma dirigenziale tutti i protagonisti di un'annata disastrosa. Da ciò si evince che il Milan ha un proprietario interessato alle sorti della squadra. Quest'ultimo fattore già è bastevole a collocarli in una posizione di vantaggio rispetto a noi.

 

Come detto punti di vista... per lui non è stata disastrosa anzi... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...