Vai al contenuto
Bradipo76

Come si giocherà quest'anno?

Recommended Posts

Joined: 07-Jul-2008
53609 messaggi

Boh, io non mi aspetto niente di diverso dalla passata stagione 

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12090 messaggi
15 minuti fa, DanFos ha scritto:

Boh, io non mi aspetto niente di diverso dalla passata stagione 

io sì: almeno niente processi e punti tolti e ridati a caso sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2007
2591 messaggi

uguale, se non peggio degli ultimi 2 anni....infortuni, gioco di M***A, e speranzosa giocata singola...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52844 messaggi
14 ore fa, Gnokko ha scritto:

io ne ho parlato per anni ed anni

 

le poche volte che avevo risposta da chi la pensava diversamente era "se sei tanto bravo perche' non mandi il curriculum alla Continassa?"

 

ergo, se queste sono le basi delle argomentazioni, che senso ha perseverare?

Questo lo capisco, per quello speravo in un topic di puri discorsi tattici aperti alle opinioni e considerazioni di tutti, non tanto per scrivere le mie quanto per leggere quelle di altri perche' a volte si trovano spunti interessanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33549 messaggi
3 hours ago, peval said:

Spero di vedere una condizione atletica migliore con meno infortunati

Come estetica mi auguro un calcio efficace, dare l'idea di essere difficili da bucare ed al contempo essere cinici

si insomma, il ristorante dove si mangia bene, si spende poco e c'e' un sacco di fica

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33549 messaggi
3 minutes ago, dal1982 said:

Questo lo capisco, per quello speravo in un topic di puri discorsi tattici aperti alle opinioni e considerazioni di tutti, non tanto per scrivere le mie quanto per leggere quelle di altri perche' a volte si trovano spunti interessanti 

be', la preparazione e' appena iniziata e non vedo al momento perche' aspettarsi qualcosa di diverso dai precedenti 4 anni con Allegri, data anche la stagnazione della campagna acquisti

 

 al momento parlare di quello che saremo credo sia sostanzialmente inutile, possiamo parlare solo di cio' che siamo stati e lo abbiamo gia' abbondantemente sviscerato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21892 messaggi
4 minuti fa, Gnokko ha scritto:

be', la preparazione e' appena iniziata e non vedo al momento perche' aspettarsi qualcosa di diverso dai precedenti 4 anni con Allegri, data anche la stagnazione della campagna acquisti

 

 al momento parlare di quello che saremo credo sia sostanzialmente inutile, possiamo parlare solo di cio' che siamo stati e lo abbiamo gia' abbondantemente sviscerato

Siamo stati naviganti con l'acqua alla gola
E in tutto questo bell'andare quello che ci consola
È che siamo stati lontani e siamo stati anche bene
E siamo stati vicini e siamo stati insieme
Siamo stati contadini noi due senza conoscere la terra
E piccoli soldati senza amare la guerra
Ci hanno mandati lontano senza spiegarci bene
E siamo stati male ma siamo ancora insieme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi
26 minuti fa, Gnokko ha scritto:

si insomma, il ristorante dove si mangia bene, si spende poco e c'e' un sacco di fica

 

Non va bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33549 messaggi
2 minutes ago, peval said:

Non va bene?


unicorn-1-1.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Gnokko ha scritto:


unicorn-1-1.jpg

simbolo dell'umiltà ed invincibilità

Si, mi andrebbe bene, anche se per qualche anno bisognerà accontentarsi più dell'umiltà

Modificato da peval

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3370 messaggi
17 ore fa, Ibra ha scritto:

 

 

io sogno da sembre il pingone afroebano conficcato davanti alla difesa che consente di liberare la mezzalanza frogia metrosexual skillante elettrice di italiaviva

 

 

i khephren thuram

 

i manu konè

 

i lesley ugochukwu

 

 

 

 

 

 

 

no locatelli

 

 

Se sei fortunato vedrai Rovella, che ha già un'interpretazione moderna del ruolo con pressing e giocate veloci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14946 messaggi
3 hours ago, erboss88 said:

In questo scorcio di mercato abbiamo fatto fuori tutte le fonti di gioco o potenziali tali (Bonucci Paredes Cuadrado Di Maria) e per ora abbiamo aggiunto solo Rovella (mediano dinamico, ottima speranza) e Weah (scommessa dal ruolo indefinito). Se la domanda è giocheremo meglio o peggio, fate vobis... spero di vedere una squadra più agguerrita e più unita nei momenti di difficoltà, ma bisogna essere realisti: ora come ora a livello tecnico siamo su livelli delneriani.

 

considerando lo stato delle suddette fonti di gioco, forse aggiungiamo per sottrazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20371 messaggi

Senza un drastico cambio di paradigma nella preparazione, nell'approccio e nella conduzione degli incontri, parlare, domandarsi e domandare come giocheremo in questa stagione che presto andrà ad iniziare è un piacevole esercizio dialettico - come parimenti lo è disquisire su quella che è o sarà la rosa a disposizione - che molto probabilmente si scontrerà con quella che sembra una realtà ineluttabile.

Solo ammantando tale indefettibile prospetto con il velo della speranza è possibile continuare il confronto e godere delle sue piacevolezze.

Che la buona sorte sia con noi!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53609 messaggi
4 ore fa, gsm88 ha scritto:

io sì: almeno niente processi e punti tolti e ridati a caso sefz 

Speriamo .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9134 messaggi

.max

Screenshot_20230725_170925_Instagram.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37360 messaggi
6 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Deve rendere di più tutta la squadra.

Se la squadra non funziona bene in difesa e a centrocampo, farà fatica anche in attacco. 

Non puoi presentarti vestito con la giacca sopra e le mutande sotto (o viceversa), nel calcio moderno le squadre costituiscono un complesso organico. 

Una fase difensiva non adeguata chiamerà in ogni caso tutta la squadra a dover difendere di densità per compensare. Se il weah di turno, esempio puramente a caso, lascia continuamente buchi dietro di sè se non c'è il terzo di dietro che lo copre deve andarci il centrocampista di zona in quel buco, ed a catena si abbassa tutto. 

 

Non capisco l'ostinazione a chiamarlo 532, dal momento che i due quinti attualmente designati sono di fatto più due ali che due terzini. E sarebbe del resto una pessima idea pensare di utilizzarli "di progetto" come se fossero terzini prettamente difensivi. 

 

 

"Adattare" del piero per farlo coesistere con Zidane è un conto, snaturare di maria e chiesa per bremer o kostic un altro.

Cosa ci ha portato di bello? 

 

Che la rosa sia adatta al 532 è tutto da dimostrare. Ad oggi mon abbiamo certezze, veniamo da una stagione imbarazzante a livello tattico, di valorizzazione e risultati. 

 

Quello dello scorso anno era un 5311.

40 partite su 50 le abbiamo giocate coi tornati schiacciati sulla linea dei centrali, gli avversari  fissi sulla nostra trequarti. 

 

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104017 messaggi
Inviato (modificato)
15 minuti fa, Pressing ha scritto:

"Adattare" del piero per farlo coesistere con Zidane è un conto, snaturare di maria e chiesa per bremer o kostic un altro.

Cosa ci ha portato di bello? 

 

Che la rosa sia adatta al 532 è tutto da dimostrare. Ad oggi mon abbiamo certezze, veniamo da una stagione imbarazzante a livello tattico, di valorizzazione e risultati. 

 

Quello dello scorso anno era un 5311.

40 partite su 50 le abbiamo giocate coi tornati schiacciati sulla linea dei centrali, gli avversari  fissi sulla nostra trequarti. 

 

 

 

Faccio notare comunque che Chiesa non è Messi... 

Nella sua stagione di massimo splendore finora è rimasto un attaccante da 14 gol. E permane in un periodo in cui bisogna pure vedere se ritornerà a quel massimo splendore. Nell'ultima stagione, in realtà, è stato molto più decisivo Kostic di lui, nei fatti, per numeri e prestazioni. 

Non sono esattamente numeri e condizioni da "prendo uno e gli costruisco il mondo attorno". 

E' probabile anzi che sia addirittura sul mercato, visti i chiari di luna. Non sarei minimamente sorpreso a vederlo partire se arriva un cinquantello. 

 

In questo momento storico di fuoriclasse che possano permettersi di mettersi sopra gli altri e pretendere un comportamento degli altri "a prescindere" in realtà non ce ne sono.

Dopo tre anni di risultati sotto le attese nessuno può dire "io ho fatto questo e questo finora, quindi...".

Si costruisce una squadra dove tutti hanno mediamente la stessa rilevanza, chi ne può far parte gioca. 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37360 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Faccio notare comunque che Chiesa non è Messi... 

Nella sua stagione di massimo splendore finora è rimasto un attaccante da 14 gol. E permane in un periodo in cui bisogna pure vedere se ritornerà a quel massimo splendore.

Non sono esattamente numeri e condizioni da "prendo uno e gli costruisco il mondo attorno". 

E' probabile anzi che sia addirrittura sul mercato, visti i chiari di luna. 

 

 

Non è Messi, ma è il più forte e pericoloso (dribbling, strappi, assist e gol) che hai. Uno dei pochi che può alzare il livello.

14 gol per un'ala...

Il nostro centravanti quanti ne ha segnati lo scorso anno? 

Modificato da Pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104017 messaggi
6 minuti fa, Pressing ha scritto:

Non è Messi, ma è il più forte e pericoloso (dribbling, strappi, assist e gol) che hai. Uno dei pochi che può alzare il livello.

14 gol per un'ala...

Il nostro centravanti quanti ne ha segnati lo scorso anno? 

 

Se guardo all'anno scorso Kostic nel ruolo ha fatto meglio di lui, e Rabiot meglio di tutti quanti. Quindi oggi dovrei metterlo in panchina, e la squadra la dovrei fare attorno a "quegli altri migliori". 

Ripeto, non ci sono particolari intoccabili oggi in questa squadra. Ed infatti la squadra non fa risultati eccezionali. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2022
3067 messaggi

Le stesse persone producono gli stessi approcci e le stesse situazioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9134 messaggi

Si Tim, vai tranquillo. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21892 messaggi

 Max Allegri vuole una squadra che sappia adattarsi alle varie situazioni di gioco: il tecnico livornese non ha in mente un solo modulo, ma diverse soluzioni per sfruttare al meglio le caratteristiche dei calciatori. Di base si partirà col 3-5-2, ma per arrivare al 3-4-3, e sfruttare le qualità di Chiesa nel tridente, il passo è breve. L'alternativa è la difesa a quattro, che oltre al tridente (versione provata ieri in allenamento) prevede anche la variante con due punte e un rifinitore. In quella posizione può giocare Miretti, anche se tra gli obiettivi della Juventus rientra Lindstrøm dell'Eintracht Francoforte, perfetto per ricoprire quel ruolo. Prima però la Vecchia Signora deve vendere, con Max Allegri che dovrà mettere in pratica le proprie idee con gli uomini che ha a disposizione. [Fabiana Della Valle - giornalaccio rosa dello Sport]

 

la signoria Della Valle risponde alla domanda di questo topic.

Sarà 352 con progetti di 343

ma non si disdegna la difesa a 4

eventualmente con un 4312 

 

praticamente manca solo il 5-5-5 per giocare in 15 ( vi ho fatto un assist degno del miglior de bruyne)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33549 messaggi
1 hour ago, Jimmy said:

.max

Screenshot_20230725_170925_Instagram.jpg

oscar-roberto.gif

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21892 messaggi
53 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Se guardo all'anno scorso Kostic nel ruolo ha fatto meglio di lui, e Rabiot meglio di tutti quanti. Quindi oggi dovrei metterlo in panchina, e la squadra la dovrei fare attorno a "quegli altri migliori". 

Ripeto, non ci sono particolari intoccabili oggi in questa squadra. Ed infatti la squadra non fa risultati eccezionali. 

con la stessa logica nel 2000 avremmo dovuto costruire la squadra su Darko Kovacevic e non su Alessandro Del Piero (che manco a farlo apposta veniva da problemi simili a quelli di Chiesa, con la stessa età).

Se mi parli di non fare follie con Chiesa ad oggi (tipo un megarinnovo paratici style) mi trovi pienamente d'accordo, ma se Chiesa sta bene (e questo sembrerebbe finora sgrat sgrat) la squadra DEVI costruirla su di lui (non esclusivamente) 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
1394 messaggi

Si giocherà di mierda, come Allegri comanda. 

 

Senza coppe, forse, fino alla primavera riusciamo a lottare per qualcosa di diverso da un piazzamento europeo. Se facciamo la Conference entro dicembre, massimo febbraio, saremo fuori da qualsiasi cosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...