vash77 245 Joined: 08-Oct-2023 476 messaggi Inviato November 3, 2023 23 ore fa, Cene ha scritto: Quella squadra l'anno dopo ha comunque vinto il campionato...e a giudicare dalla fine che ha fatto il suo successore tendo a pensare che a salvare quella stagione siano stati i principi che quella squadra già aveva piuttosto che quelli che ha dato chi è arrivato...semmai le macerie le ha trovate quando è tornato visto che ha ritrovato una squadra che era arrivata quarta a buco di c**o Non smetterò mai di dirlo che l'errore più grande che fece la società dopo la finale di Cardiff è stato non stringere la mano ad Allegri e dirgli " è stato bello ma non sei più l'allenatore di questa squadra "... Li si era rotto qualcosa e non si è avuta la prontezza e il coraggio di cambiare . Da lì il nostro declino. Proprio aver vinto il campionato con Sarri, nonostante mezza squadra lo delegittimasse, è la dimostrazione che avevamo un vantaggio tecnico non indifferente.... Poi COVID ed altro hanno solo accelerato la nostra rovina... Abbiamo buttato via 6 anni, dobbiamo x forza ricostruire... E a mio parere dal punto di vista sportivo Allegri non è l'uomo giusto x la panchina... Da un punto di vista societario potrebbe esserlo perché essendo uno che i risultati li porta(qualificazione in Champions) assicura almeno la base economica... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vash77 245 Joined: 08-Oct-2023 476 messaggi Inviato November 3, 2023 14 ore fa, Platini © ha scritto: Io credo si debba amare la juve e odiarne le rivali. Chi fa il suo dovere per la Juve o cerca di farlo va lodato o al limite criticato, anche aspramente, ma odiato mai. Allegri ci ha portato 2 volte in finale di CL e non so quanti scudetti abbia vinto, ho perso il conto. c**** vuoi odiare? E' limitato tatticamente? Si E' limitato in preparazione atletica? Si. Adotti schemi di attacco e pressing precisi? No. Punta sul miglioramento tecnico dei giocatori? Si. E' esperto? Si. Ottiene risultati? SI. E' un allenatore che pratica calcio spettacolare? Assolutamente no. E' un allenaotre migliore di Sarri? Anche a occhi chiusi. Sarri centrava ZERO con la Juve ed è alquanto discutibile come personaggio... Ma un allenatore che senza aver mai giocato in A e che è partito dalla seconda categoria per arrivare a vincere un Europa League con il Chelsea non posso che dirgli chapeau... 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orcaloca 599 Joined: 25-Jul-2015 3013 messaggi Inviato November 3, 2023 16 hours ago, orlando9164 said: I portieri hanno dei preparatori appositi dato che il loro allenamento è per la maggior parte tecnico specifico del ruolo, e tatticamente gli si dice solo come giocare il pallone. Il preparatore indipendente cura gli aspetti nel piccolo, anche perché quando ci si allena a gruppi l'allenatore non può vederli contemporaneamente tutti insieme. Allegri ha sposato le idee di Magnanelli, e Magnanelli chi l'ha inserito nello staff? Probabilmente la visione di Allegri di quest'anno è diversa rispetto a quel che si crede o comunque rispetto a quella della stagione scorsa. Il corto muso non è famoso per l'attacco o per l'1 a 0, ma per una conferenza passata in cui si discuteva del fare bottino pieno dei punti rimanenti in campionato contro il fare i punti aritmeticamente necessari (il prima possibile chiaramente) per vincere il campionato a me quello su magnanelli continua a sembrare un argomento molto debole. è chiaro che la società cerca, dal punto di vista della comunicazione, di incontrare il favore dei tifosi. e immagino che magnanelli faccia un ottimo lavoro. ma la squadra gioca in modo diverso per mille altri motivi. primi fra tutti la differenza nelle rose, quest'anno non abbiamo il fine dicitore cui affidare i ruoli difficili, e il desiderio di vendicare la scorsa stagione. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Platini © 418 Joined: 14-Jul-2006 1123 messaggi Inviato November 3, 2023 2 ore fa, vash77 ha scritto: Sarri centrava ZERO con la Juve ed è alquanto discutibile come personaggio... Ma un allenatore che senza aver mai giocato in A e che è partito dalla seconda categoria per arrivare a vincere un Europa League con il Chelsea non posso che dirgli chapeau... Opinioni. Sarri contro la Juve di Allegri ha preso tante di quelle bastonate che se le ricorderà per sempre e nella juve ha cercato soluzioni tecnico tattiche impossibili svilendo il parco giocatori. Quale sia stato il loro passato mi interessa davvero pochino. Gli unici allenatori del posti Lippi che hanno dignitosamente diretto la juve sono stati Conte, Allegri e, in parte, Ranieri. Capello è riuscito a perdere tutto quello che poteva e Sarri ha mostrato un gioco indegno. Pirlo e la sua squadra sghemba, Deschamps e la fissa Matteo Paro, Ferrara e il suo Diego , Zaccheroni e il suo pupillo Melo vorrei non ricordarli per evitare di dover assumere antidepressivi. La verità è che con Paratici che aveva perso la testa e dopo Sarri e Pirlo, Allegri ci ha salvato il c**o con una gestione razionale di una squadra limitata nella profondità della rosa e nella sua qualità. Ha fatto il meglio e sta facendo il meglio per quanto sono le sue conoscenze calcistiche e la sua esperienza. Lo scorso anno gi hanno messo Di MAria e Paredes in rosa, senza nemmeno un contrpiedista e gli hannno detto gioca.....c**** vuoi pressare??? Hai visto la Roma come gioca con Paredes e Dybala? Hai visto la Roma contro l'inter? Stesso problema. Poi certo ci sono allenatori più bravi. De Zerbi è uno di loro, Gasperini un altro, forse Italiano ha un futuro....ma quanti sono0 in europa? Il rischio è di prendere un abbaglio e rimanere a piedi come successe con Pirlo. Oppure di prendere qualche bollito come Mourinho o Mancini. Adesso c'è Giuntoli in regia,sa quello che fa al contrario di Paratici, se confermano Allegri hanno i loro perchè. Facciamcene una ragione e tifiamo Juve, sempre. 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jimmy 10870 Joined: 02-Jun-2005 11704 messaggi Inviato November 3, 2023 Una base comunque c'è, è innegabile il buonissimo lavoro fatto in questi anni tra next gen e giovanili varie. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 12373 Joined: 21-Dec-2008 28422 messaggi Inviato November 3, 2023 2 minuti fa, Jimmy ha scritto: Una base comunque c'è, è innegabile il buonissimo lavoro fatto in questi anni tra next gen e giovanili varie. Sicuramente...e mi vien da ridere a pensare che spesso e volentieri ho visto critiche sul nostro scouting. Bisogna capire adesso se ci sia del materiale valido per una Juve di alto livello 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 38409 Joined: 05-Oct-2008 112888 messaggi Inviato November 3, 2023 (modificato) 10 minuti fa, Jimmy ha scritto: Una base comunque c'è, è innegabile il buonissimo lavoro fatto in questi anni tra next gen e giovanili varie. Quello elencato non è materiale che "garantisce" di aprire un ciclo vincente. Non è la cantera del Barcellona dei tempi di Messi. E' un elenco di buoni giocatori giovani gran parte dei quali deve dimostrare ancora tutto. Il ciclo vincente nel caso si aprirà se tanti di questi giocatori diventeranno dei campioni conclamati. Oggi non lo sono. Modificato November 3, 2023 da Bradipo76 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jimmy 10870 Joined: 02-Jun-2005 11704 messaggi Inviato November 3, 2023 38 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Quello elencato non è materiale che "garantisce" di aprire un ciclo vincente. Non è la cantera del Barcellona dei tempi di Messi. E' un elenco di buoni giocatori giovani gran parte dei quali deve dimostrare ancora tutto. Il ciclo vincente nel caso si aprirà se tanti di questi giocatori diventeranno dei campioni conclamati. Oggi non lo sono. Niente garantisce niente, sopratutto a 20 anni o giù di lì. Fattosta che il materiale, dopo anni di anonimato, sembra finalmente essere di ottima prospettiva, poi se saranno campioni o mezzi giocatori solo il campo e il tempo potrà dirlo. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orcaloca 599 Joined: 25-Jul-2015 3013 messaggi Inviato November 3, 2023 4 hours ago, Bradipo76 said: Quello elencato non è materiale che "garantisce" di aprire un ciclo vincente. Non è la cantera del Barcellona dei tempi di Messi. E' un elenco di buoni giocatori giovani gran parte dei quali deve dimostrare ancora tutto. Il ciclo vincente nel caso si aprirà se tanti di questi giocatori diventeranno dei campioni conclamati. Oggi non lo sono. forse non ti garantisce il ciclo vincente, ma ti garantisce le risorse per costruirlo se fai le scelte giuste. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
altec 1032 Joined: 05-Jun-2023 1912 messaggi Inviato November 3, 2023 5 ore fa, Jimmy ha scritto: Una base comunque c'è, è innegabile il buonissimo lavoro fatto in questi anni tra next gen e giovanili varie. Non vedo comunque dei futuribili leader, un Tardelli, un Cabrini. Poi magari crescendo mi sconfeseranno, ma gente dalle palle cubiche non ne scorgo. 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 38409 Joined: 05-Oct-2008 112888 messaggi Inviato November 3, 2023 (modificato) 23 minuti fa, orcaloca ha scritto: forse non ti garantisce il ciclo vincente, ma ti garantisce le risorse per costruirlo se fai le scelte giuste. Se facciamo un discorso di speranze siamo tutti d'accordo. Ho scritto attenendomi a quello che ho letto, che tende a far passare certezze. Diventa come quando confidammo su un nostro radioso futuro puntando su De Ceglie e Giovinco. Mettere poi nel calderone gente come i Nonge, Weah, Barrenchea, Kaio Jorge, per quanto hanno fatto vedere finora (letteralmente niente) ha veramente poco senso. Se questa è la gente su cui confidare di costruire il ciclo, il prossimo ciclo vincente diventa alla portata di tutti. Modificato November 3, 2023 da Bradipo76 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jimmy 10870 Joined: 02-Jun-2005 11704 messaggi Inviato November 3, 2023 12 minuti fa, altec ha scritto: Non vedo comunque dei futuribili leader, un Tardelli, un Cabrini. Poi magari crescendo mi sconfeseranno, ma gente dalle palle cubiche non ne scorgo. A 20 anni però quelli con le palle cubiche si contano sulle dita di una mano. In ogni club. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
*Vegeta* 21554 Joined: 18-May-2006 97537 messaggi Inviato November 3, 2023 5 ore fa, Jimmy ha scritto: Una base comunque c'è, è innegabile il buonissimo lavoro fatto in questi anni tra next gen e giovanili varie. sono d'accordo. mi pare che sia stato l'UNICO settore in società dove DAVVERO si sia lavorato per bene negli ultimi anni. e mi riferisco a tutto, eh.... scelte dirigenziali strategiche, scelte in ambito giudiziario, scelta dei giocatori della prima squadra, guida tecnica, comunicazione, social, etc... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fabri BN 3977 Joined: 01-May-2014 4735 messaggi Inviato November 3, 2023 Giustamente siamo tutti qui a sperare che i nostri giovani si dimostrino all'altezza. Quando succede è sempre una bella soddisfazione. Però non nascondo che il post con la lista che ho letto poco fa mi ha ricordato i tempi della Serie B, quando ci eravamo convinti che con Paro, Marchisio, Giovinco, Palladino, De Ceglie, Lanzafame, Venitucci e chissà chi altro ci saremmo ripresi in fretta... 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4482 Joined: 16-Sep-2018 10555 messaggi Inviato November 3, 2023 37 minuti fa, orcaloca ha scritto: forse non ti garantisce il ciclo vincente, ma ti garantisce le risorse per costruirlo se fai le scelte giuste. Sicuramente ti garantisce più risorse da destinare ai giocatori chiave, visto che questi giovani potrebbero farti da "contorno" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
*Vegeta* 21554 Joined: 18-May-2006 97537 messaggi Inviato November 3, 2023 6 minuti fa, Fabri BN ha scritto: Giustamente siamo tutti qui a sperare che i nostri giovani si dimostrino all'altezza. Quando succede è sempre una bella soddisfazione. Però non nascondo che il post con la lista che ho letto poco fa mi ha ricordato i tempi della Serie B, quando ci eravamo convinti che con Paro, Marchisio, Giovinco, Palladino, De Ceglie, Lanzafame, Venitucci e chissà chi altro ci saremmo ripresi in fretta... guarda... con certi rottami che abbiamo in prima squadra mi viene da dire che ci vuol poco a svoltare in positivo la situazione... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
*Vegeta* 21554 Joined: 18-May-2006 97537 messaggi Inviato November 3, 2023 5 minuti fa, AllegriOut ha scritto: Sicuramente ti garantisce più risorse da destinare ai giocatori chiave, visto che questi giovani potrebbero farti da "contorno" bingo. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
N.Halden 633 Joined: 27-Apr-2021 1548 messaggi Inviato November 3, 2023 (modificato) 3 hours ago, Fabri BN said: Giustamente siamo tutti qui a sperare che i nostri giovani si dimostrino all'altezza. Quando succede è sempre una bella soddisfazione. Però non nascondo che il post con la lista che ho letto poco fa mi ha ricordato i tempi della Serie B, quando ci eravamo convinti che con Paro, Marchisio, Giovinco, Palladino, De Ceglie, Lanzafame, Venitucci e chissà chi altro ci saremmo ripresi in fretta... Marchisio 389 presenze, Giovinco 132, De Ceglie 124, alla fine anche dalla tua lista abbastanza sfigata dei giocatori da prima squadra li abbiamo tirati fuori. Dal poco che si è visto dei nuovi giovani ce ne sono diversi che potenzialmente possono essere più forti di Giovinco per esempio. Con alcuni (Soule, Yildiz, Huijsen) che possono forse essere anche dei crack Modificato November 3, 2023 da N.Halden Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fabri BN 3977 Joined: 01-May-2014 4735 messaggi Inviato November 3, 2023 50 minuti fa, N.Halden ha scritto: Marchisio 389 presenze, Giovinco 132, De Ceglie 124, alla fine anche dalla tua lista abbastanza sfigata dei giocatori da prima squadra li abbiamo tirati fuori. Dal poco che si è visto dei nuovi giovani ce ne sono diversi che potenzialmente possono essere più forti di Giovinco per esempio. Con alcuni (Soule, Yildiz, Huijsen) che possono forse essere anche dei crack Per carità, molti di quelli che ho citato sono stati giocatori di categoria (Marchisio un campione), però il potenziale dei ragazzi che si affacciano ora al calcio degli adulti è tutto da decifrare. Tra cinque anni potremmo dire di averci visto lungo, o addirittura prenderci in giro per aver preso grandi abbagli. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Homer_Simpson 11354 Joined: 01-Jan-2009 64720 messaggi Inviato November 4, 2023 Se volete parlare delle avventure della Bobo Tv, aprite un topic apposito. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 12373 Joined: 21-Dec-2008 28422 messaggi Inviato November 4, 2023 10 ore fa, Fabri BN ha scritto: Per carità, molti di quelli che ho citato sono stati giocatori di categoria (Marchisio un campione), però il potenziale dei ragazzi che si affacciano ora al calcio degli adulti è tutto da decifrare. Tra cinque anni potremmo dire di averci visto lungo, o addirittura prenderci in giro per aver preso grandi abbagli. Con i giovani però hai la possibilità di inserirli in prima squadra, ma anche di trovare il modo di valorizzarli per venderli...Soulè ad esempio io continuo a dire che per me non sarà mai da grande squadra (poi mi posso benissimo sbagliare eh), però adesso l'hai mandato in prestito, il giocatore sta facendo bene e a fine stagione avrà un valore...se lo vendi è na plusvalenza piena...anche perché ci sono realtà (vedi Premier) dove i giocatori buoni li pagano quanto tu paghi un top player 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fabri BN 3977 Joined: 01-May-2014 4735 messaggi Inviato November 4, 2023 1 ora fa, Cene ha scritto: Con i giovani però hai la possibilità di inserirli in prima squadra, ma anche di trovare il modo di valorizzarli per venderli...Soulè ad esempio io continuo a dire che per me non sarà mai da grande squadra (poi mi posso benissimo sbagliare eh), però adesso l'hai mandato in prestito, il giocatore sta facendo bene e a fine stagione avrà un valore...se lo vendi è na plusvalenza piena...anche perché ci sono realtà (vedi Premier) dove i giocatori buoni li pagano quanto tu paghi un top player Senza dubbio. Meglio avere tra le mani giocatori futuribili o quanto meno con un po' di mercato. La lunga lista di calciatori invendibili che ci portiamo appresso da quattro o cinque anni dev'essere un buon insegnamento. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orlando9164 5573 Joined: 16-Aug-2013 15003 messaggi Inviato November 4, 2023 In conferenza: "Per avere una buona difesa all'interno della partita serve che tutti diano una mano, a partire dagli attaccanti che devono correre altrimenti ci abbassiamo." Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
altec 1032 Joined: 05-Jun-2023 1912 messaggi Inviato November 4, 2023 12 minuti fa, orlando9164 ha scritto: In conferenza: "Per avere una buona difesa all'interno della partita serve che tutti diano una mano, a partire dagli attaccanti che devono correre altrimenti ci abbassiamo." Come confondere il calcio con il basket. Per non parlare della mentalità......Roba da medioevo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 12373 Joined: 21-Dec-2008 28422 messaggi Inviato November 4, 2023 2 minuti fa, altec ha scritto: Come confondere il calcio con il basket. Per non parlare della mentalità......Roba da medioevo. Però quando Guardiola diceva che nel calcio di oggi si attacca in 11 e si difende in 11 i commenti erano tipo "lui si che ne sa" "grandeh" "ingravidami tutto". Adesso che Allegri dice che gli attaccanti devono far la fase difensiva è medioevo 5 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti