Vai al contenuto
Bradipo76

Massimiliano Allegri

Recommended Posts

Joined: 08-Oct-2023
340 messaggi
Il 30/10/2023 alle 00:05 , Jimmy ha scritto:

La strada sarà giusta se daremo continuità, ovvio. Sennò saremo sempre punto e a capo.

Cito te che mi sembri uno molto "democratico" e non hai le fette di salame sugli occhi come posso averle io (detrattore) o un difensore a spada tratta di Allegri. Ti faccio un paio di domande

1- ti piace/diverte/appassiona vedere giocare questa Juve?

2- dimmi tre giocatori valorizzati da Allegri

3- siccome la Juve ha il monte ingaggio + alto della serie A e l'allenatore + pagato debba puntare allo scudetto?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi

Le domande del multi account...potremmo aprire una rubrica

  • Like 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9178 messaggi
51 minuti fa, vash77 ha scritto:

Cito te che mi sembri uno molto "democratico" e non hai le fette di salame sugli occhi come posso averle io (detrattore) o un difensore a spada tratta di Allegri. Ti faccio un paio di domande

1- ti piace/diverte/appassiona vedere giocare questa Juve?

2- dimmi tre giocatori valorizzati da Allegri

3- siccome la Juve ha il monte ingaggio + alto della serie A e l'allenatore + pagato debba puntare allo scudetto?

Guarda, con me sfondi una porta aperta, ti invito a recuperare i miei post in queste 2 annate precedenti. 

Per quanto mi riguarda, personalmente avrei spedito a Livorno Allegri già dopo la debacle storica col Maccabi, e per tutto lo schifo visto fino a lì, ma qualsiasi tifoso onesto intellettualmente l'avrebbe pensata così. E ovviamente sarei stato per il cambio quest'estate. 

Non mi ritengo un leccapiedi Allegriano, ma non credo nemmeno di essere mai stato un hater della prima ora.

Ovvio che non mi piace, non mi diverte e non mi appassiona vedere questa Juve, ma devo pur sempre ammettere che, seppur ancora a piccole dosi e spesso approssimativamente, da questa stagione qualcosa pare stia cambiando, in meglio, soprattutto in queste 2 ultime partite, che, sempre considerando il contesto, mi hanno dato una parvenza di Juve, quella "seria", per una serie di motivazioni che ho approfondito nei precedenti ragionamenti. 

Considero Allegri, soprattutto quello visto alla Juventus, principalmente un ottimo gestore di campioni, non proprio un "valorizzatore" in sé, ma posso tranquillamente riconoscerli che, nelle ultime stagioni, giocatori come ad esempio Rabiot, Danilo, Fagioli e più recentemente Mckennie, Gatti e Locatelli stiano alzando gli standard di prestazioni e di maturazione calcistica. 

Chiudo dicendo che la Juventus, a parte le motivazioni economiche, dovrebbe sempre partire per vincere, è nel nostro DNA, anche e soprattutto per una questione di motivazioni oltre che di blasone. 

Personalmente non credo che quest'anno siamo i favoriti, l'inter è più forte e preparata, ma ciò non toglie che noi abbiamo il dovere di provarci, visto pure l'unico impegno settimanale e che, nonostante purtroppo si legga, non abbiamo una rosa di cessi a pedali.

Modificato da Jimmy
  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
520 messaggi
16 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Guarda, con me sfondi una porta aperta, ti invito a recuperare i miei post in queste 2 annate precedenti. 

Per quanto mi riguarda, personalmente avrei spedito a Livorno Allegri già dopo la debacle storica col Maccabi, e per tutto lo schifo visto fino a lì, ma qualsiasi tifoso onesto intellettualmente l'avrebbe pensata così. E ovviamente sarei stato per il cambio quest'estate. 

Non mi ritengo un leccapiedi Allegriano, ma non credo nemmeno di essere mai stato un hater della prima ora.

Ovvio che non mi piace, non mi diverte e non mi appassiona vedere questa Juve, ma devo pur sempre ammettere che, seppur ancora a piccole dosi e spesso approssimativamente, da questa stagione qualcosa pare stia cambiando, in meglio, soprattutto in queste 2 ultime partite, che, sempre considerando il contesto, mi hanno dato una parvenza di Juve, quella "seria", per una serie di motivazioni che ho approfondito nei precedenti ragionamenti. 

Considero Allegri, soprattutto quello visto alla Juventus, principalmente un ottimo gestore di campioni, non proprio un "valorizzatore" in sé, ma posso tranquillamente riconoscerli che, nelle ultime stagioni, giocatori come ad esempio Rabiot, Danilo, Fagioli e più recentemente Mckennie, Gatti e Locatelli stiano alzando gli standard di prestazioni e di maturazione calcistica. 

Chiudo dicendo che la Juventus, a parte le motivazioni economiche, dovrebbe sempre partire per vincere, è nel nostro DNA, anche e soprattutto per una questione di motivazioni oltre che di blasone. 

Personalmente non credo che quest'anno siamo i favoriti, l'inter è più forte e preparata, ma ciò non toglie che noi abbiamo il dovere di provarci, visto pure l'unico impegno settimanale e che, nonostante purtroppo si legga, non abbiamo una rosa di cessi a pedali.

Non abbiamo una rosa di cessi a pedali di sicuro, ma comunque più povera di quella dello scorso anno considerate le partenze dì:

 

un campione d’Europa in carica (per me ex giocatore da almeno due anni, ma tant’è che non c’è più)

 

due campioni del mondo in carica

 

l’esterno più forte degli ultimi 5 anni del campionato italiano 

 

di contro solo l’acquisto di un giovane di belle speranze (Weah) ed il ritorno a casa di Cambiaso

 

se la situazione sembra migliorata sarà merito delle scie chimiche…..

Ma avete sempre ragione voi 

Modificato da j101072

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9178 messaggi
9 minuti fa, j101072 ha scritto:

Non abbiamo una rosa di cessi a pedali di sicuro, ma comunque più povera di quella dello scorso anno considerate le partenze dì:

 

un campione d’Europa in carica (per me ex giocatore da almeno due anni, ma tant’è che non c’è più)

 

due campioni del mondo in carica

 

l’esterno più forte degli ultimi 5 anni del campionato italiano 

 

di contro solo l’acquisto di un giovane di belle speranze (Weah) ed il ritorno a casa di Cambiaso

 

se la situazione sembra migliorata sarà merito delle scie chimiche…..

Mi pare di aver scritto infatti che la situazione pare sia in miglioramento, forse anche perché si sta cercando di migliorare l'atteggiamento, oltre la questione tattica, sul campo da gioco e i ragazzi, qualsiasi essi siano, cosi si sentano più a proprio agio. 

Anche se crescere rispetto al vomito degli scorsi anni bastava molto poco, ma è pur sempre qualcosa, anzi, temevo non sarebbe mai cambiato nulla. 

Ora mi aspetto continuità di prestazioni e un'accelerata, che sarebbe pure ora.

Modificato da Jimmy
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2020
4224 messaggi

Jimmy lo ascolterei per ore senza mai annoiarmi , esprime  sempre concetti molto interessanti , a prescindere dal fatto che sia pro o contro  Allegri 

  • Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
520 messaggi
3 minuti fa, Gig1 ha scritto:

Jimmy lo ascolterei per ore senza mai annoiarmi , esprime  sempre concetti molto interessanti , a prescindere dal fatto che sia pro o contro  Allegri 

Sono d’accordo, mi sembra (ma il mio parere conta zero) abbastanza competente e molto equilibrato anche se qualche “Adanata” ogni tanto gli scappa pure a lui. 
Ma è un bravo utente per me (conta zero ripeto)

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61734 messaggi
15 minuti fa, j101072 ha scritto:

Non abbiamo una rosa di cessi a pedali di sicuro, ma comunque più povera di quella dello scorso anno considerate le partenze dì:

 

un campione d’Europa in carica (per me ex giocatore da almeno due anni, ma tant’è che non c’è più)

 

due campioni del mondo in carica

 

l’esterno più forte degli ultimi 5 anni del campionato italiano 

 

di contro solo l’acquisto di un giovane di belle speranze (Weah) ed il ritorno a casa di Cambiaso

 

se la situazione sembra migliorata sarà merito delle scie chimiche…..

Ma avete sempre ragione voi 

 

Esattamente in cosa è più povera.

 

Vediamo.

 

Il campione d'europa suppongo sia Chiesa e mi pare che come rendimento stia facendo bene

 

I due campioni del mondo in carica (di maria e paredes, quest'ultimo sta facendo pena a roma) l'anno scorso non li abbiamo mai visti, tra infortuni e scelte del nostro in panchina, e ricordo che lui li aveva voluti fortemente

 

L'esterno più forte degli ultimi 5 anni chi sarebbe? Cuadrado? Se è lui, ti rivelo che negli ultimi 2 anni almeno ha fatto letteralmente PENA, soprattutto l'anno scorso con prestazioni OSCENE e errori in difesa a ripetizione (come l'altro che il buon Allegri ha fatto rinnovare, tal sandro, facendo così alla società un danno oltre che tecnico anche economico dato che percepisce 6,5M annui)

 

Abbiamo un tal Iling che non gioca mai e quando lo fa , lo si mette a fare il terzino fluidificante con compiti di quinto, dato che la juve fa il 5-4-1, mentre lui è un'ALA

 

Abbiamo yldiz che viene messo in campo a 4-5 minuti dalla fine, tanto per

 

Purtroppo fagioli si è tirato fuori da solo, ma questo dipende solo dalla coglionaggine del giocatore

 

Pogba mai visto in 2 anni, chiesto espressamente e fortemente da allegri 2 anni fa.

 

Rabiot il cui rinnovo lo ha voluto fortemente allegri alla modica cifra di 7M + bonus all'anno, quando vale si e no 3,5 secchi a voler essere buoni

 

Quindi , tirando le somme, potremmo dire che :

 

a) la rosa è quella voluta da allegri

b) la rosa è estesa se la si sa utilizzare, anche PERCHE' C'è UNA SOLA COMPETIZIONE QUEST'ANNO

 

L'inter resta più forte, ma non imbattibile come lo era proprio la juve di allegri anni fa, dietro i cartonati c'è la juve e tutte le altre in un unico gruppone

  • Thanks 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
8938 messaggi

Si sta guadagnando il rinnovo. Almeno fino al 2027

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2017
2465 messaggi

0GQNra0.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2021
1249 messaggi
20 minutes ago, I-Love-Ju said:

Si sta guadagnando il rinnovo. Almeno fino al 2027

 

Ma anche no, anzi secondo me avere questo termine concreto degli ultimi due anni di contratto aiuta sia noi che lui ad avere le idee chiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2020
4224 messaggi

 

2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Abbiamo yldiz che viene messo in campo a 4-5 minuti dalla fine, tanto per

Questo diventerà un fenomeno , deve giocare + spesso

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34939 messaggi
17 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Il contratto con gli arabi l'ha riposto nel cassetto a fianco di quello di florentino perez, a fine carriera li incornicerà e li esporrà in una galleria d'arte a milano. :sisi:

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34939 messaggi
2 ore fa, I-Love-Ju ha scritto:

Si sta guadagnando il rinnovo. Almeno fino al 2027

È una notizia di gennaio dell'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34939 messaggi
6 ore fa, vash77 ha scritto:

Cito te che mi sembri uno molto "democratico" e non hai le fette di salame sugli occhi come posso averle io (detrattore) o un difensore a spada tratta di Allegri. Ti faccio un paio di domande

1- ti piace/diverte/appassiona vedere giocare questa Juve?

2- dimmi tre giocatori valorizzati da Allegri

3- siccome la Juve ha il monte ingaggio + alto della serie A e l'allenatore + pagato debba puntare allo scudetto?

1. No.

2. Nessuno, ma non adesso, nemmeno nei 5 anni di vittorie.

3. Dovrebbe, viene detto di no perché negli ultimi 2 anni non abbiamo costruito un bel niente, giochiamo ancora a caso e male se non in rarissime occasioni dove, il leitmotiv, chiamiamolo così, dell'allenatore cioè calma, umiltà e giocare sempre rintanati impauriti dell'avversario, salta come contro il Verona e allora si vede qualche barlume di Juve e ritornano i discorsi scudetto e altre cacchiate.

Esiste anche la quarta domanda:

4. Allegri meritava dopo gli ultimi anni la conferma?.

Assolutamente no, è rimasto solo ed esclusivamente perchè non ha trovato con la società una buonuscita, lo sanno tutti, anche quelli che fingono sia rimasto per amore della Juve. Purtroppo è qui, purtroppo è stipendiato e pure troppo e non si può fare altro che sperare in un cambio del suo pensiero calcistico per migliorare le cose.

Modificato da Shaft
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2006
11783 messaggi

vedo un netto miglioramento del gioco rispetto alla scorsa stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127516 messaggi
23 minuti fa, Shaft ha scritto:

È una notizia di gennaio dell'anno scorso.

Paura Eh? GIF e MEME di Fabio De Luigi in TV a Mai Dire TV

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127516 messaggi
10 minuti fa, PirrO ha scritto:

vedo un netto miglioramento del gioco rispetto alla scorsa stagione

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34939 messaggi
6 minuti fa, hopper ha scritto:

Paura Eh? GIF e MEME di Fabio De Luigi in TV a Mai Dire TV

.asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2020
4224 messaggi
25 minuti fa, Shaft ha scritto:

nemmeno nei 5 anni di vittorie.

Non è vero , nel suo primo ciclo molti giocatori erano stati valorizzati , morata , dybala , pjanic , sandro primi 3 anni , Cuadrado , Mandzukic 2017 , Pogba  e altri che mi sfuggono , per non parlare della crescita che hanno avuto giocatori come Rabiot e Danilo con lui nel secondo ciclo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34939 messaggi
14 minuti fa, Gig1 ha scritto:

Non è vero , nel suo primo ciclo molti giocatori erano stati valorizzati , morata , dybala , pjanic , sandro primi 3 anni , Cuadrado , Mandzukic 2017 , Pogba  e altri che mi sfuggono , per non parlare della crescita che hanno avuto giocatori come Rabiot e Danilo con lui nel secondo ciclo

Morata non ha mai avuto nessun percorso di crescita, mai visto giocatore più molle mentalmente di quello. Dybala è durato 1 anno e mezzo, poi ha avuto solo un costante declino, Cuadrado e Mandzukic erano già giocatori affermati quando sono arrivati, il croato aveva anche vinto una Champions, e Pogba è esploso con Conte.

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21965 messaggi
6 ore fa, detestomicio ha scritto:

Le domande del multi account...potremmo aprire una rubrica

 

 

image.png.b0665fd1d7820005d51d8c74ef826651.png

 

image.png.45663c44367c59e68c5164d616daa495.png

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2023
1194 messaggi
53 minuti fa, PirrO ha scritto:

vedo un netto miglioramento del gioco rispetto alla scorsa stagione

Io no. Forse una mentalità meno sparagnina, questo sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9178 messaggi
1 ora fa, PirrO ha scritto:

vedo un netto miglioramento del gioco rispetto alla scorsa stagione

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
3666 messaggi

per il momento si vive alla giornata con qualche giocatore in crescita e una mentalità più aggressiva.Se uscisssimo imbattuti da firenze sarebbe una altra iniezione di fiducia che aiuterebbe non poco il lavoro di allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...