Bradipo76 38424 Joined: 05-Oct-2008 112936 messaggi Inviato November 7, 2023 (modificato) 42 minuti fa, Sbicca ha scritto: Certo, quello che dici ha senso. Il livello di questa Juventus non è in linea con gli standard di una società come la Juventus e su questo siamo tutti d'accordo. Ma il contesto in cui si "muove" la Juventus non lo possiamo escludere e il livello degli altri ti impone valutazioni ulteriori, tra cui quella sull'allenatore, ma anche sui dirigenti e sui giocatori stessi. Poi ripeto, ora serve andare in Champions League, senza fronzoli e senza rischi, e in questo senso l'approccio di Allegri ha dimostrato di poter pagare. In termini di risultati quantomeno, che oggi ti servono come il pane anche per pianificare sul lungo periodo. Dici giustamente di sperare che il livello "si alzerà anche semplicemente attendendo che diversi nostri giocatori crescano, altri che risolvano i propri problemi, e così via", ecco in questo mi sarei aspettato qualcosa in più. Sono d'accordo con te che serve tempo, ma mi sarei aspettato di vedere di più la mano dell'allenatore, non tanto a livello individuale, ma a livello collettivo, di proposta di gioco e me lo aspetto proprio perché non ritengo Allegri un totale incapace. Ma me lo aspetto anche perché gli standard alla Juventus sono ben altri e anche un allenatore deve dimostrare qualcosa in questo senso. Fossimo al primo anno di Allegri non parlerei così, come ho fatto dopo il suo ritorno, come ho fatto con Sarri e come ho fatto con Pirlo, ma siamo al terzo anno e certe riflessioni penso siano legittime. Io ho visto un po' di giocatori che son passati dall'essere considerati delle seghe ad essere considerati utili alla causa. Ho visto costruire una difesa solida,ora con due esterni bassi adattati ora con Rugani e gatti. Potrebbe non essere considerato il valore del tipo che si desidera, ma rimane un progresso che oggi consente di stare lassù. Se questo clima di positività si manterrà a lungo sarà terreno fertile anche per far migliorare il resto. Modificato November 7, 2023 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 38424 Joined: 05-Oct-2008 112936 messaggi Inviato November 7, 2023 (modificato) 58 minuti fa, Dark Wizard ha scritto: Si resta sempre però nell'ambito della casualità, è come lanciare una monetina, ti esce 8 volte croce (che hai scelto), le uniche due volte in cui esce testa perdi tutto. Onestamente a me non piace, preferisco avere certezze, uscire dal campo senza avere rimorsi di genere, poi non è detto che si vinca al 100% eh, ma almeno sei con la coscienza a posto. Con i cartonati ad esempio negli ultimi 2 anni (ok sono più forti, ma non spaventosamente più forti almeno per me) hai giocato in questo modo ed hai fatto malissimo perdendo finali di coppa italia e supercoppa, col napoli l'anno scorso hai preso un'imbarcata storica che non si vedeva dai tempi di maifredi... Io non conosco ricette che garantiscano di vincere contro avversari forti, se non addirittura più forti. Il mio atteso è che una partita come juve Inter rimane sempre difficile. Tranne nei momenti in cui loro fanno veramente schifo. Oggi battere l'Inter sarebbe complicato, con Allegri o con un altro. Mi pare oggettivo. Modificato November 7, 2023 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tiger Jack 22202 Joined: 02-Apr-2008 70588 messaggi Inviato November 7, 2023 Non mi piace il gioco di Allegri (credo sia un fatto oggettivo che dovrebbe essere riconosciuto da tutti) però non c'è controprova se, con un gioco più "propositivo" saremmo stati più in alto in classifica. Quindi, al momento, ha ragione lui (e a me va bene perchè tifo Juve eh..). Restano le due stagioni fallimentari precedenti, anch'esse un fatto oggettivo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Severo 152 Joined: 31-Jan-2023 219 messaggi Inviato November 7, 2023 Lo stregone, lo speculatore, il cinico, il profeta del catenaccio: 7 gol subiti in 2 finali di Champions. 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orlando9164 5580 Joined: 16-Aug-2013 15013 messaggi Inviato November 7, 2023 1 ora fa, Dark Wizard ha scritto: Mah, non voglio mettere in dubbio quanto dici, ma onestamente io non le ricordo. Di azioni meravigliose ne ho viste anche quando vincevamo i campionati, ma lì era frutto della bravura dei singoli. Quando parlo di azioni manovrate in fase offensiva mi riferisco alla ripetitività delle stesse, che tu dici che in un qualche modo ci sono, io non me ne sono quasi mai accorto, forse devo fare più attenzione, ma non credo di sbagliarmi , detto senza presunzione si intende Ma certo, figurati ci mancherebbe Purtroppo è impossibile o quasi ripostare/rivedere i 90 minuti delle partite Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
carlangelo 4187 Joined: 06-Jun-2005 8461 messaggi Inviato November 7, 2023 È già partita la santificazione del mister? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PiemonteBianconero 4077 Joined: 06-Oct-2021 13377 messaggi Inviato November 7, 2023 16 ore fa, screamer ha scritto: parcheggiare il pullman in area di rigore lo chiami difendere bene? Allegri fa soltanto una difesa bassissima e di densità, a volte lo fa per una parte di partita, ieri lo ha fatto per 80 minuti rinunciando totalmente alla fase offensiva, capirai quanto stratega sia fortunatamente per noi ultimamente gira bene e Tek da Sassuolo ha iniziato a parare di tutto, speriamo che la ruota continui a girare cosi In 3 partite ha subito un tiro e mezzo pericolosi. 0 con il Verona, 1 da Giroud e mezzo sulla punizione di Biraghi. Parare di tutto cosa? Quindi secondo te nella fase difensiva della Juve c'è solo l'abbassarsi e il calciare via i palloni? 0 strategia e allenamenti tattici? Ok... 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
carlangelo 4187 Joined: 06-Jun-2005 8461 messaggi Inviato November 7, 2023 Ma cosa stiamo a disquisire? Una delle partite della Juve più vergognose mai viste....e ne ho viste... 2 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7888 Joined: 21-Jul-2006 54226 messaggi Inviato November 7, 2023 18 minuti fa, carlangelo ha scritto: Ma cosa stiamo a disquisire? Una delle partite della Juve più vergognose mai viste....e ne ho viste... ma quelle arrivavano seste 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bartaliano 4250 Joined: 26-Apr-2009 6691 messaggi Inviato November 7, 2023 Può anche vincere lo scudetto ma finchè ci sarà lui in panchina difficilmente vedrò una partita. Fino ad ora quest'anno non visto manco i gol 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fabri BN 3985 Joined: 01-May-2014 4753 messaggi Inviato November 7, 2023 Quindi il riassunto di queste ultime settimane è che se giochiamo così, ma la cosa è redditizia, va bene uguale. I propositi di inizio anno sono già spariti perché anche quest'anno il materiale non è buono per fare certe cose. Il vantaggio di non giocare le coppe si riassume nella posizione in classifica, e non è poco. Ma mica si doveva correre di più e vedere un gioco più elaborato in virtù dei minori impegni? Finché funziona va bene, ma non ditemi che non si può giocare in altri modi con la fiorentina... È che ad Allegri piace allenare così. Non fa che dimostrarlo da quando è tornato. 3 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
j101072 361 Joined: 24-Aug-2008 520 messaggi Inviato November 7, 2023 2 ore fa, Severo ha scritto: Lo stregone, lo speculatore, il cinico, il profeta del catenaccio: 7 gol subiti in 2 finali di Champions. Arrivaci……😂😂😂 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 6124 Joined: 18-Apr-2019 22298 messaggi Inviato November 7, 2023 22 ore fa, barbecue452 ha scritto: Squadrette? E noi cosa siamo? siamo pieni di nazionali....vedi tu....abbiamo Chiesa, Milik, Vlahovic, Kostic, Locatelli, McKennie , Kean, Rabiot, Danilo, Sandro , Gatti e Bremer e con il portiere piu forte della serie A...ti sembra una squadretta? Basta costruirci qualcosa, ed è proprio quello il problema. Se per voi va bene battere le squadrette in italia con il muso corto, che altro non vuol dire mettersi dietro e sperare in qualche azione ogni tanto. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 6124 Joined: 18-Apr-2019 22298 messaggi Inviato November 7, 2023 (modificato) 5 minuti fa, j101072 ha scritto: Arrivaci……😂😂😂 ci è arrivato un Inzaghino con una squadra ridicola e per poco la vinceva pure...figurati... Modificato November 7, 2023 da Zico1982 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
barbecue452 668 Joined: 10-Aug-2006 5406 messaggi Inviato November 7, 2023 1 minuto fa, Zico1982 ha scritto: siamo pieni di nazionali....vedi tu....abbiamo Chiesa, Milik, Vlahovic, Kostic, Locatelli, McKennie , Kean, Rabiot, Danilo, Sandro , Gatti e Bremer e con il portiere piu forte della serie A...ti sembra una squadretta? Basta costruirci qualcosa, ed è proprio quello il problema. Se per voi va bene battere le squadrette in italia con il muso corto, che altro non vuol dire mettersi dietro e sperare in qualche azione ogni tanto. Questo è il calcio di Allegri. La società gli ha chiesto di riportarci in champions se ci riuscirà avrà fatto bene altrimenti male. Hai elencato una serie di nazionali ma faccio fatica a vedere UN fuoriclasse. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
j101072 361 Joined: 24-Aug-2008 520 messaggi Inviato November 7, 2023 5 minuti fa, Zico1982 ha scritto: ci è arrivato un Inzaghino con una squadra ridicola e per poco la vinceva pure...figurati... Inzaghi allora è un allenatore importante ( o forse ha avuto la strada spianata), aspetto che ci arrivino Conte, Sarri, De Zerbi e Thiago Motta. poi…. Molto poi….. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 6124 Joined: 18-Apr-2019 22298 messaggi Inviato November 7, 2023 4 ore fa, Sbicca ha scritto: Concordo in parte sul materiale modesto. Se prendiamo come riferimento il campionato italiano ci sono squadre più complete (due, Inter e Napoli) ed è verissimo, così come ci sono lacune nella rosa della Juventus. Però i margini di miglioramento ci sono, con giovani molto interessanti e alcuni giocatori che stanno arrivando nel pieno della propria maturità. Non mi baso sulle partite con la Fiorentina o con il Milan, perché viste le caratteristiche di queste squadre le scelte di Allegri ci potevano anche stare e, come ripeto, in un contesto così conta veramente il risultato prima di tutto, quindi non ne faccio una questione di episodi perché poi la partita storta in cui devi soffrire ci sta sempre, capita anche al Manchester City, figuriamoci. Quello che non mi soddisfa è il trend, non vedere un miglioramento collettivo (se non nella fase difensiva) ma limitato ad alcuni singoli. Per carità, sempre meglio di niente, ma come dicevo prima se da Allegri ci si aspetta che sia un valore aggiunto (come lo dimostra la fiducia che gli è stata data e lo stipendio che percepisce) è altrettanto legittimo aspettarsi qualcosa in più. Perché poi, certe partite a prendere una brutta piega ci mettono pure poco e te lo dimostra quella con il Sassuolo, rimettendoci punti che possono essere pesanti in un campionato così livellato verso il basso. Tolte Napoli ed Inter, quelle che deve affrontare la Juventus sono squadre il cui livello è quello della Juventus stessa o, nella maggior parte dei casi, inferiore, tutte con lacune e problemi. Accontentarsi dei segnali incoraggianti dopo tre anni di lavoro mi sembra un "lusso" concesso solo ad Allegri e te lo dice uno che è convinto che agli allenatori vada dato tempo per lavorare e che avrebbe dato la possibilità anche a Sarri di fare il secondo anno. Ha tirato fuori del valore, è vero, ed alcuni segnali incoraggianti ci sono stati in queste prime partite della stagione, ma chiedere di dare continuità alle prestazioni buone che abbiamo visto e di vedere una squadra che sia più propositiva non è chiedere di "mandare i missili sulla luna". Dico solo che, stando così le cose, non mi sorprenderebbe sapere che Giuntoli e il suo staff a fine stagione facciano delle valutazioni. Valutazioni che io, da tifoso, troverei del tutto sensate e legittime (e che mi aspetto). Ma lo dico serenamente eh, non è che voglio vedere Allegri alla gogna. voglio solo risponderti sulla tua prima affermazione. Ci sono squadre piu complete della nostra (Inter e Napoli). Posso anche essere d'accordo, anche se guarda La Rosa del Napoli e non vedo questo squadrone. ....Infatti non abbiamo incontrato nessuna delle 2...tutte le Squadre che potevano concorrere con noi (Lazio e Milan) sono peggiorate....io non vedo nessun miracolo della Juve, anzi visto che siamo arrivati secondi anche l'anno scorso facendo il record di partite perse non vedo come non si possa arrivare tra le prime quattro... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 6124 Joined: 18-Apr-2019 22298 messaggi Inviato November 7, 2023 1 minuto fa, j101072 ha scritto: Inzaghi allora è un allenatore importante ( o forse ha avuto la strada spianata), aspetto che ci arrivino Conte, Sarri, De Zerbi e Thiago Motta. poi…. Molto poi….. Se non era per Conte Allegri non lo conoscerebbe nessuno...ricordatelo 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 6124 Joined: 18-Apr-2019 22298 messaggi Inviato November 7, 2023 4 minuti fa, barbecue452 ha scritto: Questo è il calcio di Allegri. La società gli ha chiesto di riportarci in champions se ci riuscirà avrà fatto bene altrimenti male. Hai elencato una serie di nazionali ma faccio fatica a vedere UN fuoriclasse. e le altre squadre che fuoriclasse hanno? In Italia abbiamo La Rosa piu forte, secondo me... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gig1 1537 Joined: 14-Feb-2020 4228 messaggi Inviato November 7, 2023 15 minuti fa, Zico1982 ha scritto: con il portiere piu forte della serie A.. Maignan è più forte di tek Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
j101072 361 Joined: 24-Aug-2008 520 messaggi Inviato November 7, 2023 (modificato) 11 minuti fa, Zico1982 ha scritto: Se non era per Conte Allegri non lo conoscerebbe nessuno...ricordatelo Si lo so, dicono la stessa cosa al Chelsea ma sopratutto al Tottenham 😂😂😂😂😂 Ah, ora si spiega come Inzaghi sia arrivato in finale……credici Modificato November 7, 2023 da j101072 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7888 Joined: 21-Jul-2006 54226 messaggi Inviato November 7, 2023 20 minuti fa, Zico1982 ha scritto: e le altre squadre che fuoriclasse hanno? In Italia abbiamo La Rosa piu forte, secondo me... centrocampo compreso? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
barbecue452 668 Joined: 10-Aug-2006 5406 messaggi Inviato November 7, 2023 20 minuti fa, Zico1982 ha scritto: e le altre squadre che fuoriclasse hanno? In Italia abbiamo La Rosa piu forte, secondo me... Migliore di quella dell' Inter ? Ma no..... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Severo 152 Joined: 31-Jan-2023 219 messaggi Inviato November 7, 2023 30 minuti fa, j101072 ha scritto: Arrivaci……😂😂😂 Perdonami, pensavo fossi anche tu un tifoso juventino. La medaglia in petto per le finali perse forse se tifi Lazio, Roma e dintorni . 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7888 Joined: 21-Jul-2006 54226 messaggi Inviato November 7, 2023 classifica nell anno solare 2023 inter 70 napoli 70 juve 67 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti