Vai al contenuto
Bradipo76

Massimiliano Allegri

Recommended Posts

6089 messaggi

Voglio tornare sull'intervista di Allegri dopo l'ultima partita e la battuta sulle guardie e i ladri.

Si tratta di un messaggio che è passato, ha destato molte reazioni e resterà a lungo nella memoria collettiva del popolino pallonaro.

L' opinione pubblica e il "sentimento popolare" anti-juventino sono condizionati da mezzo secolo di battute e allusioni fatte da addetti ai lavori e non, sempre e solo contro la Juve.

Bravo Allegri, la battuta gli sarà scappata quasi involontaria e senza malizia, ma è un piccolo punto a nostro favore nell'eterno conflitto mediatico che ci vede quasi sempre soccombere, per colpa di una proprietà che ai vecchi tempi preferiva risolvere certe controversie lontano da telecamere e microfoni e oggi, ancora peggio, è addirittura complice di chi continua a massacrarci.

• Like 6

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11268 messaggi
1 ora fa, Gig1 ha scritto:

Belotti bravo ? ma sei serio?

No è bravo Kean

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73368 messaggi
1 ora fa, Gig1 ha scritto:

Belotti bravo ? ma sei serio?

So boni TUTTI, pure cacace dell'empoli, ma se parli di quelli della juve so tutte mezze seghe, se si eccettua uno solo che non scende in campo, ti lascio immaginare chi sia.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8112 messaggi
3 ore fa, STELEO ha scritto:

Io estremizzo? Ma se qui dentro fino a un paio di mesi fa quasi tutti dicevano che con qualsiasi altro allenatore (anche dell'interregionale) si sarebbe fatto meglio.....poi non so tu perchè non è che vi ho schedati.....

beh quando dici che per un anti-allegriano un qualsiasi allenatore preso dell'interregionale avrebbe fatto meglio già questa è un'estremizzazione

a parte questo, qui non mi pare che qualcuno abbia sostenuto che un Guardiola o un Klopp avrebbero fatto più dei 49 punti che abbiamo in classifica, io no di certo, magari mi sarà pure sfuggito, ad ogni modo nel calcio la controprova non esisterà mai

io mi tengo stretti i punti che abbiamo, quando la Juve vince son contento e se per puro miracolo dovessimo fo***re lo scudetto alle m***e festeggerei come sempre fatto

poi che il calcio di Allegri mi annoi, che non mi entusiasmi affatto, che non lo ritenga più all'altezza al di fuori della nostra Serie A è un altro discorso, sul quale si potrebbe discutere all'infinito senza mai arrivare ad una conclusione .asd

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28382 messaggi
1 ora fa, SuperDino ha scritto:

Voglio tornare sull'intervista di Allegri dopo l'ultima partita e la battuta sulle guardie e i ladri.

Si tratta di un messaggio che è passato, ha destato molte reazioni e resterà a lungo nella memoria collettiva del popolino pallonaro.

L' opinione pubblica e il "sentimento popolare" anti-juventino sono condizionati da mezzo secolo di battute e allusioni fatte da addetti ai lavori e non, sempre e solo contro la Juve.

Bravo Allegri, la battuta gli sarà scappata quasi involontaria e senza malizia, ma è un piccolo punto a nostro favore nell'eterno conflitto mediatico che ci vede quasi sempre soccombere, per colpa di una proprietà che ai vecchi tempi preferiva risolvere certe controversie lontano da telecamere e microfoni e oggi, ancora peggio, è addirittura complice di chi continua a massacrarci.

Io sinceramente non credo fosse senza malizia...credo ci fosse l'intenzione (magari con leggerezza) di lanciare una piccola provocazione velata che probabilmente ha raggiunto il suo scopo...quello di creare nervosismo dall'altra parte .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73368 messaggi

se rinnovano ad allegri, sarà un'altra pietra tombale sulle ambizioni della juve... ambizioni che purtroppo hanno solo i tifosi, anzi, mi correggo, solo UNA PARTE di tifosi.. ad altri sta bene vincere solo in questo campionato scalcagnato (anche quando eravamo più forti di tutti di 3 spanne) fregandosene del resto.

• Like 3
  • Thanks 1
  • Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8112 messaggi
3 ore fa, STELEO ha scritto:

Dire che la rosa è pari a quella della Roma sulla carta non è  dire che hai giocatori di M***A, la Roma ha dei buonissimi giocatori che poi non ci sia un allenatore che li fa rendere a differenza della Juve quello è un altro discorso.....i vari Lukaku Dybala Pellegrini Cristante Spinazzola Sanchez Mancini Paredes Aouar Abrham Smalling Belotti El Sharawi sono giocatori paragonabili ai nostri non ci vedo questa differenza abissale......

dai sono mezzi fracichi come dicono a Roma

Spinazzola ormai è un ex giocatore, Aouar è un ectoplasma, Paredes lo abbiamo visto qui, Abraham il campionato scorso i tifosi non ne potevano più, na disperazione, Smalling sta ancora giocando a carte al bar, Mancini uno dei giocatori più fallosi e odiosi della serie A, Renato Sanches ormai ha la residenza a Villa Stuart

quelli più forti sarebbero Dybala che ne gioca una ma ne salta quattro, Lukaku forte con i piccoli, piccolo con i forti e Pellegrini in caduta libera come rendimento

Belotti poi? ma siamo seri dai

pure come portiere non stanno messi tanto bene, Rui Patricio sta due livelli sotto a Tek

il divario tra noi e loro non sarà di 20 punti come ora ma ci sono inferiori, punto, i piazzamenti in campionato degli ultimi anni parlano chiaro

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8112 messaggi
4 ore fa, STELEO ha scritto:

In prestito hai dato Arthur, Mc Kennie, Pellegrini, Rugani, Zakaria, Kulu e Beantcour, (forse altri ma non ricordo) di questi l'unico che ha fatto veramente bene è l'ultimo, alcuni non ti sono rientrati perchè li hai regalati......

Kulu e Bentancur non stanno facendo male, tutt'altro, non a caso sono stati riscattati entrambi dal Tottenham

Zakaria lo abbiamo venduto al Monaco facendoci pure plusvalenza e poi scusa eh ma quali aspettative ti eri fatto sullo svizzero? Allegri lo ha pure bocciato quasi subito nonostante un buon debutto con gol 

Pellegrini altro acquisto scellerato di Paratici, però alla Juve è rimasto solo una stagione dove giocava al posto di Alex Sandro, adesso con Sarri sta trovando più continuità sperando che lo riscattino

Mckennie sta giocando bene quindi non lamentiamoci, giocatore attualmente preziosissimo per lo scacchiere di Allegri, sul prestito al Leeds ne abbiamo già ampiamente discusso quindi inutile tornarci per l'ennesima volta

la grande delusione per tutti è stata Arthur anche in virtù dei soldi investiti, al Liverpool si è rotto i primi giorni quindi era ovvio venisse rispedito al mittente

almeno con Italiano gioca, speriamo riscattino pure lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16311 messaggi
22 ore fa, claudio968 ha scritto:

non conosci i livornesi allora sefz ...è voluta, fidati. E quindi è un capolavoro assoluto.

Ormai te e altri nel forum mi avete portato a convincermi  :sisi:.. anche perché MI PIACE MOOLTO pensare che le cose stiano proprio così sefz

Grande Max, giocata da fuoriclasse :sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4228 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

So boni TUTTI, pure cacace dell'empoli, ma se parli di quelli della juve so tutte mezze seghe, se si eccettua uno solo che non scende in campo, ti lascio immaginare chi sia.

Tra l'altro il miglior giocatore della Roma è un nostro scarto , da invidiare proprio i loro giocatori :haha:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13239 messaggi

Non credo che Allegri volesse davvero fare un sottotesto con il suo paragone tra guardie e ladri...Ma è stato molto divertente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23528 messaggi
40 minuti fa, zizouzidane ha scritto:

Ormai te e altri nel forum mi avete portato a convincermi  :sisi:.. anche perché MI PIACE MOOLTO pensare che le cose stiano proprio così sefz

Grande Max, giocata da fuoriclasse :sventola:

Che si aspettasse qualcosa sull'argomento mi sembra naturale ed il guardie e ladri in mente ce l'aveva. 

Già con la battuta sul colore della cravatta di grassani aveva dimostrato di avere delle doti in questo campo.

Livornese , toscano .

Siamo così.

Pregio o difetto non so.

👍😀

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16311 messaggi
26 minuti fa, wmontero ha scritto:

Che si aspettasse qualcosa sull'argomento mi sembra naturale ed il guardie e ladri in mente ce l'aveva. 

Già con la battuta sul colore della cravatta di grassani aveva dimostrato di avere delle doti in questo campo.

Livornese , toscano .

Siamo così.

Pregio o difetto non so.

👍😀

Pregio pregio. A parte i tifosi della violacea i toscani tendenzialmente mi stanno parecchio simpatici mi danno l'idea di avere sempre la battuta in punta di lingua. Livornesi nello specifico non ne conosco personalmente , Livorno invece vista una volta in modalità turistica l'ho trovata splendida.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54226 messaggi
8 ore fa, zizouzidane ha scritto:

Pregio pregio. A parte i tifosi della violacea i toscani tendenzialmente mi stanno parecchio simpatici mi danno l'idea di avere sempre la battuta in punta di lingua. Livornesi nello specifico non ne conosco personalmente , Livorno invece vista una volta in modalità turistica l'ho trovata splendida.

a parte quelli che esasperano la parlata e credono di esser simpatici solo perche' han quella ''caratteristica''   , ecco quelli sono un po' odiosi :)

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11268 messaggi
14 ore fa, screamer ha scritto:

dai sono mezzi fracichi come dicono a Roma

Spinazzola ormai è un ex giocatore, Aouar è un ectoplasma, Paredes lo abbiamo visto qui, Abraham il campionato scorso i tifosi non ne potevano più, na disperazione, Smalling sta ancora giocando a carte al bar, Mancini uno dei giocatori più fallosi e odiosi della serie A, Renato Sanches ormai ha la residenza a Villa Stuart

quelli più forti sarebbero Dybala che ne gioca una ma ne salta quattro, Lukaku forte con i piccoli, piccolo con i forti e Pellegrini in caduta libera come rendimento

Belotti poi? ma siamo seri dai

pure come portiere non stanno messi tanto bene, Rui Patricio sta due livelli sotto a Tek

il divario tra noi e loro non sarà di 20 punti come ora ma ci sono inferiori, punto, i piazzamenti in campionato degli ultimi anni parlano chiaro

E daiie, io parlo sulla carta, ovvio che attualmente ci sono inferiori perchè non stanno rendendo, per quanto riguarda gli infortunati non mi sembra che l'anno scorso vi erano giustificazioni per il fatto che avevamo i più forti sempre al j medical o sbaglio? Anzi era un'aggravante per lo staff di Allegri.....

Belotti sarà quel che sarà ma non mi sembra peggio di Kean, visto che quest'ultimo non ha ancora fatto un goal....

Il portiere certo, infatti non l'avevo nominato....

I piazzamenti degli ultimi anni hanno un nome: Mourinho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11268 messaggi
14 ore fa, screamer ha scritto:

Kulu e Bentancur non stanno facendo male, tutt'altro, non a caso sono stati riscattati entrambi dal Tottenham

Zakaria lo abbiamo venduto al Monaco facendoci pure plusvalenza e poi scusa eh ma quali aspettative ti eri fatto sullo svizzero? Allegri lo ha pure bocciato quasi subito nonostante un buon debutto con gol 

Pellegrini altro acquisto scellerato di Paratici, però alla Juve è rimasto solo una stagione dove giocava al posto di Alex Sandro, adesso con Sarri sta trovando più continuità sperando che lo riscattino

Mckennie sta giocando bene quindi non lamentiamoci, giocatore attualmente preziosissimo per lo scacchiere di Allegri, sul prestito al Leeds ne abbiamo già ampiamente discusso quindi inutile tornarci per l'ennesima volta

la grande delusione per tutti è stata Arthur anche in virtù dei soldi investiti, al Liverpool si è rotto i primi giorni quindi era ovvio venisse rispedito al mittente

almeno con Italiano gioca, speriamo riscattino pure lui

La Fiorentina non lo può riscattare Arthur (chi gli paga l'ingaggio?), l'unica speranza è che qualche squadra estera se ne innamori.....auguri....

Mc Kennie sta giocando bene con Allegri.....ah già in questo caso è merito del giocatore.......Kulu e Benta stanno facendo bene (più il secondo) e sono gli unici.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23528 messaggi
4 ore fa, dal1982 ha scritto:

a parte quelli che esasperano la parlata e credono di esser simpatici solo perche' han quella ''caratteristica''   , ecco quelli sono un po' odiosi :)

Fiorentini 😀

Toscani di terra .

Quelli ...halma.

Noi di mare o limitrofi...carma 

Ogni riferimento a max è puramente casuale 😀😀👍👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11268 messaggi
15 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Ma sai leggere scusa, se dico che sono buoni giocatori chi più chi meno al nostro livello dove avrei detto che i nostri sono mezze seghe, il discorso è che siccome te consideri i giocatori della Roma mezze seghe.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4228 messaggi
14 minuti fa, STELEO ha scritto:

l discorso è che siccome te consideri i giocatori della Roma mezze seghe.......

Dark le considera in quel modo perchè lo sono , semplice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73368 messaggi
8 ore fa, STELEO ha scritto:

Ma sai leggere scusa, se dico che sono buoni giocatori chi più chi meno al nostro livello dove avrei detto che i nostri sono mezze seghe, il discorso è che siccome te consideri i giocatori della Roma mezze seghe.......

La roma ha una rosa decente, ma è inferiore a quella della juve... la rosa della juve, per me, è inferiore SOLO a quella dei cartonati che è meglio costruita nel tempo, ha più amalgama e più profondità, tutte le altre in serie A sono o sotto la juve o quasi alla pari. Ti hanno già risposto altri facendo un minimo di confronto tra le rose e sono daccordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73368 messaggi
8 ore fa, STELEO ha scritto:

E daiie, io parlo sulla carta, ovvio che attualmente ci sono inferiori perchè non stanno rendendo, per quanto riguarda gli infortunati non mi sembra che l'anno scorso vi erano giustificazioni per il fatto che avevamo i più forti sempre al j medical o sbaglio? Anzi era un'aggravante per lo staff di Allegri.....

Belotti sarà quel che sarà ma non mi sembra peggio di Kean, visto che quest'ultimo non ha ancora fatto un goal....

Il portiere certo, infatti non l'avevo nominato....

I piazzamenti degli ultimi anni hanno un nome: Mourinho

A parte che gol li aveva fatti, e annullati per cose assurde, ma lasciamo stare questo... se hai visto le gare in cui è stato impegnato kean, quest'anno (ma già dalla fine dell'anno scorso) io ho notato più voglia e si adattava bene al "gioco" di allegri che predilige il lancio lungo sulle punte che devono difendere da soli in mezzo a 3 e smistare per 1 o 2 che salgono. Kean quest'anno ha fatto buonissime prestazioni... poi se mi dici se lo vorrei in una juve forte (e per forte intendo A LIVELLO EUROPEO) allora ti dico che forse  lo vedrei solo in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54606 messaggi
Il 18/1/2024 alle 22:00 , Dark Wizard ha scritto:

se rinnovano ad allegri, sarà un'altra pietra tombale sulle ambizioni della juve... ambizioni che purtroppo hanno solo i tifosi, anzi, mi correggo, solo UNA PARTE di tifosi.. ad altri sta bene vincere solo in questo campionato scalcagnato (anche quando eravamo più forti di tutti di 3 spanne) fregandosene del resto.

Se parli di ambizioni europee, non basta cambiare l'allenatore 

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4228 messaggi
15 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

allora ti dico che forse  lo vedrei solo in panchina.

Pure oggi ha questo ruolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11691 messaggi

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73368 messaggi
12 ore fa, DanFos ha scritto:

Se parli di ambizioni europee, non basta cambiare l'allenatore 

da una parte bisogna pur iniziare, ovviamente non basta, pur venisse guardiola si intende.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...