Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Gnokko

Amarcord: Del Piero, Zidane, Peruzzi e...

Recommended Posts

Joined: 03-Jan-2006
33453 messaggi

Altra epoca. Altri uomini. Altra qualità. 

Dispiace fare il boomer che tende a sottolineare quanto prima fosse meglio di adesso ma quando vedi certi video, certi momenti, certi fuoriclasse, certi personaggi come fai ad affermare che non sia così?

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10664 messaggi

Piangere no.

E' stata un'era mitologica quella di Moggi alla Juve. Campioni portati coi pullman, non con la macchina. Ha costruito squadroni degni della Juve degli anni 30, 70, 80, ecc senza se e senza ma. 

Nel video poi c'è pure Zidane, che coi piedi non era distante da Maradona, anche se era un giocatore di altro tipo. 

Il controllo del pallone tra i piedi era disumano. 

Ci sono state tante Juventus leggendarie, per nostra fortuna. Nel video ce ne sono solo alcune. 

Adesso la Juve non c'è più, siamo nel mondo dei fantasmi, ma prima o poi il figlio di Chuck Berry lo incontro da qualche parte, gli rifilo due calci nei testicoli a tradimento, gli grido in faccia forza Inter e  "gobbo ladro dopato taroccatore di scudetti evasore fiscale compratore di arbitri perdente", lui smette di essere interista , diventa finalmente Juventino e incazzato, spacchiamo tutto e vinciamo tutto, e Ceferin ci premia davanti al mondo con una grossa banana infilata dietro. 

Gravina ci restituisce titoli e onore con il guinzaglio, e le *****e a Milano piagniucolano come al solito. 

Ve bene così? 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2020
4224 messaggi

Zidane  se giocasse oggi , con le cifre  assurde che girano , varrebbe 300 milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33413 messaggi
Piangere no.
E' stata un'era mitologica quella di Moggi alla Juve. Campioni portati coi pullman, non con la macchina. Ha costruito squadroni degni della Juve degli anni 30, 70, 80, ecc senza se e senza ma. 
Nel video poi c'è pure Zidane, che coi piedi non era distante da Maradona, anche se era un giocatore di altro tipo. 
Il controllo del pallone tra i piedi era disumano. 
Ci sono state tante Juventus leggendarie, per nostra fortuna. Nel video ce ne sono solo alcune. 
Adesso la Juve non c'è più, siamo nel mondo dei fantasmi, ma prima o poi il figlio di Chuck Berry lo incontro da qualche parte, gli rifilo due calci nei testicoli a tradimento, gli grido in faccia forza Inter e  "gobbo ladro dopato taroccatore di scudetti evasore fiscale compratore di arbitri perdente", lui smette di essere interista , diventa finalmente Juventino e incazzato, spacchiamo tutto e vinciamo tutto, e Ceferin ci premia davanti al mondo con una grossa banana infilata dietro. 
Gravina ci restituisce titoli e onore con il guinzaglio, e le *****e a Milano piagniucolano come al solito. 
Ve bene così? 
 
 
 
Le lacrime erano riferite a Vialli, non alla nostalgia dei giocatori

Per Luca. Solo per Luca.

Le mie se le merita tutte

Sent from my SM-S908U using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21962 messaggi

Iuliano: "Ragazzi ma vi ricordate i primi allenamenti di Zidane alla Juventus? 
Ricordo che era stato criticato all'Europeo e alla Juventus avevamo dei dubbi su di lui, ma dopo il primo allenamento... mamma mia!!!"

Amoruso: "Io ricordo la prima partitella a ranghi ridotti, Zizou fece una piroetta, tirò di esterno destro e segnò all'incrocio. 
Mi ricordo che ci fermammo ad applaudire e dicemmo: "ma chi è questo qua?"

Vieri: "Tutti dicemmo: "ma da dove arriva? Ma chi è questo qua?" 
Era tutto spelacchiato, sembrava gia vecchio. Era tutto bianco. 
Non parlava perché era timido, parlava solo con Deschamps.
Ma ragazzi al primo allenamento fece delle robe durante la partitella che io mi chiesi: "ma cosa ci faccio qua?"".

Fonte: Bobo Vieri Talk Show

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33413 messaggi

gia' un anno dalla scomparsa di Luca

 

manca. Mi manca tantissimo

 

 

 

  • Like 5
  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2020
4224 messaggi

Sempre nei nostri cuori sei Gianluca :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2007
8817 messaggi

Grande Uomo, Immenso Campione, sempre con noi!

.oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33413 messaggi

.oo 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14932 messaggi
2 minutes ago, Gnokko said:

.oo 

 

 

 

@zart un marcello lippi che vince con l'estetica della difesa e il talento individuale in contropiede

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21962 messaggi
2 minuti fa, Gnokko ha scritto:

.oo 

 

 

 

Maglie spettacolari dove non c'erano nemmeno i nomi dei giocatori 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33413 messaggi
6 minutes ago, Idioteque said:

 

@zart un marcello lippi che vince con l'estetica della difesa e il talento individuale in contropiede

si ma vedi che Vialli non stoppa il pallone

 

mezzo giocatore quindi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21025 messaggi
17 minuti fa, Idioteque ha scritto:

 

@zart un marcello lippi che vince con l'estetica della difesa e il talento individuale in contropiede

 

Ehhhh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21025 messaggi
11 minuti fa, Gnokko ha scritto:

si ma vedi che Vialli non stoppa il pallone

 

mezzo giocatore quindi

 

Lo stop è il mio gesto tecnico preferito. Ed è il motivo per cui zizou è il mio preferito.

 

Vialli la palla la stoppava divinamente. Quella palla arpionata di tacco contro il Nantes la uso per segarmi 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33413 messaggi
1 minute ago, zart said:

 

Lo stop è il mio gesto tecnico preferito

a seguire il lancio del cappotto e mimare calma close third

  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12674 messaggi
Il 26/2/2024 alle 21:39 , crazy1897 ha scritto:

 

Maglie spettacolari dove non c'erano nemmeno i nomi dei giocatori 

Partita sofferta come cani ma poi avevi uno come Vialli che ti tirava fuori un goal del genere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51068 messaggi
Inviato (modificato)

Che fortuna aver vissuto quell'epopea.

Grazie Luciano,

Grazie Marcello.

Gianluca, lo ripeterò allo sfinimento, trasmetteva grinta, carattere e voglia di vincere.

Sembra demagogia, ma non lo è, Vialli era una mia fonte di ispirazione, sono legatissimo a lui.

Quella era la Juventus.

 

Modificato da Gelone
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9188 messaggi

Zidane assieme a Platini è il giocatore che più ho amato della Juve, un mito assoluto.....

 

Ovviamente generazioni diverse in un calcio diverso, però quello cha ha fatto Platini nella Juve in quei 4 anni, l'ultimo non fu all'altezza, penso che se l'avesse fatto in un'altra squadra sarebbe decantato come il giocatore più forte di tutti i tempi.....

 

Zidane aveva solo un grosso difetto, mancava di freddezza sottoporta, avesse avuto quella staremmo parlando del giocatore più forte di tutti.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12002 messaggi
4 ore fa, Gelone ha scritto:

Che fortuna aver vissuto quell'epopea.

Grazie Luciano,

Grazie Marcello.

Gianluca, lo ripeterò allo sfinimento, trasmetteva grinta, carattere e voglia di vincere.

Sembra demagogia, ma non lo è, Vialli era una mia fonte di ispirazione, sono legatissimo a lui.

Quella era la Juventus.

 

Altri tempi,altro mondo. Oggi tra social influencer e tatuaggi è cambiato tutto anche nel mondo del calcio. Chissà se nasceranno ancora talenti del genere,un giorno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21962 messaggi
8 ore fa, Salvo Errori ha scritto:

Partita sofferta come cani ma poi avevi uno come Vialli che ti tirava fuori un goal del genere

 

Vialli e Trezeguet gli attaccanti più forti che ho visto alla Juve 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21962 messaggi

"Una mattina alle quattro, all'aeroporto di Caselle. Tornavamo da Atene, avevamo appena fatto una figuraccia in Champions League contro il Panathinaikos ed abbiamo trovato ad aspettarci un gruppetto di ragazzi che non ci volevano esattamente rendere omaggio. Al passaggio di Zidane l’hanno spintonato ed è stata la loro condanna. Non a morte, ma quasi. Montero ha visto la scena da lontano, si è tolto gli occhiali con un’eleganza che pensavo non gli appartenesse e li ha messi in una custodia. Bel gesto, ma pessimo segnale, perché nel giro di pochi secondi si è messo a correre verso quei disgraziati e li ha riempiti di botte. Aiutato da Daniel Fonseca, un altro che non si faceva certo pregare. Paolo adorava Zizou, io adoravo anche Paolo, puro di cuore e di spirito. Un galeotto mancato, ma con un suo codice d’onore."

CARLO ANCELOTTI

 

 

 

Che gruppo quello del '98, chi ha avuto la fortuna di vedere quella Juve ha vissuto questa scena senza averla vista sefz

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20331 messaggi

Butto li una sequenza (a mia memoria), forse in ordine cronologico, di uomini/calciatori che hanno, secondo me, vestito con valore sportivo e onorato come persone, i nostri colori:

Bettega, Zoff, Scirea, Furino, Brady, Rossi, Platini, Laudrup, Fortunato, Baggio, Torricelli, Vialli, Ravanelli, Del Piero, Pessotto, Zidane, Montero, Davids, Trezeguet, Nedved, Camoranesi, Marchisio, Pirlo, Tevez, Evra, Mandzukic.

E sicuramente qualcuno ho dimenticato.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Feb-2008
4405 messaggi
Inviato (modificato)

Cari amici di tifo.

Riporto in auge questo topic per raccontarvi di una serie di coincidenze che ha quasi dell'incredibile, e che ha avuto il suo culmine nella notte di Sabato.

Qualche giorno fa, navigando su eBay in cerca di qualche oggettino da aggiungere alla mia collezione Juventina, mi imbatto in un poster raffigurante la formazione titolare scesa in campo nella mia prima partita vista dal vivo, Juventus - Middlesbrough, giocata a Cesena il 06/08/1996 (quella dell'addio a Penna Bianca Ravanelli).

Avevo 8 anni: ero con mio padre, mio fratello gemello (l'utente @j0k3r) e altri bambini e genitori del mio paese.

Nonostante la tenera età, eravamo innamoratissimi della Juve: poster, riviste, VHS che uscivano in edicola, maglie da gioco: non volevamo proprio farci mancare niente che riguardasse la nostra squadra del cuore. Ci tenevamo sempre aggiornati sui nuovi acquisti, nonostante la delusione per l'addio di capitan Vialli, Ravanelli e Paulo Sousa (di cui avevo la maglietta).

 

s-l1600.jpg.d1a65a18546a05ebe99c8244d4619104.jpg

 

Insomma, decido di comprare il poster per arricchire l'angolino del nostro studio in cui sono affisse le sciarpette comprate proprio quella sera.

Poi, per continuare a viaggiare con i ricordi, cerco su Internet qualche testimonianza in più di quella partita.

Non solo ritrovo gli highlights, ma scopro addirittura che un tizio ha caricato l'intero match su YouTube (registrazione dell'epoca di ESPN).

Sabato notte, non avendo sonno e non sapendo come ingannare il tempo, decido di rimettermi a vedere spezzoni di quella partita.

Arriviamo al 41° minuto, poco dopo il vantaggio siglato da Vieri. La palla condotta da Del Piero finisce in fallo laterale: l'inquadratura della regia stringe e... non volevo crederci... dietro Alex compariamo io e mio fratello tra il pubblico. :ohmy:

 

 

E' stata una grandissima emozione rivedere me (noi) nel passato: due bambini con una passione infinita ammirare il proprio beniamino di sempre e la propria squadra del cuore. .oo

Da un lato, però, lo ammetto, questo fatto ha lasciato in me anche un grosso magone: ripensare a quell'attaccamento puro che ora non c'è più, che ha fatto spazio alla rabbia nel vedere cosa questa squadra, questa società e, più in generale, il calcio siano diventati. Ho amato quella Juve, ho amato ogni singolo giocatore di quella annata (96/67), anche chi è rimasto un solo anno (Vieri, Boksic, ...).

Vorrei ritrovare quello spirito e quella passione che non ho più. Purtroppo di mezzo ci si è messo anche il calcio, diventato uno spettacolo inguardabile, e i giocatori a cui ormai è impossibile affezionarsi: non tanto per i cambi di maglia repentini, quanto, invece, per la mancanza di carisma e spessore.

 

Scusatemi lo sfogo, forse sto solo diventando vecchio.

Ma rivoglio la mia Juve! Quella che faceva sognare quei due bambini allo stadio di Cesena.

Modificato da Franci19
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51068 messaggi

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74603 messaggi
5 hours ago, Franci19 said:

Cari amici di tifo.

Riporto in auge questo topic per raccontarvi di una serie di coincidenze che ha quasi dell'incredibile, e che ha avuto il suo culmine nella notte di Sabato.

Qualche giorno fa, navigando su eBay in cerca di qualche oggettino da aggiungere alla mia collezione Juventina, mi imbatto in un poster raffigurante la formazione titolare scesa in campo nella mia prima partita vista dal vivo, Juventus - Middlesbrough, giocata a Cesena il 06/08/1996 (quella dell'addio a Penna Bianca Ravanelli).

Avevo 8 anni: ero con mio padre, mio fratello gemello (l'utente @j0k3r) e altri bambini e genitori del mio paese.

Nonostante la tenera età, eravamo innamoratissimi della Juve: poster, riviste, VHS che uscivano in edicola, maglie da gioco: non volevamo proprio farci mancare niente che riguardasse la nostra squadra del cuore. Ci tenevamo sempre aggiornati sui nuovi acquisti, nonostante la delusione per l'addio di capitan Vialli, Ravanelli e Paulo Sousa (di cui avevo la maglietta).

 

s-l1600.jpg.d1a65a18546a05ebe99c8244d4619104.jpg

 

Insomma, decido di comprare il poster per arricchire l'angolino del nostro studio in cui sono affisse le sciarpette comprate proprio quella sera.

Poi, per continuare a viaggiare con i ricordi, cerco su Internet qualche testimonianza in più di quella partita.

Non solo ritrovo gli highlights, ma scopro addirittura che un tizio ha caricato l'intero match su YouTube (registrazione dell'epoca di ESPN).

Sabato notte, non avendo sonno e non sapendo come ingannare il tempo, decido di rimettermi a vedere spezzoni di quella partita.

Arriviamo al 41° minuto, poco dopo il vantaggio siglato da Vieri. La palla condotta da Del Piero finisce in fallo laterale: l'inquadratura della regia stringe e... non volevo crederci... dietro Alex compariamo io e mio fratello tra il pubblico. :ohmy:

 

 

 

E' stata una grandissima emozione rivedere me (noi) nel passato: due bambini con una passione infinita ammirare il proprio beniamino di sempre e la propria squadra del cuore. .oo

Da un lato, però, lo ammetto, questo fatto ha lasciato in me anche un grosso magone: ripensare a quell'attaccamento puro che ora non c'è più, che ha fatto spazio alla rabbia nel vedere cosa questa squadra, questa società e, più in generale, il calcio siano diventati. Ho amato quella Juve, ho amato ogni singolo giocatore di quella annata (96/67), anche chi è rimasto un solo anno (Vieri, Boksic, ...).

Vorrei ritrovare quello spirito e quella passione che non ho più. Purtroppo di mezzo ci si è messo anche il calcio, diventato uno spettacolo inguardabile, e i giocatori a cui ormai è impossibile affezionarsi: non tanto per i cambi di maglia repentini, quanto, invece, per la mancanza di carisma e spessore.

 

Scusatemi lo sfogo, forse sto solo diventando vecchio.

Ma rivoglio la mia Juve! Quella che faceva sognare quei due bambini allo stadio di Cesena.

 

Anche noi... pensa a noi che abbiamo pure visto quella del trap... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...