Vai al contenuto
Paulo Sousa 6

Exor investe di nuovo sulla Juventus: realizzato un aumento di capitale da 200 milioni di euro

Recommended Posts

Joined: 03-Jul-2022
6092 messaggi

Intervengo per rammentarvi che quei 30/35 euro che elargite a Dazooon, e quindi alla lega calcio di Gravina, De Laurentiis e Lotito, solo circa 6 euro vanno alla Juve secondo le tabelle di redistribuzione (già postate qui sul forum mi pare da @Tiger Jack).

 

Quindi prima di dire agli altri chi siano i veri tifosi forse è meglio che riflettiate bene su questo. 

Ci sono un paio di società che beneficiano addirittura più della Juve, una di queste è di De Laurentiis, l'altra è quella per cui fa il tifo Gravina. 

 

 

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91181 messaggi
1 minuto fa, evilempire ha scritto:

meglio ricominciare da zero senza di loro che continuando ad essere la barzelletta del calcio mondiale con loro.

 

AMEN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24654 messaggi
Adesso, *Vegeta* ha scritto:

 

infatti sono aumentati.

gli ascolti della serie A vanno da dio :sisi:

 

 

ma poi parla di 77 milioni oggi

 

prima dell'attuale legge sfioravano i 120mln annui ed è durata più di un decennio 

 

 

se ci metti quelli champions (per i quali si paga ricordo a warren se mi legge) diventano un letterale puttanaio di soldi negli ultimi vent'anni

 

 

la juve VIVE grazie ai tifosi altro che c***i

 

 

un pò di contestazione (tra l'altro siamo la tifoseria che rompe meno il c**** nel mondo) forse abbiamo il diritto di farla non mi sento di condannarla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104131 messaggi
7 minuti fa, evilempire ha scritto:

Io proprio no, vivrei lo stesso. Tu invece con i 100.000 + post qui dentro probabilmente avresti qualche problema in piu'. Loro sono il nemico meglio ricominciare da zero senza di loro che continuando ad essere la barzelletta del calcio mondiale con loro.

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
 

 

Sì, se la Juventus chiudesse i battenti avrei qualche problema. A te non fregherebbe niente. Ecco perchè ci auguriamo cose diverse. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22522 messaggi
 
Sì, se la Juventus chiudesse i battenti avrei qualche problema. 
Se per sopravvivere dovessi baciare il c**o a JE preferirei mille volte la morte.

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91181 messaggi
1 minuto fa, Ibra ha scritto:

 

 

ma poi parla di 77 milioni oggi

 

prima dell'attuale legge sfioravano i 120mln annui ed è durata più di un decennio 

 

 

se ci metti quelli champions (per i quali si paga ricordo a warren se mi legge) diventano un letterale puttanaio di soldi negli ultimi vent'anni

 

 

la juve VIVE grazie ai tifosi altro che c***i

 

 

un pò di contestazione (tra l'altro siamo la tifoseria che rompe meno il c**** nel mondo) forse abbiamo il diritto di farla non mi sento di condannarla 

 

guarda, sarò sincero.... la juventus è roba degli agnelli. quindi loro hanno il sacrosanto diritto di farne quello che vogliono.

vogliono gestirla così sputtanandola a quella maniera?

BENISSIMO! ALLORA CHE PAGHINO DI TASCA LORO!

 

Non gli sta bene continuare in sta maniera?

vendessero e si levassero dai co*****i! non è che li obbliga il dottore a tenersi la juve e a gestirla in perdita. se se la tengono e la gestiscono così è perchè evidentemente, qualche vantaggio altrove ce l'hanno.

 

quello che a me non sta bene è sentirmi dire che dovrei continuare a cacciare del grano mentre la famiglia elkann mi eiacula dentro al c.u.l.o perchè altrimenti sono un idiota, oppure non sono uno "che ci tiene".

 

ma impiccatevi, per dio.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22522 messaggi
 
guarda, sarò sincero.... la juventus è roba degli agnelli. quindi loro hanno il sacrosanto diritto di farne quello che vogliono.
vogliono gestirla così sputtanandola a quella maniera?
BENISSIMO! ALLORA CHE PAGHINO DI TASCA LORO!
 
Non gli sta bene continuare in sta maniera?
vendessero e si levassero dai co*****i! non è che li obbliga il dottore a tenersi la juve e a gestirla in perdita. se se la tengono e la gestiscono così è perchè evidentemente, qualche vantaggio altrove ce l'hanno.
 
quello che a me non sta bene è sentirmi dire che dovrei continuare a cacciare del grano mentre la famiglia elkann mi eiacula dentro al c.u.l.o perchè altrimenti sono un idiota, oppure non sono uno "che ci tiene".
 
ma impiccatevi, per dio.
Appunto e quello che i poliziotti della moralità del forum non riescono a capire.

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63275 messaggi
32 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Ne sono consapevole. Vale infatti la pena non trattarla come una Lazio o una Udinese. 

Non facciamo però l'errore di considerare "banale" quello che fanno. Mi pare sia la terza ricapitalizzazione in pochi anni. 

 

 

Non è né banale, né eccezionale...è normale prassi per un qualsiasi azionista che opera consapevole del "rischio di impresa" che se le cose vanno male o ricapitalizza o liquida/cessa le attività 

Modificato da Tiger Jack
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24654 messaggi
Adesso, *Vegeta* ha scritto:

 

guarda, sarò sincero.... la juventus è roba degli agnelli. quindi loro hanno il sacrosanto diritto di farne quello che vogliono.

vogliono gestirla così sputtanandola a quella maniera?

BENISSIMO! ALLORA CHE PAGHINO DI TASCA LORO!

 

Non gli sta bene continuare in sta maniera?

vendessero e si levassero dai co*****i! non è che li obbliga il dottore a tenersi la juve e a gestirla in perdita. se se la tengono e la gestiscono così è perchè evidentemente, qualche vantaggio altrove ce l'hanno.

 

quello che a me non sta bene è sentirmi dire che dovrei continuare a cacciare del grano mentre la famiglia elkann mi eiacula dentro al c.u.l.o perchè altrimenti sono un idiota, oppure non sono uno "che ci tiene".

 

ma impiccatevi, per dio.

 

 

sì per carità senz'altro

 

 

per assurdo però immagina se il fatturato calasse A ZERO o solo da player trading nessun altro introito (che poi anche lì i giocatori hanno un valore in base a quanto fanno vendere quindi pure là...) per boh un cinque anni

 

 

io dico se ne sbarazzerebbero alla velocità della luce la juve smetterebbe di esistere 

 

 

imho è un do ut des 

 

 

poi porcatroya veramente devo specificare che il rispetto per la base tifosi è importante? davvero?

 

 

ma li leggete i comunicati di real e barca su ogni minima questione? 

 

 

ma io boh qua va specificato l'ovvio 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
3266 messaggi
1 minuto fa, Ibra ha scritto:

 

 

allora spiegami com'è che col covid è saltato tutto il giocattolo del calcio mondiale

 

 

ricavi da stadio azzerati per due anni e rotti e salta tutto il calcio mondiale l'indebitamento netto di tutti i club mondiali fa il botto

 

 

se siamo insignificanti come la spieghi sta dinamica warren buffet della lidl dimmi 

Non capisco questa assurdità 

 

Da un lato ridi della gestione del club dicendo che è colpa di Elkann se siamo in questa situazione e ora parli degli effetti del Covid sulle finanze del calcio 

 

È Elkann o è Covid? 

 

Poi è buffo che tu parli di Covid quando lo stesso Agnelli ha detto che non dovremmo sopravvalutare questi effetti. 

 

Ma in realtà, il Covid ha fatto precipitare il crollo delle finanze della Juventus. Oltre alle cattive decisioni di Agnelli e Paratici. 

Da il fatto che l'aumento di capitale è Necessario 

 

Per quanto riguarda le dinamiche economiche legate al marketing e al merchandising, potrei spiegarveli ma non sono sicuro che capiresti. 

 

Comunque non ho detto che i tifosi sono insignificanti, ho semplicemente detto che tu, come individuo, é, di sicuro. 

Non è un attacco, sto parlando di economia global. 

 

Quindi la mia conclusione è che tu, individualmente, non porti nulla ma chiedi molto. E quindi la direzione ha ragione a ignorarti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2023
242 messaggi

Siccome l’aucap e finanza e diritto. Aggiungo al post di stamane che dopo questo aucap nel giro di qualche mese faranno il delisting perché il flottante sul mercato sarà irrilevante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
6092 messaggi
13 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

 

ma poi parla di 77 milioni oggi

 

prima dell'attuale legge sfioravano i 120mln annui ed è durata più di un decennio 

 

 

se ci metti quelli champions (per i quali si paga ricordo a warren se mi legge) diventano un letterale puttanaio di soldi negli ultimi vent'anni

 

 

la juve VIVE grazie ai tifosi altro che c***i

 

 

un pò di contestazione (tra l'altro siamo la tifoseria che rompe meno il c**** nel mondo) forse abbiamo il diritto di farla non mi sento di condannarla 

 

Ma perché c'è davvero ancora bisogno di sottolinearlo? 

 

È talmente ovvio e banale. 

Se la Juve avesse il numero di tifosi del Chievo o dello Spezia non avrebbe certo il fatturato che ha. 

 

Se poi, nonostante questo, l'attuale proprietà non è in grado di proteggere il proprio stesso marchio... 

Bè chi è causa del suo mal pianga se stesso. 

Di certo questo ennesimo aumento di capitale non è un favore a 4 tifosi viziati. 

Intanto sono obbligati a farlo per legge, e cmq possono sempre vendere se proprio gli pesa così tanto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63275 messaggi
2 minuti fa, Poppeye ha scritto:

Siccome l’aucap e finanza e diritto. Aggiungo al post di stamane che dopo questo aucap nel giro di qualche mese faranno il delisting perché il flottante sul mercato sarà irrilevante 

Che non sarebbe una cattiva operazione,  visti i continui cacamenti di caxxo della Consob 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91181 messaggi
9 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

 

sì per carità senz'altro

 

 

per assurdo però immagina se il fatturato calasse A ZERO o solo da player trading nessun altro introito (che poi anche lì i giocatori hanno un valore in base a quanto fanno vendere quindi pure là...) per boh un cinque anni

 

 

io dico se ne sbarazzerebbero alla velocità della luce la juve smetterebbe di esistere 

 

 

imho è un do ut des 

 

 

poi porcatroya veramente devo specificare che il rispetto per la base tifosi è importante? davvero?

 

 

ma li leggete i comunicati di real e barca su ogni minima questione? 

 

 

ma io boh qua va specificato l'ovvio 

Hai ragione da vendere.

 

La proprietà sta letteralmente ca.ga.ndo in gola ai propri clienti.

E noi, invece di lamentarci o di smettere di comprare il prodotto per fargli capire che è ora di finirla, continuiamo a cacciare il grano e, anzi, li ringraziamo pure.

 

Il giocattolo è loro, mica mio. Cacciassero loro i soldi e si ammazzassero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10704 messaggi

La situazione è più grave di quello che pensate. 

Non c'è solo la questione Elkann e il suo menefreghismo, ma anche il fatto che nel gruppo non ci sono più le competenze per costruire e promuovere più niente. 

E' il motivo per cui da tempo hanno cominciato a dare in gestione le industrie ad altri e prendendone solo i profitti. 

Ormai fanno solo più investimenti e finanza, compra-vendi, perché è più facile fare soldi che dover competere davvero con prodotti di altri colossi. 

Da certi punti di vista ha anche un senso, piuttosto che far fallire tutto pian piano lo metto in mano ad altri purché possa pupparne i dindi a fine anno.  

Poi a noi spiace e da fastidio che stiano chiudendo Mirafiori un pezzetto alla volta, e via dicendo, e che non sappiano più valorizzare il paese Italia, se non a chiacchiere producendo poi all'estero. 

La mia impressione non è solo che non sappiano più cosa fare della Juventus, e come aggiustarla in modo che viva bene da sola, ma credo che tutto l'impero ormai, a forza di vaccate cominciate già con l'Avvocato (sia chiaro), sia diventato vuoto di contenuti, idee e intellighenzia. 

Non c'è più nel gruppo uno che apre un cofano di un'auto sulla linea e dice "questo da domani lo facciamo così o cosà, perché come è adesso è una M***A!". 

Non ci sono più quelli con una lungimiranza. 

Ci sono i finanzieri, bravi, gente che però fa un altro lavoro. 

La Juve è succube di questa situazione. Gli ostacoli sono due. 

 

1- JE se ne stra-fotte ed è profondamente antisportivo. Lo dicono le scelte assurde che continuano a promuovere ingiustizie e campionati irregolari invece di rompere il c**o a questi 4 scalzacani. 

2- Se domani mattina batte la testa con violenza uscendo dalla doccia, (glielo auguro), si fa tre giorni d'ospedale in osservazione, e di colpo diventa un fottutissimo gobbo perso, non ha la minima idea di come far diventare la juventus, la ****JUVENTUS****. Non lo sa lui, e non lo sa nessun altro nel gruppo. Qualcosa sapeva Andrea, poca roba, che però essendo pompatello si è perso in fretta rincorrendo scorciatoie e fighetta. 

 

Ergo, sono volatili per diabetici. 

E sono volatili per diabetici anche per la Ferrari, e le altre cose dove fare i finanzieri non basta. 

Serve un progetto, un'idea di cosa deve essere quel qualcosa, e servono le persone che possano realizzare quel qualcosa. 

Oh! Dico, ma avete mai sentito parlare JE, Lapo, Ginevra, ecc. ? 

Questa è gente mentalmente ferma. Non solo è senza idee, ma non è capace neanche di intuire le buone idee degli altri e adottarle in prima persona, magari scegliendo personale ad hoc. 

Frasi fatte, chiacchiere, e sorrisi finti stampati in faccia. 

Modificato da CRAZEOLOGY
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2023
242 messaggi
1 minuto fa, Tiger Jack ha scritto:

Che non sarebbe una cattiva operazione,  visti i continui cacamenti di caxxo della Consob 

Infatti 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7504 messaggi
43 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

nel frattempo in italia si parla di fare una leggina per garantire che le multinazionali che fatturano più di 750 milioni l'anno paghino il 15% di tasse sugli utili se operano nel paese.
io, che sono l'ultimo degli stronzi, pago il 23%.

exor l'anno scorso ha fatto MILIARDI DI UTILI

ditemi un po'.... dov'è che ha sede exor?

però, guardacaso, tutti parlano della juve che fa m.e.r.d.a e nessuno si indigna per sta vergogna ciclopica qua.

 

ma sicuramente sono io che penso male...

mica hanno vantaggi in altre cose buttando la juve in pasto al popolo...


Non so perché ma ho come il presentimento che nessuno dei veri tifosi ti darà una risposta, ma faran tutti finta di nulla e andranno al post successivo..

 

magari sbaglio eh .asd

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7504 messaggi
26 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Intervengo per rammentarvi che quei 30/35 euro che elargite a Dazooon, e quindi alla lega calcio di Gravina, De Laurentiis e Lotito, solo circa 6 euro vanno alla Juve secondo le tabelle di redistribuzione (già postate qui sul forum mi pare da @Tiger Jack).

 

Quindi prima di dire agli altri chi siano i veri tifosi forse è meglio che riflettiate bene su questo. 

Ci sono un paio di società che beneficiano addirittura più della Juve, una di queste è di De Laurentiis, l'altra è quella per cui fa il tifo Gravina. 

 

 

Ma tanto hanno già scritto chiaramente che trenta euro al mese sono una poverata, queste conti da popolino non li toccano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2023
242 messaggi

Aggiungo inoltre che la Juventus quando è stata quotata il prezzo è stato pari a 3,7 euro per azione raccogliendo sul mercato quasi 1 mld. Ergo ad oggi gli unici che stanno pagando aucap sono i piccoli azionisti, exor ancora ci sta guadagnando alla grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104131 messaggi
26 minuti fa, evilempire ha scritto:

Se per sopravvivere dovessi baciare il c**o a JE preferirei mille volte la morte.

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
 

 

Quante chiacchiere. Tra due ore davanti alla tv starai

Spettacolino mantenuto da chi dici di non baciargli il c**o. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17170 messaggi
12 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Che non sarebbe una cattiva operazione,  visti i continui cacamenti di caxxo della Consob 


levarsi dalla borsa sarebbe una benedizione

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63275 messaggi
13 minuti fa, Poppeye ha scritto:

Aggiungo inoltre che la Juventus quando è stata quotata il prezzo è stato pari a 3,7 euro per azione raccogliendo sul mercato quasi 1 mld. Ergo ad oggi gli unici che stanno pagando aucap sono i piccoli azionisti, exor ancora ci sta guadagnando alla grande.

ah...eccomi qua, fui uno di quei "collioni" in quanto sottoscrissi 500 azioni a 7.200 delle vecchie lire,  era il 2001 (per carità ero consapevole del rischio che sarebbero potute diventare quasi cara straccia) ma lo feci per sentirmi tifoso "attivo" e perchè la Juventus all'epoca aveva un progetto per diventare uno dei piú grandi club europei...c'era praticamente riuscita, poi sappiamo tutti cosa successe nel 2006...

 

Modificato da Tiger Jack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22930 messaggi
50 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

I problemi sono noti e seri, ci vorrà diverso tempo per risolverli. 

Questo è un cerottone, non una corretta gestione di regime. 

 

Vedremo come finirà tutta sta storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104131 messaggi
2 minuti fa, Lightning Farron ha scritto:

 

Vedremo come finirà tutta sta storia.

 

più che come va scoperto solamente quando.

Il come è piuttosto prevedibile, se oggi spendi 500 e fatturi 400 devi arrivare a spendere 400. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17170 messaggi
14 minuti fa, Poppeye ha scritto:

Aggiungo inoltre che la Juventus quando è stata quotata il prezzo è stato pari a 3,7 euro per azione raccogliendo sul mercato quasi 1 mld. Ergo ad oggi gli unici che stanno pagando aucap sono i piccoli azionisti, exor ancora ci sta guadagnando alla grande.


Non vedo nessun motivo per comprare azioni Juve. In tanti sicuramente si sono fatti condizionare dal tifo, ma dal punto di vista finanziario è una follia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...