Vai al contenuto
zart

Estetica della difesa.

Il calcio difensivo ti annoia?  

112 voti

1. 1. Il calcio difensivo ti annoia?

• No. Mi esalta
    • Si. Il calcio è cambiato gnegnegne

Recommended Posts

53778 messaggi
Il 21/12/2025 alle 07:49 , Jimmy ha scritto:

"È un santo, un apostolo" cit.

20251221_114731.jpg

Ha espresso  la mia sensazione in poche parole.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27021 messaggi

Screenshot_20260116-123227.Chrome.png.096deae2d29f4632316a44f80bce27c7.png

Partita che proietterei in bianco e nero in un cinemino all'aperto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4421 messaggi
Inviato (modificato)
19 minuti fa, zart ha scritto:

Screenshot_20260116-123227.Chrome.png.096deae2d29f4632316a44f80bce27c7.png

Partita che proietterei in bianco e nero in un cinemino all'aperto.

Ma poi chi se ne importa di quanti passaggi fai. Il Como ha avuto tantissime occasioni, è per questo che avrebbe meritato di più. Gli spagnoli credono che non buttare via il pallone gli dia il diritto morale alla vittoria.

Comunque il primo gol di Rabiot, assist di Leao incluso, è di pregevole fattura tecnica.

Modificato da Fabri BN
  • Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3782 messaggi
1 ora fa, Fabri BN ha scritto:

Ma poi chi se ne importa di quanti passaggi fai. Il Como ha avuto tantissime occasioni, è per questo che avrebbe meritato di più. Gli spagnoli credono che non buttare via il pallone gli dia il diritto morale alla vittoria.

Comunque il primo gol di Rabiot, assist di Leao incluso, è di pregevole fattura tecnica.

Sto notando come, ormai da diverso tempo, nei formulare i giudizi su una partita, vengano sempre più spesso utilizzati , oltre  , all'ormai noto numero di tiri in 

porta o fuori e alla percentuale di possesso palla , anche dati come i Km percorsi da questo o quel giocatore e, appunto, il numero di passaggi sprecati o 

azeccati, e via dicendo. In un ormai lontano passato, ci fu un'allenatore ( purtroppo- e me ne scuso-ne ho dimenticato il nome) il quale , per sintetizzare un 

risultato era solito dire " Poche balle! Per vincere le partite, c'è un modo solo!!! Segnare  un gol in più degli altri. Il resto??? C****te!!" . Sintesi che , pur nella 

sua banalità , non so a Voi , ma a me è sempre piaciuta!.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4421 messaggi
1 ora fa, diamond ha scritto:

Sto notando come, ormai da diverso tempo, nei formulare i giudizi su una partita, vengano sempre più spesso utilizzati , oltre  , all'ormai noto numero di tiri in 

porta o fuori e alla percentuale di possesso palla , anche dati come i Km percorsi da questo o quel giocatore e, appunto, il numero di passaggi sprecati o 

azeccati, e via dicendo. In un ormai lontano passato, ci fu un'allenatore ( purtroppo- e me ne scuso-ne ho dimenticato il nome) il quale , per sintetizzare un 

risultato era solito dire " Poche balle! Per vincere le partite, c'è un modo solo!!! Segnare  un gol in più degli altri. Il resto??? C****te!!" . Sintesi che , pur nella 

sua banalità , non so a Voi , ma a me è sempre piaciuta!.

Ci sono diversi siti e app che seguono i risultati in diretta, come del resto alcune emittenti, che mettono come prima voce gli expected goals.

Peccato non sia un dato oggettivo, ma frutto di calcoli.

Ormai con questa roba ci si lavora, si preparano e interpretano le partite, si scelgono gli allenatori e i giocatori in fase di mercato.

Vedo una grande sicurezza nel farlo, poi arrivano partite tipo quella di ieri sera ed ecco che non si trovano spiegazioni razionali. 

Direi che fa ridere, se non fosse che tutto questo sistema ha appiattito il calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15946 messaggi
4 ore fa, Fabri BN ha scritto:

Ha aggiunto anche questo però:

"Poi è vero che non si vince con il possesso, loro sono giocatori troppi forti che vincono con individualità. Noi abbiamo fatto molto bene come collettivo. Vedrò la partita altre volte per capire bene e domani mattina  provare ad essere molto lucido con i miei ragazzi. 

Abbiamo preparato una partita dove noi sapevamo che la potevamo perdere con due cose: individualità loro e contropiedi. Al 45 del primo tempo alla prima palla persa loro prendono rigore. Per vedere una partita così dominata devo tornare a Como-Lazio. Sono orgoglioso, anche se abbiamo perso e vado a casa con rabbia. Quando fai 750 passaggi è vero che può succedere perdere due palloni e loro ti hanno fatto male. Noi dobbiamo migliorar su questo, tutte le occasioni che abbiamo subito nelle ultime partite sono tutti errori nostri e non azioni costruite dagli altri, devo dire ai ragazzi che quando si é così dominanti devi fare più gol. Complimenti a loro, il Milan è una grande squadra".

https://www.fanpage.it/sport/calcio/fabregas-incredulo-per-quello-che-ha-visto-se-penso-che-questo-e-il-milan-che-vedevo-da-piccolo/

Cioè è chiaro che dopo un'inculata del genere la prima reazione a caldo è rosicare, sfido chiunque,  però mi sembra anche abbastanza lucido nell'analizzare ciò che hanno sbagliato e voglioso di migliorare lavorandoci su. Ha una squadra giovanissima e anche lui allena da un anno e mezzo.

Comunque non credo in carriera si accontenterà di prendere pacche sulle spalle per quanto ha giocato bene la sua squadra, mi dà sensazioni molto diverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti