Vai al contenuto
Platini ©

PLAgella: Juve Inter 1-1

Recommended Posts

Joined: 14-Feb-2020
4224 messaggi
Adesso, Don_Giovanni ha scritto:

What??? 9 ?

 

Ha segnato un bel gol e ha provato a partecipare, ma è stata tutt'altro che una partita perfetta che giustificasse un 9

 

Pochissimi giocatori hanno ottenuto un 9 anche su grandi Vittorie.. 

 

Un 7 è già ben pagato

 

Migliore in campo , vedi un pò tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
3188 messaggi
Adesso, Gig1 ha scritto:

Migliore in campo , vedi un pò tu

Ma ancora, niente che giustifichi un 9

 

9 è in partite perfette e non ha avuto una partita perfetta anche se ha avuto molte carenze tecniche. 

 

Ha fatto una buona partita, sì 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14943 messaggi

nove lol

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12681 messaggi

Gatti sbaglia ma gli errori gravi sono di Rugani e Bremer 

Rugani non deve uscire in quel modo... se nn sei sicuro di fermare il giocatore (anche con il fallo) non entrare

Bremer non può concedere l'uscita in fascia a Thuram , quantomeno devi provare a fermarlo ...i falli tattici esistono per quelle occasioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2006
562 messaggi
12 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Un 7 è già ben pagato

 

 

Questa è una tua opinione.

La mia è che non ha sbagliato un possesso, ha recuperato palloni, dribblato avversari in mezzo al campo e aperto il gioco con precisione, dettato i tempi del gol, l'unico della partita, e ha giocato di sponda con la mediana in modo preciso senza sbagliare un appoggio che sia stato uno.

Ieri sera in una registrazione post partita,  ho sentito Max dire che è stata la sua migliore partita da quando è alla Juve. Concordo con Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2006
562 messaggi
14 ore fa, baroneconbrio ha scritto:

Un errore, uno: qualche merito ce l'avranno i difensori se, per il resto della partita, un attacco che ha marciato ad una media di 2,4 reti a match non s'è mai reso pericoloso?

Bremer poteva stendere Thuram? Certo ma, visto che era indietro, molto probabilmente avrebbe preso un rosso compromettendo l'esito della gara( e c'è anche un bel buco a sx che permette di lanciare il transalpino); l'errore, fondamentale, è di Gatti che non guarda Lautaro e si fa bruciare sul tempo in area 1vs1. Però bisogna anche riconoscere i meriti degli avversari ed è evidente che, prima di lui, Martinez ne abbia beffati parecchi: un errore, anche se grosso, contro il miglior attaccante del campionato ci può stare, soprattutto se lo si rende innocuo per il resto della gara; insomma, la valutazione dipende anche da chi hai davanti.

 

Qualche merito ce l'ha LA SQUADRA perchè hanno difeso insieme in modo organico. I difensori non hanno dovuto fare granchè. I difensori non si sono mai più, meno male, trovati uno contro uno. Bremer doveva andarci col corpo, avvicinarsi, contrastarlo, ed eventualmente abbracciarlo prendendosi l'ammonizione; lo vedi qui, a 1.30: ("https://www.youtube.com/watch?v=9Vtqx6RCrAs")

In quel preciso istante Bremer perde Thuram perchè invece di andare con la spalla cazzuto lo segue " a distanza"

A 1.32 ha un'altra opportunità, ma niente, continua a seguirlo senza intervenire.

 

Nel frattempo Lautaro non fa nessuna finta. Va sull'esterno per poi tagliare davanti al difensore come insegnano alle punte della juniores nelle squadre giovanili.

Insegnano cosa fare anche anche ai difensori però, e Gatti non doveva esseerci quel giorno visto che perde il difensore e non sa più dov'è facendolo passare davanti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2006
562 messaggi
12 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Ma ancora, niente che giustifichi un 9

 

9 è in partite perfette e non ha avuto una partita perfetta anche se ha avuto molte carenze tecniche. 

 

Ha fatto una buona partita, sì 

 

 

Nel mio metro la partita perfetta è quella in cui non si sbaglia nulla e si incide in modo determinante sulla partita.

E' esattamente quello che è successo a vlahovic.

9 e MVP.

Chiesa si è mosso molto e ha inciso, ma quel tiro fuori dallo specchio nel primo tempo, alcune pause e alcune palle perse non lo fanno andare oltre al 7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4405 messaggi
1 ora fa, Platini © ha scritto:

Qualche merito ce l'ha LA SQUADRA perchè hanno difeso insieme in modo organico. I difensori non hanno dovuto fare granchè. I difensori non si sono mai più, meno male, trovati uno contro uno. Bremer doveva andarci col corpo, avvicinarsi, contrastarlo, ed eventualmente abbracciarlo prendendosi l'ammonizione; lo vedi qui, a 1.30: ("https://www.youtube.com/watch?v=9Vtqx6RCrAs")

In quel preciso istante Bremer perde Thuram perchè invece di andare con la spalla cazzuto lo segue " a distanza"

A 1.32 ha un'altra opportunità, ma niente, continua a seguirlo senza intervenire.

 

Nel frattempo Lautaro non fa nessuna finta. Va sull'esterno per poi tagliare davanti al difensore come insegnano alle punte della juniores nelle squadre giovanili.

Insegnano cosa fare anche anche ai difensori però, e Gatti non doveva esseerci quel giorno visto che perde il difensore e non sa più dov'è facendolo passare davanti.

 

Si gioca sempre "di squadra" ma se nè Lautaro nè Thuram hanno effettuato conclusioni verso la porta qualche merito spetta, in primis, a chi li marcava direttamente; Szczesny non ha fatto una parata che sia una, e lo valuti 7, come i centrocampisti che hanno fatto filtro, mentre i difensori che, rete a parte, hanno annullato la coppia principe del campionato, 4,5 e 5.5? Boh, mi sembrano valutazioni contraddittorie, ma è solo il mio modestissimo parere.

 

Vero, Bremer poteva trattenerlo sul principio dell'azione beccandosi un semplice giallo: spalla a spalla con Thuram non si è certi di fermarlo, c'è il serio rischio di rimbalzare e di aprirgli completamente la strada.

 

Dove avrei parlato di una finta di Lautaro? Ho specificato che Gatti s'è fatto bruciare sul tempo guardando la palla e perdendo di vista l'argentino: però, soprattutto per uno alto ca. 190 cm, è difficile tenere sul breve uno come lui, brevilineo e scattante, e, come dimostra la classifica dei goleador, sono parecchi i difensori in serie A ad essere stati bucati da Martinez.

Gli errori dei difensori, per non parlare dei portieri, si traducono spesso in reti subite ma valuteresti con un 4,5 Vlahovic in una partita solo perchè s'è mangiato un'occasione mentre, nel resto del match, ha fornito una prestazione tutto sommato apprezzabile? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
3188 messaggi
4 ore fa, Platini © ha scritto:

 

Questa è una tua opinione.

La mia è che non ha sbagliato un possesso, ha recuperato palloni, dribblato avversari in mezzo al campo e aperto il gioco con precisione, dettato i tempi del gol, l'unico della partita, e ha giocato di sponda con la mediana in modo preciso senza sbagliare un appoggio che sia stato uno.

Ieri sera in una registrazione post partita,  ho sentito Max dire che è stata la sua migliore partita da quando è alla Juve. Concordo con Allegri.

 

3 ore fa, Platini © ha scritto:

Nel mio metro la partita perfetta è quella in cui non si sbaglia nulla e si incide in modo determinante sulla partita.

E' esattamente quello che è successo a vlahovic.

9 e MVP.

Chiesa si è mosso molto e ha inciso, ma quel tiro fuori dallo specchio nel primo tempo, alcune pause e alcune palle perse non lo fanno andare oltre al 7.

Questa è la tua opinione e la sento, ma penso che tu sia molto generoso 

 

Per quanto posso ricordare, ci sono pochissimi giocatori che hanno ottenuto un 9 nonostante abbiano vinto e giocato un ruolo importante. 

 

In questo caso non abbiamo vinto e non abbiamo avuto vere occasioni in attacco. 

 

Quindi non sto mettendo in dubbio il gioco di Vlahovic, sono solo sorpreso dalla valutazione che gli dai. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2006
562 messaggi
3 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

 

Quindi non sto mettendo in dubbio il gioco di Vlahovic, sono solo sorpreso dalla valutazione che gli dai. 

 

 

 

Son le PLAgelle, son fatte così, io cosa ci posso fare?  :laugh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
3188 messaggi
1 minuto fa, Platini © ha scritto:

 

Son le PLAgelle, son fatte così, io cosa ci posso fare?  :laugh:

Fai mio amico .asd

 

Sto solo cercando di capirlo .wow

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
4279 messaggi

Lautaro ci segna sempre così.

Sarebbe anche ora di prevederla questa giocata,gol fotocopia due anni fa.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52811 messaggi
5 ore fa, Platini © ha scritto:

 

Questa è una tua opinione.

La mia è che non ha sbagliato un possesso, ha recuperato palloni, dribblato avversari in mezzo al campo e aperto il gioco con precisione, dettato i tempi del gol, l'unico della partita, e ha giocato di sponda con la mediana in modo preciso senza sbagliare un appoggio che sia stato uno.

Ieri sera in una registrazione post partita,  ho sentito Max dire che è stata la sua migliore partita da quando è alla Juve. Concordo con Allegri.

bhe insomma due o tre passaggi clamorasamente sbagliati io li ricordo, per esempio quando ha tirato addosso a Barella , poi c'e' uno stop sbagliato vicino ad allegri, e un altra palla data dal lato verso il centro perfettamente nei piedi di uno dell inter.... questo a memoria, dire che non ha sbagliato un appoggio che sia uno, e' solo un tantino un esagerazione da PLAgelle :) ...... diciamo che un 7 ci sta' ma di piu' e' voler enfatizzare l mvp  :)  

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11240 messaggi
Il 27/11/2023 alle 11:09 , Maxel ha scritto:

per me il loro gol è più colpa di Rugani e Bremer che di Gatti.

 

Il 27/11/2023 alle 13:25 , Bradipo76 ha scritto:

 

Tutti e tre vi hanno partecipato. 

 

Ma va pure detto che l'Inter ha avuto quella e pochissimo altro, la gara difensivamente è stata buona, i tre sono stati bravi

Secondo me quello che sbaglia più di tutti è Bremer, perchè Rugani ha provato un intervento in anticipo altissimo e non gli è riuscito, ci può stare ma Bremer deve stenderlo Thuram. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25188 messaggi
2 ore fa, baroneconbrio ha scritto:

Si gioca sempre "di squadra" ma se nè Lautaro nè Thuram hanno effettuato conclusioni verso la porta qualche merito spetta, in primis, a chi li marcava direttamente; Szczesny non ha fatto una parata che sia una, e lo valuti 7, come i centrocampisti che hanno fatto filtro, mentre i difensori che, rete a parte, hanno annullato la coppia principe del campionato, 4,5 e 5.5? Boh, mi sembrano valutazioni contraddittorie, ma è solo il mio modestissimo parere.

 

Vero, Bremer poteva trattenerlo sul principio dell'azione beccandosi un semplice giallo: spalla a spalla con Thuram non si è certi di fermarlo, c'è il serio rischio di rimbalzare e di aprirgli completamente la strada.

 

Dove avrei parlato di una finta di Lautaro? Ho specificato che Gatti s'è fatto bruciare sul tempo guardando la palla e perdendo di vista l'argentino: però, soprattutto per uno alto ca. 190 cm, è difficile tenere sul breve uno come lui, brevilineo e scattante, e, come dimostra la classifica dei goleador, sono parecchi i difensori in serie A ad essere stati bucati da Martinez.

Gli errori dei difensori, per non parlare dei portieri, si traducono spesso in reti subite ma valuteresti con un 4,5 Vlahovic in una partita solo perchè s'è mangiato un'occasione mentre, nel resto del match, ha fornito una prestazione tutto sommato apprezzabile? 

Sul gol subito l'errore in primis è l'atteggiamento... perché sei 1-0 a metà primo tempo...non c'era nessun bisogno di concedere na prateria trovandoti a difendere uomo contro uomo. Sbaglia Rugani a uscire così alto, Bremer per il livello che ha deve opporre più resistenza a Thuram e Gatti deve quantomeno capire quel taglio e provare a fare qualcosa... magari anche coprire la porta senza giocare sull'anticipo in modo che anche se la palla la prende Lautaro il tiro viene respinto...poi Lautaro ti può anche bruciare e la palla passare lo stesso... ma almeno rendiglielo difficile .asd poi al di là della scrematura dell'episodio comunque i gol si pigliano e amen...la prestazione (tenendo conto dei valori dei giocatori) è stata buona e vieni a casa con un risultato che per me si può ritenere positivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15645 messaggi
14 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

 

Secondo me quello che sbaglia più di tutti è Bremer, perchè Rugani ha provato un intervento in anticipo altissimo e non gli è riuscito, ci può stare ma Bremer deve stenderlo Thuram. 

mi ha un po' stupito perché solitamente è molto deciso negli interventi. In quel caso invece si è limitato ad accompagnarlo. Comunque ci sta ogni tanto qualche indecisione. Non se ne parlerebbe nemmeno se Lautaro, che è probabilmente il miglior attaccante del campionato, non avesse segnato. Bremer, ma anche Rugani e Gatti, stanno facendo un'ottima stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2006
562 messaggi
2 minuti fa, Maxel ha scritto:

mi ha un po' stupito perché solitamente è molto deciso negli interventi. In quel caso invece si è limitato ad accompagnarlo. Comunque ci sta ogni tanto qualche indecisione. Non se ne parlerebbe nemmeno se Lautaro, che è probabilmente il miglior attaccante del campionato, non avesse segnato. Bremer, ma anche Rugani e Gatti, stanno facendo un'ottima stagione.

 

Su Gatti...diciamo altalenante dai.

Su Rugani concordo anche se con l'inter mi ha un poco deluso.

Su Bremer finche gioca al centro di una difesa a 3 non ho dubbi che possa rendere. In campo aperto però...lo scorso anno con Osimeh ha mostrato dei limiti che...si insommma....non mi sono ancora ripreso. E vederlo titubante con Thuram mi ha risvegliato paure che avevo sotterrato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
1394 messaggi
23 ore fa, baroneconbrio ha scritto:

Un errore, uno

Che t'è costato i 3 punti, hai detto nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...