Vai al contenuto
PiemonteBianconero

Kenan Yildiz: IL numero 10 della Juventus

Recommended Posts

698 messaggi
48 minuti fa, Ca$a ha scritto:

Non sono l’unico ad essere rimasto maggiormente impressionato dal 3 gol piuttosto che dal secondo

Ha impressionato per la freddezza. In diretta si è percepita, quell'attimo in cui ha bloccato la gamba prima di calciare la palla nell'angolino. 

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4257 messaggi
32 minuti fa, franco catanese ha scritto:

Ha impressionato per la freddezza. In diretta si è percepita, quell'attimo in cui ha bloccato la gamba prima di calciare la palla nell'angolino. 

Quella roba lì, vista al replay sembra ordinaria.

A velocità naturale mi ha fatto esultare, perchè non è un guizzo che può pensare chiunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4257 messaggi

Comunque non era difficile capire che ha nelle gambe le giocate da seconda punta. Due anni fa auspicavo una rincorsa all'inter con Chiesa a tutta fascia, magari alternandolo a Kostic, e Yildiz seconda punta. Ed era solo agli esordi.

Con Motta stagione buttata via.

Non è difficile capire nemmeno che Koopmeiners in questo stato di forma non può giostrare tra le linee e ricevere girato di spalle, e pure questo si vedeva già un anno fa.

Alcuni allenatori sono innamorati del proprio credo, mi rifiuto di pensare che non vedano cose tanto evidenti.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17964 messaggi
1 ora fa, Ibra ha scritto:

falso mito 

lo faceva giocare quasi sempre numeri alla mano 

chi non lo faceva giocare mai pur essendo l'elemento tecnicamente 

su motta molto più condivisibili magari le critiche sui compiti che gli assegnava 

troppo relegato in periferia sulle corsie laterali con poco accentramento tra le linee 

Quando aveva 16 anni? 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28202 messaggi
1 minuto fa, Maxel ha scritto:

Quando aveva 16 anni? 😅

no quasi 19

partito DI CRISTO risolto una manciata di partite tra campionato e coppa italia poi in castigo per mesi

la revisione storica no però dai

motta TANTI errori di inesperienza

il modo d'uso di yildiz uno tra i tanti senza dubbio

che poi sì e no perchè certe scintille devastanti tipo con psv inter col toro c'erano state tutte. andata male per tutti via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17964 messaggi
36 minuti fa, Ibra ha scritto:

no quasi 19

partito DI CRISTO risolto una manciata di partite tra campionato e coppa italia poi in castigo per mesi

la revisione storica no però dai

motta TANTI errori di inesperienza

il modo d'uso di yildiz uno tra i tanti senza dubbio

che poi sì e no perchè certe scintille devastanti tipo con psv inter col toro c'erano state tutte. andata male per tutti via.

Eddai scherzavo. Però non puoi dirmi che Motta abbia peccato solo di esperienza. Ha peccato anche e soprattutto di arroganza. Per il resto...abbiamo voltato pagina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9570 messaggi

Ah giuntolone lo aveva già venduto eh

motta lo stoppò

beccatevi sta insiderata sulla fiducia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8280 messaggi
15 ore fa, iosonogobbo ha scritto:

E Baggio nel '94 contro la Bulgaria o contro la Nigeria?

è vero caxxo! bravo..

ma che caz.z di statistica hanno fatto?? .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10261 messaggi

Per quanto sia un suo grande estimatore e sperando che faccia una carriera eccezionale da noi, ricordiamoci pur sempre contro chi ha giocato.

È indubbio che è comunque di una categoria superiore rispetto ad altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34894 messaggi

Sempre stimato Kenan e sono contento che finalmente stia prendendo fiducia e consensi. 

Detto questo teniamoci con i piedi per terra perché ovviamente stiamo valutando due partite amichevoli di giugno contro squadre di livello bassa Serie B o C praticamente .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4469 messaggi

«Cresco ogni giorno Voglio restare qui per vincere tutto Come Del Piero»
Il turco si racconta: «Ho studiato Ale, che con me è splendido. Ma ora penso soltanto al mio percorso»

di Fabiana Della Valle INVIATA A ORLANDO (STATI UNITI)

Essere il simbolo della Juve mi dà fiducia nei miei mezzi e sicurezza Al contratto e ai soldi non penso: sono felice della mia situazione Tudor mi concede più libertà di quella che avevo prima Papà mi ha trasmesso la passione: ascolto i suoi consigli

La prima volta che Kenan Yildiz è venuto in America con la Juventus c’era ancora Massimiliano Allegri in panchina e lui era un ragazzino aggregato dalle giovanili, uno dei tanti ma già con i tratti del piccolo genio. Non aveva ancora messo piede in Serie A e guardava tutto con gli occhi affamati del debuttante. In 730 giorni il mondo del giovane Kenan s’è capovolto: ora è lui la star (Yildiz in turco significa stella) della Signora, con la cifra dei campioni sulle spalle, il dieci, e uno degli eroi da copertina del Mondiale per Club, accanto a Leo Messi, Erling Haaland e altri big che fino a poco tempo fa sfidava solo alla PlayStation. Kenan però non si è montato la testa, è rimasto il giovanotto umile di due estati fa, che si presenta all’appuntamento per l’intervista con l’amico fedelissimo Jonas Rouhi e schiva ogni paragone che possa farlo apparire presuntuoso. Less is more, meno è meglio, come suggeriva l’architetto tedesco Ludwig Mies van der Rohe, potrebbe essere lo slogan perfetto per Yildiz, uno che fa sembrare semplice anche il gesto tecnico più complesso per la naturalezza con cui riesce a eseguirlo. Kenan è un perfezionista, per questo pur essendo in Italia ormai da tre anni preferisce rispondere in inglese. «Capisco tutto in italiano, ma per parlarlo bene devo concentrarmi troppo e per me diventa stressante». Meglio conservare le energie per il campo, anche se stasera contro il City forse andrà inizialmente in panchina.
▶ Yildiz, che effetto fa essere il simbolo della Juventus?
«Mi dà grande sicurezza e fiducia nei miei mezzi. So quello che devo fare, lavoro ogni giorno per aiutare la squadra. Credere in se stessi è importante, aiuta ad affrontare ogni sfida al top».
▶ In America tutti vogliono vedere le magie di Yildiz e Messi: sensazioni?
«Non amo i confronti, io voglio solo continuare a fare il massimo in allenamento e in partita, per me e per il bene della squadra».
▶L’ultima è stata una stagione piena di novità: la dieci, il posto fisso, la centralità nella Juventus. Quanto è cambiata la sua vita?
«Io sono cambiato molto, da adolescente sto diventando un uomo, crescendo un po’ alla volta. Sono grato per tutto e spero di migliorare ogni giorno».
▶ In che cosa si sente più adulto?
«Forse nella mentalità. Quando sei giovane e ti ritrovi a giocare con compagni più grandi ed esperti devi salire sempre di livello. Devi essere bravo a entrare subito in una nuova dimensione, migliorando in ogni cosa perché il calcio è fatto di tanti fattori. E devi cercare di cambiare atteggiamento, crescendo tanto anche fisicamente e prendendoti cura del tuo corpo. Ci sono stati momenti difficili, nel calcio non può andare sempre tutto liscio. Però nel complesso sono contento di come sia andata la stagione e anche di come stia proseguendo in America».
▶Da un dieci all’altro: a vent’anni ha già segnato più dell’idolo Del Piero alla sua età. Si aspettava di andare così forte?
«Non guardo i numeri e gli altri, io voglio solo creare la mia storia. Ho studiato molto Del Piero, so quello che ha fatto ma siamo due persone diverse: ognuno ha il suo percorso».
▶ Voi due avete un ottimo rapporto: che cosa le ha detto Del Piero di recente?
«Ci sentiamo spesso e ci vediamo ogni tanto. Dopo le partite mi scrive spingendomi a fare sempre meglio. Mi dice che è felice per me e che spera io possa continuare così. Ale è una persona incredibile».
▶ Del Piero ha giocato quasi tutta la carriera con la Juventus. Nel calcio di oggi c’è ancora spazio per le bandiere e lei potrebbe diventarlo?
«Ripeto, ognuno di noi ha la sua storia e il suo percorso. Restare tutta la vita alla Juventus per me sarebbe un sogno, ma nel calcio non puoi mai sapere cosa può succedere. Preferisco godermi il presente senza pensare troppo al futuro».
▶Il suo contratto scade nel 2029, il club vuole allungarlo fino al 2030 con un ingaggio da top. Lusingato?
«Sono sincero, in questo momento non ci penso. Sono felice della situazione e mi interessa solo lavorare per il bene della squadra. Non parlo di soldi, voglio dare il massimo sul campo».
▶ Si dice che John Elkann abbia un debole per lei, ci racconta cosa vi siete detti a Washington dopo la vittoria sull’Al Ain?
«Abbiamo parlato un po’, so che apprezza il mio modo di giocare. È una bellissima persona, mi ha scritto anche uno splendido messaggio nei giorni scorsi, è stato molto carino».
▶Il Mondiale è pieno di campioni: Messi, Bellingham, Vinicius, Haaland. Si sente al loro livello?
«Sono sensazioni pazzesche. Ti senti importante quando vivi queste emozioni, ma il mio unico pensiero è restare concentrato sui nostri obiettivi. Il resto verrà da sé».
▶ C’è qualche giocatore che la intriga di più?
«Ce ne sono molti, per esempio nel Real Madrid. Arda Guler è fortissimo e avrà un grande futuro, è bello essere paragonato a loro. Però non chiedetemi chi considero il più forte, tanto non lo dirò...».
▶ Ci dica almeno il difensore che teme di più...
«Ce ne sono tanti bravi, a cominciare da quelli della Juve, però se devo fare un nome scelgo Van Dijk: è fortissimo».
▶ Allegri dopo il debutto in prima squadra la mandò dal barbiere. Si raserebbe a zero pur di vincere il Mondiale?
«No, quello non lo farei. Sono molto grato ad Allegri per quello che ha fatto per me e anche per avermi fatto tagliare i capelli, credo di stare meglio così. Però rasarmi a zero proprio no, mi spiace».
▶ I suoi compagni dicono che il suo calcio ha qualcosa di speciale e Kolo Muani l’ha definita magico: è d’accordo?
«È fantastico, non posso che ringraziare i miei compagni e gli allenatori che ho avuto. Non riesco a credere che Randal abbia detto cose così belle di me, appena due o tre anni fa io ero un ragazzino e lui era già Kolo Muani, ora ci alleniamo ogni giorno insieme sullo stesso campo. Questo mi spinge a lavorare ancora più duramente. Se sono qui devo dire grazie a mio padre per avermi accompagnato ogni giorno al campo. Lui non è mai stato un professionista, ha giocato solo per divertimento, però mi ha trasmesso la passione infinita per questo sport. Mi ha sempre ripetuto di correre, dribblare, giocare e divertirmi. È molto critico con me e io ho sempre dato ascolto ai suoi consigli».
▶ Nel calcio si gioca sempre di più: lei ha già toccato le 50 partite con la Juventus, oltre a quelle con la nazionale. Non sarà un po’ troppo?
«È vero, si gioca tanto ma il calcio sta cambiando e sta diventando più moderno. È stancante avere partite ogni due-tre giorni però io vedo anche degli aspetti positivi, hai l’opportunità di nuove sfide. Per fortuna abbiamo intorno a noi tanti professionisti che ci aiutano a gestire al meglio il recupero».
▶ Lei è uno dei pochi a non aver avuto infortuni pesanti in stagione: qual è il segreto?
«Sono giovane e questo aiuta, cerco di gestire al meglio il mio corpo seguendo le indicazioni che mi vengono date, tutto qui. Ci tengo a ringraziare lo staff della Juve che si prende cura di me».
▶ Tra le qualità di Tudor c’è la capacità di alleggerire la pressione. Che approccio ha avuto con voi? E lei adesso si sente più libero in campo?
«Quando è arrivato ha portato grande energia e ha aiutato tutta la squadra. A me in particolare ha detto di concentrarmi su ciò che devo fare in campo e mettere da parte tutto il resto. Non mi piace parlare del passato, però è vero che Tudor mi concede molta libertà».
▶Le statistiche dicono che tocca più palloni e segna più spesso...
«Il calcio non sta tutto nei numeri, è molto bello segnare più gol, ma non è l’unica cosa che conta. Io voglio sempre giocare bene e ottenere il meglio».
▶ Oggi affronterete il City per il primo posto nel girone. Che partita s’aspetta?
«Sarà una bellissima sfida, ma anche una gara molto difficile: tutti conosciamo la storia del City».
▶ Volete evitare il Real Madrid agli ottavi?
«Sicuramente vogliamo vincere il girone, ma non importa chi affronteremo dopo. Mi piacerebbe ritrovare Huijsen, ma penserei solo a batterlo. Il Real è forse la squadra più forte al mondo, ma per noi non fa differenza l’avversario».
▶ Chi vince il Mondiale?
«Non lo so, però una cosa posso dirla: faremo di tutto per essere noi a sollevare il trofeo».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11436 messaggi

Curioso di vedere contro il Real se e cosa combinerà. .sisi.rulez 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10892 messaggi

un raggio di sole dentro e fuori dal campo in sti tempi bui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20692 messaggi
1 ora fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Curioso di vedere contro il Real se e cosa combinerà. .sisi.rulez 

Purtroppo la Juve è troppo prevedibile oggi. Marcando a uomo Yildiz noi non riusciremo a fare nulla...e neanche lui. La forze di queste squadre come il Barca, il Real , il City ecc è che hanno tanta gente che possa fare la differenza. 

Immaginate Vinicius alla Juve o Yamal nella nostra squadra? Cosa farebbero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8037 messaggi

Vediamo quanto ci mettiamo a rovinarlo non costruendogli una squadra intorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2690 messaggi

Rifiutati 70 milioni dal chelsea pare... secondo me se ne offrissero 55 potrebbero pure accettare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52689 messaggi
21 minuti fa, Barney Stinson ha scritto:

Rifiutati 70 milioni dal chelsea pare... secondo me se ne offrissero 55 potrebbero pure accettare 

Si troppi soldi 70 mln non è moralmenre corretto,  acceteremmo 30 mln in 6 rate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
154 messaggi

Ildiz potrebbe diventare davvero uno dei più forti n° 10 in Europa  sopratutto se capisce che deve fare un po' di esperienza e sopratutto se i (pseudo) tifosi non pretendino da lui subito 25 reti a campionato ( se no è una "pippa") ! Il vero problema con Ildiz è quanto tempo ce lo lasceranno le squadre che contano (Real,  le inglesi  ecc..) anche perché se la società continua a fare squadre mediocri dubito che i migliori giocatori restino a Torino. 

Comunque, già ora vale 100 M. 

Modificato da wolfstein

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
694 messaggi

Se era un fenomeno l avremmo già sbolognato. Sta con noi perché non ha ancora dimostrato niente.

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1501 messaggi

Vendere subito per cento milioni! I gol saranno distribuiti tra gli altri giocatori. 

:D

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20692 messaggi
Il 26/07/2025 alle 07:45 , scassat ha scritto:

Se era un fenomeno l avremmo già sbolognato. Sta con noi perché non ha ancora dimostrato niente.

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

Cosa dovrebbe dimostrare? Vincere il pallone d’oro? Giocare solo contro il PSG scartare tutti e segnare una tripletta. Questo è già uno dei migliori numeri li 10 in Europa. In Italia tranquillamente e il migliore, manca la squadra ma a questo arriveremo anche se non sbagliamo gli ultimi acquisti…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20692 messaggi
Il 26/07/2025 alle 07:17 , wolfstein ha scritto:

Ildiz potrebbe diventare davvero uno dei più forti n° 10 in Europa  sopratutto se capisce che deve fare un po' di esperienza e sopratutto se i (pseudo) tifosi non pretendino da lui subito 25 reti a campionato ( se no è una "pippa") ! Il vero problema con Ildiz è quanto tempo ce lo lasceranno le squadre che contano (Real,  le inglesi  ecc..) anche perché se la società continua a fare squadre mediocri dubito che i migliori giocatori restino a Torino. 

Comunque, già ora vale 100 M. 

Se Vlahovic valeva 80 e Koop valeva 60 allora Yildiz ne vale almeno il doppio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54484 messaggi
7 ore fa, Zico1982 ha scritto:

Cosa dovrebbe dimostrare? Vincere il pallone d’oro? Giocare solo contro il PSG scartare tutti e segnare una tripletta. Questo è già uno dei migliori numeri li 10 in Europa. In Italia tranquillamente e il migliore, manca la squadra ma a questo arriveremo anche se non sbagliamo gli ultimi acquisti…

:ahbeh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti