Vai al contenuto
Platini ©

Cambio di modulo all'orizzonte

Recommended Posts

Joined: 20-Jul-2008
6116 messaggi
La conclusione è che l'unico che è problematico è Chiesa ancora e ancora. Vogliamo mettere il tridente per lui ma è adatto solo per pochissime caratteristiche.. 
 
La cosa più semplice per lui è rimanere in panchina in attesa di essere ceduto quest'estate 
Mi ricorda tanto i discorsi su Dybala

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
1385 messaggi

Ancora vi fate prendere per i fondelli da Allegri.

Anche dovesse passare al tridente, al primo risultato negativo ritorna a formazioni più abbottonate. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51060 messaggi

Comunque non è proprio possibile un cambio modulo, il 3-5-2 è l'unico adatto a questa rosa(forum docet)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
3124 messaggi
2 ore fa, Kris ha scritto:

Mi ricorda tanto i discorsi su Dybala

E cosa ha fatto Dybala da allora? 

 

6 minuti fa, Gelone ha scritto:

Comunque non è proprio possibile un cambio modulo, il 3-5-2 è l'unico adatto a questa rosa(forum docet)

 

Non è quello che si dice.. Si dice che un cambio di modulo avrà le stesse difficoltà di questo modulo. Semplicemente perché  sarà sempre Allegri a guidare la squadra, quindi non ci sarà un brusco risveglio dei giocatori che inizieranno a creare gioco. Il tridente può essere interessante per Chiesa. Ma sarà interessante per gli altri? È una domanda che è stata posta. Sarebbe equilibrato? Non è vietato pensare a tutti i componenti del modulo da allestire. 

 

Tuttavia, sarebbe bene provare più giochi per vedere se si adatta a tutto il gruppo e se può aiutare a migliorare la qualità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20312 messaggi

Solo io ho l'impressione che a prescindere dal modulo, se non sai cosa fare in campo non giochi bene comunque?
Solo io ho l'impressione che a prescindere dal modulo, se un giocatore è messo in un ruolo che non gli è proprio quasi sempre rende meno?
Solo io ho l'impressione che a prescindere dal modulo, se non entri in campo con un atteggiamento propositivo e volitivo (contrario di passivo e attendista) anche formazioni più deboli ti mettono in forte difficoltà?
Solo io ho l'impressione che a prescindere dal modulo, la mentalità della Juventus sia passata dalla "presuntuosità" di essere forti alla "rassegnazione" di essere mediocri?
Solo io ho l'impressione che a prescindere dal modulo, i nostri problemi non si ridurranno se non verranno risolti alla radice?

Quando se ne andrà sarà sempre troppo tardi.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Nov-2008
1036 messaggi

la JUVENTUS deve sempre obbligatoriamente vincere in casa col Frosinone.

a prescindere dal modulo

a prescindere dai giocatori

a prescindere dall'allenatore

a prescindere dalle assenze

a prescindere da qualsiasi altra circostanza

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2005
1548 messaggi
5 ore fa, caimano73 ha scritto:

la JUVENTUS deve sempre obbligatoriamente vincere in casa col Frosinone.

a prescindere dal modulo

a prescindere dai giocatori

a prescindere dall'allenatore

a prescindere dalle assenze

a prescindere da qualsiasi altra circostanza

Pure col Verona fallito in teoria...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Oct-2005
1993 messaggi
Inviato (modificato)

El  caagooonnn

Modificato da MAXI333

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63088 messaggi

Cambierei il titolo in "cambio di modulo al tramonto" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi

ho le vertigini, vedendo sto cambio di modulo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
On 2/24/2024 at 7:11 PM, gobbo_dal_76 said:

Solo io ho l'impressione che a prescindere dal modulo, se non sai cosa fare in campo non giochi bene comunque?
Solo io ho l'impressione che a prescindere dal modulo, se un giocatore è messo in un ruolo che non gli è proprio quasi sempre rende meno?
Solo io ho l'impressione che a prescindere dal modulo, se non entri in campo con un atteggiamento propositivo e volitivo (contrario di passivo e attendista) anche formazioni più deboli ti mettono in forte difficoltà?
Solo io ho l'impressione che a prescindere dal modulo, la mentalità della Juventus sia passata dalla "presuntuosità" di essere forti alla "rassegnazione" di essere mediocri?
Solo io ho l'impressione che a prescindere dal modulo, i nostri problemi non si ridurranno se non verranno risolti alla radice?

Quando se ne andrà sarà sempre troppo tardi.
 

 

Bah anche te pretendi che qualcuno lavori per miseri 7+2 milioni invece di andare in piscina... sei uno schifoso sfruttatore di poveri cristi sappilo... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2011
2163 messaggi
Il 23/2/2024 alle 12:32 , stefano rieti ha scritto:

"Magnate tranquilli..." 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2007
773 messaggi

A essere sinceri giochiamo già con il 4-3-3 gran parte delle gare.

Ieri per esempio:

Gatti  Bremer  Rugani  Kostić

 Cabiaso   Locatelli  Rabiot 

  McKennie Vlahović Chiesa

 

Purtroppo Gatti e Kostić non sono terzini e il resto si scrive da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2006
559 messaggi

Giochiamo un 4-3-3 pirlesco con l'esterno che va a fare il marcatore in fase difensiva e il risultato che Cambiaso va a farsi uccellare da Cheddira che non sa marcare e kostic va a prendere Brescianin molle come una lumaca. Usando però Gatti tra i braccetti ce l'abbiamo in fase offeniva come terzino di spinta a zappare il prato. Giochiamo attualmente con un modulo confuso che ha portato Pirlo sull'orlo del baratro calcisitico. Invece di migliorare stiamo peggiorando

Si faccia chiarezza nei ruoli e nei calciatori adatti per essere efficienti in marcatura e propostivi in attacco.

Non serviva una difesa a 5 col Forsinone! NON SERVIVA!!!

BASTA ERRORI PER QUEST'ANNO!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
1628 messaggi
19 ore fa, Pjero ha scritto:

A essere sinceri giochiamo già con il 4-3-3 gran parte delle gare.

Ieri per esempio:

Gatti  Bremer  Rugani  Kostić

 Cabiaso   Locatelli  Rabiot 

  McKennie Vlahović Chiesa

 

Purtroppo Gatti e Kostić non sono terzini e il resto si scrive da solo.

E' interessante come già dallo schieramento si intravedano i problemi che poi, puntualmente, si riscontrano in partita: 

metti Gatti in basso a dx e poi te lo ritrovi a tentare il dribbling e il cross dalla fascia (???). Quando perde palla è naturalmente più lento dell'esterno avversario, che a differenza sua sta lì per un motivo.

Cambiaso, che sarebbe terzino, si accentra (aggiro pe' iccampo...) e perde molto del suo valore.

Kostic costretto a fare il terzino tutta fascia è scarso in difesa e diventa scarso pure davanti.

Locatelli scende davanti alla difesa. E non si capisce a cosa serva. Ormai l'hanno capito tutti. Meno uno.

McK esterno d'attacco. E fa già ridere così. Poverino, si impegna, ha anche fatto bene, ma se hai una mezz'ala perché la metti fuori ruolo e poi al suo posto metti un terzino (fuori ruolo pure lui)?

Su 11 giocatori ce ne sono 4 fuori ruolo e uno nella posizione dove rende meno. E ci stupiamo se le cose non funzionano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi

 

potenza del cambio di modulo sostituendo una P con una M :sisi: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3317 messaggi

                                  tek

weah         gatti            bremer       alex sandro

                       alcaraz    loca

cambiaso            yldiz                   chiesa

                         vlahovic

 

 

non è che ci voglia un premio nobel  per far mettere tutti i giocatori nel loro ruolo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2006
559 messaggi
5 ore fa, Terminator-J ha scritto:

                                  tek

weah         gatti            bremer       alex sandro

                       alcaraz    loca

cambiaso            yldiz                   chiesa

                         vlahovic

 

 

non è che ci voglia un premio nobel  per far mettere tutti i giocatori nel loro ruolo....

 

Sandro e Weah terzini con gatti in mezzo anche no dai.

Se fai vedere questa formazione a kvara inizia a ridere per 2 ore prima di riuscire a raccontarla ad osimhen e incominciare insieme a rotolarsi per terra...

 

Però concordo sul modulo vista l'assenza di Rabiot e Mckennie.

 

 

                                 Tek

 

CAMBIASO RUGANI            BREMER       KOSTIC

                       Alcaraz    Loca

Weah                     Yildiz                   Chiesa (O Iling se quello non la pianta)

                           Vlahovic

 

Ma non sarà la formazione che vedremo in campo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3317 messaggi
27 minuti fa, Platini © ha scritto:

 

Sandro e Weah terzini con gatti in mezzo anche no dai.

Se fai vedere questa formazione a kvara inizia a ridere per 2 ore prima di riuscire a raccontarla ad osimhen e incominciare insieme a rotolarsi per terra...

 

Però concordo sul modulo vista l'assenza di Rabiot e Mckennie.

 

 

                                 Tek

 

CAMBIASO RUGANI            BREMER       KOSTIC

                       Alcaraz    Loca

Weah                     Yildiz                   Chiesa (O Iling se quello non la pianta)

                           Vlahovic

 

Ma non sarà la formazione che vedremo in campo.

 

 

Puoi anche cambiarla così, siamo con gli uomini contari, ma sarà sempre più logica del pateracchio che manderà in campo Allegri...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Mar-2015
807 messaggi

Io trovo interessante gatti come terzino invece

 

Non alla cancelo eh, ma con compiti di contenimento e appoggio alla spinta, non sgaloppate in fascia. Qualche imbucata degna di nota l’ha gia piazzata in campionato.

 

in opposizione a un cambiaso con magari piu libertà di avanzare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2006
559 messaggi
13 ore fa, Bagarospo ha scritto:

Io trovo interessante gatti come terzino invece

 

 

 

 

Imho in prospettiva è una scelta limitante.

Contro difese chiuse avere un lungagnone coi piedi quadri poco agile nello scappare è un disastro sia per l'attacco che per la difesa.

Un conto è azzeccare un filtrante senza avere l'uomo addosso e con secondi per pensare a cosa fare, un conto è uscire in corsa dalla difesa triangolando coi compagni.

Gatti, ad oggi, vale la Salernitana, il Monza o il Genoa; ma è migliorato, fino allo scorso anno non valeva la serie A.

Magari tra 5 anni diventa un ottimo difensore centrale e io me lo auguro perchè è un bravo ragazzo al quale voglio bene.

 

In realtà proprio la mancanza di terzini, intesi come calciatori di corsa, fisicamente atletici, abili coi piedi e capaci in marcatura,  nel panorama internazionale ha spinto molte squadre a segliere il modulo a 3 dietro.

Noi dobbiamo fare una scelta con Cambiaso, se pensiamo che sia un bravoi terzino, allora ne serve un altro in squadra per giocare a 4 altrimenti serve un esterno da affiancargi migliore di Kostic, De Sciglio e la sorella di Rabiot.

Personalmente penso che Mckennie possa essere la soluzione.

Wes ha tutte le caratteristiche per essere un grande terzino destro di spinta, dipende se lui lo vuol fare quel mestiere li.

Anche kostic a sx come terzino ha il suo perchè, ma deve imparare a difendere, così come Cambiaso deve migliorare in marcatura.

 

Insomma siamo un c**** di cantiere aperto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10317 messaggi
On 2/24/2024 at 4:34 PM, Huckleberry said:

Ancora vi fate prendere per i fondelli da Allegri.

Anche dovesse passare al tridente, al primo risultato negativo ritorna a formazioni più abbottonate. 

 

Questa squadra non è fatta per il tridente. Al massimo il 4-2-3-1 o 4-4-2. Mk, Cambiaso, Weah, Chiesa, Kostic esterni. Yildiz, Alcaraz, Miretti dietro la punta. 

Terzini però pochi. Sandro, Cambiaso (?) Weah (?), Danilo, Gatti (?), De Sciglio (!?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Mar-2015
807 messaggi
2 ore fa, Platini © ha scritto:

 

 

Imho in prospettiva è una scelta limitante.

Contro difese chiuse avere un lungagnone coi piedi quadri poco agile nello scappare è un disastro sia per l'attacco che per la difesa.

Un conto è azzeccare un filtrante senza avere l'uomo addosso e con secondi per pensare a cosa fare, un conto è uscire in corsa dalla difesa triangolando coi compagni.

Gatti, ad oggi, vale la Salernitana, il Monza o il Genoa; ma è migliorato, fino allo scorso anno non valeva la serie A.

Magari tra 5 anni diventa un ottimo difensore centrale e io me lo auguro perchè è un bravo ragazzo al quale voglio bene.

 

In realtà proprio la mancanza di terzini, intesi come calciatori di corsa, fisicamente atletici, abili coi piedi e capaci in marcatura,  nel panorama internazionale ha spinto molte squadre a segliere il modulo a 3 dietro.

Noi dobbiamo fare una scelta con Cambiaso, se pensiamo che sia un bravoi terzino, allora ne serve un altro in squadra per giocare a 4 altrimenti serve un esterno da affiancargi migliore di Kostic, De Sciglio e la sorella di Rabiot.

Personalmente penso che Mckennie possa essere la soluzione.

Wes ha tutte le caratteristiche per essere un grande terzino destro di spinta, dipende se lui lo vuol fare quel mestiere li.

Anche kostic a sx come terzino ha il suo perchè, ma deve imparare a difendere, così come Cambiaso deve migliorare in marcatura.

 

Insomma siamo un c**** di cantiere aperto.

In realtà le prestazioni di kostic da terzino sono state tutte da 4 in pagella…

 

mckennie terzino solo per la stamina lo vedo un po’ azzardato e troppo adattato

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
1385 messaggi
6 ore fa, Windom Earle ha scritto:

 

Questa squadra non è fatta per il tridente. Al massimo il 4-2-3-1 o 4-4-2. Mk, Cambiaso, Weah, Chiesa, Kostic esterni. Yildiz, Alcaraz, Miretti dietro la punta. 

Terzini però pochi. Sandro, Cambiaso (?) Weah (?), Danilo, Gatti (?), De Sciglio (!?)

Un altro interrogativo rigurada i centrali di difesa, non so se Bremer e Gatti danno le stesse garanzie giocando a 4. Io la mano sul fuoco non ce la metto.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...