Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ UFFICIALE ] Thiago Motta esonerato dalla Juventus

Recommended Posts

70606 messaggi

Comincio a credere alla "maledizione " della partita di inizio campionato vinta 3-0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23023 messaggi

Alla classifica non do mai troppo peso, (specie in questa fase) però ci sono dei limiti che cominciano ad essere strutturali...

Voglio dire, non aspettatevi che Motta, a febbraio, capisca che per arrivare ai tre punti, con il cagliari, avrebbe dovuto "ingoiare"(schiera danilo)una difesa a tre e lancioni di Gatti, a superare il centrocampo. C.!!! Questo è un processo, che richiede soprattutto ai noi resultatisti nell'animo, una calma olimpica, perchè quello vuole arrivare a vincere con una filosofia che va oltre la logica del risultato, e prima lo si capisce e meno si mugugna per classifiche e pragmatismivari. ...Però al netto, di questa mia(o vostra)levata di scudi, a favore del nuovo tecnico, dico anche che continuare a schierare Yildiz(ma mi va bene anche il rientro a gennaio di leonardo cerri basta che ne mette due c..!1)lontano dalla porta, denota poca intelligenza o un integralismo vecchio stampo, che spesso ha prodotto danni incalcolabili alle squadre...(le non vittorie di zeman, delpiero alla evani, ultimo 3-5-2 allegriano, zola al chelseaetc)

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38769 messaggi

Baroni fa il 4231 con Dia o Pedro (37 anni) alle spalle della punta.

Contro le piccole Yldiz potrebbe giocare in quel ruolo, le prime due le abbiamo vinte proprio col turco tra le linee. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
926 messaggi

C'è una Juve prima bremier e dopo l'infortunio di Bremer quel tipo di calcio che faceva Thiago Motta oggi non lo puoi fare perché vai avanti prendendo una marea di gol a partita.

Servono punti e un gioco più tranquillo che la squadra conosca meglio del 4 1 4 1. 

Forse da qui a gennaio toccherebbe rifare in tante partite il 3-5-2 che si potrebbe far benissimo con Kalulu Gatti Danilo o Savona Gatti KaLulu, Koopmainers mezz'ala destra come faceva nell Atalanta spesso poi Locatelli Thuram o Fagioli davanti alla difesa quindi McKennie o Thuram o Douglas Luiz mezzala sinistra.

Weah o Conceicao quinto a destra Cambiaso o Kabal quinto a sinistra 

Vlahovic punta con Yildiz o Nico Gonzalez seconda punta.

Nel 4 1 4 1 io vedo che Yildiz è molto lontano da Vlahovic e pure Nico Gonzalez che sarebbe fondamentalmente un fantasista è molto sacrificato largo a destra perché nella Fiorentina giocava molto più a tutto campo non dico quasi come dybala ma poco ci mancava .

Secondo me nico Gonzalez è un giocatore che può fare anche 10-12 gol all'anno giocando in posizione più centrale vicino alla porta quindi la Juventus potrebbe benissimo partire tranquillamente con Weah e Yildiz e e nei secondi tempi magari inserire Conceicao e Nico Gonzalez.

Poi se invece si vuol fare un calcio veramente offensivo io vedrei molto bene il 433 con Weah terzino destro Gatti KaLulu Cambiaso Poi a centrocampo da destra Koopmainers Locatelli ( Thuram Fagioli ) Mckennie ( Thuram Douglas Luiz)

E davanti tridente Conceicao ( Nico Gonzalez) Vlahovic Yildiz .

E fare come fanno tutti in Europa lavorare sugli esterni del tridente che si accentrano verso la porta lasciando libere le due fasce ai terzini di spinta come sarebbero guai a destra e cambiaso a sinistra che potrebbero arrivare al cross col loro piede preferito.

Sarri giocava con Cuadrado terzino destro Weah in Francia giocava spesso terzino destro nella difesa a 4.io non sarei d accordo nel mettere Cambiaso terzino destro perché se Conceicao o Nico Gonzalez sono sinistri Koopmainers è mancino e pure il terzino destro è mancino chi crossa di destro ?

Modificato da frankeffe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23023 messaggi
Adesso, Pressing ha scritto:

Contro le piccole Yldiz potrebbe giocare in quel ruolo, le prime due le abbiamo vinte proprio col turco tra le linee. 

La gara con l'empoli, ha scavato un canion nelle convinzioni di Motta, sul talentino turco..

Per me, è giusto che lavora, su delle dinamiche che comunque lo riportano dentro il campo(pur partendo largo), perchè la prime verticalizzazioni decenti per dusan, sono  arrivate dopo l'ingresso di Fagioli(80esimo)..Come capisce che può schierare weah a sx o  mckennie, spoiler offensivo, può anche capire che tra i pochi a poter calciare internamente dai 20mt o dettare la profondità, c'è il turco, pur non avendo la corazza di un savic o loftusceek.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
98493 messaggi
23 minuti fa, Pressing ha scritto:

I sapientoni criticano pure Motta.

Tu e altri a quell'altro lo avete difeso fino alla 38a del terzo campionato chiuso a -20. .asd

Comunque andrà con Thiago, non rimpiangeremo mai la Juve dell'Allegri bis. 

Non ho mai capito perché i mod permettono ancora la presenza di questi tizi...

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3893 messaggi
10 minuti fa, Pressing ha scritto:

Pedro corre come tutti i laziali i nostri sono lenti e senza grinta è bastato un bernabé per rompere il nostro centrocampo e arrivavano da tutte le parti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37899 messaggi
9 ore fa, torino juventina2 ha scritto:

L'unica speranza....?

Cioè se domenica saremo dietro l'atalanta siamo spacciati, se saremo davanti invece c'è speranza.

1 punto di differenza con 28 partite da giocare.... 

Devo davvero commentare sta roba? .asd

Se noi vincessimo e l'atalanta anche rimane davanti lo stesso, ci avevi pensato?

e che si fa a quel punto? 

Chiediamo che ci diano 4 punti anziché 3?

Giusto per avere una speranza eh .asd

Se guardi l'andamento delle prime 5/6 partite l'atalanta andava in B, e noi eravamo in testa o quasi.

Gli andamenti cambiano nel corso della stagione eh.

Sono cambiati in appena 2/3 partite, figuriamoci in una intera stagione. 

Ora ci dice male, speriamo cambi presto, ma scrivere ste cose con 30 partite da giocare non riesco proprio a capire che senso possa avere. 

Saremo spacciati non per ovvi motivi numerici matematici ma di prospettiva. 

Io pensavo che dopo la Lazio e Milano avremmo svoltato, siamo la fotocopia della Juve di Delneri che ricordo fare 4 punti con quella Inter molto più forte di questa. 

Oggi l'Atalanta è molto più forte della Juve, se lasci punti a una squadra molto più forte è finita sul lungo. 

Ho evitato di menzionare il Milan perché mai dovesse vincere il recupero oggi starebbe a meno 1 dalla Juve. 

La Juve di motta oggi deve guardare alla Lazio al Milan, non a quelle avanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37899 messaggi
1 ora fa, crazy1897 ha scritto:

Beh allora questo dovrebbe valere sempre, anche quando i sapientoni lo scorso anno scrivevano con assoluta certezza che con un altro allenatore si sarebbe fatto meglio  .asd

Un adeguato oggi non rivaluta il lavoro di un altro inadeguato ieri. 

Uno da 5 non rivaluta uno da 4

La Juve deve continuare a cercare per trovare finalmente uno all'altezza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54608 messaggi
1 ora fa, Arminius ha scritto:

Non possiamo saperlo e non c'è modo per sapere come sarebbe andata se, se, se. Possiamo, per amor di discussione analizzare il momento. Il resto sono chiachiere da bar che pur essendo piacevoli sono sempre fine a se stesse

Appunto, proprio perché non possiamo saperlo e non ne abbiamo la riprova mi sembra inutile tirare in ballo altri allenatori o fare ipotesi nel caso in cui fossero arrivati al posto di Motta. Come hai detto tu, limitiamoci ad analizzare il momento e a discutere di quello 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37899 messaggi
8 minuti fa, DanFos ha scritto:

Appunto, proprio perché non possiamo saperlo e non ne abbiamo la riprova mi sembra inutile tirare in ballo altri allenatori o fare ipotesi nel caso in cui fossero arrivati al posto di Motta. Come hai detto tu, limitiamoci ad analizzare il momento e a discutere di quello 

Il grandissimo problema è che mai come nel campionato italiano la qualificazione Champions conta più di ogni altra cosa. 

Ricordo il primo anno del livornese bis, avevamo addirittura 3 punti meno e a fine girone di andata eravamo addirittura quinti. l'Atalanta nel girone di ritorno fece una roba peggiore della Juve degli ultimi 3 mesi il campionato scorso e ci regalo' praticamente la qualificazione. 

Le discussioni sui progetti futuri sono pure affascinanti e ragionevoli ma i soldi della Champions sono vitali. 

Dipende tutto da questa settimana (volendo allargare facciamo pure il derby, diciamo il periodo dell'ultima sosta della nazionale). 

La migliore ipotesi prevede 6 punti e situazione tornata più o meno sotto controllo. Se ti trovi fuori dalla zona Champions a metà novembre significherebbe aver giocato 4 mesi di stagione (che sono più che sufficienti per capire come è fatta una squadra) e avere fondatissimi pensieri che ti giochi punto a punto il campionato con Club come la Lazio il Milan dovendo sperare in un loro crollo. 

L'anomalia è aver consentito a quello di prima di starci sulla nostra panchina anche dopo aver perso col Sassuolo il turno infrasettimanale e trovarsi 7' nel 2021 o dopo aver perso con il maccabi a ottobre 2022, non ci vedrei anomalie se nel peggior caso preventivato (fuori dalla zona Champions prima dell'ultima sosta) si mettesse in seria discussione questa gestione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11877 messaggi
58 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Comincio a credere alla "maledizione " della partita di inizio campionato vinta 3-0

la maledizione , lo spartiacque della stagione è la maledetta partita con il Lipsia.....

una bella vittoria  che serve a poco ci è costata la possibilità di essere protagonisti in campionato e di crescere come squadra più rapidamente...

A posteriori era meglio perdere ed uscire indenni come giocatori.....quella serata la paghiamo e pagheremo cara....

noi con la CL c'entriamo poco , è la nostra storia , anche quando non siamo attrezzati x vincerla e ci accontenteremo di far bene ci massacra in un altro modo.....sempre e solo delusioni , se non sono i risultati sono gli infortuni.....io la odio quella coppa , non fosse x i soldi preferisco non parteciparci.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
70606 messaggi
9 minuti fa, clic ha scritto:

la maledizione , lo spartiacque della stagione è la maledetta partita con il Lipsia.....

una bella vittoria  che serve a poco ci è costata la possibilità di essere protagonisti in campionato e di crescere come squadra più rapidamente...

A posteriori era meglio perdere ed uscire indenni come giocatori.....quella serata la paghiamo e pagheremo cara....

noi con la CL c'entriamo poco , è la nostra storia , anche quando non siamo attrezzati x vincerla e ci accontenteremo di far bene ci massacra in un altro modo.....sempre e solo delusioni , se non sono i risultati sono gli infortuni.....io la odio quella coppa , non fosse x i soldi preferisco non parteciparci.....

Indubbiamente la perdita soprattutto di Bremer è stata devastante per la nostra difesa e il conseguente equilibrio totale della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2988 messaggi

Motta paga un po' di inesperienza, ci sta. Nelle precedenti esperienze non aveva la Champions, non so se aveva infortuni a ripetizione come qua da noi (Bremer, Koop, Luiz, Nico, Milik), deve imparare a gestire questo insieme di cose.

La sua mano conterà, ma contro il Parma il trio Man-Bonny-Mihala affrontava Gatti-Danilo-Cabal, cioè già sulla carta ero impensierito.

A centrocampo riecco i soliti, Locatelli che ha anche fatto benino, ma quello è. Ci mette un'ora a cambiare gioco e lo fa con aperture che 3 volte su 4 arrivano a palombella e lente lente dando vantaggio al difensore. McK è un pasticcione senza fissa dimora in campo, poi ti fa l'inserimento vincente ma nei 90 minuti è una palla matta. Thuram ancora devo capire che fa nella vita.

Cambiaso spremuto come un limone, si e no azzeccava un passaggio, e nonostante ciò ha creato più di tutti.

Conceicao bene, ma va servito in altro modo.

Weah ok il gol, per il resto si crede capace di rientrare sul destro e segnare a giro, vorrei chiedergli alla Mazzone: vorrei proprio sapere ‘ndo ca**o è che vai! 

Vlahovic assurdo, ha sbagliato qualsiasi appoggio a 2 metri, si è mangiato un gol clamoroso (anche se mi pare abbiano fischiato fuorigioco).

Poi i cambi: Yldiz idem con Conceicao, va servito come contro l'Inder, con un cambio di gioco, difesa sbilanciata...no con tutti piazzati e lui che deve partire da fermo.

Fagioli palesemente non ha voglia. Savona non mi aggiunge nulla, però ha messo comunque un bel cross che poteva essere sfruttato meglio. Koop col bustino manco a perderci tempo.

Siamo in emergenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10361 messaggi
45 minuti fa, BUFFONfan1897 ha scritto:

Saremo spacciati non per ovvi motivi numerici matematici ma di prospettiva. 

Io pensavo che dopo la Lazio e Milano avremmo svoltato, siamo la fotocopia della Juve di Delneri che ricordo fare 4 punti con quella Inter molto più forte di questa. 

Oggi l'Atalanta è molto più forte della Juve, se lasci punti a una squadra molto più forte è finita sul lungo. 

Ho evitato di menzionare il Milan perché mai dovesse vincere il recupero oggi starebbe a meno 1 dalla Juve. 

La Juve di motta oggi deve guardare alla Lazio al Milan, non a quelle avanti 

Boh, sarò strano io, ma non capisco come si possa associare il concetto di "prospettiva a lungo termine" con termini perentori e assoluti come "siamo spacciati". 

Ricapitolando, usando parole tue. 

Se domenica sera saremo a 20 punti e l'atalanta a 21, siamo spacciati 

Se invece saremo a 20 punti e l'atalanta a 19 c'è speranza

OK.... 

Se l'atalanta è cosi tanto più forte di noi come dici, non vedo che problemi debba avere nel recuperarci 1 punto in 28 partite.... 

Ma sono strano io sicuramente 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25161 messaggi

Una squadra che deve mettere Danilo come centrale e Savona come terzino e non ha un centravanti di riserva non puo' ambire ad alcunche

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11714 messaggi
1 ora fa, funkyrap ha scritto:

Non ho mai capito perché i mod permettono ancora la presenza di questi tizi...

Probabilmente sta diventando difficile pure per loro stare sempre dietro a certi soggetti, a periodi poi rispuntano tutti assieme come funghi .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37899 messaggi
6 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Boh, sarò strano io, ma non capisco come si possa associare il concetto di "prospettiva a lungo termine" con termini perentori e assoluti come "siamo spacciati". 

Ricapitolando, usando parole tue. 

Se domenica sera saremo a 20 punti e l'atalanta a 21, siamo spacciati 

Se invece saremo a 20 punti e l'atalanta a 19 c'è speranza

OK.... 

Se l'atalanta è cosi tanto più forte di noi come dici, non vedo che problemi debba avere nel recuperarci 1 punto in 28 partite.... 

Ma sono strano io sicuramente 

Intendo che se domenica stiamo davanti all atalanta è quasi matematico che se vinci il derby la Lazio non ne vince due di fila e ci troviamo in Champions. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8384 messaggi

Il 4-2-3-1 è momentaneamente fallito perchè mancano gli un paio di tasselli fondamentali che non si ritrova.e non riesce a surrogarli con chi si trova i rosa. Questo è il problema di quegli allenatori che si cuciono addosso un sistema che funzione nelle condizioni ideali e che si trovano in difficoltà se il puzzle non è completo. In questo momento, bada è solo una mia opinione, Motta ha capito che qualcosa non funziona e sta provando a trovare la quadra. ripeto, lo ritengo abbastanza intelligente da non fossilizzarsi su un sistema che ad oggi funziona maluccio, in certi casi è anche questione di fortuna, ma al momento siamo balbettanti, sgrammaticati ed andiamo a momenti, siamo poco prosuttivi in attacco e abbiamo perso i meccanismi difensivi. Insomma ha una bella gatta da pelare.
Tanto per cominciare potrebbe affidarsi ad un undici base senza ruotare o fare cambi di partita in partita. Ad esempio se Danilo non va metti fisso Kalulu e stop
Condivido molto della tua analisi.
Per me deve iniziare a fare cose semplici, il sistema che aveva ipotizzato all'inizio non funziona quindi deve dare certezze e utilizzare i migliori 11 e cercare di incatenare meno il gioco con i suoi concetti.
C'è anche da dire che i tanti assenti non lo aiutano.

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37899 messaggi
13 ore fa, Arminius ha scritto:

Il 4-2-3-1 è momentaneamente fallito perchè mancano gli un paio di tasselli fondamentali che non si ritrova.e non riesce a surrogarli con chi si trova i rosa. Questo è il problema di quegli allenatori che si cuciono addosso un sistema che funzione nelle condizioni ideali e che si trovano in difficoltà se il puzzle non è completo. In questo momento, bada è solo una mia opinione, Motta ha capito che qualcosa non funziona e sta provando a trovare la quadra. ripeto, lo ritengo abbastanza intelligente da non fossilizzarsi su un sistema che ad oggi funziona maluccio, in certi casi è anche questione di fortuna, ma al momento siamo balbettanti, sgrammaticati ed andiamo a momenti, siamo poco prosuttivi in attacco e abbiamo perso i meccanismi difensivi. Insomma ha una bella gatta da pelare.

Tanto per cominciare potrebbe affidarsi ad un undici base senza ruotare o fare cambi di partita in partita. Ad esempio se Danilo non va metti fisso Kalulu e stop

Io penso che il modulo da fare sia il 4 3 3 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23023 messaggi

L'ho ascoltato e mi ha convinto di nuovo(lineare- autocritico)e forse dovrei cominciare a non sentirlo più..  aaaaah

Nelle ultime occasioni, c'ha messo la faccia per danilo(scontato)e soprattutto per dusan&soci(meritavamo di più cit..)non tenendo minimamente conto, della condanna che pesa attorno alla squadra(infortuni- disequilibri etc)in questo dato momento..Spero per lui, che domani imbrocca la formazione, perchè ormai anche il pizzighettone, ci viene a prendere alti nei primi 10/15min...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29470 messaggi
15 ore fa, Shaft ha scritto:

Quindi al primo anno del ritorno del Re Mida che invece che trasformare tutto in oro trasformava tutto in mherda, avevamo 15 punti, eravamo tredicesimi in classifica a meno 12 dal puffi che erano in testa. Ho una memoria da schifo ma non ricordo nessun messaggio catastrofico o di esonero da quelli che da ieri si affrettano a chiedere le dimissioni di Motta e nel dire che il lavoro di Giuntoli è stato osceno, questo dopo 3 mesi. Ricordiamo anche che gli fecero un mercato "per vincere subito" i nomi meglio non scriverli.

ma la roba IMBARAZZANTE è dover ancora stare a rievocare uno dei cicli più tragicomici della nostra storia cioè l'allegri bis

potrei comprendere l'invocare una NUOVA proposta diversa da tiago un qualcosa che li sta convincendo di nuovo di proiettato al futuro

no rievocare eternamente il Dux perchè ha fatto anche cose buone

roba da Multiverso ormai sta storia. e continuerà per sempre la cosa più sconfortante.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4771 messaggi
1 ora fa, evilempire ha scritto:

Una squadra che deve mettere Danilo come centrale e Vlahovic come punta e non ha un centravanti di riserva non puo' ambire ad alcunche

Fixed.

Sarebbe infinitamente meglio fare un anno con Savona titolare e una punta fortissima che un anno con un terzino fortissimo e Dusan punta.

Modificato da Chris Cornell

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
70606 messaggi

Si Thiago, dobbiamo fare molto meglio...

Screenshot_20241101_133425_Gallery.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5174 messaggi
15 ore fa, Arminius ha scritto:

io ho esperesso una mia considerazione, l'allenatore è Motta e a Motta spetta prendere le decisioni in merito

personalmente continuo a ritenere che non abbiamo gli uomini per il 4-2-3-1 che lui ha in mente

ma sono solo opinioni, che metto in piazza per discuterne col forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...