TPN 5434 Joined: 01-Jun-2005 10914 messaggi Inviato 12 ore fa 1 ora fa, Servillo23 ha scritto: Va be, uno cerca di spiegarti le cose, se non le comprendi non posso farci nulla, che ti devo dire Ma non sei nelle condizioni di spiegare nulla a nessuno, continua pure ad autoconvincerti che Di Gregorio non sia costato tanto per il rendimento che ha portato, a posto così Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Burlesque 14 Joined: 01-Feb-2026 18 messaggi Inviato 12 ore fa Un tempo c’erano gli osservatori che giravano i campi di calcio per valutare i giocatori, ne osservavano pregi e difetti, anche caratteriali, costi e via discorrendo. Ora pare che i DS non si basino più su questo lavoro bensì solo sulle statistiche 📈. E quindi non solo Comolli, di cui giustamente perculiamo l’algoritmo, ma anche i Giuntoli. Uno dei pochissimi, pochissimi eh, artigiani del mestiere rimasti è Pantaleo Corvino. Poi detto questo è chiaro che se ti presenti come Lecce il prezzo è di un tipo, se ti presenti come Juventus un altro, se ti presenti come Juventus di Felpa Pig un altro ancora…. 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ugolino della Ghepardesca 850 Joined: 19-Aug-2023 916 messaggi Inviato 8 ore fa 4 ore fa, Servillo23 ha scritto: Va be, uno cerca di spiegarti le cose, se non le comprendi non posso farci nulla, che ti devo dire Secondo me state dicendo contemporaneamente due cose vere: a 20 milioni ormai vanno in giro tanti pacchi, 20 milioni per questo pacco in particolare sono tanti. Come aggravanti: - di portieri magari non (più) fenomenali già ne avevi due, uno dei quali l'hai pagato fino a fine agosto prima di portarlo al "ritiro" con buonuscita; - l'hai chiuso come primo colpo di mercato quando avevi mille altre priorità. La sensazione è che Giuntoli pensava di aver fatto un affare, andando a prendere "il miglior portiere della Serie A" per 20 milioni. Pensava di trovarsi uno che magari sarebbe valso 40 o 50 col giusto palcoscenico, adesso se lo si riesce a sbolognare per 10 sarebbe già grassa. Al massimo potrebbe finire a squadre come la Fiorentina vista la nostra stretta alleanza con i viola, più probabilmente finirà a fare il secondo. Non meglio di Provedel, Butez, Suzuki, Falcone, Caprile, Okoye e tutta una serie di portieri pagati fra i 0 e gli 8 milioni. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
carlosti 2489 Joined: 17-Jan-2008 6411 messaggi Inviato 8 ore fa E comunque, solo due anni fa c'era chi schifava Scezny. Tanto per dire. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Drew881 2131 Joined: 03-Mar-2007 21792 messaggi Inviato 4 ore fa Di Gregorio è il nuovo Mazzantini. Portieri che si esaltano quando subiscono 30 tiri e ne parano 28 e che fanno prestazioni obrobriose quando ne subiscono solo 2... Ovviamente non è il problema principale di questa Juve, ma è uno dei tanti "piccoli" problemi e sinceramente mi dispiace, perchè non mi aspettavo di certo Buffon o Peruzzi, ma manco Sterchele e Pagotto. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Xqaz_Bartaliano 3874 Joined: 26-Apr-2009 6369 messaggi Inviato 3 ore fa 1 minuto fa, Drew881 ha scritto: Di Gregorio è il nuovo Mazzantini. Portieri che si esaltano quando subiscono 30 tiri e ne parano 28 e che fanno prestazioni obrobriose quando ne subiscono solo 2... Ovviamente non è il problema principale di questa Juve, ma è uno dei tanti "piccoli" problemi e sinceramente mi dispiace, perchè non mi aspettavo di certo Buffon o Peruzzi, ma manco Sterchele e Pagotto. Tipico dei portieri mediocri delle piccole squadre Infatti una delle sue migliori prestazioni è stata a Madrid contro il Real dove ci hanno presi a sassate! Domenica scorsa la Lazio ha tirato 2 volte in porta e ha fatto 2 gol! 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dr. X 3032 Joined: 02-May-2006 6189 messaggi Inviato 3 ore fa Capisco tutti i discorsi economici sul fatto che mancano tanti altri titolari. Però ragazzi non è possibile continuare con questo ragazzo in porta, non dico che bisognerebbe prendere svilar o Donnarumma, ma un upgrade ci vuole per forza, ad esempio Carnesecchi. Se l'Atalanta non entra in Champions mi presenterei da loro con Di Gregorio+ 10-15 milioni. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Darsch 851 Joined: 27-Apr-2009 2774 messaggi Inviato 3 ore fa 26 minuti fa, Dr. X ha scritto: Capisco tutti i discorsi economici sul fatto che mancano tanti altri titolari. Però ragazzi non è possibile continuare con questo ragazzo in porta, non dico che bisognerebbe prendere svilar o Donnarumma, ma un upgrade ci vuole per forza, ad esempio Carnesecchi. Se l'Atalanta non entra in Champions mi presenterei da loro con Di Gregorio+ 10-15 milioni. preoccupiamoci per noi più che per l'Atalanta...detto questo Di Gregorio penso abbia mercato a 20 mln in premier, peggio è individuare un sostituto. Ci mancava solo il ruolo del portiere da azzeccare l'anno prossimo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheMask 1926 Joined: 14-Mar-2021 3365 messaggi Inviato 2 ore fa 1 ora fa, Drew881 ha scritto: Di Gregorio è il nuovo Mazzantini. Portieri che si esaltano quando subiscono 30 tiri e ne parano 28 e che fanno prestazioni obrobriose quando ne subiscono solo 2... Ovviamente non è il problema principale di questa Juve, ma è uno dei tanti "piccoli" problemi e sinceramente mi dispiace, perchè non mi aspettavo di certo Buffon o Peruzzi, ma manco Sterchele e Pagotto. Direi più StercOle e Cagotto 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Servillo23 5756 Joined: 03-Jan-2006 35877 messaggi Inviato 30 minuti fa 12 ore fa, TPN ha scritto: Ma non sei nelle condizioni di spiegare nulla a nessuno, continua pure ad autoconvincerti che Di Gregorio non sia costato tanto per il rendimento che ha portato, a posto così Io ho scritto in italiano e già dalla prima frase ho fatto una premessa, se non mi capisci non posso farci nulla eh Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Servillo23 5756 Joined: 03-Jan-2006 35877 messaggi Inviato 15 minuti fa (modificato) 8 ore fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto: Secondo me state dicendo contemporaneamente due cose vere: a 20 milioni ormai vanno in giro tanti pacchi, 20 milioni per questo pacco in particolare sono tanti. Come aggravanti: - di portieri magari non (più) fenomenali già ne avevi due, uno dei quali l'hai pagato fino a fine agosto prima di portarlo al "ritiro" con buonuscita; - l'hai chiuso come primo colpo di mercato quando avevi mille altre priorità. La sensazione è che Giuntoli pensava di aver fatto un affare, andando a prendere "il miglior portiere della Serie A" per 20 milioni. Pensava di trovarsi uno che magari sarebbe valso 40 o 50 col giusto palcoscenico, adesso se lo si riesce a sbolognare per 10 sarebbe già grassa. Al massimo potrebbe finire a squadre come la Fiorentina vista la nostra stretta alleanza con i viola, più probabilmente finirà a fare il secondo. Non meglio di Provedel, Butez, Suzuki, Falcone, Caprile, Okoye e tutta una serie di portieri pagati fra i 0 e gli 8 milioni. Ma infatti non ho nemmeno detto se sia giusto o meno, il parere di tutti non conta nulla in QUEL tipo di discorso perché semplicemente è fattuale che i prezzi di oggi siano questi. Ho fatto mille esempi concreti, non è che la realtà possiamo inventarcela. Ripeto, l'Inter per il suo secondo portiere ha speso 15 mln. E non gioca nemmeno ora che Sommer sta facendo malissimo. Il Tottenham ha preso Vicario dall'Empoli a 21 mln. Onana per tre mesi buoni pagato 50. Il Napoli ha speso ben 50 mln per due portieri e nessuno dei due possiamo definire un top. Gli stessi nomi che hai fatto tu vanno contestualizzati, perché la Lazio si è ritrovata Provedel palesemente in maniera casuale perché quell'anno doveva fare il secondo portiere, poi ha floppato Maximiliano e lui ne ha approfittato. Come successo poi a Svilar che con Mourinho nemmeno giocava. Mentre gli altri che tu hai citato non puoi paragonarli a Di Gregorio per status/futuribilità ecc.., l'unico ovviamente è Caprile, secondo te lo darebbero via a soli 8-10 mln? Io non penso proprio eh.. giustamente aggiungo! Modificato 14 minuti fa da Servillo23 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 5906 Joined: 18-Apr-2019 21687 messaggi Inviato 11 minuti fa anche ai tempi di Gentile, Scirea, Cabrini era importantissimo un portiere forte...figuriamoci con la BBC. Il fattore portiere oggi decisivo...immaginate un portiere come Buffon o Peruzzi contro la Lazio. Almeno un gol non sarebbe entrato...diciamolo questo. Non è solo un problema del attacco, 2 gol li abbiamo pure fatti e un paio di parate le ha fatto anche il loro portiere. Noi abbiamo un problema difesa ed includo anche il portiere... quanti punti abbiamo conquistati grazie alle parate di Buffon, Szesny, Peruzzi, Tacconi e Zoff...?? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Darsch 851 Joined: 27-Apr-2009 2774 messaggi Inviato 8 minuti fa c'è Ter Stegen che voglio epurare dal Barça...ma è mezzo rotto. Ok Carnesecchi non sarebbe male ma trattare con l'Atalanta. Vicario secondo me non è poi così diverso da Di Gregorio, si potrebbe anche sondare il mercato estero per il portiere. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 5906 Joined: 18-Apr-2019 21687 messaggi Inviato 8 minuti fa 3 ore fa, Dr. X ha scritto: Capisco tutti i discorsi economici sul fatto che mancano tanti altri titolari. Però ragazzi non è possibile continuare con questo ragazzo in porta, non dico che bisognerebbe prendere svilar o Donnarumma, ma un upgrade ci vuole per forza, ad esempio Carnesecchi. Se l'Atalanta non entra in Champions mi presenterei da loro con Di Gregorio+ 10-15 milioni. concordo e mi ripeto...possiamo migliorare la difesa quanto vogliamo, ma il portiere è sempre decisivo e ti fa guadagnare punti....Anche perche non puoi segnare in ogni partite valanga di gol se poi ad ogni tiro ne prendi uno. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti