Vai al contenuto
Homer_Simpson

Teun Koopmeiners, l’oggetto misterioso della Juventus

Recommended Posts

20497 messaggi
4 ore fa, Antony1982 ha scritto:

Quello forte era Ederson... Ma noi siamo sempre quelli svegli.

Esatto...tanta gente che fa mercato non si guarda neanche le partite, si basano sui numeri e li spicca l'Atalanta con Koop...bastava guardarsi 5-6 partite dell'Atalanta per capire che non era il caso di spendere 60mil per questo olandese...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20497 messaggi
4 ore fa, Waterinmouth ha scritto:

Ma provare a sbolognarlo in Arabia no eh???

neanche li sono fessi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6120 messaggi
4 hours ago, Zico1982 said:

neanche li sono fessi...

A parte che… elargiscono lauti cartellini ma sono stitici quando si tratta di pagare i cartellini, cosi’ a memoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1625 messaggi

Ormai giusto i proclami gli sono rimasti. E ancora ci sono tifosi che credono a sto scarsone...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20497 messaggi
2 minuti fa, altec ha scritto:

Ormai giusto i proclami gli sono rimasti. E ancora ci sono tifosi che credono a sto scarsone...

Il bello è che sento in TV i soliti guru che stravedono per lui...veramente questi guru , che secondo me, non vedono tante partite e si basano solo su statistiche, dovrebbero andare a casa...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7413 messaggi
Il giocatore è involuto. Per me è troppo brutto per essere vero.
Chiaramente il prezzo era esagerato ma per me in un contesto che funziona è un giocatore che può farea differenza.
Resta il fatto che non è appunto il tipo di giocatore che FA funzionare il contesto ma appunto è il tipico di quelli che ne viene esaltato.
Ecco perché sono convinto che con due innesti di quelli giusti questa squadra sarebbe ottima.

Immaginate la scena.

Kalulu Bremer Gatti Cambiaso
Koop Pirlo Thuram
Conceicao Yildiz
CR7

Siete sicuri che un undici titolare di questo tipo prenderebbe schiaffi contro inter e napoli?

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52453 messaggi

Ma Gasp a Roma non lo rivorrebbe, magari con una lettera di scuse

Modificato da Gelone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13651 messaggi
1 ora fa, Gelone ha scritto:

Ma Gasp a Romanon lo rivorrebbe, magari con una lettera di scuse

Koopmeiners non ha dubbi: "La Juventus può vincere questo Mondiale"

🤣😂😂😂

Dopo questa cag.... può andare tranquillamente a fare in c....

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10111 messaggi

Ha detto che lui è un mediano 

Fatelo giocare mediano per dio, basta davanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34734 messaggi
2 ore fa, Gelone ha scritto:

Ma Gasp a Romanon lo rivorrebbe, magari con una lettera di scuse

Tra Dybala, Soule e Baldanzi come trequartisti mancini se la passa meglio.. 

Ma poi il problema resta il costo, figurati chi può mettere sul piatto un'offerta così pazza per prenderselo oggi come oggi.. 

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4375 messaggi

«Mi sento in debito con la Juventus Ma adesso svolto»
Il centrocampista olandese: «Pronto per ripartire dopo un’annata sfortunata tra infortuni e pressione»

di Filippo Cornacchia 

Ho buone sensazioni, ma mi serve ancora un po’ di tempo Se ti pagano 60 milioni, è normale che si pretenda tanto Voglio vincere un trofeo in bianconero, il Mondiale per Club è l’occasione giusta

L’America chiama RoboKoop. Philadelphia non sarà Detroit, dove è ambientato lo storico film poliziesco degli anni ottanta, ma basta a Teun Koopmeiners per sentirsi meglio. Gli allenamenti Usa nella verdissima White Sulphur Springs, in West Virginia, hanno avuto un effetto rigenerante per l’olandese. Koop è un freddo, ma i primi dieci mesi di Juventus hanno provato anche lui. Un po’ le attese sovradimensionate per il maxi-trasferimento dall’Atalanta – 51 milioni più bonus – e un po’ qualche infortunio di troppo. A partire da quello più recente e infido: l’infiammazione al tendine d’Achille che di fatto lo ha obbligato a concludere con largo anticipo la Serie A e la volata per la Champions League. Il primo campionato in bianconero di Koopmeiners è andato (appena 3 gol, 4 contando anche quello in Coppa Italia), però la stagione non è finita. «Non sono ancora al cento per cento, ma mi sento sempre meglio. Questo torneo è una grande occasione per me», garantisce il numero 8. Il Mondiale per club è una sorta di sogno americano per il tuttocampista juventino. Così, dopo il rodaggio di Washington nel debutto vincente contro l’Al Ain, Koop inizia virtualmente la risalita dai 72 gradini della scalinata di Philadelphia resa celebre da Rocky. Lo stadio Lincoln Financial Field, dove oggi la Juventus affronta il Wydad Casablanca (ore 18, orario italiano), dista meno di dieci chilometri. Più che i guantoni, l’olandese è pronto a indossare la sua armatura. Quella che l’ha reso celebre a Bergamo, ma che nell’ultimo periodo è rimasta troppo a lungo chiusa nell’armadietto della Continassa. Nel calcio, però, tutto può cambiare in fretta. A maggior ragione in un Mondiale.
▶Koopmeiners, inizia a intravedere la luce in fondo al tunnel?
«Sì, mi sento molto meglio. Sono stato fuori quasi tre mesi per l’infortunio al tendine d’Achille. In questi giorni in America mi sono allenato con continuità e ho parlato tanto con Tudor, ho detto anche a lui che avverto sensazioni migliori ma che avrò bisogno ancora di un po’ di tempo per essere al cento per cento per tutti i novanta minuti. Questa competizione a livello personale sarà importantissima anche da questo punto di vista».
▶ Il Mondiale per Club può imprimere una svolta alla sua prima stagione con la maglia della Juventus?
«Sicuramente è un’occasione per tornare in campo e giocare, come è successo l’altro giorno nel secondo tempo di Washington. Ma l’obiettivo principale è un altro: voglio vincere il mio primo trofeo con la Juventus».
▶A parte gli infortuni, il suo umore sta tornando quello dei giorni migliori?
«Sono tranquillo, anche se ovviamente non è stata un’annata positiva perché finora non abbiamo alzato alcun trofeo. E per la Juventus trionfare ogni anno deve essere un obiettivo, sempre. E anche io voglio vincere, sono alla Juventus per questo».
▶E se ripensa agli ultimi mesi?
«Onestamente non sono contento di come ho giocato, avrei voluto aiutare di più la squadra».
▶ Quanto hanno pesato sul suo rendimento la pressione e le enormi aspettative legate al tormentone di mercato della scorsa estate?
«Quando vieni acquistato per 50-60 milioni come è capitato a me e la squadra non va bene in generale, è normale che la gente pretenda di più da te. Io avverto la responsabilità: so che posso e devo fare decisamente meglio, mi sento un giocatore da Juventus. Anche se...».
▶Anche se...
«Penso di aver avuto anche un po’ sfortuna con i tanti infortuni, mi hanno tolto continuità: prima mi sono rotto una costola, poi nel finale di campionato sono stato costretto a fermarmi a lungo per l’infiammazione del tendine d’Achille. Senza contare i tanti cambiamenti arrivati a livello di squadra, con molti nuovi giocatori da conoscere. Di una cosa sono sicuro, il futuro sarà migliore».
▶Cosa glielo fa pensare?
«Vedrete, il prossimo anno andrà meglio. Siamo forti e ci dobbiamo aiutare per crescere tutti insieme. Guardo al futuro con fiducia, credo nelle mie capacità. E voglio dare il cento per cento, come tutti i miei compagni, a partire da questo Mondiale per club».
▶Si sente in debito con la Juventus?
«Si. E al Mondiale e in ogni in allenamento voglio dimostrare di essere tornato e di essere da Juventus. Devo sfruttare questo torneo anche per arrivare al top al debutto in campionato di fine agosto».
▶Tudor ha iniziato il Mondiale come aveva terminato il campionato, dove lei era stato praticamente sempre assente: come si sta trovando nel 3-4-2-1?
«Conosco bene questo sistema dai tempi dell’Atalanta, mi trovo a mio agio nel gioco di Tudor. Adesso vengo impiegato un po’ più avanti, a Bergamo sono stato schierato anche nei due di centrocampo».
▶Lei si vedrebbe meglio nella coppia di trequartisti alle spalle del centravanti o in mezzo al campo?
«Io sono un centrocampista, non un attaccante. Anche quando gioco in avanti interpreto il ruolo da mediano e non da numero nove o da punta esterna. Detto questo, sono a disposizione dell’allenatore e sono disponibile a giocare ovunque pur di essere utile e aiutare questa squadra a vincere».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10822 messaggi

Se davvero si volesse sdebitare potrebbe trovare un altro club... .asd

• Like 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3997 messaggi

Palesemente in difficoltà psicologica, nemmeno dovesse pilotare lo shuttle…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
485 messaggi

Boh sembra lento scarso e macchinoso dovunque giochi

Un mistero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34734 messaggi

Anche oggi entra maluccio, ennesima prova anonima e fuori dal gioco. Boh, non so più che pensare. 

Dispiace ovviamente per l'aspetto economico, visto che è stata un'operazione veramente troppo esagerata e adesso è complicato capire cosa sia meglio fare.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30162 messaggi

Cambiare il titolo in "Si tenta il recupero del centrocampista olandese"

Magari succede qualcosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3990 messaggi

Mi sembra sempre uguale... 

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9230 messaggi

Un atteggiamento ancora più esecrabile del suo livello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1625 messaggi
8 ore fa, Kris ha scritto:

Il giocatore è involuto. Per me è troppo brutto per essere vero.
Chiaramente il prezzo era esagerato ma per me in un contesto che funziona è un giocatore che può farea differenza.
Resta il fatto che non è appunto il tipo di giocatore che FA funzionare il contesto ma appunto è il tipico di quelli che ne viene esaltato.
Ecco perché sono convinto che con due innesti di quelli giusti questa squadra sarebbe ottima.

Immaginate la scena.

Kalulu Bremer Gatti Cambiaso
Koop Pirlo Thuram
Conceicao Yildiz
CR7

Siete sicuri che un undici titolare di questo tipo prenderebbe schiaffi contro inter e napoli?

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

E niente, non vi arrenderete mai all' evidenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2569 messaggi
2 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Un atteggiamento ancora più esecrabile del suo livello 

Hai cambiato idea, bravo.

Capisci il livello ? 

A Bergamo amico mio, era uno da rimorchio, punto. Gioco sulle fasce, gli altri si facevano il kulo e lui, il più delle volte arrivava al limite o in area e segnava. Ma se gli mettevi palla tra i piedi, era incapace già allora. 

Poi è di una lentezza imbarazzante !

Che dire ? Acquisto fantastico, lui e Gonzalez saranno pacchi che moriranno nelle nostre mani. 

Poi, come dico sempre, vedere lui e Mckennie in campo e Douglas in panca, è una roba COMICA 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9230 messaggi
Adesso, LeOrecchieDiVaciago ha scritto:

Hai cambiato idea, bravo.

Capisci il livello ? 

Non si tratta di cambiare idea. Non ho mai un'idea definitiva dei giocatori. Giudico ciò che vedo nel momento in cui lo vedo 

Per me è che Koop ha davvero un problema psicologico. A parte il suo livello.. Il suo atteggiamento oggi è stato molto brutto. Non ha fatto alcuno sforzo. Non ha partecipato a quasi nulla. 

Questo è il mio giudizio oggi. Se domani avrà una grande partita lo dirò anche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2530 messaggi
17 minuti fa, altec ha scritto:

E niente, non vi arrenderete mai all' evidenza.

Ma il problema è che Koop è fin troppo brutto per essere vero.

Non è solo la brutta copia di quello che giocava a Bergamo; è peggio, molto peggio, inspiegabile.

Dovunque lo mettano, destra, sinistra, mediano, trequartista, è un obbrobrio senza energia, cazzimma, tecnica, niente di niente.

Non so proprio che pensare.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10303 messaggi

Ricordiamo sempre che questo fenomeno di Koopmeiners era quello che qui sopra “chi lo critica non capisce nulla di calcio” .asd 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
67990 messaggi
2 ore fa, TheMask ha scritto:

Ma il problema è che Koop è fin troppo brutto per essere vero.

Non è solo la brutta copia di quello che giocava a Bergamo; è peggio, molto peggio, inspiegabile.

Dovunque lo mettano, destra, sinistra, mediano, trequartista, è un obbrobrio senza energia, cazzimma, tecnica, niente di niente.

Non so proprio che pensare.

gli mancano le palle come prima cosa, come dusan non regge la pressione della maglia, HA PAURA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti