Vai al contenuto
Homer_Simpson

Teun Koopmeiners, l’oggetto misterioso della Juventus

Recommended Posts

20692 messaggi
3 ore fa, frankeffe ha scritto:

Boh sembra lento scarso e macchinoso dovunque giochi

Un mistero

ma ancora ci credi...è questo il giocatore

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20692 messaggi
12 minuti fa, TPN ha scritto:

Ricordiamo sempre che questo fenomeno di Koopmeiners era quello che qui sopra “chi lo critica non capisce nulla di calcio” .asd 

era piu giusto dire Chi l'ha visto giocare a Bergamo non è rimasto sorpreso....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5043 messaggi
4 ore fa, andrea ha scritto:

«Mi sento in debito con la Juventus Ma adesso svolto»
Il centrocampista olandese: «Pronto per ripartire dopo un’annata sfortunata tra infortuni e pressione»

di Filippo Cornacchia 

Ho buone sensazioni, ma mi serve ancora un po’ di tempo Se ti pagano 60 milioni, è normale che si pretenda tanto Voglio vincere un trofeo in bianconero, il Mondiale per Club è l’occasione giusta

L’America chiama RoboKoop. Philadelphia non sarà Detroit, dove è ambientato lo storico film poliziesco degli anni ottanta, ma basta a Teun Koopmeiners per sentirsi meglio. Gli allenamenti Usa nella verdissima White Sulphur Springs, in West Virginia, hanno avuto un effetto rigenerante per l’olandese. Koop è un freddo, ma i primi dieci mesi di Juventus hanno provato anche lui. Un po’ le attese sovradimensionate per il maxi-trasferimento dall’Atalanta – 51 milioni più bonus – e un po’ qualche infortunio di troppo. A partire da quello più recente e infido: l’infiammazione al tendine d’Achille che di fatto lo ha obbligato a concludere con largo anticipo la Serie A e la volata per la Champions League. Il primo campionato in bianconero di Koopmeiners è andato (appena 3 gol, 4 contando anche quello in Coppa Italia), però la stagione non è finita. «Non sono ancora al cento per cento, ma mi sento sempre meglio. Questo torneo è una grande occasione per me», garantisce il numero 8. Il Mondiale per club è una sorta di sogno americano per il tuttocampista juventino. Così, dopo il rodaggio di Washington nel debutto vincente contro l’Al Ain, Koop inizia virtualmente la risalita dai 72 gradini della scalinata di Philadelphia resa celebre da Rocky. Lo stadio Lincoln Financial Field, dove oggi la Juventus affronta il Wydad Casablanca (ore 18, orario italiano), dista meno di dieci chilometri. Più che i guantoni, l’olandese è pronto a indossare la sua armatura. Quella che l’ha reso celebre a Bergamo, ma che nell’ultimo periodo è rimasta troppo a lungo chiusa nell’armadietto della Continassa. Nel calcio, però, tutto può cambiare in fretta. A maggior ragione in un Mondiale.
▶Koopmeiners, inizia a intravedere la luce in fondo al tunnel?
«Sì, mi sento molto meglio. Sono stato fuori quasi tre mesi per l’infortunio al tendine d’Achille. In questi giorni in America mi sono allenato con continuità e ho parlato tanto con Tudor, ho detto anche a lui che avverto sensazioni migliori ma che avrò bisogno ancora di un po’ di tempo per essere al cento per cento per tutti i novanta minuti. Questa competizione a livello personale sarà importantissima anche da questo punto di vista».
▶ Il Mondiale per Club può imprimere una svolta alla sua prima stagione con la maglia della Juventus?
«Sicuramente è un’occasione per tornare in campo e giocare, come è successo l’altro giorno nel secondo tempo di Washington. Ma l’obiettivo principale è un altro: voglio vincere il mio primo trofeo con la Juventus».
▶A parte gli infortuni, il suo umore sta tornando quello dei giorni migliori?
«Sono tranquillo, anche se ovviamente non è stata un’annata positiva perché finora non abbiamo alzato alcun trofeo. E per la Juventus trionfare ogni anno deve essere un obiettivo, sempre. E anche io voglio vincere, sono alla Juventus per questo».
▶E se ripensa agli ultimi mesi?
«Onestamente non sono contento di come ho giocato, avrei voluto aiutare di più la squadra».
▶ Quanto hanno pesato sul suo rendimento la pressione e le enormi aspettative legate al tormentone di mercato della scorsa estate?
«Quando vieni acquistato per 50-60 milioni come è capitato a me e la squadra non va bene in generale, è normale che la gente pretenda di più da te. Io avverto la responsabilità: so che posso e devo fare decisamente meglio, mi sento un giocatore da Juventus. Anche se...».
▶Anche se...
«Penso di aver avuto anche un po’ sfortuna con i tanti infortuni, mi hanno tolto continuità: prima mi sono rotto una costola, poi nel finale di campionato sono stato costretto a fermarmi a lungo per l’infiammazione del tendine d’Achille. Senza contare i tanti cambiamenti arrivati a livello di squadra, con molti nuovi giocatori da conoscere. Di una cosa sono sicuro, il futuro sarà migliore».
▶Cosa glielo fa pensare?
«Vedrete, il prossimo anno andrà meglio. Siamo forti e ci dobbiamo aiutare per crescere tutti insieme. Guardo al futuro con fiducia, credo nelle mie capacità. E voglio dare il cento per cento, come tutti i miei compagni, a partire da questo Mondiale per club».
▶Si sente in debito con la Juventus?
«Si. E al Mondiale e in ogni in allenamento voglio dimostrare di essere tornato e di essere da Juventus. Devo sfruttare questo torneo anche per arrivare al top al debutto in campionato di fine agosto».
▶Tudor ha iniziato il Mondiale come aveva terminato il campionato, dove lei era stato praticamente sempre assente: come si sta trovando nel 3-4-2-1?
«Conosco bene questo sistema dai tempi dell’Atalanta, mi trovo a mio agio nel gioco di Tudor. Adesso vengo impiegato un po’ più avanti, a Bergamo sono stato schierato anche nei due di centrocampo».
▶Lei si vedrebbe meglio nella coppia di trequartisti alle spalle del centravanti o in mezzo al campo?
«Io sono un centrocampista, non un attaccante. Anche quando gioco in avanti interpreto il ruolo da mediano e non da numero nove o da punta esterna. Detto questo, sono a disposizione dell’allenatore e sono disponibile a giocare ovunque pur di essere utile e aiutare questa squadra a vincere».

proclami alla Dertycia  ahahahahha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5043 messaggi

un ectoplasma non può indossare la maglia della Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
580 messaggi
Inviato (modificato)

Trequartista non ha spunto

Mediano a 2 non reggeva il ritmo dei marocchini tanto che Tudor ha poi messo Locatelli per spostarlo davanti 

C'è rimasto da provarlo in difesa poi è incollocabile 

Modificato da frankeffe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10352 messaggi

Io davvero non mi ero accorta fosse in campo, sta cosa è inquietante!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5869 messaggi

A questo punto è chiaro si tratti di un acquisto totalmente sbagliato che solo un venditore dio fumo come Giuntoli poteva comprare.

O meglio, comprare a quelle cifre!

Fosse costatato 20/25 MLN poteva essere una buoina riserva o lo potevi rivendere senza smenarci soldi, così sarai costretto a tenerlo ancora un paio di anni e poi iniziare a darlo in prestito

Ma quanti danni ha fatto quell'incapace?

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1338 messaggi

Hanno trovato morto lo psicanalista di Koopmeiners 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21664 messaggi

Che delusione sesquipedale!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1466 messaggi

Quando è entrato ieri siamo calati di livello subito, ci rende disorganizzati e lenti averlo in campo.

Sinceramente sono dell’idea che è più dannoso che mediocre. Cercherei di venderlo o spedirlo in prestito.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3233 messaggi

Koop è l'attuale, perfetto,  protagonista di una vecchia battuta di Fortebraccio: «La macchina si fermò. Si aprì la portiera dell’auto. Non scese nessuno. Era Koopmeiners».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8442 messaggi

Bisogna provare a recuperarlo in tutti i modi, perché è invendibile ed è stato strapagato.

Va recuperato mentalmente e fisicamente. Nel 3421 si Tudor lo vedo sinceramente soltanto nella posizione di mediano. Ad oggi, non ha la gamba e l'intensità per stare dietro alla punta. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4240 messaggi

Credo e spero che il suo mondiale per club sia finito ieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37049 messaggi

Altro cesso di giocatore che qui veniva chiamato "dai piedi sopraffini". Hahahahahahahahahah.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1204 messaggi

Sembra Almiron. Se non puoi far vedere roba decente contro il Real d'Africa, la Juve non è per te. Locatelli ieri faceva robe alla Zizu, per capire il livello del avversario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
78292 messaggi

i due primi a cacciare con botte crudele nei c***** sono proprio Vlahovic e quel gouda sopravalutato del ****

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20692 messaggi
3 ore fa, ManRay ha scritto:

Bisogna provare a recuperarlo in tutti i modi, perché è invendibile ed è stato strapagato.

Va recuperato mentalmente e fisicamente. Nel 3421 si Tudor lo vedo sinceramente soltanto nella posizione di mediano. Ad oggi, non ha la gamba e l'intensità per stare dietro alla punta. 

come fai a recuperare un giocatore se questo è il massimo che puo dare...basta con questa favoletta che era il miglior cc in serie A ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20692 messaggi
2 ore fa, Shaft ha scritto:

Altro cesso di giocatore che qui veniva chiamato "dai piedi sopraffini". Hahahahahahahahahah.

Da gente che non l'ha mai visto giocare...ne in nazionale, ne con l'Atalanta...tutta roba da statistica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1487 messaggi

non possiamo escludere che, come molti altri pacchi usciti dall'atalanta, abbia intrapreso il viale del tramonto. forse conviene dismetterlo anche  a costo di fare minusvalenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2451 messaggi
1 ora fa, Gattorosso ha scritto:

non possiamo escludere che, come molti altri pacchi usciti dall'atalanta, abbia intrapreso il viale del tramonto. forse conviene dismetterlo anche  a costo di fare minusvalenza

Cristante ad esempio a Bergamo fece la sua stagione top con 12 reti, schierato in un certo modo. Poi a Roma è diventato un medianaccio che va a 2km/h. Koop è simile, non ha il passo per fare il trequartista da noi, dobbiamo riciclarlo sulla linea mediana. Però abbiamo Thuram giustamente intoccabile, e ad oggi mi fido comunque più di Locatelli che dell'olandese. E' un bel problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1487 messaggi
12 minuti fa, Darsch ha scritto:

Cristante ad esempio a Bergamo fece la sua stagione top con 12 reti, schierato in un certo modo. Poi a Roma è diventato un medianaccio che va a 2km/h. Koop è simile, non ha il passo per fare il trequartista da noi, dobbiamo riciclarlo sulla linea mediana. Però abbiamo Thuram giustamente intoccabile, e ad oggi mi fido comunque più di Locatelli che dell'olandese. E' un bel problema.

secondo me lui è una mezzala. ma il tudorone gioca senza le mezzali. vendere subito al migliore offerente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3083 messaggi

E' davvero indecente... ma smettetela di dire che era questo anche a Bergamo eh.... per favore

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28202 messaggi

fisicamente bollito na roba scandalosa 

e la costola e il muscolo e il virus e mò la tendinite cronica 

da un anno c'ha la mobilità di joe biden 

Incredibile.

non mi passerà mai. 

douglas luiz e koopmeiners 

anguissa e mctominay 

non mi passerà mai 

Incredibile metafisico Paranormale.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28202 messaggi
5 ore fa, bela ha scritto:

E' davvero indecente... ma smettetela di dire che era questo anche a Bergamo eh.... per favore

Quotissimo 

ma per Carità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4257 messaggi
Inviato (modificato)

È imbolsito, lento, impacciato, sfiduciato. Non ha nemmeno un aspetto da atleta.

Il guaio è che se vi andate a vedere il suo esordio assoluto (spezzone di Juve-Roma dello scorso anno, fine agosto o inizio settembre), noterete che è arrivato già così.

Lo feci notare ai miei compagni di tifo di quella sera, perchè un giocatore pagato quella cifra ti aspetti che arrivi con la voglia di spaccare tutto, non appesantito come Cassano al Real Madrid.

Tra lui e Douglas Luiz abbiamo speso oltre 100 mln per gente che pare in villeggiatura.

Modificato da Fabri BN

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti