Vai al contenuto
Homer_Simpson

Teun Koopmeiners, l’oggetto misterioso della Juventus

Recommended Posts

2620 messaggi
3 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

Forse mi sbaglio ma temo che il mister, se continua a idealizzarlo come uno dei tre, del triangolo rovesciato, non otterrà mai quei sprazzi di vero Koop. La realtà è che Tudor, si trova per le mani tanti giocatori, disconnessi dal suo calcio, e deve fare una cernita, senza compiere reati, come avvenne l'anno passato ..Per uno come koop, al momento non vedo tanti spiragli a meno, che non  riesca ad amalgamarsi come l'uomo di qualità, dei due davanti alla difesa, e lo stesso dovrebbe valere per l'alter ego, che era arrivato in pompamagna da villapark. Insomma: Alla società, spetta il compito di non indurre il tecnico, a mettere nello stesso piatto" fettine di mortadella e gianduiotti", volgarmente parlando, anche se tra i due il più indiziato a restare nel bagaglio è l'ex atalantino..

Tutto molto  condivisibile, anzi  .quoto

Però la cucina croata non è che sia un granché...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6013 messaggi

Ce lo dobbiamo tenere sicuramente un altro anno. Speriamo resusciti o si rivaluti un attimo per venderlo l'anno prossimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2786 messaggi
3 ore fa, Ibra ha scritto:

Eccolo il nostro demone dietro la punta

comunque è trequarti di raccordo col centrocampo il ruolo 

8 allenatori diversi tra Olanda e italia lo usano lì non ci sono chazzi 

che poi sia diciotto chili sovrappeso cocainomane e va girando col bottoncino in gola della tracheotomia è un altro paio di maniche 

sedicente centrocampista da mediana a due, se non erro; ma ce da dire che per lui l'eliminazione della propria nazionale rientra tra le notizie positive:sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1564 messaggi
2 ore fa, Ibra ha scritto:

perché?

perché se ti presentavi invece con un mercato fatto di olivares spinazzola anguissa mctominay billing okafor e politano ci davamo tutti tra il quindicesimo e il diciottesimo posto un anno fa 

ecco perché 

però la narrazione vuole che si racconti altro 

Ma il Napoli c'aveva, grosso modo, un'ossatura che due anni prima ha vinto uno scudetto.

Infatti fa ridere che a tal proposito si parlasse di Conte come un uomo con poteri sovrannaturali perché si stava giocando lo scudetto col Napoli. 

Citi Anguissa che è forte, così come Lobotka, Di Lorenzo che a me fa pietà ma visto cosa circola in Italia penso che sarebbe titolare in tutte le top 6 della A, Lukaku che è un altro a farmi schifo ma in A fa quello che vuole, anche Rahmani penso non faticherebbe a giocarsi il posto da titolare ovunque in Italia (Juve compresa). 

E ti sto facendo 5 nomi di giocatori che in A giocano in qualsiasi club di vertice. Se guardiamo la Juve ne trovo oggettivamente 1 (non devo nemmeno scriverlo). 

Poi arriviamo a McTominay che è un ottimo giocatore, arrivato in Italia come un McTominay qualsiasi e mica con la nomea del Messia Koopmeiners che pareva l'unico centrocampista al mondo. 

Bisogna tenere i piedi per terra, già mi sono confrontato con un compagno di tifo che è arrivato a paragonare il potenziale acquisto di Sancho a quello di Tevez. Ci siamo interizzati e non sarà facile uscire da questa tossicità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12354 messaggi

non lo farà mai Tudor ma basta con sto 3421... secondo me per i giocatori che abbiamo potremmo giocare 433... con koop a centrocampo nei 3

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2786 messaggi
3 ore fa, Huckleberry ha scritto:

Siamo diventati quelli che lo scudetto lo vincevano sotto l'ombrellone, c'è anche un famoso coro da stadio.

Thuram era una scommessa, in realtà non veniva nemmeno da una stagione eccezionale a Nizza. Ancora pecca di esperienza, e a volte mi dà la sensazione di adagiarsi alla mediocrità dei compagni. In ogni caso è una scommessa vinta (così pare, aspettiamo la conferma), e mi aspetto ulteriori miglioramenti in futuro.

Douglas Luiz è stato fatto passare come il miglior centrocampista della Premier League (nonostante non abbia mai ricevuto alcun riconoscimento). Giocatore che in vita sua ha fatto UNA, ripeto, UNA stagione buona e poi tanti alti e bassi (mi sono letto i suoi numeri su Transfermarkt tra Girona , City e Aston Villa). Gregario della nazionale brasiliana, spesso in panchina o nemmeno convocato. Probabilmente non lo conosceva nemmeno il 50% dei tifosi juventini, ma tutti ripetevano che era un fenomeno. Io invece chiedevo perché un giocatore nel pieno della carriera, specie se è un fenomeno come si diceva, lascia la Premier con così tanta facilità.

Koopmainers altra figurina. C'erano tantissimi esempi di giocatori che inseriti nel contesto Atalanta fecero faville e si dimostrarono dei giocatori mediocri lontano da Bergamo e Gasperini. Conti, Gagliardini, Caldara, Cristante, Gomez, Ilicic, Gosens gli esempi più clamorosi.

C'era un alto tasso di rischio, fenomeno Koopmainers non lo è mai stato, mai preso in seria considerazione dalla propria nazionale (e questo per me è un aspetto non irrilevante, che in parte dovrebbe anche incidere sul costo di un giocatore). Io l'ho visto giocare qualche volte nel sistema dell'Atalanta, non mi ha mai dato l'impressione di esserne un giocatore fondamentale, ne ho avuto la prova la passata stagione dove non hanno minimamente risentito dell'assenza di Koop.

E stato un disastro sotto qualsiasi punto di vista, non è ammissibile che un dirigente con esperienza vada a pagare un giocatore a quelle cifre. Fuori rosa, con ferrea volontà di andare via da Bergamo, e per giunta senza alcun altro contendente di mercato. Moratti non avrebbe potuto fare di peggio. 

Nico Gonzalez, che è un esterno offensivo, penso che persino i tifosi lo avessero bollato come l'ennesimo bidone fiorentino, ancora prima di mettere piede alla Juve. Giocatore mediocre che deve la sua carriera alle discrete doti atletiche che combina con una buona tecnica di base, ma per il resto è uno stupido calcisticamente parlando.

Non sa leggere le situazioni di gioco, non capisce nemmeno quali sono i suoi limiti, spesso lo vedo lanciarsi da solo sopravvalutando le proprie doti atletiche e perdendo sistematicamente palla.

Per scarsa personalità si era contraddistinto fin dai tempi di Firenze, dove nella seconda parte della stagione 2023-24 si rifiutava di calciare i rigori in quanto scoraggiato da alcuni errori commessi in passato.

Sinceramente mi continuo a chiedere come fosse possibile considerare questi giocatori da scudetto, un'accozzaglia di figurine sopravvalutate che qualcuno ha deciso di far passare come giocatori di livello, e i tifosi, per definizione ingenui e sognatori, ci sono cascati con tutte e due le scarpe. 

per completezza Gonzalez fu il ripiego del ripiego del ripiego. Il suo nome è saltato fuori a fine agosto

Luiz "tutti ripetevano che era un fenomeno."? Falso

Koop erano palesemente soldi buttati, ma esiste il precedente Bernardeschi dalla Fiorentina, dove Marotta fece paro paro a Giuntoli.

E' palese che ci siano tante sfumature che non si conoscono

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4540 messaggi
8 minuti fa, Muoviti ha scritto:

per completezza Gonzalez fu il ripiego del ripiego del ripiego. Il suo nome è saltato fuori a fine agosto

Luiz "tutti ripetevano che era un fenomeno."? Falso

Koop erano palesemente soldi buttati, ma esiste il precedente Bernardeschi dalla Fiorentina, dove Marotta fece paro paro a Giuntoli.

E' palese che ci siano tante sfumature che non si conoscono

chiedi ai procuratori quanto era la percentuale da pagare a giuntoli ( come a marotta) e capirai (quasi) tutto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28202 messaggi
31 minuti fa, Huckleberry ha scritto:

Ma il Napoli c'aveva, grosso modo, un'ossatura che due anni prima ha vinto uno scudetto.

Infatti fa ridere che a tal proposito si parlasse di Conte come un uomo con poteri sovrannaturali perché si stava giocando lo scudetto col Napoli. 

Citi Anguissa che è forte, così come Lobotka, Di Lorenzo che a me fa pietà ma visto cosa circola in Italia penso che sarebbe titolare in tutte le top 6 della A, Lukaku che è un altro a farmi schifo ma in A fa quello che vuole, anche Rahmani penso non faticherebbe a giocarsi il posto da titolare ovunque in Italia (Juve compresa). 

E ti sto facendo 5 nomi di giocatori che in A giocano in qualsiasi club di vertice. Se guardiamo la Juve ne trovo oggettivamente 1 (non devo nemmeno scriverlo). 

Poi arriviamo a McTominay che è un ottimo giocatore, arrivato in Italia come un McTominay qualsiasi e mica con la nomea del Messia Koopmeiners che pareva l'unico centrocampista al mondo. 

Bisogna tenere i piedi per terra, già mi sono confrontato con un compagno di tifo che è arrivato a paragonare il potenziale acquisto di Sancho a quello di Tevez. Ci siamo interizzati e non sarà facile uscire da questa tossicità.

mah 

Mah 

sicuramente sbaglierò ma chissà perché io continuo ad avere la Netta ma Netta sensazione che se lobotka anguissa mctominay li avesse presi la Juventus di allegri/motta/tudor e luiz thuram e koop fossero andati al napoli di spalletti/conte oggi il napoli avrebbe sempre due scudetti e noi stavamo sempre a misurarci la fava con l'AI 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9616 messaggi
55 minuti fa, TheBeast83 ha scritto:

non lo farà mai Tudor ma basta con sto 3421... secondo me per i giocatori che abbiamo potremmo giocare 433... con koop a centrocampo nei 3

4231

Digre

Kalulu Gatti Bremer Cambiaso

XX Thuram

Conceicao Yildiz XXX

David

Koop appunto come variabile tattica in un 433 o al fianco di Thuram

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12354 messaggi
7 minuti fa, I-Love-Ju ha scritto:

4231

Digre

Kalulu Gatti Bremer Cambiaso

XX Thuram

Conceicao Yildiz XXX

David

Koop appunto come variabile tattica in un 433 o al fianco di Thuram

a me piace molto il 4231 ma per kopp non so se andrebbe bene, si meglio in una variante 433

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17403 messaggi

Imho potrebbe rendere solo con una cosa del genere, ad occupare lo spazio di mezzala, con Yildiz libero di svariare. Ma ho dei serissimi dubbi sul fatto che possa riprendersi, sembra un non giocatore. 

image.png.6910fc4c027654e9401689a6a9cb9fe9.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2079 messaggi
Il 07/07/2025 alle 16:08 , Gelone ha scritto:

Credo che sia il piu grande flop della nostra storia

Per me il più grande flop della nostra storia (inteso come delta tra aspettative e rendimento in campo) è senza dubbio Ian Rush.

A Liverpool pareva Gerd Muller, da noi ha fatto rimpiangere Pacione.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2079 messaggi
Il 07/07/2025 alle 16:35 , MadJ1897 ha scritto:

Forse mi sbaglio ma temo che il mister, se continua a idealizzarlo come uno dei tre, del triangolo rovesciato, non otterrà mai quei sprazzi di vero Koop. La realtà è che Tudor, si trova per le mani tanti giocatori, disconnessi dal suo calcio, e deve fare una cernita, senza compiere reati, come avvenne l'anno passato ..Per uno come koop, al momento non vedo tanti spiragli a meno, che non  riesca ad amalgamarsi come l'uomo di qualità, dei due davanti alla difesa, e lo stesso dovrebbe valere per l'alter ego, che era arrivato in pompamagna da villapark. Insomma: Alla società, spetta il compito di non indurre il tecnico, a mettere nello stesso piatto" fettine di mortadella e gianduiotti", volgarmente parlando, anche se tra i due il più indiziato a restare nel bagaglio è l'ex atalantino..

a mio parere un giocatore con un piede solo, come Koopmeiners, non può giocare davanti alla difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7534 messaggi
Imho potrebbe rendere solo con una cosa del genere, ad occupare lo spazio di mezzala, con Yildiz libero di svariare. Ma ho dei serissimi dubbi sul fatto che possa riprendersi, sembra un non giocatore. 

image.png.6910fc4c027654e9401689a6a9cb9fe9.png
Io metterei David al posto di Conceicao.
Aggiungi una punta davvero forte, metti un mediano di livello al posto di Locatelli.
Con queste due mosse si vince lo scudetto

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34894 messaggi
Il 07/07/2025 alle 17:44 , Ibra ha scritto:

mah 

Mah 

sicuramente sbaglierò ma chissà perché io continuo ad avere la Netta ma Netta sensazione che se lobotka anguissa mctominay li avesse presi la Juventus di allegri/motta/tudor e luiz thuram e koop fossero andati al napoli di spalletti/conte oggi il napoli avrebbe sempre due scudetti e noi stavamo sempre a misurarci la fava con l'AI 

Anche perché fino a tre anni fa quei tre del Napoli erano tutti considerati giocatorini mai esplosi mentre tu sulla carta hai preso tre dei migliori CC dei migliori tre campionati al mondo. Quindi al netto del loro fallimento alla Juve non è tanto difficile darti ragione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2891 messaggi

Solo un Arabo sotto effetto di LSD può toglierci sto pacco dai koglioni

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8037 messaggi
11 ore fa, 444 ha scritto:

Per me il più grande flop della nostra storia (inteso come delta tra aspettative e rendimento in campo) è senza dubbio Ian Rush.

A Liverpool pareva Gerd Muller, da noi ha fatto rimpiangere Pacione.

In tempi recenti direi Diego Ribas da Cunha e Di Maria.

Arrivati entrambi con prospettive di un certo livello e finiti in maniera miserrima

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25800 messaggi
Il 07/07/2025 alle 13:35 , Ibra ha scritto:

Eccolo il nostro demone dietro la punta

comunque è trequarti di raccordo col centrocampo il ruolo 

8 allenatori diversi tra Olanda e italia lo usano lì non ci sono chazzi 

che poi sia diciotto chili sovrappeso cocainomane e va girando col bottoncino in gola della tracheotomia è un altro paio di maniche 

A me uccide sta storia che avrebbe accettato un recupero mentale. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5024 messaggi

Sarà importante capire il ruolo in cui verrà impiegato.

Sarà la riserva di Yildiz o dell'altro trequartista?

Verrà impiegato nei due a centrocampo? ( La vedo difficile )

Se il suo ruolo sarà da subentrante, la vedo dura sperare in un suo recupero.

Allo stesso tempo ipotizzare una sua cessione, con quel che lo abbiamo pagato è ugualmente impensabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4540 messaggi
10 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Sarà importante capire il ruolo in cui verrà impiegato.

Sarà la riserva di Yildiz o dell'altro trequartista?

Verrà impiegato nei due a centrocampo? ( La vedo difficile )

Se il suo ruolo sarà da subentrante, la vedo dura sperare in un suo recupero.

Allo stesso tempo ipotizzare una sua cessione, con quel che lo abbiamo pagato è ugualmente impensabile.

fino a gennaio resta da noi, poi è probabile che lo presteremo a qualcuno per farlo giocare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23508 messaggi
Il 09/07/2025 alle 07:35 , Ritchieb ha scritto:

In tempi recenti direi Diego Ribas da Cunha e Di Maria.

Arrivati entrambi con prospettive di un certo livello e finiti in maniera miserrima

diego veniva da due stagioni super...eravamo in tanti gasatissimi del suo arrivo, io per primo. purtroppo è arrivato in una juve senza senso e lui non ha avuto la personalità per reggere le aspettative.

rush però resta inarrivabile, imho.

su di maria, invece, in tanti avevamo espersso più di un dubbio al suo arrivo.. pur adorando il calciatore che era stato. 

per me di maria non è un flop perchè non mi aspettavo facesse sfraceli. 

koop è stato pagato come un top ma non lo è.

è li il grande problema.

però non è nemmeno la pippa invereconda che abbiamo visto lo scorso campionato.

il problema è che con tudor in panca, se anche riesce a metterlo a lucido fisicamente (cosa che lo scorso anno il calciatore ha pagato) la vedo difficile recuperarlo del tutto perchè tudor mi sa che non si schioda dal 3421 e in quel modulo non vedo spazi per uno come koop. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4240 messaggi

Il ruolo che gli troverei è su un aereo direzione Fiumicino, bisogna offrirlo alla Roma di Gasperini. O ce lo terremo con prestiti e prestitini fino al 2030.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1467 messaggi
1 hour ago, Spartony said:

diego veniva da due stagioni super...eravamo in tanti gasatissimi del suo arrivo, io per primo. purtroppo è arrivato in una juve senza senso e lui non ha avuto la personalità per reggere le aspettative.

su di maria, invece, in tanti avevamo espersso più di un dubbio al suo arrivo.. pur adorando il calciatore che era stato. 

è li il grande problema.

il problema è che con tudor in panca, se anche riesce a metterlo a lucido fisicamente (cosa che lo scorso anno il calciatore ha pagato) la vedo difficile recuperarlo del tutto perchè tudor mi sa che non si schioda dal 3421 e in quel modulo non vedo spazi per uno come koop. 

All’Atalanta ha fatto la stagione della vita con quel modulo li. Giocando a volte nei due a c, e a volte nei due sulla trequarti.

Si vede a occhio nudo per me che il problema non è tattico ma del giocatore. Sbaglia passaggi a due metri, si muove sempre diverso dagli altri, cammina sempre. Non so se il problema suo sia mentale, fisico, tutti e due o semplicemente non vuole più giocare a calcio, comunque è impresentabile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20692 messaggi

Ma veramente c'è gente che crede che questo sia buono??

Non c'entra la posizione in campo  o il sovrappeso, che poi non è vero...

E scarso...Punto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20692 messaggi
1 ora fa, Spartony ha scritto:

è li il grande problema.

Diego ha deluso, questo si, ma si vedeva in campo che il talento c'era, l'ho seguito a Brema spessissimo e posso dirti che era forte, ma arrivo in una Juve strana da ricostruire...non era un leader in campo...ma ogni tanto una bella giocata la faceva...Koop invece non gli ho visto fare ancora neanche mezza giocata buona, neanche per sbaglio. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti