Vai al contenuto
crazy1897

Moggi: È colpa di Motta

Recommended Posts

57509 messaggi
Inviato (modificato)

moggi è amico di giuntoli , praticamente è il suo "galeone"

Modificato da the mentalist

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
405 messaggi
Il 01/03/2025 alle 10:06 , Marv ha scritto:

Chissà cosa ne pensano i "ThiagoGiuntolyboys"

I ThiagoGiuntolyboys pensano che il nostro carissimo Lucianone, liberissimo ovviamente di esprimere una sua opinione, nella sua incredibile carriera da noi su tre allenatori ne ha imboccato uno Lippi (menomale). Ci ha visto male su Carlo Ancelotti e peggio ancora nella sua breve avventura su Capello ( che non era certo l'ultimo degli arrivati) e non mi si venga a dire che Capello ha comunque vinto uno scudetto.E grazie arc...zz con quella squadra stratosferica che si ritrovava. Quindi bene le opinioni e i punti di vista degli ex o attuali addetti ai lavori ma non facciamoli diventare vangelo. 

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34337 messaggi

Io a Moggi non gli chiederei nemmeno che ore sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8437 messaggi

"Bradigamente"

Gli si è voluto bene a Moggi, ma anche basta dai

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28083 messaggi
6 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Penso di risultare antipatico con questo mio commento, ma quello che dice il Moggi "versione anziana" lo terrei veramente in poca considerazione. 

Sono anni che i suoi commenti risultato spesso fuori fuoco sul calcio attuale. 

Che sia stato un grande dirigente del calcio degli anni 2000 non implica che le sue parole, da esterno e su un calcio distante trent'anni dal suo mondo professionale e dal quale lo vedo palesemente scollegato, siano centrate. 

Scrivo senza aver neanche sentito o letto quello che ha detto sulla questione. 

ma ormai è una guerra di religione 

siamo (io per primo) un branco di tifosi handicappati con l'unico intento di portar acqua al proprio mulino di idee con la Juventus lasciata lontana Lontanissima sullo sfondo 

basito da tutto quello che vedo sento leggo apprendo intuisco e non avevo per niente capito prima sull'intero mondo Juve dal club fino a tutto il resto 

leggo per un pò a meno che zart non mi fa inca**are 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
78278 messaggi

E colpa di tutti, dalla Proprieta al allenatore. Cedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
135386 messaggi
Il 01/03/2025 alle 08:03 , crazy1897 ha scritto:

Dal vangelo secondo Luciano 

ricordami il vangelo secondo moggi secondo cui andare a prendere 4 kazzi in kulo a Vigo con ancelotti in panca non gli sia costata la panca, nonostante una squadra che adesso vincerebbe il campionato con 20 punti di distacco

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
135386 messaggi
19 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Penso di risultare antipatico con questo mio commento, ma quello che dice il Moggi "versione anziana" lo terrei veramente in poca considerazione. 

Sono anni che i suoi commenti risultato spesso fuori fuoco sul calcio attuale. 

Che sia stato un grande dirigente del calcio degli anni 2000 non implica che le sue parole, da esterno e su un calcio distante trent'anni dal suo mondo professionale e dal quale lo vedo palesemente scollegato, siano centrate. 

Scrivo senza aver neanche sentito o letto quello che ha detto sulla questione. 

è discretamente rincoglionito

possiamo voltare pagina

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24807 messaggi
24 minuti fa, hopper ha scritto:

ricordami il vangelo secondo moggi secondo cui andare a prendere 4 kazzi in kulo a Vigo con ancelotti in panca non gli sia costata la panca, nonostante una squadra che adesso vincerebbe il campionato con 20 punti di distacco

Beh magari lo dice sulla base degli errori fatti da lui, cmq la squadra di Angelotti era in corsa per lo scudo fino a fine stagione

Poi oh magari oggi si vince e parte un'altra storica remuntada che ci porta il tricolore e zittisce tutti quelli che oggi stanno facendo il funerale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
135386 messaggi
Adesso, crazy1897 ha scritto:

Beh magari lo dice sulla base degli errori fatti da lui, cmq la squadra di Angelotti era in corsa per lo scudo fino a fine stagione

Poi oh magari oggi si vince e parte un'altra storica remuntada che ci porta il tricolore e zittisce tutti quelli che oggi stanno facendo il funerale 

prova a chiedere a moggi se ritiene di aver fatto errori seri, strategici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24807 messaggi
2 minuti fa, hopper ha scritto:

prova a chiedere a moggi se ritiene di aver fatto errori seri, strategici

Se lo incontro glielo chiedo

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15632 messaggi
Il 01/03/2025 alle 09:03 , Gormenghast ha scritto:

Prima Lippi, poi Moggi

Ma meglio credere a Trevisani e agli Spieghisti su twitter 

Non scordare Adani e gli Adani boys 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4950 messaggi
1 ora fa, hopper ha scritto:

"Con quella faccia un po' così,

Quell'espressione un po' così

Che abbiamo noi prima di andare a 'ffancxxo"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
78963 messaggi
On 3/1/2025 at 8:30 AM, clic said:

Lo ha detto.....tutto sta nelle linee guida che ti da il padrone , se il padrone vuole una società forte e vincente ti comporti in un modo , se il padrone vuole una società debole , sempre china a tutto , senza arroganza e che il massimo dell aspirazione sportiva è il 4 posto ti comporti come fa Giuntoli adesso.....

Come dice Moggi , a quel punto sta a te DS accettare di fare il direttore in questo modo con un lauto stipendio di 5 anni oppure rifiutare.....Moggi lo fece con Moratti e Berlusconi....che poi in qualche modo glie l hanno fatta pagare....

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9427 messaggi

La Juventus ha vinto 2-0 in casa con il Verona, portandosi a -6 dalla vetta. Qualche buontempone ha scritto che ha riaperto il campionato, magari a mo’ di presa in giro. L’avrebbe potuto anche riaprire se Thiago Motta avesse saputo utilizzare meglio i giocatori a disposizione che la pensano in modo diverso da lui. Vedi dichiarazioni di Locatelli dopo l’eliminazione in Champions.

Senza tenere conto che errare è umano, perseverare è diabolico. Tant’è che la sua squadra, a -6, avrebbe potuto davvero riaprire questo modesto campionato, ma adesso, a causa dei suoi errori, deve lottare strenuamente per conquistare il quarto posto. Citiamo alcuni degli errori di Motta: l’abitudine di mandare in campo i giocatori non nei ruoli a loro abituali, i destri a sinistra e viceversa, generando confusione nel gruppo; far giocare gente con la febbre (il pupillo Koopmeiners) lasciando chi invece sta bene (Thuram, non a caso lunedì decisivo nella vittoria contro il Verona); sbagliare i cambi in corsa che non è abitudine ma consuetudine; non saper motivare la squadra in presenza di partite ritenute facili (vedi i quarti di Coppa Italia con l’Empoli, persi in modo disastroso). E mi fermo qua…“.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24807 messaggi

"Tudor? Hanno fatto bene, ma dovevano chiamarlo prima. Thiago Motta ha fatto il contrario di quello che farebbe un allenatore. Ha distribuito le fasce da capitano, ha cambiato i ruoli, ha fatto giocare Koopmeiners con la febbre… ci sarebbero mille cose. Gli è stato permesso e lui ha fatto il mestiere come sapeva. Poi si sono accorti che avrebbe portato la Juve nel baratro in classifica, ma troppo tardi. Ora la Juve deve lottare contro squadre buone, speriamo ce la faccia. Se lo avessero fatto dopo il PSV… le opinioni dei giocatori non convergevano con l’allenatore e lì andava fatto il cambiamento.

Se Giuntoli ha lavorato di comune accordo con Thiago Motta, è responsabile anche lui. Se Thiago Motta ha fatto di testa sua, come a me sembra, c’è solo un responsabile che doveva essere mandato via prima.

Tudor ha la maglia della Juventus nella testa. È venuto dove altri avevano rifiutato, ha fatto un contratto di due mesi, impegnandosi al grande per portare la Juve, è attaccato ai colori e cercherà di fare tutto il possibile"

Luciano Moggi a Juventibus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20665 messaggi
Inviato (modificato)

la colpa è di chi ha preso Motta

Non posso dare la colpa a Motta...non è un grande allenatore e si sapeva. 

Modificato da Zico1982
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9427 messaggi
7 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

la colpa è di chi ha preso Motta

Non posso dare la colpa a Motta...non è un grande allenatore e si sapeva. 

Se assumi un'azienda di pittura per ridipingere una casa, e alla fine questa azienda sbaglia tutto.. Sarà colpa tua per aver assunto questa azienda ? Aver avuto fiducia in questa azienda ti rende colpevole o è il colpevole è quello che sbaglia tutto ? 

Conte non era un grande allenatore quando è arrivato alla Juventus. Zidane non aveva mai allenato prima di andare al Real 

Quindi il fatto che Motta non sia stato un grande allenatore non dovrebbe nemmeno essere preso come un argomento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20665 messaggi
18 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Se assumi un'azienda di pittura per ridipingere una casa, e alla fine questa azienda sbaglia tutto.. Sarà colpa tua per aver assunto questa azienda ? Aver avuto fiducia in questa azienda ti rende colpevole o è il colpevole è quello che sbaglia tutto ? 

Conte non era un grande allenatore quando è arrivato alla Juventus. Zidane non aveva mai allenato prima di andare al Real 

Quindi il fatto che Motta non sia stato un grande allenatore non dovrebbe nemmeno essere preso come un argomento 

Invece si....Conte si sapeva come lavorava.

Giuntoli poteva scegliere fra tanti...conte Italiano, paladino ecc....e ha preso Motta...figurati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9427 messaggi
2 ore fa, Zico1982 ha scritto:

Invece si....Conte si sapeva come lavorava.

Giuntoli poteva scegliere fra tanti...conte Italiano, paladino ecc....e ha preso Motta...figurati. 

Italiano, o Palladino o anche Gasperini avrebbero fatto la stessa cosa alla Juventus ? È impossibile dirlo 

Prendi come esempio gli allenatori che stanno facendo lo stesso lavoro in questa stagione come ha fatto Motta la scorsa stagione. 

Il successo o il fallimento di un allenatore è quasi impossibile da prevedere. Si fa una scelta che sembra coerente, gli si danno i mezzi e poi si spera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23468 messaggi
4 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Italiano, o Palladino o anche Gasperini avrebbero fatto la stessa cosa alla Juventus ? È impossibile dirlo 

Prendi come esempio gli allenatori che stanno facendo lo stesso lavoro in questa stagione come ha fatto Motta la scorsa stagione. 

Il successo o il fallimento di un allenatore è quasi impossibile da prevedere. Si fa una scelta che sembra coerente, gli si danno i mezzi e poi si spera. 

è il suo lavoro fare scelte.

Dovremmo iniziare  a tirare le somme di queste scelte alla fine del suo secondo anno bianconero...

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9427 messaggi
Adesso, kenpachi ha scritto:

è il suo lavoro fare scelte.

Dovremmo iniziare  a tirare le somme di queste scelte alla fine del suo secondo anno bianconero...

Certo 

Ma non tutte le scelte possono essere giudicate allo stesso modo. 

Farò un esempio estremo. Se domani tua moglie ti tradisce, è colpa tua se l'hai scelto tu? 

Ci sono scelte che vengono fatte in un dato momento e che nell'idea sembrano essere buone. Ovviamente se va male, diremo che la scelta è stata sbagliata. Da parte mia, volere Koopmeiners o Motta, a quel tempo, sembrava una buona idea e la maggioranza lo pensava. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23468 messaggi
11 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Certo 

Ma non tutte le scelte possono essere giudicate allo stesso modo. 

Farò un esempio estremo. Se domani tua moglie ti tradisce, è colpa tua se l'hai scelto tu? 

"colpe" da un punto di vista etico/morale e quelle da un punto di vista "tecnico/economico" son due cose diverse.

Se mia moglie mi tradisce, ammettiamo che io sia stato un marito perfetto, magari non avrò  "colpe" morali, ma finirò lo stesso sotto un ponte o a dormire in macchina, quindi da questo punto di vista sì, la colpa della mia situazione economica è mia ed è dovuta alla mia scelta di sposarmi con quella donna .asd

Altrimenti possiamo ridurre tutto alla sfiga, al destino, per carità...

11 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Ci sono scelte che vengono fatte in un dato momento e che nell'idea sembrano essere buone. Ovviamente se va male, diremo che la scelta è stata sbagliata. Da parte mia, volere Koopmeiners o Motta, a quel tempo, sembrava una buona idea e la maggioranza lo pensava. 

Quindi tornando a Giuntoli, quelle scelte potevano sembrare buone idee ma si sono rivelate o si stanno rivelando per la maggior parte fallimentari.

Poi possiamo stare qua fino al 2028 ad analizzare il perchè le sue scelte sono per lo più fallimentari, ma sarebbe solo un inutile eserczio di retorica tra "accusa" e "difesa".

I fallimenti, le scelte sbagliate, restano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9427 messaggi
2 ore fa, kenpachi ha scritto:

Poi possiamo stare qua fino al 2028 ad analizzare il perchè le sue scelte sono per lo più fallimentari, ma sarebbe solo un inutile eserczio di retorica tra "accusa" e "difesa".

I fallimenti, le scelte sbagliate, restano.

Diciamo che il contesto generale può dare qualche indicazione. 

Quando una squadra sta facendo bene e uno o due giocatori sono scarsi, allora possiamo giudicare il livello di questi giocatori. Quando tutta la squadra non rende, abbiamo quindi il diritto di pensare che il problema sia altrove. 

È quasi impossibile avere il 100% di fallimento. Tuttavia, nessun giocatore è stato sopra la media in questa stagione. 

Ecco perché, da parte mia, il problema era altrove. In particolare i metodi e le scelte di Motta. 

Se prendo l'esempio di Vlahovic, non riesce a farlo nonostante abbia tre allenatori diversi. Quindi mi dico che il problema viene dal giocatore e non dagli allenatori. 

Per tutto il contesto desiderato, la colpa è della dirigenza Intero. 

Solo una mia opinione. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34831 messaggi

Secondo me il punto di non ritorno è stato il match contro l'Empoli. Tra partita e post-partita è stata la sagra dell'assurdità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...