Vai al contenuto
Platini ©

La Juventus dell'anno prossimo: la composizione della rosa

Recommended Posts

8032 messaggi
Il 11/07/2025 alle 13:29 , dyldog ha scritto:

Non ci sono bastati i Nico, Bernardeschi, vlahovic, ecc. Ecc.

I Felipe Melo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9537 messaggi
19 ore fa, DanFos ha scritto:

Ellamise', stiamo parlando di preistoria. Da lì in poi solo mezze seghe. Si sono rifatti con gli interessi dello scippo del Divin Codino eh 

Chiellini ? 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1324 messaggi

penso di non aver mai provato questa sensazione di indifferenza da tanti anni che seguo la juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54474 messaggi
1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto:

Chiellini ? 

Mi pare fosse un prestito nostro poi rientrato a Torino, se non ricordo male 

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9537 messaggi
57 minuti fa, DanFos ha scritto:

Penso che tu abbia ragione. Ricordo che era alla Fiorentina ma credo che glielo presto dopo averlo comprato a Livorno.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4995 messaggi
55 minuti fa, DanFos ha scritto:

Io ricordo che ci furono dei casini con le comproprietà con tre giocatori allora dati alla Fiorentina, che poi ci aggiudicammo alle buste, e tra costoro mi pare ci fosse Chiellini.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22198 messaggi
1 ora fa, Pirkaf ha scritto:

Io ricordo che ci furono dei casini con le comproprietà con tre giocatori allora dati alla Fiorentina, che poi ci aggiudicammo alle buste, e tra costoro mi pare ci fosse Chiellini.

Ando' più o meno cosi..

Chiellini, si mise in luce nella stagione 03/04 nel Livorno, che fece la scalata in massima serie, e siccome una delle metà era gestita ancora dalla roma di sensi, il nostro direttore pensò bene di acquisire quella metà per poi giocarselo alle buste, dove la roma, chiaramente  lo perse per pochi spicci..meme3Dopo si fece la preparazione con iuliano, ciro etc che erano nella loro ultima stagione per poi finire in pcdr, alla viola(3,5mil) per la stagione 2004/2005, dove addirittura arrivarono anche Miccoli(reuccio delle amichevoli estive)e con mio sommo dispiacere enzinoMaresca, per il quale stravedevo, ma non rientrava nella muscolarità tanto cercata dal don.C!!!! Il nostro,.rientrò alla base soltanto nell'estate 2005, con gli altri due che finirono rispettivamente al Benfica, (che ci invitò per l'inaugurazione del nuovo da luz.)e al secondo anno con i pupazzetti di carraro, il resto lo sapete tutti...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1416 messaggi
1 ora fa, MadJ1897 ha scritto:

Ando' più o meno cosi..

Chiellini, si mise in luce nella stagione 03/04 nel Livorno, che fece la scalata in massima serie, e siccome una delle metà era gestita ancora dalla roma di sensi, il nostro direttore pensò bene di acquisire quella metà per poi giocarselo alle buste, dove la roma, chiaramente  lo perse per pochi spicci..meme3Dopo si fece la preparazione con iuliano, ciro etc che erano nella loro ultima stagione per poi finire in pcdr, alla viola(3,5mil) per la stagione 2004/2005, dove addirittura arrivarono anche Miccoli(reuccio delle amichevoli estive)e con mio sommo dispiacere enzinoMaresca, per il quale stravedevo, ma non rientrava nella muscolarità tanto cercata dal don.C!!!! Il nostro,.rientrò alla base soltanto nell'estate 2005, con gli altri due che finirono rispettivamente al Benfica, (che ci invitò per l'inaugurazione del nuovo da luz.)e al secondo anno con i pupazzetti di carraro, il resto lo sapete tutti...

All'inizio giocava terzino. Immaginiamo che terzino, con il piede a banana che aveva. Gli andò bene che risaliti dalla B I centrali dovevano essere criscito e andrade. Andrade si ruppe e criscito era un fuscello. Alla fine giocarono centrali Chiellini e leGrottaglie sotto la regia di Ranieri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54474 messaggi
56 minuti fa, Gattorosso ha scritto:

All'inizio giocava terzino. Immaginiamo che terzino, con il piede a banana che aveva. Gli andò bene che risaliti dalla B I centrali dovevano essere criscito e andrade. Andrade si ruppe e criscito era un fuscello. Alla fine giocarono centrali Chiellini e leGrottaglie sotto la regia di Ranieri 

Penso che alla lunga, come capita a tanti terzini, l'avrebbe finita comunque per fare il centrale 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22198 messaggi
Inviato (modificato)
13 ore fa, Gattorosso ha scritto:

La paternità di spostarlo in mezzo spetta a Didierdeschamps, che in una gara interna del 2006 lo mise al fianco a robertkovac..Chiello, era già un difensore importante nell'annata di capello(inserito nei miglior under delle riviste specializzate)pure se ancora veniva impiegato da terzinosx, poi appunto la svolta con Didier, che lo rese ambivalente,creando uno dei migliori interpreti mondiali nel ruolo...Certo, non avrebbe mai giocato, con Guardiola, che sicuramente gli avrebbe preferito Davidluiz,criscito ma poi contro lukaku,kane,suarez sarebbero stati asfaltati..Ps: ll centrale perfetto è chiello,pepe,rafa marquez,demichelis..

Modificato da MadJ1897
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19237 messaggi
31 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

La paternità di spostarlo in mezzo spetta a Didierdeschamps, che in una gara interna del 2006 lo mise al fianco a robertkovac..Chiello, era già un difensore importante nell'annata di capello(inserito nei miglior under delle riviste specializzate)pure se ancora veniva impiegato da terzinosx, poi appunto la svolta con Didier, che lo rese ambivalente,creando uno dei migliori interpreti mondiali nel ruolo...Certo, non avrebbe mai giocato, con Guardiola, che sicuramente gli avrebbe preferito Davidluiz,criscito ma poi contro lukaku,kane,suarez sarebbero stati asfaltati..Ps: ll centrale perfetto è chiello,pepe,rafa marquez,demichelis..

Capello disse subito che Chiellini era un centrale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5169 messaggi

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
135529 messaggi

intanto, Douglas Luiz Koop e Nico......

Spoiler

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6154 messaggi
Inviato (modificato)

juve, movimenti a destra: In uscita Alberto Costa (corteggiato dallo Sporting) e dalla Turchia rimbalza la notizia dell’interessamento bianconero per Przemyslaw Frankowski, 30 anni, terzino polacco che ha giocato gli ultimi 2 anni e mezzo nel Lens ma da febbraio è in prestito al Galatasaray.

Più che i risultati nell'immediato e l'assetto societario., quello che mi piace della Juve che stanno costruendo sono le ambizioni, gli obiettivi sempre spostati verso l'alto...

Avanti così, siamo sulla strada giusta!!

.oddio

Modificato da carlosti
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15060 messaggi
19 minuti fa, carlosti ha scritto:

juve, movimenti a destra: In uscita Alberto Costa (corteggiato dallo Sporting) e dalla Turchia rimbalza la notizia dell’interessamento bianconero per Przemyslaw Frankowski, 30 anni, terzino polacco che ha giocato gli ultimi 2 anni e mezzo nel Lens ma da febbraio è in prestito al Galatasaray.

Più che i risultati nell'immediato e l'assetto societario., quello che mi piace della Juve che stanno costruendo sono le ambizioni, gli obiettivi sempre spostati verso l'alto...

.oddio

Che ti aspettavi fratello? Non è bastato l’anno scorso in cui sono crollate tutte le certezze? Cioè in realtà di certezze ne abbiamo poche da anni, ma con l’anno scorso abbiamo toccato il fondo: via l’allenatore che faceva danni(opinione vox populi), via tanti ex dall’ingaggio pesante, dentro un allenatore che “valorizza” verbo carissimo al forum, e tanti elementi nuovi, mercato si può dire faraonico. E poi? Un quarto posto risicato. Con questa gente al timone dove vuoi andare? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15060 messaggi
2 ore fa, hopper ha scritto:

intanto, Douglas Luiz Koop e Nico......

Nascondi Contenuto

Chiamali scemi. Li hanno pagati una fortuna e fatto contratti importanti per giocare di M***A, o non giocare affatto

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1416 messaggi

Rugani verso la permanenza. Se non contiamo il lungodegente Bremer è ancora il migliore che abbiamo in rosa. 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5169 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, gsm88 ha scritto:

Che ti aspettavi fratello? Non è bastato l’anno scorso in cui sono crollate tutte le certezze? Cioè in realtà di certezze ne abbiamo poche da anni, ma con l’anno scorso abbiamo toccato il fondo: via l’allenatore che faceva danni (opinione vox populi), via tanti ex dall’ingaggio pesante, dentro un allenatore che “valorizza” verbo carissimo al forum, e tanti elementi nuovi, mercato si può dire faraonico. E poi? Un quarto posto risicato. Con questa gente al timone dove vuoi andare? 

Non è che se Thiago Motta ha fatto ca*are, automaticamente dobbiamo rivalutare il lavoro del terzo Max, eh. sefz

Anzi, in realtà, se facciamo ca*are e siamo in questa situazione, è anche grazie a lui. Indimenticabili le gestioni di Huijsen e Chiesa, tra le ultime ca*ate fatte.

Indimenticabili i ritmi soporiferi delle sue ultime quattro stagioni in bianconero (sì, ci metto anche quella del 2018-19).

Per quanto riguarda lo scorso anno, beh, sarebbe bastato investire meglio (o probabilmente NON INVESTIRE PROPRIO!) i DUECENTO MILIONI buttati tra Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Koopmeiners e Kelly (anzichè prendere 'sti quattro, tanto valeva non far la guerra a Fagioli, Chiesa e Rugani, dato che il loro rendimento non era affatto malvagio), anche perchè poi gli arrivi di Kalulu, Chico, Kolo Muani, Renato Veiga, Alberto Costa e soprattutto Khephren Thuram si sono rivelati ottimi. Oltre a loro, i già presenti Cambiaso, Mbangula e Weah hanno fatto una buona stagione, globalmente: l'ultimo, in particolare, si è rivalutato molto, dacchè Max ci stesse praticamente facendo odiare l'americano sin dal suo arrivo.

In sintesi: se non avessero proprio investito, sul mercato, si sarebbe gridato allo scandalo perchè "non investono più nella Juve" .asd 

...però, paradossalmente, la nostra stagione sarebbe andata addirittura meglio, credo! .asd 

Modificato da _aLEx-1O_
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4536 messaggi
Inviato (modificato)

per me, visto i prezzi folli del calciomercato per qualsiasi mezza sega ci venga accostata, io mi terrei la rosa cosi com'è, risparmierei quei 80/100 milioni che andrebbero buttati nel cesso per gente come muani, balerdi, hjolund, sancho, dodo, hjulmand e co. e arrivo 8/10 senza sbattermi più di tanto...

Dite che così perdo i ricavi CL??? e quanti sono??? 50/60 milioni al massimo???

ne risparmio 80/100 e non appesantisco il bilancio per i prossimi anni, tanto mediocrità per mediocrità, meglio far schifo a costo zero che spendere 250 milioni per far schifo al c**** cmq...

digre
      gatti   bremer  kalulu
costa    loca  Thuram  cambiaso
              chico     yldiz
                    david

perin
     Djalo rugani  cabal
weah   miretti   koop   kostic
        mck     adzic
             vlaho 

Modificato da Terminator-J

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6714 messaggi
Inviato (modificato)

Ammazza che rosa di medioman 

C è qualche sussulto in conceicao è muani 

Che non sono nostri

Bremer è fortissimo speriamo si riprenda

Yldiz sembra buono

Thuram anche

Poi per il resto....

Modificato da Maxfido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15060 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, _aLEx-1O_ ha scritto:

Non è che se Thiago Motta ha fatto ca*are, automaticamente dobbiamo rivalutare il lavoro del terzo Max, eh. sefz

Anzi, in realtà, se facciamo ca*are e siamo in questa situazione, è anche grazie a lui. Indimenticabili le gestioni di Huijsen e Chiesa, tra le ultime ca*ate fatte.

Indimenticabili i ritmi soporiferi delle sue ultime quattro stagioni in bianconero (sì, ci metto anche quella del 2018-19).

Per quanto riguarda lo scorso anno, beh, sarebbe bastato investire meglio (o probabilmente NON INVESTIRE PROPRIO!) i DUECENTO MILIONI buttati tra Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Koopmeiners e Kelly (anzichè prendere 'sti quattro, tanto valeva non far la guerra a Fagioli, Chiesa e Rugani, dato che il loro rendimento non era affatto malvagio), anche perchè poi gli arrivi di Kalulu, Chico, Kolo Muani, Renato Veiga, Alberto Costa e soprattutto Khephren Thuram si sono rivelati ottimi. Oltre a loro, i già presenti Cambiaso, Mbangula e Weah hanno fatto una buona stagione, globalmente: l'ultimo, in particolare, si è rivalutato molto, dacchè Max ci stesse praticamente facendo odiare l'americano sin dal suo arrivo.

In sintesi: se non avessero proprio investito, sul mercato, si sarebbe gridato allo scandalo perchè "non investono più nella Juve" .asd 

...però, paradossalmente, la nostra stagione sarebbe andata addirittura meglio, credo! .asd 

Scusa ma mi risulta che tutte le operazioni le abbia congiunte Giuntoli, e non Max. Anzi, io non ho parlato di rivalutare Max, ma di come,eliminato quello che era il problema, le cose siano addirittura peggiorate. Chiesa? Eh certo, al Liverpool fa altro che faville, che peccato averlo perso. Hujisen? Buon talento,vediamo come se la caverà in una grande quale Juve e Roma non erano, gli auguro il meglio. Per il resto il mercato è stato dispendioso, e hanno cacciato mezza squadra vecchia, non è un po’ contraddittorio visto che il problema era l’allenatore? Che sarebbe andata meglio chi lo sa, a me non faceva impazzire per nulla nemmeno la rosa di Allegri, che però era costata una pipa di tabacco. Ritmi soporiferi? Ah beh che grande calcio vediamo da anni alla continassa,pure con Sarri e con Pirlo,pure con Motta,una velocità e un ritmo da brividi. Insomma non si tratta di rivalutare nessuno, ma di rendersi conto che da anni, dico anni non ne azzeccano una, altro che cambiare tecnico. Ci stupiamo che non c’è entusiasmo?

Modificato da gsm88

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18116 messaggi
4 ore fa, Terminator-J ha scritto:

meglio far schifo a costo zero che spendere 250 milioni per far schifo al c**** cmq...

ho paura che il gran capo la pensi come te 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23487 messaggi
16 minuti fa, JUtente ha scritto:

ho paura che il gran capo la pensi come te 

il capo ho paura che pensi che si obbligatorio fare schifo ma sempre col bilancio in ordine!  :sisi:
quindi niente 250 milioni che magari con quelli corri pure il rischio, per la legge dei grandi numeri, di beccare qualche giocatore e fare meno schifo di quanto lui vorrebbe! :sisi: 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6179 messaggi
9 hours ago, carlosti said:

.oddio

:ahbeh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5169 messaggi
5 ore fa, gsm88 ha scritto:

Scusa ma mi risulta che tutte le operazioni le abbia congiunte Giuntoli, e non Max. Anzi, io non ho parlato di rivalutare Max, ma di come,eliminato quello che era il problema, le cose siano addirittura peggiorate. Chiesa? Eh certo, al Liverpool fa altro che faville, che peccato averlo perso. Hujisen? Buon talento,vediamo come se la caverà in una grande quale Juve e Roma non erano, gli auguro il meglio. Per il resto il mercato è stato dispendioso, e hanno cacciato mezza squadra vecchia, non è un po’ contraddittorio visto che il problema era l’allenatore? Che sarebbe andata meglio chi lo sa, a me non faceva impazzire per nulla nemmeno la rosa di Allegri, che però era costata una pipa di tabacco. Ritmi soporiferi? Ah beh che grande calcio vediamo da anni alla continassa,pure con Sarri e con Pirlo,pure con Motta,una velocità e un ritmo da brividi. Insomma non si tratta di rivalutare nessuno, ma di rendersi conto che da anni, dico anni non ne azzeccano una, altro che cambiare tecnico. Ci stupiamo che non c’è entusiasmo?

Sono stati spesi tanti, troppi soldi anche mentre c'era Max, di certo non è che hanno voluto fare All-In su Koopmeiners & Co. solo per festeggiare la sua cacciata... .asd

Nessuno poteva immaginare che gli acquisti peggiori, Kelly a parte (nel senso, lui ce lo si poteva immaginare già da subito, che fosse mediocre .asd ), si sarebbero rivelati i quattro col cartellino più costoso.

A sprazzi, sia con Motta che con Tudor, pochino con Pirlo, ma anche e soprattutto con Sarri, abbiamo visto un calcio sicuramente più gradevole e veloce. Max purtroppo è un allenatore finito, e lo dico a malincuore, perché il primo Allegri è stato il miglior allenatore della nostra storia dopo Lippi, in pratica.

P.S. chi sputa ancora su Sarri, colui che ci ha portato l'ultimo -nientaffattoscontato- Scudetto, dovrebbe levarsi la puzza sotto il naso e/o ripassare un po', anche solo mediante highlights. .asd

https://youtu.be/ijs5_m1IOxU?si=n9dVXfhO0xmLXy7U

https://youtu.be/8LXvShSOXbQ?si=mZ9IWEgBuKFK_BsW

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti