Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A enilive ] JUVENTUS - PARMA 2-0

Recommended Posts

6719 messaggi

buon inizio, però c'è stato un buon inizio anche l'anno scorso con Motta ed anche alla prima col ritorno di Allegri, vediamo come prosegue la stagione, mi auguro solo che Bremer non si rompa e che giochi tutta la stagione per come la vedo io il difensore brasiliano è fondamentale.

• Like 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2021 messaggi
3 ore fa, siseneg ha scritto:

buon inizio, però c'è stato un buon inizio anche l'anno scorso con Motta ed anche alla prima col ritorno di Allegri, vediamo come prosegue la stagione, mi auguro solo che Bremer non si rompa e che giochi tutta la stagione per come la vedo io il difensore brasiliano è fondamentale.

È mezza squadra infatti. Praticamente è tutta la difesa. Gli altri sono optional 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28475 messaggi
12 ore fa, hopper ha scritto:

Ci serve un backup sensato sulla fascia destra

• Like 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15221 messaggi
9 ore fa, mik.mac ha scritto:

la verità sta nel mezzo.

non mi aspetto che Tudor faccia diventare chi fenomeno non è. Mi aspetto però che faccia tornare su livelli almeno discreti chi brocco non è.

perchè Koop non è il giocatore dello scorso anno. non è un fenomeno ma non è lo schifo che si è visto. e come lui altri.

ieri sai chi ho visto molto bene dopo un anno intero che non aveva convinto mai? Di Gregorio.

ha fatto uscite alte come i portieri VERI.

speriamo bene.

questo mi aspetto da Tudor: porti i giocatori al loro livello

E temo che andremo poche oltre quello: il loro livello che è un livello medio basso. Koop è stata una delusione assurda, vediamo se riuscirà a tornare a livelli decenti ma è pur sempre un ex Atalanta,dove fuori contesto pochi si sono ripetuti. Il resto è composto da pochi giocatori di qualità e molti gregari, lo scudetto non me l’aspetto per nulla, anzi quest’anno aspettative poche, così evito delusioni a dicembre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15373 messaggi
23 ore fa, Spricinho ha scritto:

Se si dovesse rivelare un giocatore forte non avrei nulla da ridire, anzi. Non sono critico su di lui personalmente, ma le operazioni che hanno portato via Huijsen e lui da noi sono state demenziali. Il giocatore non ha colpe se è stato pagato un tuono. 

Condivido tutto al 100 per cento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15373 messaggi
51 minuti fa, gsm88 ha scritto:

E temo che andremo poche oltre quello: il loro livello che è un livello medio basso. Koop è stata una delusione assurda, vediamo se riuscirà a tornare a livelli decenti ma è pur sempre un ex Atalanta,dove fuori contesto pochi si sono ripetuti. Il resto è composto da pochi giocatori di qualità e molti gregari, lo scudetto non me l’aspetto per nulla, anzi quest’anno aspettative poche, così evito delusioni a dicembre 

Io credo che abbiamo giocatori di qualità e ho fiducia in Tudor soprattutto se la smette di spingere via - e per di più al Milan - Dusan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15373 messaggi
Inviato (modificato)
10 ore fa, Puma83 ha scritto:

Bene è  un giudizio di stampo interista. La Juve ha tirato 10 volte lo squallido Parma e tu te ne esci con le stesse tesi dell allenaturucolo del Parma

Si può  dire tutto ma non sostenere l'evidenza di questi fatti. Continua così .....

...

Come vedi, caro @Barney Stinson , gli juventini storici - anche gli ipercritici - danno fiducia o quanto meno non escludono il buon andamento di questa Juve. Al contrario, la lurida stampa nazionale - soprattutto quella milanese - concorda pienamente con la tua tesi (via Dusan squadra da rifondare, giocatori modesti, inferiorità rispetto ai porcazzurri,  etc.)

Modificato da Puma83

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15221 messaggi
7 ore fa, Puma83 ha scritto:

Io credo che abbiamo giocatori di qualità e ho fiducia in Tudor soprattutto se la smette di spingere via - e per di più al Milan - Dusan

Tudor è sicuramente juventino e ci tiene, il resto fa i conti con la realtà. Non è che in sei mesi possa far diventare campioni questi giocatori. Di qualità ne vedo abbastanza poca, giusto Yildiz e Thuram. Bene il ritorno di Bremer, ma non è lui che costruisce il gioco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2909 messaggi
20 ore fa, Socrates ha scritto:

Cuesta é un allenatore moderno? Allievo di Arteta?

A me sembra che abbia studiato il Trap ........ catenaccio e contropiede, altro che gioco moderno. .asd 

ah, il Trap faceva catenaccio e contropiede? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19389 messaggi
10 minuti fa, Muoviti ha scritto:

Il numero di giocatori offensivi che schierava il Trap se li sogna qualsiasi allenatore moderno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
137136 messaggi
3 ore fa, Muoviti ha scritto:

Io mi ricordo partite in Inghilterra con la Juve del Trap schiacciata nella propria area di rigore. Una specie di Fort Apache. Ma allora tutte le squadre italiane giocavano in quella maniera. All'estero siamo famosi per il catenaccio non per il calcio offensivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79259 messaggi
18 minutes ago, Socrates said:

Io mi ricordo partite in Inghilterra con la Juve del Trap schiacciata nella propria area di rigore. Una specie di Fort Apache. Ma allora tutte le squadre italiane giocavano in quella maniera. All'estero siamo famosi per il catenaccio non per il calcio offensivo.

Con tutto il rispetto quella del Trap catenaccio e contropiede è una leggenda nata anni dopo e non si sa neanche bene perché (probabilmente, dico io, perché con i prescritti prima e con noi al suo ritorno giocava più prudente di come andava di moda all'epoca)... certo ha giocato, come tutti, anche partite catenacciare, ma negli anni '76-'86 la squadra entrava quasi sempre per comandare il gioco altro che catenacciari... certo se poi lo si vuole paragonare al calcio "moderno" le cose sono diverse ma lo sport è cambiato in "millemila particolari"... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8306 messaggi
4 ore fa, Ca$a ha scritto:

Il numero di giocatori offensivi che schierava il Trap se li sogna qualsiasi allenatore moderno

Lippi a parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
137136 messaggi
Inviato (modificato)

Visto che siamo passati a parlare del Trap e quindi off topic, riporto quello che dice wikipedia a proposito della "zona mista" che applicavano Trapattoni e Radice allenatore del Torino.

Ritenuta l'evoluzione tattica del catenaccio, il suo nome derivò dalla disponibilità di ogni giocatore ad applicare, sistematicamente e simultaneamente, la marcatura a zona, a cui vengono aggiunti il continuo attacco degli spazi, il gioco su entrambe le fasce e – seppur con diversa intensità – sia il fuorigioco che il pressing dall'area di rigore avversaria, oltreché gli scambi di posizione tra gli interpreti caratteristici del calcio totale (introdotti in Italia dall'allora allenatore della Ternana, Corrado Viciani), assieme alla marcatura a uomo propria della scuola italiana, ancora maggiormente utilizzata, a cui venne applicata in modo innovativo la difesa posizionale. Così, un calciatore che cambia posizione viene sostituito nello spazio vuoto da un altro compagno, in modo che la squadra conservi la propria organizzazione di gioco. Nella zona mista l'efficacia e rapidità della transizione tra la fase difensiva e quella offensiva, onde mettere in difficoltà la retroguardia avversaria, riveste un ruolo più importante nell'economia della gara rispetto al mantenere un maggiore possesso palla. Ogni elemento compie una funzione diversa, sicché il libero, il terzino fluidificante, l'ala tornante e la mezzala svolsero ruoli sia in difesa sia in attacco, mentre il regista (Michel Platini, Lothar Matthäus o Roberto Baggio) godeva della libertà per avvicinarsi all'area avversaria e segnare; tutto ciò ha reso la zona mista più versatile, più offensiva e con maggior fluidità di manovra rispetto al rigido atteggiamento tattico in voga nella penisola italica di quel periodo.

https://it.wikipedia.org/wiki/Zona_mista

Modificato da Socrates

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2021 messaggi

non era Nereo Rocco il Gran Visir del Catenaccio? per sentito dire perché per quanto io sia antico, non c'ero ai tempi della palla fiorentina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19389 messaggi
1 ora fa, detestomicio ha scritto:

Lippi a parte

si parlavo degli ultimi 15 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4164 messaggi
Inviato (modificato)

la prima giornata di seie A  purtroppo e con delusione perche mi dispiace dirlo  mette i mervigliosi un paio di spanne al disospra di tutte 

da juventino mi dispiace Dirlo ma da sportivo putroppo è la realtà

basta vedere la facilta' con cui si sono aggiudicati la gara  con il toro 

lo so è presto  ma il buon giorno si vede dal mattino

ci illudiamo  possiamo  sperare  ma onestamnete loro sono un paio di spanne sopra sia come mentalita' che come qualita' rispetto a noi 

purtroppo noi eravamo un tempo superiori oggi siamo nettamente inferiori

Modificato da nicola b.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2909 messaggi
7 minuti fa, nicola b. ha scritto:

la prima giornata di seie A  purtroppo e con delusione perche mi dispiace dirlo  mette i mervigliosi un paio di spanne al disospra di tutte 

ci illudiamo  possiamo  sperare  ma onestamnete loro sono un paio di spanne sopra sia come mentalita' che come qualita' rispetto a noi 

in realtà i "meravigliosi" sono quelli con le strisce rosse.

per i cugini ci sono appellativi più consoni

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22276 messaggi
Inviato (modificato)

MVP

BREMER

Passaggi>>46/52Tocchi 70duelli >6/10  Difese14

DI GREGORIO 6,5 Si fionda sulla badilata di Bernabe, e poi altre murature sui tirocross del pericoloso almquist
GATTI 5,5 Fatica ad arginare le sporadiche iniziative di Valeri, e deve una pizza al buon Bremer
LLOYD 6 Qualche pallone gestito con poca grazia, ma resta solido in fase di coperture e assemblamenti offensivi..
BREMER 7 Back to the future per il piemontese di minasgeraiiis, sottolineato anche dalla murata provvidenziale su Pellegrino.
JOAO 6+ Qualche dinamica da rivedere sul piano difensivo,ma poi apre divinamente per dusan..
LOCATELLI 5,5 Tempi di gioco e soluzioni che si tagliano con un grissino, al cospetto di Keita e soprattutto Bernabe..
KEPHREN 7 Anche nella prima parte, riesce a cavare qualche "fiore dall' asfalto", e poi nella ripresa è tutto più stereofonico(tocchi 84>tiri 3/6> Passaggi60/67 difese 7>occasioni create2 duelli 8/11) come da par suo
CAMBIASO 4 Non c'era veramente motivo per quel fattaccio, e stava salendo di tono col passare dei minuti..
NICOG SV
FC7 6 A salvarlo dalla mediocrità è la solita intraprendenza, che lo porta a rumoreggiare, prendere un palo etc. Però lo dico da suo fan, sarebbe ora che cominicia a lavorare sull'ultimo passaggio o semplicemente ad assecondare il gioco, quando se ne presenta l'opportunità..
KALULU 6 Migliora visibilmente, quando scivola nei tre di difesa..
KOOP 6+ Aggiunge argini preziosi, dopo l'uscita di cambiaso.
MCKENNIE SV 
DV9 6,5 Questo mordente sfoderato anche nelle amichevoli, denota che agisce più per calcolo che per altri aspetti..Fino a quando sarà a libro paga senza sostituto è giusto utilizzarlo, ma ci si aspettava un finale più degno da parte sua...
KILDYZ 7 Dopo gli stenti della prima parte, tira fuori compasso(Duelli 7/9>Tiri 2> dribbling 4/7)tocchi 54> occasioni create 4>passaggi 26/30) e fosforo per grattuggiare i ducali.#romagnaMia
JTD 6,5 Non trova terreno fertile, per "condire" il suo calcio associativo, ma alla fin fine fa prevalere l'istinct killer, con un gol magnifico..

TUDOR 6,5 Mezzo voto in meno per la scelta conservativa, che difatto ha condizionato e non poco la prima parte di gara, sopratutto dalla cintola in su..Dopo ci sono stati quei cambi premianti, che hanno permesso alla squadra, di guadagnare metri alle spalle di Keita, chefino a quel momento pareva un misto tra Mario silva e desailly..ps: servono rinforzi altrimenti siamo piatti e con poche munizioni.
COSA VA
- L' astuzia con cui jdavid, ha capito che bisognava giocare solo nell'area piccola, che poi ci sarà tempo per raccordi e cuciture.
- Le azioni ad un tocco centralmente, che erano sparite al pari dei gol su calcio d'angolo..
-Sottovoce dico Bremer, augurandomi per lui e Kephren, dei giocatori che gli consentono di ruotare da settembre in poi.

COSA NON VA 
- Gatti, in modo improprio ha fatto il pieno di licenze offensive..
- Fcisco7, deve leggere il gioco, soprattutto ora che parte più interno..

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4164 messaggi
2 minuti fa, Muoviti ha scritto:

in realtà i "meravigliosi" sono quelli con le strisce rosse.

per i cugini ci sono appellativi più consoni

il mio modo di appellarli è un sfotto'  come altro appellativo (mer.e)

li detesto  ma al momento se parliano di calcio di qualita' e forza dispiace dirlo ma la realta e che sono ancora oggi i piu' forti del campionato

lo dico a malincuore li detesto ma amo il calcio e ho visto tutte le gare della prima è sono haime' ancora i piu' forti  putroppo

squadra completa   forte con un gioco concreto ed amalgamati alla perfezione nel nostro campionato sono un paio di spanne superiori

ogni anno spero e prego che la juve li superi  ma putroppo finche ce pantaloni rosa al comando parteciperemo senza vincere 

e questo sara un altro anno di me-da!!

da sportivo è cosi da tifoso  invece mi auguro di sbagliare  ma la realtà  piaccia o no è  dalla loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
137136 messaggi
2 ore fa, Gattorosso ha scritto:

non era Nereo Rocco il Gran Visir del Catenaccio? per sentito dire perché per quanto io sia antico, non c'ero ai tempi della palla fiorentina

Nereo Rocco del Milan ed Helenio Herrera dell'Inter.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2021 messaggi
2 ore fa, nicola b. ha scritto:

Con il torello vincono sempre in carrozza. Comunque è chiaro che partono davanti a noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
137136 messaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2909 messaggi
3 ore fa, nicola b. ha scritto:

il mio modo di appellarli è un sfotto'  come altro appellativo (mer.e)

li detesto  ma al momento se parliano di calcio di qualita' e forza dispiace dirlo ma la realta e che sono ancora oggi i piu' forti del campionato

lo dico a malincuore li detesto ma amo il calcio e ho visto tutte le gare della prima è sono haime' ancora i piu' forti  putroppo

squadra completa   forte con un gioco concreto ed amalgamati alla perfezione nel nostro campionato sono un paio di spanne superiori

ogni anno spero e prego che la juve li superi  ma putroppo finche ce pantaloni rosa al comando parteciperemo senza vincere 

e questo sara un altro anno di me-da!!

da sportivo è cosi da tifoso  invece mi auguro di sbagliare  ma la realtà  piaccia o no è  dalla loro

qualcuno faceva notare che fino al 3-0 gli xG quasi si equivalevano. Quanto vale questo Toro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...