JUtente 7610 Joined: 24-Jan-2008 18286 messaggi Inviato 7 ore fa 19 ore fa, gianluca88 ha scritto: Open Var: al minuto 7:50 il rigore dato al Verona; al minuto 12:09 la gomitata di Orban a Gatti; al minuto 16:31 il rigore tolto al Pisa contro il Napoli. Riassunto: arbitri incapaci succubi di var ancora più incapaci Pura malafede, il nostro rigore non vedevano l'ora di darlo, cercano di autoconvincersi che sia fallo paragonandolo ad altri episodi invece che giudicare l'episodio specifico. Sembrano dei tifosi. Stessa cosa per il mancato rosso. Schifo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 8576 Joined: 18-Oct-2008 79469 messaggi Inviato 5 ore fa 19 hours ago, B&W Pride said: Quello che io mi chiedo è….. ma possibile che non ci sia un magistrato non tifoso napoletano che ha voglia di farsi un po’ di pubblicitá sollevando il coperchio di sta roba? Ne verrebbe fuori uno scandalo enorme. E non c’è nemmeno bisogno di spendere soldi in intercettazioni …. basta ascoltare gli audio di open var e fare 2+2…. Hanno visto come si comporta il quisling... anche ci fosse uno che avesse avuto l'idea di farsi "pubblicità" avrebbe contro perfino il proprietario della squadra... chi glielo fa fare... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 8576 Joined: 18-Oct-2008 79469 messaggi Inviato 5 ore fa 2 hours ago, JUtente said: Pura malafede, il nostro rigore non vedevano l'ora di darlo, cercano di autoconvincersi che sia fallo paragonandolo ad altri episodi invece che giudicare l'episodio specifico. Sembrano dei tifosi. Stessa cosa per il mancato rosso. Schifo. Sembrano? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheMask 1539 Joined: 14-Mar-2021 2738 messaggi Inviato 4 ore fa (modificato) E' da mo' che dico che il VAR ha ucciso il calcio, ma questi casi vanno ben oltre. Spacciato per uno strumento atto a risolvere i dubbi, sembra invece diventato arma per danneggiare a piacere... Fanno passare la voglia di seguire questo sport, però come si fa a smettere? Modificato 4 ore fa da TheMask Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Socrates 9121 Joined: 04-Apr-2006 137578 messaggi Inviato 4 ore fa Bontà sua, il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ammette i gravi errori commessi ai danni della Juventus nella gara con il Verona. A maggior ragione se, contemporaneamente al danno apportato ai bianconeri, è stata posta in essere una spintarella al Napoli, la diretta concorrente.D ’altronde, per danneggiare la Juventus, oltre al vecchio sistema di darle un rigore meno (a favore) o un rigore in più (contro), c’è il sistema più recente delle penalizzazioni che valgono solo per noi (mai per Milan & Inter, Roma & Lazio, Napoli), utili allo stesso tempo per ostacolarci nella corsa scudetto e a impedirci l’ingresso in Champions League.Ma la nostra fantasiosa federazione (minuscolo, ricordate?) ha stabilito una nuova regola nella valutazione dei falli violenti. Una regola, badate bene, che vale solo per la Juventus. Un buffetto rifilato da Yildiz ad un avversario (Yildiz: uno che viene impunemente massacrato per 90 minuti) o da Cambiaso (per liberarsi dalla fallosa contrapposizoine di un antagonista), sono considerati comportamenti da cartellino rosso più due turni di squalifica. La gomitata al viso data a Gatti da Orban a palla lontana, e con la mano chiusa a pugno come a dare maggior forza al gesto, è sancita invece con un cartellino giallo e nessuna giornata di squalifica. Che a noi, di queste eventuali giornate di squalifica a Orban non ce ne può fregare di meno: a noi interessava poter giocare tutto il secondo tempo (più eventuale recupero) in superiorità numerica... a meno che il buon Rapuano non trovasse il metodo per rimettere in pari il numero dei contendenti.Per carità, il calcio è un gioco. Un gioco però che muove emozioni, di dirigenti, calciatori, e pubblico. Oltre a un bel po’ di soldi. Il vedere arbitraggi contrari a senso unico, pare veramente specioso, specie in quest’epoca di questo VAR che avrebbe dovuto diminuire la fallibilità dell’arbitro in campo. Non sembra che ciò accada: di sicuro non per la Juventus. Di altre squadre non so, non le guardo, avendo una vita da vivere.Vorrei sottolineare un’altra cosa. Dopo l’arbitraggio di Rapuano tutto in discesa per il Verona, la classe abitrale italiana si sarebbe dovuta limitare a cospargersi il capo di cenere ed a chiedere umilmente scusa a tutti i bianconeri, anche se ciò è molto simile al concetto del "chiudere la porta quando i ladri sono scappati). Invece, cosa non ti fa Rocchi? Afferma che "Tudor ha ragione, ma abbassi i toni o sarà gazzarra". Ottimo esempio di voltafrittatismo: voi fate i troiai (dal toscano: troiaio, cosa fatta molto male) e noi si deve anche stare zitti. Mica male come filosofia! D’altronde Rocchi è conterraneo del Machiavelli... Giusto, Rocchi è fiorentino: c’entrerà mica qualcosa? Stefano Bianchi https://www.juworld.net/articolo.asp?id=26828 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7796 Joined: 21-Jul-2006 53995 messaggi Inviato 4 ore fa 23 minuti fa, Socrates ha scritto: Bontà sua, il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ammette i gravi errori commessi ai danni della Juventus nella gara con il Verona. forse gli arbitri dopo 20 anni circa , non avran piu' tanto terrore a fischiare qualcosa di giusto a ''favore'' della juve io vedo tanto terrore nel rischiare di prendere una decisione a vantaggio della juve.... lo vedo clamoroso dal 2006 in poi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 8576 Joined: 18-Oct-2008 79469 messaggi Inviato 3 ore fa 47 minutes ago, dal1982 said: forse gli arbitri dopo 20 anni circa , non avran piu' tanto terrore a fischiare qualcosa di giusto a ''favore'' della juve io vedo tanto terrore nel rischiare di prendere una decisione a vantaggio della juve.... lo vedo clamoroso dal 2006 in poi Questa non è paura... è malafede conclamata... al massimo paura su qualcosa di veramente dubbio ma qui, anche dalle voci del VAR, si sente chiaro che c'è una "gazzarra" (questa si) per trovare il modo di dare il rigore e non dare l'espulsione... si percepisce chiaramente un'arrampicata disperata per negare l'evidenza dei fatti... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7796 Joined: 21-Jul-2006 53995 messaggi Inviato 2 ore fa (modificato) 43 minuti fa, gianky99 ha scritto: Questa non è paura... è malafede conclamata... al massimo paura su qualcosa di veramente dubbio ma qui, anche dalle voci del VAR, si sente chiaro che c'è una "gazzarra" (questa si) per trovare il modo di dare il rigore e non dare l'espulsione... si percepisce chiaramente un'arrampicata disperata per negare l'evidenza dei fatti... si si vero, ma il mio era un discorso piu' in generale vedremo se gia' sabato qualcosa cambiera' .... Modificato 2 ore fa da dal1982 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 8576 Joined: 18-Oct-2008 79469 messaggi Inviato 1 ora fa 1 hour ago, dal1982 said: si si vero, ma il mio era un discorso piu' in generale vedremo se gia' sabato qualcosa cambiera' .... ... io sono straconvinto che, vista la sparata di Tudor, ci sarà un periodo "tranquillo" molto breve, insomma una operazione di maquillage, e poi si ricomincerà con le porcate... tranquillo... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
B&W Pride 4179 Joined: 18-Jul-2006 4385 messaggi Inviato 1 ora fa 17 minuti fa, gianky99 ha scritto: ... io sono straconvinto che, vista la sparata di Tudor, ci sarà un periodo "tranquillo" molto breve, insomma una operazione di maquillage, e poi si ricomincerà con le porcate... tranquillo... Io invece penso che non cambierá nulla…. Giá da sabato. L’errore di Aureliano e Rapuano è stato quello di avere agito in maniera troppo appariscente con delle decisioni che, come ha detto Tudor non erano 50/50, o 80/20 ma 0/100. E questo ha costretto rocchi a dover ammettere l’errore. Basta che stiano lontano da questo tipo di decisioni forzate e giá da sabato potranno continuare a fischiarci contro tutto il resto …. As usual, basterá che ci sia un 1% di possibilitá di giustificare quel fischio e nessun arbitro si lascerá sfuggire l’occasione di prendere la decisione a noi più avversa (vedasi cosa accade con le nostre ammonizioni). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti