bela 963 Joined: 19-Aug-2007 3241 messaggi Inviato 20 ore fa Riguardo al VAR mi viene in mente il 3D al cinema.... che è durato come un gatto in tangenziale.... era costoso, faceva venire il mal di testa ed era disagevole per chi aveva problemi di vista..... una vera s******a che annientava anche il concetto di cinema più puro. Se insistono ad inserire regole, su regole assurde, cavilli, alla fine l'intero sistema collasserà, visto che le partite potrebbero venire interrotte ogni 2 minuti con relative polemiche.... e si tornerà indietro, ci sarà un reset.... sempre che si voglia salvare il calcio come sport. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 8920 Joined: 18-Oct-2008 80303 messaggi Inviato 15 ore fa 10 hours ago, TurinGoeba said: Complice anche il silenzio di quella che si ama definire società di calcio (la nostra) sta già passando in cavalleria quello accaduto ieri. Il quisling sarà incaxxato come una bestia per avere vinto almeno il fatto che si passi da ladri ancora una volta lo pretenderà eh... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 8920 Joined: 18-Oct-2008 80303 messaggi Inviato 14 ore fa 13 hours ago, Maxel said: Per me ci sta. Sono i rigori per falli di mano involontari che hanno rovinato questo sport Io non capsico cosa ci sia di difficile nel fare quello che facevamo noi al campino sotto casa a dieci anni... il fallo di mano involontario è fallo solo se ne traggo un vantaggio... che ci sarà di complicato da capire... poi ci saranno sempre "casi limite" ma ne elimini il 90% almeno così... e questo vale non solo per i rigori ma per tutte le parti del campo... ma sappiamo che le cose logiche e semplici sono troppo logiche e semplici per il mondo del calcio dopotutto... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 8920 Joined: 18-Oct-2008 80303 messaggi Inviato 14 ore fa 5 hours ago, bela said: Riguardo al VAR mi viene in mente il 3D al cinema.... che è durato come un gatto in tangenziale.... era costoso, faceva venire il mal di testa ed era disagevole per chi aveva problemi di vista..... una vera s******a che annientava anche il concetto di cinema più puro. Se insistono ad inserire regole, su regole assurde, cavilli, alla fine l'intero sistema collasserà, visto che le partite potrebbero venire interrotte ogni 2 minuti con relative polemiche.... e si tornerà indietro, ci sarà un reset.... sempre che si voglia salvare il calcio come sport. ... ecco appunto... temo che non si voglia proprio, per due motivi, il primo che sono sicuro che questi sono straconvinti di fare la cosa giusta visto la loro arroganza e supponenza, il secondo che il VAR fa anche "comodo" così... e qui mi fermo... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jules 9736 Joined: 05-Oct-2006 47138 messaggi Inviato 5 ore fa 8 ore fa, gianky99 ha scritto: Io non capsico cosa ci sia di difficile nel fare quello che facevamo noi al campino sotto casa a dieci anni... il fallo di mano involontario è fallo solo se ne traggo un vantaggio... che ci sarà di complicato da capire... poi ci saranno sempre "casi limite" ma ne elimini il 90% almeno così... e questo vale non solo per i rigori ma per tutte le parti del campo... ma sappiamo che le cose logiche e semplici sono troppo logiche e semplici per il mondo del calcio dopotutto... Il problema del Var è che a gestirlo sono essere umani. E rimarranno tali essere umani a decidere se dal fallo di mano ho tratto o meno un vantaggio, con le consuete polemiche a seguire, fiumi di inchiostro inutile e processi biscardiani a seguire. E la medesima cosa varrà per il concetto di "luce" in merito al fuorigioco qualora dovessero decidersi se introdurlo: si discuterà se c'è luce, se non c'è e se è abbastanza. Non se ne esce e mai se ne uscirà. Il problema del Var è l'essersi illusi (o aver fatto finta di farlo) che il mezzo tecnologico avrebbe risolto tutti i problemi semplicemente spostando l'interpretazione dall'arbitro di campo a quello davanti ad un monitor. È l'aver stravolto le regole di uno sport ai fini del Var, quando avrebbe dovuto essere viceversa. È l'aver pensato che il mezzo tecnologico avrebbe spazzato via ogni dubbio e sospetto quando, invece, ha solo alimentato gli stessi. Perché un conto è non vedere il placcaggio di Lautaro su Toloi in campo, un altro è non vederlo da 600 angolazioni diverse davanti a 15 monitor. E così la sospetta malafede diventa malafede conclamata e, nonostante tutto, incensata. Il problema del Var è non esser stati capaci di utilizzarlo per ciò per cui poteva davvero essere utile, tipo le simulazioni evidenti. Paradossalmlente da quando c'è il Var il comportamento dei giocatori in campo è peggiorato esponenzialmente: è una continua ricerca del rigorino facile e dell'espulsione dell'avversario con ogni mezzo possibile. Perché, tanto, al limite, non succede nulla. Il problema del Var è il Var stesso perché la sua introduzione deriva da un problema culturale. In Italia si è inneggiato al Var come mezzo per impedire finalmente alla Juve di "ruvvare", tanto per dire... Fa niente se poi la Juve, da quando è stato introdotto il Var rimane comunque la squadra ad aver vinto di più. Laggente rimane convinta che la Juve abbia smesso di vincere grazie al Var. A conti fatti il Var ha creato più problemi di quanti non ne sia riuscito a risolvere, peggiorando oltretutto lo spettacolo. Tuttavia dubito che in merito ci sarà un ripensamento. In realtà temo saranno capaci solo di peggiorare ulteriormente. Collina sta già pensando di introdurre nuove e innovativissime regole per contrastare le simulazioni, quando la regola principe esiste già ma non viene applicata MAI! 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexmitico 259 Joined: 01-May-2007 950 messaggi Inviato 2 ore fa era fuorigioco comunque d'altronde col SAOT credo sia quasi impossibile che si ripetano casi come quello di Candreva. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TurinGoeba 2256 Joined: 06-May-2024 4963 messaggi Inviato 2 ore fa 25 minuti fa, alexmitico ha scritto: era fuorigioco comunque d'altronde col SAOT credo sia quasi impossibile che si ripetano casi come quello di Candreva. Continuo proprio a non essere convinto, che vi devo dire Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Godai-san 853 Joined: 08-Jun-2007 1711 messaggi Inviato 1 ora fa 1 ora fa, alexmitico ha scritto: era fuorigioco comunque d'altronde col SAOT credo sia quasi impossibile che si ripetano casi come quello di Candreva. Si ma la linea non la devono fare sui piedi del giocatore dell´Udinese. C´é una parte del corpo che é piú indietro. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jules 9736 Joined: 05-Oct-2006 47138 messaggi Inviato 1 ora fa 4 minuti fa, Godai-san ha scritto: Si ma la linea non la devono fare sui piedi del giocatore dell´Udinese. C´é una parte del corpo che é piú indietro. No. Le spalle di entrambi i giocatori ricadono su quella linea se non prima. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fal©o 2910 Joined: 01-Jun-2005 8836 messaggi Inviato 37 minuti fa 20 ore fa, stefano rieti ha scritto: Sei sicuro di voler modificare il posizionamento della linea difensiva? Immagini inviate da Lissone... Mi ero accorto di un'immagine strana, ero andato a vedere convinto che era una roba del genere Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 37709 Joined: 05-Oct-2008 110738 messaggi Inviato adesso 2 ore fa, alexmitico ha scritto: era fuorigioco comunque d'altronde col SAOT credo sia quasi impossibile che si ripetano casi come quello di Candreva. Galliani, è lei (cit)? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti