PiemonteBianconero 3780 Joined: 06-Oct-2021 12519 messaggi Inviato January 12 (modificato) 6 ore fa, bela ha scritto: Perchè noi abbiamo un regolamento a parte. Come sempre. Dentro e fuori dal campo. Modificato January 12 da PiemonteBianconero Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tiger Jack 21295 Joined: 02-Apr-2008 69482 messaggi Inviato January 12 Finora non possiamo lamentarci dell'arbitro... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 37860 Joined: 05-Oct-2008 111296 messaggi Inviato January 12 Primo episodio, se il regolamento dice che una volta che ho preso il pallone quello che succede dopo non conta nulla la decisione è corretta. Io sinceramente ho un'altra visione, se nel contesto l'intervento rimane eccessivo per me sarebbe da fischiare. Amen Secondo episodio. A quanto pare esiste sta clausola del braccio sopra la spalla. Il rigore dato è pittoresco per la dinamica, ma da regolamento, secondo amen. I regolamenti algoritmici sono un po' avvilenti 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 37860 Joined: 05-Oct-2008 111296 messaggi Inviato January 12 Nel secondo tempo non ricordo nulla Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheMask 1873 Joined: 14-Mar-2021 3296 messaggi Inviato January 12 2 ore fa, Bradipo76 ha scritto: Primo episodio, se il regolamento dice che una volta che ho preso il pallone quello che succede dopo non conta nulla la decisione è corretta. Io sinceramente ho un'altra visione, se nel contesto l'intervento rimane eccessivo per me sarebbe da fischiare. Amen Secondo episodio. A quanto pare esiste sta clausola del braccio sopra la spalla. Il rigore dato è pittoresco per la dinamica, ma da regolamento, secondo amen. I regolamenti algoritmici sono un po' avvilenti Concordo. In ogni caso stasera ci ha detto bene con gli episodi. Solitamente al VAR con noi se ne fõtt0no dei regolamenti e nel caso ne VARano di nuovi ad hoc per vessarci. Si vede che avevano messo in conto un divario incolmabile sul campo, tanto vale concentrare episodi “favorevoli” come crediti per il passato e per il futuro… Andreottianamente parlando. Quando ho visto l’arbitro trotterellare verso l’OFR sul rigore per loro, non ci credevo… Il loro mani un po’ generoso, ma non puoi entrare su un tiro facendo muro da pallavolo. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PiemonteBianconero 3780 Joined: 06-Oct-2021 12519 messaggi Inviato January 13 18 ore fa, Tiger Jack ha scritto: Finora non possiamo lamentarci dell'arbitro... Credo non possano farlo nemmeno quelli della Cremonese. Sulla scivolata Locatelli prende nettamente prima la palla, se quello è rigore allora i difensori non possono più difendere. Sul rigore per noi ok che il pallone devia sulla gamba, ma quella mano tesa cosa faceva li? Omaggiava il nonno di Romano Floriani? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ampeg 6089 Joined: 17-Apr-2007 31753 messaggi Inviato January 13 19 ore fa, Bradipo76 ha scritto: Primo episodio, se il regolamento dice che una volta che ho preso il pallone quello che succede dopo non conta nulla la decisione è corretta. Io sinceramente ho un'altra visione, se nel contesto l'intervento rimane eccessivo per me sarebbe da fischiare. Amen Secondo episodio. A quanto pare esiste sta clausola del braccio sopra la spalla. Il rigore dato è pittoresco per la dinamica, ma da regolamento, secondo amen. I regolamenti algoritmici sono un po' avvilenti se prendi il pallone già al 90% non puoi prendere il fallo, nel restante 10% va valutata l'imprudenza e il gioco pericoloso in questo caso Locatelli non commette né uno né l'altro perché va per intercettare il pallone tra l'altro di piatto e lo prende portandolo via dalla disponibilità dell'avversario Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 9051 Joined: 18-Oct-2008 80609 messaggi Inviato January 13 On 1/12/2026 at 9:41 PM, Bradipo76 said: Primo episodio, se il regolamento dice che una volta che ho preso il pallone quello che succede dopo non conta nulla la decisione è corretta. Io sinceramente ho un'altra visione, se nel contesto l'intervento rimane eccessivo per me sarebbe da fischiare. Amen Secondo episodio. A quanto pare esiste sta clausola del braccio sopra la spalla. Il rigore dato è pittoresco per la dinamica, ma da regolamento, secondo amen. I regolamenti algoritmici sono un po' avvilenti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 9051 Joined: 18-Oct-2008 80609 messaggi Inviato January 13 22 hours ago, TheMask said: Concordo. In ogni caso stasera ci ha detto bene con gli episodi. Solitamente al VAR con noi se ne fõtt0no dei regolamenti e nel caso ne VARano di nuovi ad hoc per vessarci. Si vede che avevano messo in conto un divario incolmabile sul campo, tanto vale concentrare episodi “favorevoli” come crediti per il passato e per il futuro… Andreottianamente parlando. Quando ho visto l’arbitro trotterellare verso l’OFR sul rigore per loro, non ci credevo… Il loro mani un po’ generoso, ma non puoi entrare su un tiro facendo muro da pallavolo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 37860 Joined: 05-Oct-2008 111296 messaggi Inviato January 17 Sul rigore non ci ho capito molto, mi tengo quello che hanno deciso Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Moeller 73 8922 Joined: 19-Aug-2008 29779 messaggi Inviato January 17 Adesso, Bradipo76 ha scritto: Sul rigore non ci ho capito molto, mi tengo quello che hanno deciso C'è Guida al Var. La coppia Massa - Guida è ingiocabile. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 37860 Joined: 05-Oct-2008 111296 messaggi Inviato January 17 Mancano un paio di gialli Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
devilman82 1926 Joined: 31-Aug-2008 11327 messaggi Inviato January 17 2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Mancano un paio di gialli meno male che non ci han spaccato Kenan....intervento Killer.....davanti alla Ferreri Caputi che non ha battuto ciglio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jinki 115 Joined: 26-May-2007 961 messaggi Inviato January 18 3 ore fa, Bradipo76 ha scritto: Sul rigore non ci ho capito molto, mi tengo quello che hanno deciso Ora , miretti è in possesso e sta calciando il pallone, il difensore gli piazza il piede davanti impedendogli di calciare. i casi sono 2: prende la palla e l'intervento è in anticipo sul pallone non è rigore non prende la palla è rigore sempre , il tempo che intercorre tra il calcio di miretti e il piede davanti del difensore è fulmineo...non può essere considerato una presa di posizione. a massa gli è stata fatta vedere ad hoc l'unica visuale dove non si percepisce chiaramente che il pallone il difensore non lo prende c'è nè uno identico su bremer il secondo tempo per non parlare di tutta la condizione di gara .. ci avrà fischiato 1 fallo su 5 a favore stando larghi 5 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the_legend 1647 Joined: 12-Aug-2006 17854 messaggi Inviato January 19 Nesti, a parte il rigore cancellato, afferma che non ci sono stati dati altri due rigori (75' e 93' minuto). Lo scrivo perché non ho trovato altre fonti, nemmeno qui sopra. È impazzito lui oppure siamo noi che ormai siamo tafazzati e a 90 gradi come la società? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
stefano rieti 1005 Joined: 15-Feb-2011 3420 messaggi Inviato January 19 (modificato) Il 18/01/2026 alle 01:20 , Jinki ha scritto: Ora , miretti è in possesso e sta calciando il pallone, il difensore gli piazza il piede davanti impedendogli di calciare. i casi sono 2: prende la palla e l'intervento è in anticipo sul pallone non è rigore non prende la palla è rigore sempre , il tempo che intercorre tra il calcio di miretti e il piede davanti del difensore è fulmineo...non può essere considerato una presa di posizione. a massa gli è stata fatta vedere ad hoc l'unica visuale dove non si percepisce chiaramente che il pallone il difensore non lo prende c'è nè uno identico su bremer il secondo tempo per non parlare di tutta la condizione di gara .. ci avrà fischiato 1 fallo su 5 a favore stando larghi Completamente d'accordo ma oramai l'ambiente è chukoldizzato... Modificato January 19 da stefano rieti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 37860 Joined: 05-Oct-2008 111296 messaggi Inviato January 19 Il 18/01/2026 alle 01:20 , Jinki ha scritto: Ora , miretti è in possesso e sta calciando il pallone, il difensore gli piazza il piede davanti impedendogli di calciare. i casi sono 2: prende la palla e l'intervento è in anticipo sul pallone non è rigore non prende la palla è rigore sempre , il tempo che intercorre tra il calcio di miretti e il piede davanti del difensore è fulmineo...non può essere considerato una presa di posizione. a massa gli è stata fatta vedere ad hoc l'unica visuale dove non si percepisce chiaramente che il pallone il difensore non lo prende c'è nè uno identico su bremer il secondo tempo per non parlare di tutta la condizione di gara .. ci avrà fischiato 1 fallo su 5 a favore stando larghi in episodi del passato in cui viene messo un piede improvvisamente davanti al calciante e quest'ultimo lo colpisce nell'atto, mi ricordo che è stato fischiato fallo contro il calciante. Ad esempio in uno juve napoli venne fischiato un rigore a Chiellini che stava allontanando il pallone. Io lo trovo discutibile ma se lo fischiano sempre così mi sta bene. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ampeg 6089 Joined: 17-Apr-2007 31753 messaggi Inviato January 19 (modificato) 2 ore fa, Bradipo76 ha scritto: in episodi del passato in cui viene messo un piede improvvisamente davanti al calciante e quest'ultimo lo colpisce nell'atto, mi ricordo che è stato fischiato fallo contro il calciante. Ad esempio in uno juve napoli venne fischiato un rigore a Chiellini che stava allontanando il pallone. Io lo trovo discutibile ma se lo fischiano sempre così mi sta bene. mi è venuto in mente lo stesso identico episodio all'epoca tutti unanimi a dire che fosse rigore netto evidentemente i "tutti" hanno la memoria corta, arbitro e varisti compresi Modificato January 19 da ampeg Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 9051 Joined: 18-Oct-2008 80609 messaggi Inviato January 19 On 1/18/2026 at 1:20 AM, Jinki said: Ora , miretti è in possesso e sta calciando il pallone, il difensore gli piazza il piede davanti impedendogli di calciare. i casi sono 2: prende la palla e l'intervento è in anticipo sul pallone non è rigore non prende la palla è rigore sempre , il tempo che intercorre tra il calcio di miretti e il piede davanti del difensore è fulmineo...non può essere considerato una presa di posizione. a massa gli è stata fatta vedere ad hoc l'unica visuale dove non si percepisce chiaramente che il pallone il difensore non lo prende c'è nè uno identico su bremer il secondo tempo per non parlare di tutta la condizione di gara .. ci avrà fischiato 1 fallo su 5 a favore stando larghi ... che poi, comunque, con i "tempi che corrono" vengono dati rigori per inezie dieci volte minori... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 9051 Joined: 18-Oct-2008 80609 messaggi Inviato January 19 10 minutes ago, ampeg said: mi è venuto in mente lo stesso identico episodio all'epoca tutti unanimi a dire che fosse rigore netto evidentemente i "tutti" hanno la memoria corta, arbitro e varisti compresi ... un regolamento diverso per la juve... fixed... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
juv897 1613 Joined: 28-Jan-2011 5328 messaggi Inviato Martedì alle 16:11 Multa a Yildiz per la simulazione. Multa a Modesto per critica irriguardosa all'arbitro: € 10000. Alla curva violacea per la coreografia vergognosa 25000. Un calcio molto credibile. Ps il rigore revocato è tutto tranne che chiaro, ma il VAR nel dubbio è intervenuto (com'era la regola dell'errore certo?). Poi su Bremer c'è un episodio dubbio nel secondo tempo. Avete visto qualche moviola? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 9051 Joined: 18-Oct-2008 80609 messaggi Inviato Martedì alle 16:36 24 minutes ago, juv897 said: Multa a Yildiz per la simulazione. Multa a Modesto per critica irriguardosa all'arbitro: € 10000. Alla curva violacea per la coreografia vergognosa 25000. Un calcio molto credibile. Ps il rigore revocato è tutto tranne che chiaro, ma il VAR nel dubbio è intervenuto (com'era la regola dell'errore certo?). Poi su Bremer c'è un episodio dubbio nel secondo tempo. Avete visto qualche moviola? Che conta solo se la juve ci rimette... altrimenti si può mettere in dubbio tutto purché la juve subisca ed altri ne guadagnino... semplice... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Salvo Errori 2805 Joined: 01-Jun-2005 15450 messaggi Inviato Martedì alle 23:31 7 ore fa, juv897 ha scritto: Multa a Yildiz per la simulazione. Multa a Modesto per critica irriguardosa all'arbitro: € 10000. Alla curva violacea per la coreografia vergognosa 25000. Un calcio molto credibile. Ps il rigore revocato è tutto tranne che chiaro, ma il VAR nel dubbio è intervenuto (com'era la regola dell'errore certo?). Poi su Bremer c'è un episodio dubbio nel secondo tempo. Avete visto qualche moviola? Quello su bremer direi che definirlo dubbio è abbastanza una forzatura Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheMask 1873 Joined: 14-Mar-2021 3296 messaggi Inviato Mercoledì alle 10:46 Aggiungo che ieri sera in una partita di CL ho visto lo stesso intervento, ovvero giocatore che sta per calciare il pallone, arriva avversario da dietro che all'ultimo momento mette il piede davanti a quello del calciante (senza assolutamente prendere il pallone), il quale quindi colpisce il piede dell'avversario, facendosi male e cadendo. L'arbitro ha dato fallo a favore del calciante... Si era fuori area, il calciante era in uscita dalla difesa, ma l'intervento è assolutamente il medesimo subito da Miretti. Quindi dovrebbero essere trattati nello stesso modo. Invece da noi, fallo di Miretti chiamato dal VAR! Viva la coerenza! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jules 10050 Joined: 05-Oct-2006 47590 messaggi Inviato Mercoledì alle 13:10 2 ore fa, TheMask ha scritto: Aggiungo che ieri sera in una partita di CL ho visto lo stesso intervento, ovvero giocatore che sta per calciare il pallone, arriva avversario da dietro che all'ultimo momento mette il piede davanti a quello del calciante (senza assolutamente prendere il pallone), il quale quindi colpisce il piede dell'avversario, facendosi male e cadendo. L'arbitro ha dato fallo a favore del calciante... Si era fuori area, il calciante era in uscita dalla difesa, ma l'intervento è assolutamente il medesimo subito da Miretti. Quindi dovrebbero essere trattati nello stesso modo. Invece da noi, fallo di Miretti chiamato dal VAR! Viva la coerenza! Chi c'era al Var? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti