Vai al contenuto
Bradipo76

Il gol di Muntari edizione 2025-2026

Recommended Posts

48543 messaggi
2 ore fa, dal1982 ha scritto:

questa parte del regolamento sinceramente non la conoscevo.

allora rigore sacrosanto 

Non c'è nessuna parte del regolamento che faccia riferimento all'azione potenzialmente pericolosa.

Quel rigore sarebbe stato paradossalmente fischiato, da regolamento var, anche se la palla fosse stata diretta in fallo laterale.
Credo che Ampeg si riferisse al fatto che, in caso di azione potenzialmente pericolosa, possa avere un senso fischiare certi rigori, anche in assenza di volontarietà.
Secondo me, no. Ma è una questione di opinioni. I giocatori hanno le braccia... e le braccia molto spesso servono all'equilibrio. Perché un attaccante può saltare con le braccia in alto per darsi lo slancio e un difensore deve saltare con le braccia dietro perché altrimenti rischia un rigore?

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32379 messaggi
18 minuti fa, Jules ha scritto:

Io non posso vedere giocatori che saltano o che si approcciano all'avversario con le braccia tenunte dietro alla schiena. È abominevole!

Nella dinamica del rigore in questione il giocatore del Sassuolo allarga il braccio istintivamente per cercare l'equilibrio, però il regolamento parla chiaro, sparita la volontarietà resta il braccio largo molto fuori dalla figura del corpo, manca il presupposto della palla inattesa poiché non c'è rimpallo e Vlahovic la palla solo in quella direzione poteva indirizzarla.

Capisco che in certe situazioni non ci si può approcciare con le braccia dietro la schiena, ma nemmeno a mo' di areoplanino alla Montella .asd anche perché il danno lo crei all'avversario al quale togli un'occasione sotto porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32379 messaggi
Inviato (modificato)
21 minuti fa, Jules ha scritto:

Non c'è nessuna parte del regolamento che faccia riferimento all'azione potenzialmente pericolosa.

Quel rigore sarebbe stato paradossalmente fischiato, da regolamento var, anche se la palla fosse stata diretta in fallo laterale.
Credo che Ampeg si riferisse al fatto che, in caso di azione potenzialmente pericolosa, possa avere un senso fischiare certi rigori, anche in assenza di volontarietà.
Secondo me, no. Ma è una questione di opinioni. I giocatori hanno le braccia... e le braccia molto spesso servono all'equilibrio. Perché un attaccante può saltare con le braccia in alto per darsi lo slancio e un difensore deve saltare con le braccia dietro perché altrimenti rischia un rigore?

infatti è quello che intendevo, se ragioniamo anche a parti invertite, ovvero l'attaccante che per cercare l'equilibrio prende il pallone col braccio, l'arbitro fischia fallo in attacco

la differenza è che nessuno si lamenta perché non c'è calcio di rigore, a parte l'attaccante stesso .asd

Modificato da ampeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48543 messaggi
9 minuti fa, ampeg ha scritto:

infatti è quello che intendevo, se ragioniamo anche a parti invertite, ovvero l'attaccante che per cercare l'equilibrio prende il pallone col braccio, l'arbitro fischia fallo in attacco

la differenza è che nessuno si lamenta perché non c'è calcio di rigore, a parte l'attaccante stesso .asd

Eh beh... tra un fallo in attacco e un rigore c'è una leggera differenza. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81503 messaggi

Comunque, come sempre, la logica non esiste nel mondo del calcio... al campino a sei anni la facevamo semplice e logica... se è volontario è sempre fallo se è involontario è fallo solo se trai un vantaggio... e tutto è filato liscio per anni... ma, come detto, troppo serio, semplice, logico e, soprattutto, poi, troppo complicato manipolarlo a comodo un regolamento logico, chiaro e sensato... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11157 messaggi

Open Var: "Mani di Pongracic non punibile in Fiorentina-Inter, posizione congrua. Giusto il rigore per la Juventus per il tocco di braccio di Idzes"

https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2025-2026/open-var-mano-di-pongracic-non-punibile-in-fiorentina-inter-posizione-congrua.-giusto-il-rigore-per-la-juventus-per-il-tocco-di-braccio-di-idzes_sto23284163/story.shtml

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
112373 messaggi

Mi pare nulla di significativo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
112373 messaggi
Inviato (modificato)

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
112373 messaggi

Da rivedere la posizione del fallo di Bremer in occasione del rigore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6940 messaggi
13 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Mica hanno fatto rivedere nulla

A parti invertite punizione subito e via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
72487 messaggi
34 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Non si capisce, ma Bremer lì non deve entrare a quel modo, mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11609 messaggi

Rigore dubbio....in diretta era convinto che il contatto fosse sulla linea dell'area di rigore....mi sa che c'è ne hanno combinata un'altra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7451 messaggi
23 minuti fa, devilman82 ha scritto:

Rigore dubbio....in diretta era convinto che il contatto fosse sulla linea dell'area di rigore....mi sa che c'è ne hanno combinata un'altra...

Non hanno fatto vedere mezza immagine. 

Rigore dato senza mostrare le prove, as usual. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29880 messaggi
12 minuti fa, OompaLoompa37 ha scritto:

Non hanno fatto vedere mezza immagine. 

Rigore dato senza mostrare le prove, as usual. 

Dall'alto sembra fuori area. Ma magicamente è finito dentro. Ci hanno provato come al solito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1276 messaggi
1 ora fa, devilman82 ha scritto:

la  linea fa parte dell'area di rigore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12389 messaggi

Ho visto l'azione diverse volte. Rigore estremamente generoso.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48543 messaggi
6 ore fa, maratona ha scritto:

Sì, lo sapevamo, grazie.
Dalle immagini mostrate si capisce realmente poco... ma la sensazione è che Bremer commetta il fallo con il piede sinistro appena fuori dall'area. Quando poggia il piede destro, che sarebbe sulla linea, non sembra colpire il piede dell'avversario.
Se le immagini disponibili sono solo quelle mostrate, non c'è chiarezza... ergo il Var interviene in maniera impropria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48543 messaggi
3 minuti fa, Jules ha scritto:

Sì, lo sapevamo, grazie.
Dalle immagini mostrate si capisce realmente poco... ma la sensazione è che Bremer commetta il fallo con il piede sinistro appena fuori dall'area. Quando poggia il piede destro, che sarebbe sulla linea, non sembra colpire il piede dell'avversario.
Se le immagini disponibili sono solo quelle mostrate, non c'è chiarezza... ergo il Var interviene in maniera impropria.

Mi correggo: questo è esattamente il momento del contatto... ed è nettamente fuori dall'area.
Come al solito, il Var con noi è sempre estremamente creativo.

Screenshot 2026-04-07 045459.png

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32379 messaggi
2 ore fa, Jules ha scritto:

Mi correggo: questo è esattamente il momento del contatto... ed è nettamente fuori dall'area.

Avranno guardato le immagini allo specchio, allora il contatto è nettamente dentro

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11609 messaggi
9 ore fa, maratona ha scritto:

Infatti ho scritto : ero convinto....poi le immagini non chiariscono......e se ci sono dubbi rimane la decisione dal campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46688 messaggi

che s******a di rigore. in epoca non var, bastava un replay e si vedeva che il contatto era fuori area.

adesso 5 minuti per vedere che con la punta dello scarpino, toccava un mm di linea.

mamma mia che schifoooooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48543 messaggi
10 minuti fa, Dani_82 ha scritto:

che s******a di rigore. in epoca non var, bastava un replay e si vedeva che il contatto era fuori area.

adesso 5 minuti per vedere che con la punta dello scarpino, toccava un mm di linea.

mamma mia che schifoooooo

Ma dev'essere il punto del contatto a fare fede, non la proiezione della linea verticale del prepuzio.
Il fatto che la punta del piede dell'avversario possa essere sulla linea (e se lo è, ci è di mezzo millimetro) non conta una beata mazza.

Vedere un rigore in quest'occasione significa, per l'ennesima volta, aver deciso per una cosa che non esiste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6147 messaggi

Penso che Massa ieri abbia arbitrato benissimo, perfetto sui gialli e sui falli. Era quasi in stato di grazia per i suoi abituali standard. .asd 
Sul rigore invece da quello che si vede sembra una follia assoluta del var, non se ne può più…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11557 messaggi

per me rigore netto....ha una porzione di piede sulla linea , inutile girarci attorno

piuttosto...ricordo il nostro di fallo sulla linea  su Zakarias , contro l inda , partita decisiva per lo scudetto , ancora più evidente di questo....guarda caso li non andarono neppure al Var , si giustificarono che non c erano le immagini....le immagini non ci sono sempre quando si tratta di un episodio a favore nostro....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
70066 messaggi
4 ore fa, Jules ha scritto:

C'è l'ombra della scarpa del genoano sulla linea dell'area,  perciò è rigore...

.oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti