Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ UEFA Champions League ] JUVENTUS - BORUSSIA DORTMUND 4-4

Recommended Posts

27646 messaggi
3 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

No dai…. Io adoro Arturo ma Davids era un’altra categoria. Polmoni da numero 4 e tecnica da 10. Inarrivabile per chiunque.

Eh oddio...Vidal al top è stato uno dei migliori centrocampisti visti da noi...randellava come un mediano, aveva movimenti da centravanti e piedi da regista...infatti soprattutto con Conte era fondamentale nella costruzione del gioco quando facevano le gabbie attorno a Pirlo scendeva lui e impostava lui. Come livello assoluto con Davids siam li che aveva si piedi da fantasista, ma non segnava praticamente mai .asd i gol che ha fatto Davids con noi in 6 anni Vidal praticamente li faceva in mezza stagione nei periodi migliori .asd poi fondamentalmente era un cojone e s'è bruciato fisicamente troppo presto... avesse fatto tutta la carriera a gazzo duro sarebbe ricordato come uno dei migliori centrocampisti della storia

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14734 messaggi
15 ore fa, gianky99 ha scritto:

Ripeto 1.24 si vede benissimo mano-testa e petto dell'avversario con la palla che va verso la loro porta... se l'avesse preso si testa il compagno andava verso la destra che cacchio... 

Juventus-Borussia Dortmund 4-4: gol e highlights | Champions League - YouTube

P.S. poi ho scoperto che era tancredi palmieri il fautore della "prospettiva" non avevo colto l'ironia... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Pare proprio che non ci fosse invece.. guarda[te] questo (fino alla fine, c'è una seconda inquadratura) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4350 messaggi
5 minuti fa, Cene ha scritto:

Eh oddio...Vidal al top è stato uno dei migliori centrocampisti visti da noi...randellava come un mediano, aveva movimenti da centravanti e piedi da regista...infatti soprattutto con Conte era fondamentale nella costruzione del gioco quando facevano le gabbie attorno a Pirlo scendeva lui e impostava lui. Come livello assoluto con Davids siam li che aveva si piedi da fantasista, ma non segnava praticamente mai .asd i gol che ha fatto Davids con noi in 6 anni Vidal praticamente li faceva in mezza stagione nei periodi migliori .asd poi fondamentalmente era un cojone e s'è bruciato fisicamente troppo presto... avesse fatto tutta la carriera a gazzo duro sarebbe ricordato come uno dei migliori centrocampisti della storia

Ripeto, io adoro Arturo e non disconosco nessuna delle sue qualità. Quindi capisco il ruo discorso.

Dissento peró sulla capacitá realizzativa. Davids giocava molto piú lontano dalla porta. Avesse giocato trequartista in una squadra di medio livello avrebbe portato a casa tranquillamente una decina di goal a stagione. 
Ma da noi quel ruolo era giá coperto da un certo Zidane….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10201 messaggi
1 ora fa, Cene ha scritto:

Vidal più di tutti A MIO PARERE ci ha fatto svoltare in quegli anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10201 messaggi
49 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Ripeto, io adoro Arturo e non disconosco nessuna delle sue qualità. Quindi capisco il ruo discorso.

Dissento peró sulla capacitá realizzativa. Davids giocava molto piú lontano dalla porta. Avesse giocato trequartista in una squadra di medio livello avrebbe portato a casa tranquillamente una decina di goal a stagione. 

Ma nemmeno Vidal ha mai giocato da trequartista 

Era una mezzala (a parte qualche raro caso in cui l'ha fatto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
938 messaggi

E' l'86mo e sotto di me il Borussia segna il rigore del 4-2. Miii girano i co*****i e sono depresso ma non perdo la speranza, mai, fino alla fine.

Una decina di rincoglioniti in curva nord  però si alza e se ne va e qualcuno di loro mi costringe ad alzarmi. "Scusa mi chiede...".

"SCUSA UN c****" gli rispondo, "mi rompi i co*****i"  e gli dico "Piuttosto siediti e guarda la partita".

Ecco a questi interisti del c**** che se ne sono andati dico da frequentatore dello stadio di S. Siro che sono ben accetti in quegli spalti perchè hanno la stessa indole.

Che facciano un abbonamento con altra squadra che di loro la Juventus non sa che farsene.

Fino alla fine.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1073 messaggi
2 ore fa, B&W Pride ha scritto:

Guarda, io invece mi sento più vicino a Davids.

Non solo per una questione affettiva, ma proprio per il contesto storico: Davids ha giocato in un periodo in cui la Serie A era il campionato più forte al mondo, dove ogni domenica ti trovavi contro centrocampisti e attaccanti di livello assoluto. Lì, mantenere certi standard di rendimento aveva un peso enorme.

Vidal è stato devastante con Conte, ma già in quegli anni il livello generale in Italia si era abbassato parecchio, e questo a mio avviso ha inciso nel farlo sembrare ancora più dominante di quanto non fosse realmente.

Io sono convinto che un Davids avrebbe trovato spazio senza problemi nella Juve di Vidal, anzi sarebbe stato uno dei titolari inamovibili. Al contrario, vedo più difficile che Vidal avrebbe avuto lo stesso ruolo di protagonista nella Juve dei tempi di Edgar: probabilmente un ottimo giocatore, ma più da rotazione che da perno fisso.

Poi chiaramente entrambi hanno dato tantissimo, ma se parliamo di peso “assoluto”, per me Davids resta una spanna sopra.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4350 messaggi
3 minuti fa, kolly81 ha scritto:

Guarda, io invece mi sento più vicino a Davids.

Non solo per una questione affettiva, ma proprio per il contesto storico: Davids ha giocato in un periodo in cui la Serie A era il campionato più forte al mondo, dove ogni domenica ti trovavi contro centrocampisti e attaccanti di livello assoluto. Lì, mantenere certi standard di rendimento aveva un peso enorme.

Vidal è stato devastante con Conte, ma già in quegli anni il livello generale in Italia si era abbassato parecchio, e questo a mio avviso ha inciso nel farlo sembrare ancora più dominante di quanto non fosse realmente.

Io sono convinto che un Davids avrebbe trovato spazio senza problemi nella Juve di Vidal, anzi sarebbe stato uno dei titolari inamovibili. Al contrario, vedo più difficile che Vidal avrebbe avuto lo stesso ruolo di protagonista nella Juve dei tempi di Edgar: probabilmente un ottimo giocatore, ma più da rotazione che da perno fisso.

Poi chiaramente entrambi hanno dato tantissimo, ma se parliamo di peso “assoluto”, per me Davids resta una spanna sopra.

Condivido tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79371 messaggi
Inviato (modificato)
4 hours ago, orlando9164 said:

Pare proprio che non ci fosse invece.. guarda[te] questo (fino alla fine, c'è una seconda inquadratura) 

Guarda è una questione di fisica non può rimbalzare in quella direzione se la prendi di testa... nella "migliore" delle ipotesi può averla presa e fatta deviare verso il nostro con il braccio del compagno... ma mano resta... la prendo piena con un'angolazione di circa 135 gradi e mi rimbalza a 95?

La vedo un "pochino" difficile... ma un "pochino"... se poi passava di li una singolarità quantica... 

...  la ripersa da dietro vale zero... non si vede la posizione del braccio quindi... 

Modificato da gianky99

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28603 messaggi

annata 13/14 prima dell'infortunio al ginocchio che l'ha fermato quasi tutta la seconda parte di stagione il King Arturo era a 23 gol..... ventitré......

stiamo parlando de na sorta di steven gerrard dei maranza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28603 messaggi

centrocampo all time da quando seguo la Juve 

pirlo 

davids            nedved 

zidane 

panchina 

vidal 

pogba 

deschamps 

jugovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10642 messaggi
17 ore fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Vidal si avvicina parecchio 

Anzi per me più forte 

Si secondo me i primi tre anni da noi Vidal è stato più forte se non altro perchè era uno con in più il fiuto del gol....

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14734 messaggi
31 minuti fa, gianky99 ha scritto:

Guarda è una questione di fisica non può rimbalzare in quella direzione se la prendi di testa... nella "migliore" delle ipotesi può averla presa e fatta deviare verso il nostro con il braccio del compagno... ma mano resta... la prendo piena con un'angolazione di circa 135 gradi e mi rimbalza a 95?

La vedo un "pochino" difficile... ma un "pochino"... se poi passava di li una singolarità quantica... 

...  la ripersa da dietro vale zero... non si vede la posizione del braccio quindi... 

Scusa eh, ma come fai a dire che non si vede la posizione del braccio, quello a destra col polsino cos'è .asd

image.png.27321fd11dad13265966c721027a3994.png

Questo è il frame preso qualche attimo prima che il pallone cambi direzione, e il braccio l'ha già passato.

Ci sta ragionare sulla fisica, ma quando un'altra inquadratura mostra chiaramente che il tocco non c'è, allora vuol dire che sfugge qualcosa al ragionamento.

E ciò che sfugge è il movimento della testa: la palla non la prende piena perchè non la impatta mai frontalmente, bensì con la parte sinistra della fronte, forse addirittura con la tempia sinistra. Si nota che ha ruotato la testa da destra (vedi screen sopra e quello seguente)...

image.png.e048d8f526c4880437346a2dd3450361.png

(palla ancora da impattare)

... verso sinistra...

image.png.5574ef99ef3a4ed7aebacc3586936f9c.png

(palla appena impattata)

Ma si nota meglio in video.

E anche il fatto che la palla non l'ha presa piena con la testa si vede in quel video, sempre nella seconda inquadratura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79371 messaggi
Inviato (modificato)
21 minutes ago, orlando9164 said:

Scusa eh, ma come fai a dire che non si vede la posizione del braccio, quello a destra col polsino cos'è .asd

image.png.27321fd11dad13265966c721027a3994.png

Questo è il frame preso qualche attimo prima che il pallone cambi direzione, e il braccio l'ha già passato.

Ci sta ragionare sulla fisica, ma quando un'altra inquadratura mostra chiaramente che il tocco non c'è, allora vuol dire che sfugge qualcosa al ragionamento.

E ciò che sfugge è il movimento della testa: la palla non la prende piena perché non la impatta mai frontalmente, bensì con la parte sinistra della fronte, forse addirittura con la tempia sinistra. Si nota che ha ruotato la testa da destra (vedi screen sopra e quello seguente)...

image.png.e048d8f526c4880437346a2dd3450361.png

(palla ancora da impattare)

... verso sinistra...

image.png.5574ef99ef3a4ed7aebacc3586936f9c.png

(palla appena impattata)

Ma si nota meglio in video.

E anche il fatto che la palla non l'ha presa piena con la testa si vede in quel video, sempre nella seconda inquadratura

Non si vede al momento dell'impatto... inutile me lo facciano vedere prima o dopo (anzi nella prima potrebbe tranquillamente averla già presa con il braccio per questo, come nella seconda)... in quella di mezzo la palla ha una direzione precisa sulla testa senza nessuna "strisciata" od altro, poi si muove ma da qui ad averla "strisciata" ce ne passa... poi se non l'avesse presa diretta sarebbe volata altrove e se l'avesse presa di striscio o "similia" non sarebbe restata né a quella altezza ed ancora meno avere sufficiente velocità da impattare sul nostro e finire a david davanti al portiere.. avrebbe perso subito inerzia e direzione figuriamoci con dei rimpalli come quelli... insomma la palla sarebbe arrivata, "sbucciata" battuto sulla testa del nostro, rimpallata sul corpo dell'avversario, quindi ancora più smorzata, e finita sui piedi del nostro due metri più avanti e rimbalzando alta oltretutto (tanto che non riesce a prenderla bene)... a quanto andava il cross... a 200 km/h... sefzsefzsefzsefz.. amico mio... c'è per forza un elemento che ha interferito... alla fine anche io, te, tutti se ci affacciamo dalla finestra vediamo la terra piatta... ma poi facciamo due conti e vediamo che c'è qualcosa che non torna... 

Modificato da gianky99

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14734 messaggi
1 minuto fa, gianky99 ha scritto:

Non si vede al momento dell'impatto... inutile me lo facciano vedere prima o dopo... se non l'avesse diretta, o di striscio, non poteva né restare a quella altezza né avere sufficiente velocità da impattare sul nostro e finire a david davanti al portiere... perdeva inerzia subito, figuriamoci dopo tre rimpalli... quando impatti male la palla o finisce ai maiali o resta sul posto o poco più... 

Non è necessariamente vero il movimento che descrivi, se non la prendi piena la palla va di lato, e l'inerzia è perfettamente coerente con tutti quei tocchi tra le loro teste

E poi come non si vede il momento dell'impatto, stai scherzando? Quella seconda inquadratura (ho creato una gif e messa in fondo al commento) si vede perfettamente da quando la palla arriva dall'alto (ben al di sopra della mano) a quando rimane tra le teste dei giocatori, il presunto tocco di mano sarebbe dovuto accadere esattamente in mezzo a questi due eventi, quindi si sarebbe visto.

Stai facendo un discorso di rimpalli composto da troppe assunzioni (spin della palla, movimento della testa, angolo esatto di impatto (le ossa della testa non sono certo piatte come lastre)), per negare l'esistenza stessa di un video da altra angolazione (che esiste .asd)

gif.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
69178 messaggi

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
78591 messaggi
4 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

l'ho sentito a ora del pranzo quest'oggi.: Repice è un grande, il migliore di tutti, quando posso lo ascolto da quasi 20 anni. Poi mi son beccato Juve-Inter 4-3 con la sua cronaca, anche 'na bellezza .dsa .asd 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
69178 messaggi
1 minuto fa, tifosi3 ha scritto:

l'ho sentito a ora del pranzo quest'oggi.: Repice è un grande, il migliore di tutti, quando posso lo ascolto da quasi 20 anni. Poi mi son beccato Juve-Inter 4-3 con la sua cronaca, anche 'na bellezza .dsa .asd 

e repice è romanista doc per chi non lo sapesse, amante di allegri e mou tra le altre cose, vabbè ognuno ha i suoi gusti, c'è gente che mangia insetti, io non lo farei manco morto, ma son gusti appunto .asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
78591 messaggi
10 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

e repice è romanista doc per chi non lo sapesse, amante di allegri e mou tra le altre cose, vabbè ognuno ha i suoi gusti, c'è gente che mangia insetti, io non lo farei manco morto, ma son gusti appunto .asd

siamo in due fidati:261: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti