Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ UEFA Champions League ] JUVENTUS - SPORTING LISBONA 1-1

Recommended Posts

14508 messaggi

siamo sempre in enorme difficoltà nella fase di pressione e recupero palla in zona offensiva (a volte anche solo a centrocampo)

ormai ho perso il contro degli anni che è così

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33509 messaggi
2 ore fa, Mugiwara ha scritto:

Ma dubito che se a Lisbona dovessero andarci Real, Bayern, PSG, City, Barcellona o Liverpool penserebbero "c**** andiamo a Lisbona. Speriamo almeno di pareggiarla"

Ma chi ha detto “speriamo almeno di pareggiarla”?

Gli allenatori di squadre grosse poi non ragionano assolutamente così snobbando gli altri, perché niente è dovuto e se non corri puoi essere anche 11 Van Basten ma non vinci.

Qui si sta dicendo che noi snobbiamo sistematicamente le squadre di campionati “minori” solo perché non hanno possibilità economiche e di vetrina perché appunto giocano in nazioni che sfornano grossi talenti ma che poi vanno sempre all’estero perché le società non possono più permetterseli.

E di conseguenza i commenti di questo tenore in questi topic si sprecano.

Però poi ci rendiamo conto che il Benfica è capace di farti 5 pere, il PSV di farne 6 al Napoli campione d’Italia, l’Ajax di sfiorare una finale di CL e così via

E non parliamo del Maccabi Haifa di turno per intenderci.

Con questi ragionamenti non si va avanti

Lo Sporting è un ottima squadra, capace di prenderne 5 come successo con l’Arsenal e di fartene 4 come successo col City.

Vinceranno la CL? No ma nemmeno noi, non ci siamo andati vicini nemmeno con Ronaldo figuriamoci adesso.

Smettiamola però di dire “siamo scarsi” o reputare gli altri scarsi, perché non è vera né l’una né l’altra.

A noi manca continuità ma questa non è una rosa da risultati che stiamo vedendo da 5 anni - e gli altri, che ci stanno intorno, non sono le seghe che andiamo a dire solo per sminuirci e sminuire.

Pensiamo a giocare come stiamo facendo da queste ultime 3 partite e vediamo fin quanto duriamo che per ora la strada sembra essere promettente

IMG_5404.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1619 messaggi
8 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

ha fatto 2 partite ok, e 50 partite di M***A...e tu lo vuoi mettere come mediano basso a dirigere la squadra???

Hai alternative? Vuoi continuare a giocare con Locatelli mediano basso con le sue geometrie e piedi vellutati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2639 messaggi
23 minuti fa, Ibra ha scritto:

ah di gregorio ultime 3 partite male 

paradossalmente meglio quando subivamo un botto con tudor 

il che potrebbe farmi dubitare sul fatto che sia portiere da top che deve essere glaciale nelle 2/3 situazioni che subisci in 90 minuti 

con udinese cremonese sporting Male.

è un portiere non da top. Quelli forti fanno 1 parata a partita e ti salvano il risultato, lui tende ad esaltarsi sotto assedio dove comunque subisce 1-2 gol. In questo mi ricorda un Montipò tanto per dirne uno.

Comunque ieri non mi sono dispiaciuti i nostri, però tecnicamente ci sono grossi limiti, abbiamo sbagliato molti passaggi che potevano trasformare l'azione in pericolosa. Anche la tenuta atletica male. Su questi due punti può intervenire fino a un certo punto Spalletti, sul primo però può dettare un gioco meno esigente dal punto di vista tecnico.

Bene Miretti e Zhegrova (anche se cammina), pessimo David nonostante il colpo di testa che poteva portare alla vittoria; è lento e scarico mentalmente, non ha garra.

Su Koopmeiners invidio chi riesce a vederci del buono, anche in fase di impostazione è meglio Kelly in quel ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10940 messaggi

Nel secondo tempo sembravamo non farcela piu e tutto perchè nel primo avevamo fatto uno sforzo importante. Boh, io sta roba che fisicamente non reggiamo proprio non la accetto! In Europa sono anni che anche squadre di ultime divisioni ci danno atleticamnte filo da torcere. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6840 messaggi
1 ora fa, Zico1982 ha scritto:

Ecco, per la prima volta mi trovi d'accordo...la pensa alla stessa maniera. Ieri ha fatto un gol normalissimo grazie ad una azione assurda di Yildiz e Thuram. Ma ovviamente viene esaltato lui con il suo tap-in. 

Nessuno parla pero dei gol sbagliati da lui, i tiri forzati dove doveva passarla ad un compagno...Fisicamente sta molto bene, e si vede. 
Ma come ho detto varie settimane fa, Dusan i primi mesi li fa sempre bene....

Per la prima volta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6840 messaggi
1 ora fa, jufedbn ha scritto:

Nel secondo tempo sembravamo non farcela piu e tutto perchè nel primo avevamo fatto uno sforzo importante. Boh, io sta roba che fisicamente non reggiamo proprio non la accetto! In Europa sono anni che anche squadre di ultime divisioni ci danno atleticamnte filo da torcere. 

Io non penso che alla juve non si allenino

Dal punto di vista puramente atletico

Secondo me è che essendo tecnicamente limitati

Per metterci un intensità efficace devi fare cose difficili col pallone e ad alta velocità , con uno spreco di energia superiore 

Quando hai i piedi buoni fai girare la palla e meno corri

• Like 1
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8140 messaggi

Ieri ho visto un Gatti inquietante, un altro miracolato, diciamola tutta

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3313 messaggi
1 ora fa, Darsch ha scritto:

è un portiere non da top. Quelli forti fanno 1 parata a partita e ti salvano il risultato, lui tende ad esaltarsi sotto assedio dove comunque subisce 1-2 gol. In questo mi ricorda un Montipò tanto per dirne uno.

Comunque ieri non mi sono dispiaciuti i nostri, però tecnicamente ci sono grossi limiti, abbiamo sbagliato molti passaggi che potevano trasformare l'azione in pericolosa. Anche la tenuta atletica male. Su questi due punti può intervenire fino a un certo punto Spalletti, sul primo però può dettare un gioco meno esigente dal punto di vista tecnico.

Bene Miretti e Zhegrova (anche se cammina), pessimo David nonostante il colpo di testa che poteva portare alla vittoria; è lento e scarico mentalmente, non ha garra.

Su Koopmeiners invidio chi riesce a vederci del buono, anche in fase di impostazione è meglio Kelly in quel ruolo.

Su DiGre e Koop son d'accordo, non sono da Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20218 messaggi
1 ora fa, - Ra - ha scritto:

Ma chi ha detto “speriamo almeno di pareggiarla”?

Gli allenatori di squadre grosse poi non ragionano assolutamente così snobbando gli altri, perché niente è dovuto e se non corri puoi essere anche 11 Van Basten ma non vinci.

Qui si sta dicendo che noi snobbiamo sistematicamente le squadre di campionati “minori” solo perché non hanno possibilità economiche e di vetrina perché appunto giocano in nazioni che sfornano grossi talenti ma che poi vanno sempre all’estero perché le società non possono più permetterseli.

E di conseguenza i commenti di questo tenore in questi topic si sprecano.

Però poi ci rendiamo conto che il Benfica è capace di farti 5 pere, il PSV di farne 6 al Napoli campione d’Italia, l’Ajax di sfiorare una finale di CL e così via

E non parliamo del Maccabi Haifa di turno per intenderci.

Con questi ragionamenti non si va avanti

Lo Sporting è un ottima squadra, capace di prenderne 5 come successo con l’Arsenal e di fartene 4 come successo col City.

Vinceranno la CL? No ma nemmeno noi, non ci siamo andati vicini nemmeno con Ronaldo figuriamoci adesso.

Smettiamola però di dire “siamo scarsi” o reputare gli altri scarsi, perché non è vera né l’una né l’altra.

A noi manca continuità ma questa non è una rosa da risultati che stiamo vedendo da 5 anni - e gli altri, che ci stanno intorno, non sono le seghe che andiamo a dire solo per sminuirci e sminuire.

Pensiamo a giocare come stiamo facendo da queste ultime 3 partite e vediamo fin quanto duriamo che per ora la strada sembra essere promettente

IMG_5404.jpeg

Io sto esasperando dei concetti e tu li prendi alla lettera. Secondo te io mi immagino Ancelotti che fa letteralmente discorsi simili prima di una partita? Sicuramente no, ma sicuramente con lo Sporting pretende i 3 punti

E per me stai tranquillo che se il City aveva necessità di fare i 3 punti (cosa che avevamo noi), non andava a prenderne 4

Poi cosa mi porti una partita di 1 anno fa quando:

- il City era in caduta libera causa rottura di Rodri (che aveva dimostrato ampiamente di essere perno fondamentale del City - tipo il Makelele che permetteva ai Galacticos di girare con 8 giocatori offensivi in campo insieme)

- lo Sporting volava sulle ali di Gyokeres che stava facendo la stagione perfetta 

Io sposo l'idea che nel calcio ci sono le categorie. E noi oggi siamo nella categoria di mezzo. Non siamo né il Pafos, né il Real Madrid

Stiamo lì in mezzo. E per me se la Juve è in mezzo, è al di sotto di quello che deve provare a essere 

E quando eravamo forti forti (paradossalmente prima dell'arrivo di Ronaldo) quando trovavamo le squadre di mezzo ti ricordo che le spazzavamo via. Monaco, Borussia, Porto ecc... le abbiamo divorate negli anni del primo Allegri

Ora invece abbiamo la sindrome delle portoghesi 

Possiamo anche ripeterci che le portoghesi sono forti (perché ci fanno il c**o sistematicamente da 5 anni), ma io sono convinto che una qualsiasi Juve seria in Portogallo ci dovrebbe andare col sangue agli occhi e la certezza di fare 3 punti. Poi la giornata storta può capitare, ma noi sono 5 anni che in Champions andiamo avanti a giornate storte. E la maggior parte della gente che ha giocato ieri è la stessa che è uscita col PSV 1 anno fa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
70283 messaggi
5 ore fa, Michel_Yildiz.10 ha scritto:

E la squadra, quando lo vogliamo capire

Inviato dal mio RMX3851 utilizzando Tapatalk

per l'europa sono daccordo, ma in italia questa rosa è sufficiente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
70283 messaggi
37 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Ieri ho visto un Gatti inquietante, un altro miracolato, diciamola tutta

gatti è un altro che a certi livelli non può giocare purtroppo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
70283 messaggi
2 ore fa, jufedbn ha scritto:

dalla seconda metà del 2 tempo non ce la facevano più erano stracotti, e nonostante tutto hanno provato fino alla fine.

Il problema è il modulo, sfianca troppo i calciatori come ho sempre detto.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3049 messaggi
19 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

dalla seconda metà del 2 tempo non ce la facevano più erano stracotti, e nonostante tutto hanno provato fino alla fine.

Il problema è il modulo, sfianca troppo i calciatori come ho sempre detto.

Ci vuole la difesa a 4... copertura del campo più agevole.

Speriamo Lucianone ci arrivi alla svelta.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21268 messaggi
38 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

gatti è un altro che a certi livelli non può giocare purtroppo.

Ecco un altro amato dai tifosi, perchè fa il grintoso, cattivo ecc...ma calcisticamente parlando è veramente poca roba. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22117 messaggi

Un periodo molto, molto buio della nostra storia.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
70283 messaggi
42 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Ecco un altro amato dai tifosi, perchè fa il grintoso, cattivo ecc...ma calcisticamente parlando è veramente poca roba. 

perchè molti si lasciano abbindolare dalle apparenze, la sostanza è un'altra purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15568 messaggi
7 ore fa, Salvo Errori ha scritto:

Oddio , sarebbe solo un discorso economico 

Anno scorso siamo usciti ( con una pessima figura ) col psv 

Non mi cambia la vita, anzi 

5 ore fa, vialli_1996 ha scritto:

Con questa squadra dove pensavate di arrivare? Gli avete visti gli avversari?

La Juventus oggi è la quarta/quinta forza del campionato italiano e ho detto tutto, la nostra dimensione è questa, anche arrivare ai sedicesimi/ottavi si rischia solo l'imbarcata.

Bisognerebbe mettersi in testa che in CL non si può andare avanti, troppo mediocri, come o peggio degli anni passati, la squadra nei titolari è praticamente quella dell'anno passato, gli acquisti nuovi sono stati un buco nell'acqua.

So anch'io che la nostra rosa non è un granchè, ciò non toglie che arrivare nemmeno 24esimi contro squadre kazake e bulgare varie lo ritengo un fallimento bello e buono. Finora il calendario non ci ha arriso, nel senso che i cartonati di M***A hanno affrontato squadre da oratorio, noi molto più serie, ma nonostante questo uscire al girone è decisamente vergognoso

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3206 messaggi
1 ora fa, TheMask ha scritto:

Ci vuole la difesa a 4... copertura del campo più agevole.

Speriamo Lucianone ci arrivi alla svelta.

4-4-2..... ma questo modulo non se lo caga più nessuno, perchè tutti vogliono fare i fenomeni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3326 messaggi

Ha verticalizzato più Miretti in 15 minuti che il medioman italiano con la fascia al braccio

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3049 messaggi
43 minuti fa, bela ha scritto:

4-4-2..... ma questo modulo non se lo caga più nessuno, perchè tutti vogliono fare i fenomeni...

Quello, ma anche le varianti 433, 4321, rombo, ecc.

Tutte quelle che in fase di non possesso non si trasformino in 541... bensì in 442, coprendo il campo bene e non sfiancando la seconda punta (o Yildiz)...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5616 messaggi

Comunque ieri ho visto 4 Juve:

- In balia dell'avversario e con il serio rischio di compromette subito la partita nei primi 15 minuti

- Dominante come sempre la vorremmo tra il 15 e il 45esimo

- Lenta e bloccata per buona parte del secondo tempo

- Arrembante, negli ultimi 15 minuti

A me sembra che la somma di queste quattro fasi non configuri tutta questa grande partita che molti vogliono far credere in cui solo la sfortuna ci ha negato la vittoria. E' stata una partita altalenante, e per questo non si è vinto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
80173 messaggi
16 hours ago, TurinGoeba said:

Certo che anche qui il calendario ce l’hanno apparecchiato bene…avessimo affrontato a settembre Pafos e Bodo avremmo qualche punto in più e affronteremmo le partite successive più sereni…un po’ come le *****e che domani vanno a 12 punti con il calendario da conference league.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
80173 messaggi
16 hours ago, MarioBava said:

Mi pare di capire che di miglioramenti ce ne sono, al di la della delusione per il pareggio. Questo mi fa ben sperare. Già il fatto che Koop viene da 2 partite decorose significa che Spalletti è arrivato con il giusto approccio. 

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
80173 messaggi
16 hours ago, Dark Wizard said:

tu hai visto il calendario dei cartonati? n'altro po li faranno giocare col portogruaro

Concordo una cosa imbarazzante, non si vede per niente che hanno tifosi ai vertici... se quando ero pischello raccattavo una ventina di amici che giocavano con me rischiavamo di avere pure noi 12 punti contro questi quattro "beduini" che hanno affrontato i prescritti... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...