Vai al contenuto
Homer_Simpson

UFFICIALE: Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus

Recommended Posts

3447 messaggi

Uomo piu' vicino ai 70 anni che ai 60, viene da un disastro in Nazionale ex Napoli, ex Inda, ex Roma, gli  mancava silo il Milan.comincatore cervellotico re delle astrusità, soporifero, ennesimo traghettatore.

Zidane è fermo da 4 anni, se la dirigenza voleva far sul serio prendevano lui, 100 volte oiu' benvisto dai tifosi juventini eiapetto a Lucky Luciano.

Oppure puntare su Klopp.

quando lo vedo tutto imbacuccato  mi viene in mente Geremia di Alan Ford,

images?q=tbn:ANd9GcSS1w9EPkzR1KuHzsS4DIT

images?q=tbn:ANd9GcTmQZ73HPzMVWoJXIFZ-iu

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6094 messaggi

i dubbi sono tanti ma almeno è un uomo di personalità e carisma, qualità che gli ultimi due allenatori si sognano

ogni tanto fuori dalle righe? chissene frega, a questa gente forse è proprio quello che serve

sulla gestione di un gruppo come la Juve mi fido cento volte di più di un Spalletti che di un Tudor o Motta

poi come sempre sarà il campo a parlare

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18371 messaggi
6 minuti fa, birbo ha scritto:

Uomo piu' vicino ai 70 anni che ai 60, viene da un disastro in Nazionale ex Napoli, ex Inda, ex Roma, gli  mancava silo il Milan.comincatore cervellotico re delle astrusità, soporifero, ennesimo traghettatore.

Zidane è fermo da 4 anni, se la dirigenza voleva far sul serio prendevano lui, 100 volte oiu' benvisto dai tifosi juventini eiapetto a Lucky Luciano.

Oppure puntare su Klopp.

Ancora con sto Zidane... 

Zidane ha sempre avuto in mano una squadra di extraterrestri, vorrei proprio vederlo cosa combinerebbe con una rosa come la nostra .asd

• Like 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53212 messaggi
2 ore fa, Fabri BN ha scritto:

Gli chiedo due cose:

- epurare eventuali mele marce

- recuperare Koopmeiners.

Il quarto posto non sarà cosa facile, data la presenza di Napoli, Inter, Roma e Milan.

Se arrivasse quinto ma con dignità, lo confermerei lo stesso.

Recuperare Koopmeiners

Siamo nella sfera del paranormale

• Like 2
  • Haha 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2596 messaggi
7 minuti fa, birbo ha scritto:

Oppure puntare su Klopp.

Zidane aspetta palesemente da tempo solo la Francia. Klopp si è ritirato, ha detto non vuole più allenare e fa altro. Non facciamoci male da soli con queste utopie...lui era uno di quei pochi decenti prendibili. Non mi fa impazzire e il suo palmares non è esaltente, ma ad oggi è il meglio che possiamo prendere, in un epoca in cui anche Xavi ci schifa.

• Like 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9736 messaggi

Sono giorni che in giro per l’internet si dipingono affreschi sul nuovo staff tecnico di primissimo livello

speriamo

il capofila era baldini, collaboratore storico di spalletti da 20 anni “un binomio professionale indissolubile”

ha paccato

“sono sorpreso” dice Luciano

ottimo

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3274 messaggi
13 minutes ago, birbo said:

Oppure puntare su Klopp.

È più allenatore Spalletti che Zidane.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53212 messaggi

Soalletti a Napoli è stato 2 anni, Cuadrado da noi 8 anni

Non c'entra una mazza...

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2966 messaggi
3 ore fa, Chevere ha scritto:

Le parole di Chiellini su Spalletti sanciscono una chiara vittoria di Viva el Futbol sul sistema.

Ma @zart e @Gnokko certe cose non ve le dicono

Ma Cassano con gli occhiali? Perchè? Gli servono per leggere? Ma sa leggere? Naaaaa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3447 messaggi
Adesso, JUtente ha scritto:

Ancora con sto Zidane... 

Zidane ha sempre avuto in mano una squadra di extraterrestri, vorrei proprio vederlo cosa combinerebbe con una rosa come la nostra .asd

Zidane come Fuoriclasse in primis e ex juventino avrebbe il rispetto di tutti i giocatori della rosa, che alla sua presenza e con la sua guida sarebbero stimolati a dare il meglio di loro stessi.

E poi Zinedine mi è 100 volte piu' simpatico di Spalletti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53212 messaggi

Un giorno mi spiegherete/mi spiegaranno da dove nascono queste rivalità psichedeliche tra noi e ste squadre del mio sottopalla.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4847 messaggi
4 minuti fa, birbo ha scritto:

Zidane come Fuoriclasse in primis e ex juventino avrebbe il rispetto di tutti i giocatori della rosa, che alla sua presenza e con la sua guida sarebbero stimolati a dare il meglio di loro stessi.

ce lo vedo Zidane a venire di corsa ad allenare Rugani, McKennie, Locatelli, Gatti, Kelly...

ragà apriamo gli occhi

• Like 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3274 messaggi
5 minutes ago, birbo said:

Brignano mi è più simpatico di Zidane ma non per questo gli farei allenare la Juve.

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10799 messaggi
36 minuti fa, Gelone ha scritto:

Recuperare Koopmeiners

Siamo nella sfera del paranormale

Non ho voluto dirglielo io per non demoralizzarlo .asd

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2966 messaggi
3 ore fa, Cene ha scritto:

Siamo su un forum dove spesso si da dell'infame traditore a uno come Cuadrado perché dopo esser stato cacciato dalla Juve è andato un anno all'Inter. Il tifoso juventino è proprio l'ultimo che può far la morale a qualcun altro

Mah.

Chi è "il tifoso juventino"? 

Un po' difficile generalizzare. Ognuno parla e scrive secondo coscienza.

Indubbiamente ci sono (quanti non saprei) anche fra noi quelli che ci mettono 2 secondi ad affibbiare etichette di traditori a giocatori/allenatori in uscita o, al contrario, a respingere con ferocia quelli in entrata a seconda della provenienza.

Ma mica siamo tutti così. Anzi, se per questo gli Juventini si autoaccusano di essere poco "invadenti" e piuttosto freddi rispetto alle altre tifoserie in merito alle decisioni societarie e al traffico di giocatori/allenatori/dirigenti.

E comunque ci sono tante sfumature da considerare: quanto un giocatore/allenatore è rimasto in una squadra e che attaccamento ha dimostrato (fra l'altro magari esplicitandolo apertamente e cavalcando pure il favore della tifoseria) influisce parecchio sul giudizio. Un minimo di coerenza di solito è gradito. 

Onestamente a me interessa poco quasi niente del passato o del futuro del giocatore/allenatore, tranne rari casi, come quello del parrucchino salentino. Non credo serva  specificarne i dettagli, che sappiamo tutti.

Quindi, mi sento coerente nel evidenziare i tifosi di altre squadre che invece ne fanno casi di vita o di morte, estremamente fuori luogo. 

E nel caso dei tifosi partenopei, purtroppo, è statisticamente così. Fra l'altro ingigantiscono una rivalità che esiste solo per loro.

Il caso di Di Natale, che tutte le volte che l'Udinese incontrava il Napoli si faceva mettere in panchina per evitare ritorsioni alla sua famiglia a Napoli penso che sia una roba unica.

Per noi il parrucchino salentino ha fatto più danno per come se n'è andato dopo tutto quello che ha significato per la Juventus. Il fatto che poi si sia seduto sulla panchina di cartone, poi quella della gravinese e infine a Fuorigrotta è secondario, certo arricchendo decisamente il quadro generale. Non mi sembrano casi comparabili e comunque a Napoli ora se lo fanno andar bene eccome Andoniogondegabitano...

Quindi, sì, possiamo farla la morale agli altri tifosi, specialmente a quelli sotto al Vesuvio... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2966 messaggi
17 minuti fa, Gelone ha scritto:

Un giorno mi spiegherete/mi spiegaranno da dove nascono queste rivalità psichedeliche tra noi e ste squadre del mio sottopalla.

Nascono dall'invidia.

Adesso potrebbero anche piantarla, visto che non c'è da invidiare granché.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3447 messaggi
Adesso, ILRRE ha scritto:

ce lo vedo Zidane a venire di corsa ad allenare Rugani, McKennie, Locatelli, Gatti, Kelly...

ragà apriamo gli occhi

Rassegnamoci alla mediocrità ?  l' allenatore conta, l Atalanta con Juric in Campionato e in Europa ha perso colpi, andava molto meglio con Gasperinci che con Juric, quindi sono convinto che con Zidane la squadra sarebbe andata molto meglio che con Tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2229 messaggi
2 ore fa, Pirkaf ha scritto:

A parole, nelle prime interviste, sembrano tutti detentori della teoria calcistica assoluta, poi ci scontriamo con la realtà del campo.

Non è letteratura, ma calcio, e qui contano i risultati.

Pure Tudor e Motta piacevano nelle prime interviste.

Insomma... Motta sembrava uno stagista.  Che poi si è visto lo era

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
138462 messaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30953 messaggi
34 minuti fa, Gelone ha scritto:

gli anni 80 / 90 sono stati un disastro da questo punto di vista, in quegli anni ci sono state squadre che dall'alto di un comodino si sono auto innalzate a rivali storiche della Juve

cito il Napoli di Maradona (rivalità con Platini), le Bistecche (il trasferimento di Baggio ancora gli provoca i rigurgiti), il Muilan di Sacchi ... per un periodo persino il temibilissimo Parma di Ancelotti ha fatto la voce grossa

prima non se le cagava nessuno poi chi per un motivo o per l'altro si sono sentite in dovere di autoproclamarsi rivali storiche

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71778 messaggi

Allenare questa Juve vuol dire prendersi dei rischi.

Probabilmente Spalletti aspettava una squadra da quest' estate .asd e un contratto "prudente" di 8 mesi è un' opzione che soddisfa entrambe le parti.

Non mi aspettavo un grande nome dopo l'esonero di Tudor, Spalletti è il meglio di quello che ci possiamo permettere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
138462 messaggi

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15586 messaggi
1 ora fa, birbo ha scritto:

Oppure puntare su Klopp.

Sia Zidane, sia klopp non sarebbero mai venuti, non cadiamo nelle ovvietà. A tutti piacerebbe avere Guardiola e messi prime in squadra, ma se una cosa non è fattibile è inutile anche parlarne

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5442 messaggi
1 ora fa, Gattorosso ha scritto:

Insomma... Motta sembrava uno stagista.  Che poi si è visto lo era

Io mi riferivo all'atteggiamento generale di stampa, influencer, tifosi vari e persino qui sul forum, dove ogni allenatore che arriva diventa il detentore della verità calcistica.

Poi appena arriveranno inevitabilmente le prime scoppole, ecco il cambiamento di tono dell'allenatore di turno, che giustamente diventa il pompiere di turno per difendere il proprio lavoro, ed inizierà a stare sul caxxo.

E' facile essere entusiasti quando ti chiama la Juve, ma il difficile è dimostrarlo di esserlo, da Juve.

Io auguro tutto il meglio a Spalletti, ma le interviste per me lasciano sempre il tempo che trovano.

Motta, appena arrivato, per moltissimi era un predestinato.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2229 messaggi
3 ore fa, JUtente ha scritto:

Ancora con sto Zidane... 

Cambiaso diventa Marcelo e openda diventa Ronaldo 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti