crazy1897 10404 Joined: 09-May-2009 26617 messaggi Inviato ieri alle 17:15 3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Sotto questa ipotesi, però, per andare dove? In Italia non vedo in ogni caso prospettive più interessanti della nostra. All'estero non credo che le squadre più forti lo abbiano in grandissima considerazione. A Torino oggi è difficile, ma probabilmente è uno dei posti migliori nei quali un allenatore che ama le sfide può provarci. Anche la posta in palio è molto alta, chi riesce a far tornare vincente questa squadra diventa quasi un eroe. da qui a giugno per forza di cose ci sarà un valzer degli allenatori, è troppo presto per dire che in italia le principali panchine verranno confermate, poi all'estero non saprei, in russia ha fatto bene e con il tipo di calcio che propone non escluderei un interesse per lui da parte di club esteri Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 3120 Joined: 02-Jun-2005 15960 messaggi Inviato ieri alle 17:19 4 ore fa, Wizi of Oz ha scritto: mi pare che ieri per 80 minuti abbiamo giocato senza attaccanti quando dovevamo segnare e si è andati all'assalto al castello giusto gli ultimi 5 minuti. Con i cambi non c'ha mai capito niente e stiamo vedendo che più di una volta anche con le formazioni iniziali. Non fate passare un allenatore normale per uno che è sfortunato a trovarsi dove sta. Anche lui ha lacune in cui ci capisce poco. Poi che la squadra sia composta principalmente da gente presa per strada lo sanno tutti. Quindi se ne va o resta cambia poco. Lui non è il problema della Juventus, ma uno che i problemi non è in grado di risolverli E sentiamo, chi ne sarebbe in grado? Non è una “vittima”nel senso che non ci fa un favore, è un dipendente della juve pagato. Però di sicuro non sta facendo danni come altri hanno fatto. Cambierà poco senza di lui è ovvio, finché la squadra non cambia, però a livello di impegno non gli si può dire nulla 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 38179 Joined: 05-Oct-2008 112203 messaggi Inviato ieri alle 17:24 6 minuti fa, crazy1897 ha scritto: da qui a giugno per forza di cose ci sarà un valzer degli allenatori, è troppo presto per dire che in italia le principali panchine verranno confermate, poi all'estero non saprei, in russia ha fatto bene e con il tipo di calcio che propone non escluderei un interesse per lui da parte di club esteri Il 99% delle squadre italiane sono delle bagnarole, anche con tanti che liberano la panchina. Ci sono delle realtà che funzionicchiano ma non sono da grosse ambizioni. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
funkyrap 5898 Joined: 30-Jun-2006 98003 messaggi Inviato ieri alle 17:39 (modificato) A me sembra che lui, nelle ultime settimane, abbia individuato 11 giocatori titolarissimi su cui ha deciso di puntare, specialmente da quando si gioca solo una volta a settimana (probabilmente rientrerà nel giro vlahovic appena sarà in forma decente). Gli altri sono stati segati senza tanti complimenti, a partire da di gregorio e david; questo crea problemi quando di devono fare sostituzioni e provare a cambiare qualcosa. Modificato ieri alle 17:39 da funkyrap 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 10404 Joined: 09-May-2009 26617 messaggi Inviato ieri alle 17:47 14 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Il 99% delle squadre italiane sono delle bagnarole, anche con tanti che liberano la panchina. Ci sono delle realtà che funzionicchiano ma non sono da grosse ambizioni. beh si anche questo è vero, però chissà la butto li, tra nazionale (spero un mega flop, voless a maronn ) mr parrucca che lascia mamoziolanda si potrebbe liberare la panchina dei bbilanelli con il livornese malefico che può andare a fare colazione coi babà tutte le mattine oppure a scaldare la panchina azzurra che è un relitto con zero aspettative e per lo Spallettone potrebbe essere un occasione per restare in champions e nell'ultimo club prestigioso italiano che gli manca alla collezione lo so siamo nel campo del fantamercato però non vedrei così improbabile questi incastri poi ci sarebbe pure spiazeman che potrebbe scappare dall'arabia vista la situazione politica internazionale Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
carlosti 2508 Joined: 17-Jan-2008 6461 messaggi Inviato 23 ore fa 19 minuti fa, crazy1897 ha scritto: poi ci sarebbe pure spiazeman che potrebbe scappare dall'arabia vista la situazione politica internazionale Ma nessuno ha mai detto che questo ha perso tutto quello che c'era da perdere con una squadra che era oggettivamente più forte di tutte, oltre che, diciamo così, non invisa al "sistema calcio italiano"? 3 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 19563 Joined: 04-Aug-2005 72328 messaggi Inviato 23 ore fa 4 ore fa, carlosti ha scritto: Pare non stia facendo malissimo, pare. E gioca con quella pippa del francese che tutti qui volevano cacciare. quel tizio volevo un contratto da 10M di stipendio + 10 alla firma... poi ovviamente dato che nessun fesso in giro per l'europa glieli dava si è dovuto accontentare dell'Om che gli dava mi pare 6,5M 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
carlosti 2508 Joined: 17-Jan-2008 6461 messaggi Inviato 22 ore fa 17 minuti fa, Dark Wizard ha scritto: quel tizio volevo un contratto da 10M di stipendio + 10 alla firma... poi ovviamente dato che nessun fesso in giro per l'europa glieli dava si è dovuto accontentare dell'Om che gli dava mi pare 6,5M Non ti faccio la comparazione con quello che percepiscono i vari Openda, David, lo stesso Vlaovic in rapporto al rendimento. Morale, se hai uno forte, te lo tieni stretto. Ovviamente se vuoi vincere, se invece il fine è un altro, cambia tutto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BAT74 2631 Joined: 03-May-2006 6848 messaggi Inviato 22 ore fa Io ormai manco mi inca**o piú! Certo lo dico ogni anno da circa 4 anni. Ogni anno penso si possa risorgere ed invece è sempre la stessa solfa. Ad oggi Spalletti sta facendo peggio degli altri. Sicuramente gli altri avevano rose migliori. Mi riferisco ad esempio a Pirlo ma, bisogna ammettere che, un allenatore, in determinate occasioni, dovrebbe fare di necessitá virtù. Ci sono partite che devi vincere con ogni mezzo! Ad oggi, di queste partite diciamo “cruciali”, non ne abbiamo vinta una! Non sono un tecnico, non sono un esperto e manco ho giocato a calcio, ma lo seguo da più di 40 anni per poter affermare che, se non riesci a vincere le partite che contano, forse forse non sei l’allenatore per una squadra che è chiamata a vincere sempre. Poi ovvio che siamo in un periodo di M***A a livello economico ma, ripeto, le partite come quelle di ieri, le devi vincere! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 19563 Joined: 04-Aug-2005 72328 messaggi Inviato 22 ore fa 22 minuti fa, carlosti ha scritto: Non ti faccio la comparazione con quello che percepiscono i vari Openda, David, lo stesso Vlaovic in rapporto al rendimento. Morale, se hai uno forte, te lo tieni stretto. Ovviamente se vuoi vincere, se invece il fine è un altro, cambia tutto. Rabiot è un giocatore normalissimo. Senza contare che in quel ruolo avevi appena acquistato thuram. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PASSIONE BIANCONERA 170 Joined: 18-Oct-2006 869 messaggi Inviato 20 ore fa (modificato) Per come la vedo io, nel calcio conta solo l'albo d'oro. Se sei una squadra che fa un bel calcio ma non vinci niente, quello rimane. Non ricordo una Juve che praticasse un calcio particolarmente frizzante, ricordo una Juve che vinceva, vittorie che ne hanno forgiato la storia da protagonista di questo sport. Spalletti ha gli stessi uomini di Tudor, ma our avendo fatto un miglioramento nel gioco sta facendo peggio nei risultati, almeno fino ad ora. Filosofeggia troppo ma questo non paga. Ha dei limiti evidenti, non sa trasmettere continuità mentale ad una squadra che da anni mostra questa lacuna( stesso limite che ha mostrato con la nazionale) Una, due partita buone e poi un periodo critico. Può essere anche confermato visto che sul mercato non ci sono particolari profili interessanti, ma personalmente non mi convince. Se non arriverà in Champions e così molto probabilmente accadrà, dovrà assumersi questa responsabilità, perché è vero che non ha responsabilità ad esempio per l'errore di Locatelli sul rigore, visto che era il rigorista designato, ma qualcuno mi deve spiegare (ma potrei portare anche altri esempi) come si può con il Sassuolo in formazione rimaneggiata non schierare una punta ed inserirle solo a 10 minuti dalla fine, dove era palese visto l'atteggiamento degli emiliani nel perdere tempo, che avrebbero giocato effettivamente una manciata di minuti. Modificato 20 ore fa da PASSIONE BIANCONERA 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Wizi of Oz 12833 Joined: 29-May-2007 14055 messaggi Inviato 20 ore fa 4 ore fa, gsm88 ha scritto: E sentiamo, chi ne sarebbe in grado? Non è una “vittima”nel senso che non ci fa un favore, è un dipendente della juve pagato. Però di sicuro non sta facendo danni come altri hanno fatto. Cambierà poco senza di lui è ovvio, finché la squadra non cambia, però a livello di impegno non gli si può dire nulla a me frega zero di trovare chi sarà in grado di farci tornare a vincere qualcosa. Non ho la palla di vetro Spalletti non ci sta riuscendo e tanto mi basta per non metterlo tra i santi da non toccare. Poi se rimane bene. Se va via bene. Non me ne frega niente di lui in quanto tale Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 3120 Joined: 02-Jun-2005 15960 messaggi Inviato 16 ore fa 4 ore fa, Wizi of Oz ha scritto: a me frega zero di trovare chi sarà in grado di farci tornare a vincere qualcosa. Non ho la palla di vetro Spalletti non ci sta riuscendo e tanto mi basta per non metterlo tra i santi da non toccare. Poi se rimane bene. Se va via bene. Non me ne frega niente di lui in quanto tale Beato te, io vedo negli anni che abbiamo cambiato 6 allenatori senza mai trovare quello buono, e direi che a sto punto il problema sta altrove. Se mi leggi poi non ho mai dico mai messo tra i santi un allenatore, proprio per questo motivo, ma non ha senso continuare a cambiarli Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 3120 Joined: 02-Jun-2005 15960 messaggi Inviato 15 ore fa 13 ore fa, wolfstein ha scritto: Io lo so che nel forum sono per la maggior parte "spallettiani" , ma io ,dopo alcuni post "timidi" ,non mi posso più trattenere . Prima cosa , la partita col sassuolo : come al solito , quando la squadra va male gli ultimi 20 minuti il nostro perde la testa ! Se togli i giocatori che creano gioco ( vedi Boga) come cavolo vuoi segnare . Puoi mettere anche 4 centravanti , non serve a niente ! E meno male che non abbiamo preso reti in contropiede come con l'atalanta e il galatasaray , altrimenti perdevamo. Il rigore , nel calcio che conosco io da più di 50 anni , non esiste , è un regalo che ci ha fatto l'arbitro ! Berardi ( il più forte calciatore italiano per me ) ha fatto 2 spunti , sul primo il centravanti ha sbagliato, sul secondo assist , ha segnato , un pò di attenzione in più l'allenatore doveva averla , ma sai gli schemi, la filosofia di gioco.... blablabla ! Andiamo allo specifico . Posso chiedere una cosa ? secondo voi Openda (51 reti negli ultimi 3 anni tra campionato francese e tedesco ,quello dove ci umiliano in champion e nazionale ) e David ( qui siamo oltre i 100 goal ) in una squadra come il milan o roma , avrebbero fatto panchina ? Credo proprio di no ! Il problema è che il buon Luciano utilizza i giocatori non secondo le loro caratteristiche ma solo in rapporto ai suoi schemi , col risultato che sta depauperando il valore della rosa . E non parlo solo dei due citati sopra, ma anche di Gatti ,Miretti e lo stesso portiere ( su Zegrova non so la condizione fisica , ma quando entra si muove come un fuoriclasse ) .In questa ottica mi chiedo inoltre , cosa ce la teniamo a fare la Next Gen se lui non vede nessuno , possibile che in una squadra che non riesce ad arrivare nemmeno al quarto posto non ci sia uno, dico uno, degno di esordire in prima squadra ! Ps problema portiere : la juve negli ultimi 30 anni ha avuto nell'ordine Zoff, Tacconi, Peruzzi , Buffon e Szczesny ( regalato al Barcellona ) , ora è chiaro che forse , tranne Donnarumma o Allison, chiunque fosse arrivato, avrebbe avuto difficoltà a reggere il paragone . Di Gregorio , non è un fuoriclasse, ma è un buon portiere e non credo che ci troviamo lontano dalle prime posizioni per colpa sua . I nomi che ho letto Vicario ecc.. non sono fuoriclasse, quindi tanto vale puntare su quello che abbiamo, aspettando, magari, qualcosa di meglio. Spalletti , vista la delicatezza del ruolo, secondo me sbaglia a tenerlo fuori indicandolo come colpevole . Sarebbe bene che cominciasse a pensare ai suoi di errori , perchè , piaccia o no, siamo fuori da coppa Italia, Champion e attualmente dal quarto posto . Tanto valeva tenere il buon Tudor , che il suo lo ha fatto e lo stava facendo . Di Gregorio ha avuto un periodo lungo oggettivamente terribile, in cui ha fatto solo cappelle. Ha dovuto schierare il secondo per disperazione. Per il resto non sono molto d’accordo, Tudor non era un granché anche se gli voglio bene, e Spalletti per me ha molte poche colpe nella situazione attuale. Io non sono Spallettiano perché non sono mai stato d’accordo con queste definizioni, semplicemente gli allenatori attualmente possono combinare molto poco, inutile continuare a cambiarli Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 3120 Joined: 02-Jun-2005 15960 messaggi Inviato 15 ore fa 12 ore fa, SamuJuve ha scritto: Voi siete convinti che Conte di adesso sia lo stesso Conte che ci ha fatto tornare alla vittoria dopo calciopoli? Per me ci vuole una dirigenza forte per gestire uno come Conte e farlo rendere, e io a Torino non vedo tale dirigenza. È principalmente la squadra a non essere la stessa. Locatelli diverso da Pirlo, Thuram diverso da Vidal, McKennie diverso da Marchisio, Kelly diverso da Barzagli, e via così 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
_aLEx-1O_ 1825 Joined: 04-Jul-2007 5371 messaggi Inviato 15 ore fa 6 ore fa, BAT74 ha scritto: Io ormai manco mi inca**o piú! Certo lo dico ogni anno da circa 4 anni. Ogni anno penso si possa risorgere ed invece è sempre la stessa solfa. Ad oggi Spalletti sta facendo peggio degli altri. Sicuramente gli altri avevano rose migliori. Mi riferisco ad esempio a Pirlo ma, bisogna ammettere che, un allenatore, in determinate occasioni, dovrebbe fare di necessitá virtù. Ci sono partite che devi vincere con ogni mezzo! Ad oggi, di queste partite diciamo “cruciali”, non ne abbiamo vinta una! Non sono un tecnico, non sono un esperto e manco ho giocato a calcio, ma lo seguo da più di 40 anni per poter affermare che, se non riesci a vincere le partite che contano, forse forse non sei l’allenatore per una squadra che è chiamata a vincere sempre. Poi ovvio che siamo in un periodo di M***A a livello economico ma, ripeto, le partite come quelle di ieri, le devi vincere! La Juve avrebbe dovuto portare a casa sei punti fra Lazio e Inter, e invece ne ha raccolto uno, con in più le macerie della squalifica di Kalulu, "cornùto e mazziàto"... La nostra stagione è finita lì, purtroppo. In Tudor riponevo grosse speranze perché lo scorso anno, nonostante le squalifiche RIDICOLE comminate a Yildiz e Kalulu, in vista di due sfide cruciali della stagione, è riuscito a compiere un'autentica impresa agguantando il quarto posto. Quest'anno era poi partito molto bene, dopo una buona Coppa del Mondo per Club, ma la società nel frattempo ha sempre operato alla strachàzzo, con operazioni senza senso e/o che hanno lasciato la coperta troppo corta (Mbangula, Costa e Weah potevano tranquillamente rimanere, bisognava provare a cedere in primis i bidoni, e in ogni caso li si poteva lasciare tranquilli durante il Mondiale per Club, che è un'occasione irripetibile per le casse di chi vi partecipa e riesce ad andare il più lontano possibile) in reparti cruciali. Ad oggi siamo totalmente scoppiati sul piano fisico e soprattutto spremuti dal punto di vista mentale: per questo non me la sento di buttare la croce addosso a Tudor e/o Spalletti; quest'ultimo, poi, sta in ogni caso compiendo il miracolo di farci avere il secondo miglior attacco dietro quello di un Como che ha tante forze fresche e va a mille, e la sua squadra praticamente NON HA CENTRAVANTI. Non andremo in Champions ma non sarà colpa di Spalletti, che ce l'ha messa davvero tutta. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
_aLEx-1O_ 1825 Joined: 04-Jul-2007 5371 messaggi Inviato 15 ore fa 14 minuti fa, gsm88 ha scritto: È principalmente la squadra a non essere la stessa. Locatelli diverso da Pirlo, Thuram diverso da Vidal, McKennie diverso da Marchisio, Kelly diverso da Barzagli, e via così Il confronto fra i giocatori che avevamo QUINDICI anni fa (sembra ieri, Dio Santo) e quelli che abbiamo oggi è IMPIETOSO, mamma mia... 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 3120 Joined: 02-Jun-2005 15960 messaggi Inviato 15 ore fa 4 minuti fa, _aLEx-1O_ ha scritto: Il confronto fra i giocatori che avevamo QUINDICI anni fa (sembra ieri, Dio Santo) e quelli che abbiamo oggi è IMPIETOSO, mamma mia... Infatti. Teniamoci questi e vediamo cosa ci combina Conte. Magari in champions ti porta, ma poi? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4448 Joined: 16-Sep-2018 10478 messaggi Inviato 11 ore fa Secondo me non serve molto per tornare a vincere Bisogna "solamente" azzeccare 2/3 acquisti veri Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
iosonogobbo 5418 Joined: 30-Apr-2009 22767 messaggi Inviato 10 ore fa Obiettivo Coppa Italia fallito, obiettivo ottavi Champions League fallito, qualificazione alla prossima Champions in serio pericolo, media punti che non si discosta dalle passate gestioni tecniche. La squadra è quella che è, però i fatti dicono questo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
funkyrap 5898 Joined: 30-Jun-2006 98003 messaggi Inviato 10 ore fa (modificato) 5 ore fa, gsm88 ha scritto: Di Gregorio ha avuto un periodo lungo oggettivamente terribile, in cui ha fatto solo cappelle. Ha dovuto schierare il secondo per disperazione. Per il resto non sono molto d’accordo, Tudor non era un granché anche se gli voglio bene, e Spalletti per me ha molte poche colpe nella situazione attuale. Io non sono Spallettiano perché non sono mai stato d’accordo con queste definizioni, semplicemente gli allenatori attualmente possono combinare molto poco, inutile continuare a cambiarli PS: tudor sta retrocedendo in premier... chissà, magari avrebbe fatto questa impresa anche qui da noi... Modificato 10 ore fa da funkyrap 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Generazione Montero 1333 Joined: 26-Jan-2012 3393 messaggi Inviato 8 ore fa (modificato) 14 ore fa, Dark Wizard ha scritto: Rabiot è un giocatore normalissimo. Senza contare che in quel ruolo avevi appena acquistato thuram. Rabiot è più forte di Thuram e koopmeiners messi insieme Cedere Rabiot per far spazio a uno dei due è stato un Crimine contro il calcio. Modificato 8 ore fa da Generazione Montero 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 3120 Joined: 02-Jun-2005 15960 messaggi Inviato 7 ore fa 2 ore fa, funkyrap ha scritto: PS: tudor sta retrocedendo in premier... chissà, magari avrebbe fatto questa impresa anche qui da noi... chissà poverino, è stato un bravo giocatore della Juve ma come mister sicuramente non è un top Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 3120 Joined: 02-Jun-2005 15960 messaggi Inviato 7 ore fa 3 ore fa, Squall_Leonhart ha scritto: Secondo me non serve molto per tornare a vincere Bisogna "solamente" azzeccare 2/3 acquisti veri Diciamo azzeccare giocatori di calcio e non dopolavoristi o improvvisati. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maxel 7145 Joined: 21-Jun-2007 18847 messaggi Inviato 7 ore fa (modificato) continuo a nutrire seri dubbi sul nostro allenatore. Accecati da una parvenza di bel gioco, molto sterile a dire il vero, non ci si rende conto del fatto che i risultati siano pari, se non inferiori, a quelli dei precedenti allenatori. Si sono persi punti con le squadre più scarse del campionato e ora la qualificazione alla champions è per me un miraggio. Non basta un tentativo di bel gioco se poi la squadra fa bene solo un pezzo di quello che occorre per portare a casa le partite con successo. La colpa non può essere solo dei giocatori se abbiamo fatto ca**re contro le avversarie più scarse. Secondo me, Spalletti fa bene alcune cose e molto male altre.. e la gestione della rosa, dei giocatori e delle sostituzioni è molto lacunosa. Modificato 7 ore fa da Maxel 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti