Vai al contenuto
Homer_Simpson

Luciano Spalletti: l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

5142 messaggi
7 ore fa, Kris ha scritto:

Costruzione dal basso quindi difensori dai piedi buoni.

Centrocampisti che fanno da collante tra i reparti, bravi tecnicamente, esterni tutta fascia e attaccante bravo a glfar salire la squadra e giocare in area.

Poi però vai a vedere con chi giocava e ti accorgi che aveva mandragora a centrocampo, dodó sulla fascia e Kean in area...

Da noi potrebbe giocare così

Kalulu Bremer Kelly

Conceicao Luiz Locatelli Cambiaso

Mckennie Yildiz

David

Ovviamente con quelli disponibili ad oggi

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

OK, grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8454 messaggi

Ma davvero qui qualcuno vorrebbe Palladino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7000 messaggi

Mi pare sia in fase calante

Aveva un obbiettivo alla portata e ha fallito

Non lo avrei tenuto

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8340 messaggi
È un Motta che ha avuto meno alti e bassi estremi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8340 messaggi
Non lo avrei tenuto

Sicuramente è in fase calante ma in questa stagione non avresti avuto alternative credibili.
Se devi buttare li stipendio per un altro anno tanto vale tenerti ancora lui altrimenti metti un' altra scommessa a libro paga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4116 messaggi

Ormai è palese

Ha dei gusti di mierda. Questo preferirebbe la Littizzetto a Federica Nargi

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23177 messaggi
12 ore fa, Maxfido ha scritto:

Non lo avrei tenuto

Si doveva attendere la fine della stagione. Il rinnovo a campionato in corso è stato a dir poco insensato.

• Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31247 messaggi
12 ore fa, Kris ha scritto:

Sicuramente è in fase calante ma in questa stagione non avresti avuto alternative credibili.
Se devi buttare li stipendio per un altro anno tanto vale tenerti ancora lui altrimenti metti un' altra scommessa a libro paga.

Ma perché l'anno prossimo alternative credibili ce ne saranno?

Dobbiamo (ri)avere le palle di credere in un  "giovane " che abbia un'idea di calcio in testa ed affidarci a lui.

Tendenzialmente c'è sempre andata abbastanza bene.

Quelli che sono arrivati da noi già affermati difficilmente si sono superati e su quelli medi che dovevano fare il salto di qualità stendiamo un velo pietoso.

Forse Lippi potremmo tirarlo per la giacchetta tra i "medi",ma comunque aveva "vinto" poco e niente.

Quindi la strada è quella,prima la riprendiamo e prima smetteremo di perdere tempo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8340 messaggi

Ma perché l'anno prossimo alternative credibili ce ne saranno?
Dobbiamo (ri)avere le palle di credere in un  "giovane " che abbia un'idea di calcio in testa ed affidarci a lui.
Tendenzialmente c'è sempre andata abbastanza bene.
Quelli che sono arrivati da noi già affermati difficilmente si sono superati e su quelli medi che dovevano fare il salto di qualità stendiamo un velo pietoso.
Forse Lippi potremmo tirarlo per la giacchetta tra i "medi",ma comunque aveva "vinto" poco e niente.
Quindi la strada è quella,prima la riprendiamo e prima smetteremo di perdere tempo 
L'anno prossimo è più probabile (ma non è comunque detto) che avrai più spazio di manovra per il mercato e soprattutto più tempo.

Probabilmente Carnevali ha preferito un anno di transizione "comodo".
Stessa scelta tra l'altro fatta da Comolli prima di lui con la differenza che lui un po' di mercato lo ha fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31247 messaggi
13 ore fa, Kris ha scritto:

L'anno prossimo è più probabile (ma non è comunque detto) che avrai più spazio di manovra per il mercato e soprattutto più tempo.

Probabilmente Carnevali ha preferito un anno di transizione "comodo".
Stessa scelta tra l'altro fatta da Comolli prima di lui con la differenza che lui un po' di mercato lo ha fatto

Se Carnevali a 65 anni arriva alla Juve per fare le transizioni comode ecco spiegato perché è arrivato a 65 anni.asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8340 messaggi

Se Carnevali a 65 anni arriva alla Juve per fare le transizioni comode ecco spiegato perché è arrivato a 65 anni.asd
Per fare all inn ti servono almeno 150 milioni da poter spendere sul mercato e le spalle forti della proprietà che se ne frega delle regole del FPF e ti permette di spendere nonostante le conseguenze.

Io capisco che ormai siamo tutti delusi dagli ultimi anni ma bisogna essere realisti, non si può pensare di rivoltare una squadra e vincere al primo anno.

Conte è stata un'eccezione, non la normalità.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3684 messaggi
1 ora fa, Kris ha scritto:

Io capisco che ormai siamo tutti delusi dagli ultimi anni ma bisogna essere realisti, non si può pensare di rivoltare una squadra e vincere al primo anno, secondo anno, terzo anno.

Fixed.  :french_cig_nomo:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31247 messaggi
2 ore fa, Kris ha scritto:

Per fare all inn ti servono almeno 150 milioni da poter spendere sul mercato e le spalle forti della proprietà che se ne frega delle regole del FPF e ti permette di spendere nonostante le conseguenze.

Io capisco che ormai siamo tutti delusi dagli ultimi anni ma bisogna essere realisti, non si può pensare di rivoltare una squadra e vincere al primo anno.

Conte è stata un'eccezione, non la normalità.

Lippi,Trap.

Alla Juve questa è la normalità,stiamo vivendo anni di eccezioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3044 messaggi

Possiamo stare tranquilli che quest'anno lo scudetto è della romacchia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22284 messaggi
Il 06/07/2026 alle 19:52 , carlangelo ha scritto:

subito...perchè no?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8340 messaggi
subito...perchè no?
Il Motta italiano.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3684 messaggi
25 minuti fa, Kris ha scritto:

Il Motta italiano.....

Direi che ci è ampiamente bastato quello Brasileiro/Cartonato

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22284 messaggi
30 minuti fa, Kris ha scritto:

Il Motta italiano.....

Non c'entra nulla con Motta, ne come persona ne come allenatore....due mondi totalmente diversi. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8340 messaggi
Non c'entra nulla con Motta, ne come persona ne come allenatore....due mondi totalmente diversi. 
Si si certo....sono solo entrambi bimbe del Gasp... Brutte copie direi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6589 messaggi
Inviato (modificato)

Spalletti ne capisce, ma é limitato dal carattere. 

Allena per dimostrare che ha ragione lui, non per vincere. 

Invecchiando poi, i difetti si accentuano.

Speriamo si dimetta al più presto.

Modificato da carlosti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36367 messaggi
Il 08/07/2026 alle 01:37 , Pippo77 ha scritto:

Lippi,Trap.

Alla Juve questa è la normalità,stiamo vivendo anni di eccezioni 

Il punto è che quelli sono stati grandissimi allenatori che hanno fatto la differenza ma si sono anche trovati in un contesto storico, economico e tecnico completamente diverso. 

Ma anche tantissimi calciatori che non erano campionissimi lo sono diventati da noi. Erano altri tempi, non possiamo farne un semplice discorso legato ad un allenatore, ad un giocatore o un dirigente. La macchina Juventus ha sempre giganteggiato lavorando e spendendo in maniera intelligente. Le grandi squadre sono nate dai Pirlo a parametro zero.  

Oggi non riesci a prendere nemmeno Goretzka panchinaro 31enne perché non se ne frega granché della Serie A, della Juventus e non gli bastano nemmeno 4-5 mln netti .asd  

Il 07/07/2026 alle 22:13 , Pippo77 ha scritto:

Ma tu pensavi che qualsiasi altro dirigente sarebbe arrivato da noi nel periodo forse più brutto della nostra storia, senza Champions League e con una squadra di esuberi pesantissimi a bilancio e in due settimane ti avrebbe fatto mega colpi da 100 mln? mh   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31247 messaggi
27 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Il punto è che quelli sono stati grandissimi allenatori che hanno fatto la differenza ma si sono anche trovati in un contesto storico, economico e tecnico completamente diverso. 

Ma anche tantissimi calciatori che non erano campionissimi lo sono diventati da noi. Erano altri tempi, non possiamo farne un semplice discorso legato ad un allenatore, ad un giocatore o un dirigente. La macchina Juventus ha sempre giganteggiato lavorando e spendendo in maniera intelligente. Le grandi squadre sono nate dai Pirlo a parametro zero.  

Oggi non riesci a prendere nemmeno Goretzka panchinaro 31enne perché non se ne frega granché della Serie A, della Juventus e non gli bastano nemmeno 4-5 mln netti .asd  

Ma tu pensavi che qualsiasi altro dirigente sarebbe arrivato da noi nel periodo forse più brutto della nostra storia, senza Champions League e con una squadra di esuberi pesantissimi a bilancio e in due settimane ti avrebbe fatto mega colpi da 100 mln? mh   

Prima parte... secondo me la cosa essenziale è l'allenatore, scelto ovviamente da gente preparata che non faccia casini e soprattutto in buonafede....

Dopodiché scelto l'allenatore giusto ha bisogno di fiducia.

Seconda parte:io mi sono sorpreso dei "colpi" degli scorsi anni quindi quest' anno non mi aspetto niente meno che mai colpi da 100 mln .

Dico solo che un dirigente di 65 anni che arriva nel posto più importante della sua carriera pensando di fare un anno di transizione quando poi il prossimo sarà economicamente uguale a questo (perché coi soli soldi della Champions non costruisci una squadra da scudetto)mi fa capire perché fino ai 65 anni è stato in provincia.

Mi aspettavo colpi "intelligenti",non si possono fare?

Ok mi aspetto di tenermi Daffara,vedere come va e provare a lanciarlo invece di inseguire il portiere straniero attaccabrighe che in Italia non aspettano altro che buttare fuori ad ogni partita perché è della Juve.

L'attaccante?non esiste solo kolo al Mondo,il PSG vuole i soldi e noi non glieli vogliamo dare....forse un bambino dell'asilo avrebbe questo concetto più chiaro.

Da uno dei migliori dirigenti italiani mi aspetto soluzioni...100 mln forse riuscivo ad investirli pure io nel calciomercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3044 messaggi
9 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Prima parte... secondo me la cosa essenziale è l'allenatore, scelto ovviamente da gente preparata che non faccia casini e soprattutto in buonafede....

Dopodiché scelto l'allenatore giusto ha bisogno di fiducia.

Seconda parte:io mi sono sorpreso dei "colpi" degli scorsi anni quindi quest' anno non mi aspetto niente meno che mai colpi da 100 mln .

Dico solo che un dirigente di 65 anni che arriva nel posto più importante della sua carriera pensando di fare un anno di transizione quando poi il prossimo sarà economicamente uguale a questo (perché coi soli soldi della Champions non costruisci una squadra da scudetto)mi fa capire perché fino ai 65 anni è stato in provincia.

Mi aspettavo colpi "intelligenti",non si possono fare?

Ok mi aspetto di tenermi Daffara,vedere come va e provare a lanciarlo invece di inseguire il portiere straniero attaccabrighe che in Italia non aspettano altro che buttare fuori ad ogni partita perché è della Juve.

L'attaccante?non esiste solo kolo al Mondo,il PSG vuole i soldi e noi non glieli vogliamo dare....forse un bambino dell'asilo avrebbe questo concetto più chiaro.

Da uno dei migliori dirigenti italiani mi aspetto soluzioni...100 mln forse riuscivo ad investirli pure io nel calciomercato 

Beh ekhator rientra nella filosofia che stai auspicando. 18 milioni invece di 45 openda. 

Se è un colpo intelligente lo sapremo dopo  :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31247 messaggi
12 minuti fa, Gattorosso ha scritto:

Beh ekhator rientra nella filosofia che stai auspicando. 18 milioni invece di 45 openda. 

Se è un colpo intelligente lo sapremo dopo  :D

non è un colpo intelligente perchè gli hai dato indietro uno con lo stesso potenziale.

se lo andavi a prendere senza dare giocatori tuoi poteva essere una scommessa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3044 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, Pippo77 ha scritto:

non è un colpo intelligente perchè gli hai dato indietro uno con lo stesso potenziale.

se lo andavi a prendere senza dare giocatori tuoi poteva essere una scommessa

Che ha lo stesso potenziale da dove lo ricavi? Secondo carnevale uno vale 18, l'altro 6, quindi ha tre volte il potenziale. 

Vedremo se ha azzeccato. Lo dirà il campo

Modificato da Gattorosso
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti