Vai al contenuto
Homer_Simpson

Luciano Spalletti: l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 02-Jun-2005
16317 messaggi
14 ore fa, Kris ha scritto:

Non puoi cambiare di nuovo tutto e tutti.
Spalletti è un allenatore di esperienza, se gli dai il materiale giusto in Champions ci arriva

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
 

Stai implicitamente ammettendo che la squadra non è all’altezza? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
5106 messaggi
12 ore fa, Gattorosso ha scritto:

Non abbandono la speranza che dia le dimissioni dopo il mercato di carnevali 

da uno che non ha avuto  la dignità di dimettersi dopo che ha fallito CLAMOROSAMENTE il traguardo che LUI STESSO si era fissato, non mi aspetto gesti di questo genere

è arrivato acclamato come il Messia e poi:

1) fuori dalla CL prendendo 5 PERE  5 dal galatasaray

2) fuori dalla semifinale di C. Italai prendendo 3 PERE 3 con l'Atalanta

3) fuori dai posti CL, facendo 2 punti 2 contro verona, fiorentina e torino

 

 uno con un minimo di amor proprio sarebbe andato a nascondersi nel fienile del suo casale di Certaldo...

 

dimmi tu se dobbiamo prendere lezioni di gestione sportiva da Cardinale....

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
8423 messaggi
8 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

da uno che non ha avuto  la dignità di dimettersi dopo che ha fallito CLAMOROSAMENTE il traguardo che LUI STESSO si era fissato, non mi aspetto gesti di questo genere

è arrivato acclamato come il Messia e poi:

1) fuori dalla CL prendendo 5 PERE  5 dal galatasaray

2) fuori dalla semifinale di C. Italai prendendo 3 PERE 3 con l'Atalanta

3) fuori dai posti CL, facendo 2 punti 2 contro verona, fiorentina e torino

 

 uno con un minimo di amor proprio sarebbe andato a nascondersi nel fienile del suo casale di Certaldo...

 

dimmi tu se dobbiamo prendere lezioni di gestione sportiva da Cardinale....

lo mandiamo via per prendere chi? Palladino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
5106 messaggi

per la juve attuale va bene anche Nicola o, ancora meglio, l'allenatore del cagliari

la juve attuale è una provinciale senza soldi ne talento, un accozzaglia di mezze seghe sopravvalutate guidate da una dirigenza ridicola

quindi è inutile spendere 4 o 5 milioni per pagare un pensionato bollito che cmq non riuscirà a cavare un ragno dal buco, visto il livello infimo della rosa che gli consegnerà carnevali (altro fenomeno che oltre a 20 anni passati a metà classifica ha nel suo palmares solo una bella retrocessione in B sul campo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
23120 messaggi

Rinnovare il contratto senza la certezza del raggiungimento del minimo obiettivo stagionale. Ancora non mi capacito di una mossa tanto scellerata. Poi però mi ricordo della dirigenza che abbiamo, penso che, troncando il rapporto contrattuale con Spalletti, avrebbero ingaggiato chissà quale altro fenomeno ( Juric, Palladino) e allora placo un po' la mia agitazione.

Modificato da iosonogobbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
8251 messaggi
Gli faremo i giocatori su misura 
A me non fa impazzire, non credo che sia il "Conte" della situazione che ti prende la rosa e ti fa vincere perché ci mette del suo.
Però resta comunque un allenatore di una certa esperienza in serie A che ha allenato tanto e tanti club importanti oltre alla nazionale.
Per un anno lo terrei poi chiaramente per me non è Mister Futuro ma nell' immediato ci serve anche un minimo di continuità tra i meno peggio che abbiamo (e Comolli era il peggio da cacciare)

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
8251 messaggi
Stai implicitamente ammettendo che la squadra non è all’altezza? 

Non credo si possa negare

Ma nemmeno penso sia tutto da buttare.

Come ho detto, non si può cambiare tutti ogni anno anche perché così crei degli alibi per lo spogliatoio marcio che abbiamo.

Giusto dargli un'altra possibilità potendo partire dalla preparazione fatta da lui e da un mercato con almeno un minimo di indicazioni che possa dare.

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2026
157 messaggi

Il prossimo anno ci sono solo 38 partite il campionato quindi si possono tenere ritmi alti 

Ora ma be le ricordate le partite della Juve?

Primo tempo con squadra apatica con poche soluzioni offensive?

Ora va risolto sto problema 

Bisogna pronti via partire forte con una squadra che abbia varie frecce nell' arco per segnare 

Ora se si passa al 442 

Veramente bastano due punte di peso e un portiere portiere che si potrebbe pure non comprare se si punta su Daffara

                   Daffara 

McKennie Kalulu Bremer Cambiaso

Conceicao Locatelli (Luiz) Thuram Yildiz

                    David Attaccante di Peso

Kalulu è un centrale per fare stare la difesa alta con Bremer 

Pronti via ritmi alti palla sulla punta e gioco sulle fasce e spazio anche per Douglas Luiz come vice Locatelli come play che lo copri con la difesa alta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
6115 messaggi
9 minuti fa, lorenzuz ha scritto:

Il prossimo anno ci sono solo 38 partite il campionato quindi si possono tenere ritmi alti 

Ora ma be le ricordate le partite della Juve?

Primo tempo con squadra apatica con poche soluzioni offensive?

Ora va risolto sto problema 

Bisogna pronti via partire forte con una squadra che abbia varie frecce nell' arco per segnare 

Ora se si passa al 442 

Veramente bastano due punte di peso e un portiere portiere che si potrebbe pure non comprare se si punta su Daffara

                   Daffara 

McKennie Kalulu Bremer Cambiaso

Conceicao Locatelli (Luiz) Thuram Yildiz

                    David Attaccante di Peso

Kalulu è un centrale per fare stare la difesa alta con Bremer 

Pronti via ritmi alti palla sulla punta e gioco sulle fasce e spazio anche per Douglas Luiz come vice Locatelli come play che lo copri con la difesa alta 

Tutte giocano 38 partite, mica solo la Juve.

A volte penso che trolli, infatti ero pure indeciso se risponderti o meno.

Comunque giochiamo la Uefa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
13148 messaggi
17 minuti fa, lorenzuz ha scritto:

Il prossimo anno ci sono solo 38 partite il campionato 

Vero.. Cambierà rispetto agli altri anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2026
157 messaggi
1 ora fa, Pirkaf ha scritto:

Tutte giocano 38 partite, mica solo la Juve.

A volte penso che trolli, infatti ero pure indeciso se risponderti o meno.

Comunque giochiamo la Uefa.

Gli altri hanno la Champions 

La Juve può fare l' El con le riserve 

Cioè puoi permetterti di impostare bene una partita solo alla settimana quindi puoi impostarla a ritmi alti non devi conservare le forze anche per l'impegno del mercoledì o del martedì che non c'è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jan-2023
2866 messaggi

Purtroppo spalletti è un allenatore bravo ma non adatto a questo momento. Infatti rogna per avere giocatori forti. Perché è un gestore. 

A noi serve un costruttore, uno bravo con i giovani. 

Uno che tira fuori il meglio dai giocatori che ha, invece di metterli in soffitta e quaquaquare in conferenza stampa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jan-2023
2866 messaggi
1 ora fa, lorenzuz ha scritto:

Gli altri hanno la Champions 

La Juve può fare l' El con le riserve 

Cioè puoi permetterti di impostare bene una partita solo alla settimana quindi puoi impostarla a ritmi alti non devi conservare le forze anche per l'impegno del mercoledì o del martedì che non c'è

L'Europa league è doppiamente sfigata perché si gioca il giovedì, troppo sotto la partita di campionato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
8251 messaggi
Purtroppo spalletti è un allenatore bravo ma non adatto a questo momento. Infatti rogna per avere giocatori forti. Perché è un gestore. 
A noi serve un costruttore, uno bravo con i giovani. 
Uno che tira fuori il meglio dai giocatori che ha, invece di metterli in soffitta e quaquaquare in conferenza stampa 
L'unico che rispetta le tue aspettative è Conte e vista la situazione economica anche nel fare mercato è un profilo da escludere.
L'unico allenatore adatto nel nostro contesto è un allenatore senza nome che viene in sordina e ti svolta la stagione, capirai bene che nessuno sano di mente proverà a fare una scommessa rischiando di fallire l'ennesima stagione.

Spalletti ha le spalle larghe, è un Allegri meno talebano e meno difensivista. Probabilmente si piazzeranno un paio di colpi di gente esperta "alla Modric" e si farà un anno cercando di guadagnare tempo per Carnevali e arrivare ad un comodo terzo posto

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jan-2023
2866 messaggi
29 minuti fa, Kris ha scritto:

L'unico che rispetta le tue aspettative è Conte e vista la situazione economica anche nel fare mercato è un profilo da escludere.
L'unico allenatore adatto nel nostro contesto è un allenatore senza nome che viene in sordina e ti svolta la stagione, capirai bene che nessuno sano di mente proverà a fare una scommessa rischiando di fallire l'ennesima stagione.

Spalletti ha le spalle larghe, è un Allegri meno talebano e meno difensivista. Probabilmente si piazzeranno un paio di colpi di gente esperta "alla Modric" e si farà un anno cercando di guadagnare tempo per Carnevali e arrivare ad un comodo terzo posto

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
 

Spalletti si è dimostrato piuttosto rigido questa stagione. Ha trovato un gioco che funzionava e da lì non si è più mosso anche quando non funzionava più. 

Si è dimostrato rigido anche ad emarginare parecchi giocatori che dopo un paio di comparsate non hanno più visto il campo.

Potrebbe bastare per il quarto posto? Se è condizionato al fatto che carnevali gli prende 10 giocatori di suo gusto (perché tanti ne ha emarginati, uno più uno meno) sono molto preoccupato perché non mi sembra fattibile cambiare 10 giocatori trovandone 10 che gustano al filoso del calcio introspettivo.

 

Vediamo come gira il mercato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2026
157 messaggi
8 ore fa, Gattorosso ha scritto:

L'Europa league è doppiamente sfigata perché si gioca il giovedì, troppo sotto la partita di campionato 

Ci mandi la next gen in Europa League 

Sarebbe anche una bella protesta verso la UEFA 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2026
157 messaggi

Per me comunque l' allenatore bravo non è quello che si fa comprare tutti i calciatori che vuole per il calcio che ha in mente

Ma quello che vede il materiale umano che ha e cerca di farlo rendere al meglio mettendo i giocatori nelle condizioni migliori in base alle loro caratteristiche 

Ripeto non si può bocciare Openda dopo una stagione quando è stato pagato 45 milioni e li valeva se Sesko è stato pagato 80 e lo si boccia se za avergli fatto fare il titolare per tre mesi come seconda punta con un centravanti di peso al fianco 

Come mai Italiano a Bologna è riuscito a fare rendere decentemente Joao Mario?

Adzic Miretti perché sono spariti dalle rotazioni?

Perché Gatti non trova posto ?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jan-2023
2866 messaggi
30 minuti fa, lorenzuz ha scritto:

Ci mandi la next gen in Europa League 

Sarebbe anche una bella protesta verso la UEFA 

Io ci manderei la primavera! Ma temo che invece giocherà la prima squadra e poi la domenica saranno spompati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2026
157 messaggi
Inviato (modificato)

Un allenatore quando perdeva e gli dicevano che comunque la sua squadra aveva giocato bene

Rispondeva

Se vede che semo stati cojoni du volte avemo perso e ce semo pure schiattati ( cioè stancati) per niente

 

Invece Spallettone quando perde e i vari giornalisti gli fanno notare che la sua squadra ha giocato bene fa il sorrisino compiaciuto 

Modificato da lorenzuz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Apr-2026
78 messaggi

Mo pure Spalletti è scarso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2024
3995 messaggi

Non gli piace Thuram. Ma gli piace Locatelli. E vorrebbe Frattesi.

 

Allenatore da quattro soldi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...