Vai al contenuto
Accedi per seguire   
zart

Ronaldo il fenomeno era davvero meglio di Messi e CR7?

Sondaggio   

19 voti

1. 1. Era meglio?

• No. Non diciamo cazzate.
    • Era meglio di Messi
      0
    • Era meglio di cr7
      0
    • Era meglio di entrambi.
    • Preferisco radamel Falcao

Recommended Posts

11546 messaggi

Secondo me Messi era il migliore tecnicamente parlando e credo che per un difensore un fantasiasta imprevedibile sia più ostico da gestire . Di tutti Ronaldo era considerato "fenomeno " perché godeva della stampa pro Inter. Era uno che si sbatteva col giochino delle ginocchia e poi ci restava secco. I nostri difensori se lo mangiavano. E poi il palmares suo non è paragonabile a quello degli altri due.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40862 messaggi
5 minuti fa, zart ha scritto:

Ricevo delle donazioni.

Dona

Dona

Dona di cuore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2118 messaggi
Inviato (modificato)

il picco del Fenomeno è stato inarrivabile per chiunque io abbia visto, tranne forse Maradona.
Che poi sia durato molto meno degli altri è vero, quindi se prendiamo l'intera carriera Messi e CR7 hanno dimostrato e vinto di più.
Ma le cose che ho visto fare a Ronaldo 20enne sono allucinanti. Tecnica degna di Messi ma ambidestro e un fisico da CR7.
Non lo potevi fermare.
Cioè quell'inter giocava con Fresi, Galante, Colonnese, Cauet...hanno vinto una Coppa UEFA e hanno conteso il campionato fino alla fine ad una delle Juventus più forti che io abbia visto (e tifo Juve da quando giocavano Haller e Carmignani...). Togli Ronaldo da quella squadra ed è roba da metà classifica.

Modificato da 444
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11546 messaggi
51 minuti fa, f_everBiancoNera ha scritto:

Mi meraviglio sempre del tempo che @zart passa sul forum e dei millemila topic creati e frequentati durante il giorno .the

Che sia stipendiato dagli admin?????  mh

È mai stato ufficializzato il dato relativo al numero dei topic da lui aperti?mh Ci sarebbe da aprire un topic...

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35803 messaggi
Inviato (modificato)

Boh, ragà, sti discorsi non riesco mai a farli. 

Anche perché si tende sempre a mitizzare qualsiasi cosa del passato a discapito del presente, quindi se fai un paragone con giocatori recenti o attuali parti sconfitto in partenza. 

A volte si leggono nomi di leggende indicate come migliori di sempre ecc..e poi ti accorgi che non sanno cosa sia la Champions League .asd 

Ronaldo il Fenomeno è stato un alieno per la sua epoca e se fosse stato al top per più tempo avrebbe sicuramente vinto e segnato molto di più.. ma in fin dei conti non lo è stato. 

Come potremmo anche citare Ronaldinho per dire un altro alieno che ci ha fatto innamorare ma che è durato poco al top. Ma almeno lui ha vinto tutto, Ronnie no sefz  Mentre Messi e CR7 a 40 anni ancora si proveranno a sfidare in un Mondiale contro nazionali tutte mega allenate e organizzate, contro atleti che reggono 50 o più partite l'anno, con situazioni da gestire in ogni particolare (telecamere, social ecc..). 

Per me è veramente impossibile paragonare calciatori di epoche e periodo diversi, già solo perché il calcio è completamente cambiato in mille aspetti. 

Modificato da Servillo23

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
62859 messaggi
8 minuti fa, jufedbn ha scritto:

È mai stato ufficializzato il dato relativo al numero dei topic da lui aperti?mh Ci sarebbe da aprire un topic...

38

• Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40862 messaggi
13 minuti fa, jufedbn ha scritto:

E soprattutto tutti molto interessanti :sisi:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40862 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, Homer_Simpson ha scritto:

38

Beh, che dire.

Veramente produttivo 

images.jpeg

Modificato da f_everBiancoNera
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15007 messaggi

Non so se era meglio, ma il senso di superiorità e di onnipotenza del Ronnie Prime era il solito

Buffa ha detto "con un altro metaboilsmo e delle ginocchia decenti, questo stava al piano di sopra con gli altri due" (NON intendendo messi e cr7)

una definizione ad effetto delle sue, ma che rende l'idea

poi vabbè, i pochi anni migliori li ha spesi tra il barca di Robson e l'inter di Simoni, come fai a paragonarlo a quei cyborg che hanno giocato così a lungo in quelle squadre formidabili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10924 messaggi
40 minuti fa, 444 ha scritto:

il picco del Fenomeno è stato inarrivabile per chiunque io abbia visto, tranne forse Maradona.
Che poi sia durato molto meno degli altri è vero, quindi se prendiamo l'intera carriera Messi e CR7 hanno dimostrato e vinto di più.
Ma le cose che ho visto fare a Ronaldo 20enne sono allucinanti. Tecnica degna di Messi ma ambidestro e un fisico da CR7.
Non lo potevi fermare.
Cioè quell'inter giocava con Fresi, Galante, Colonnese, Cauet...hanno vinto una Coppa UEFA e hanno conteso il campionato fino alla fine ad una delle Juventus più forti che io abbia visto (e tifo Juve da quando giocavano Haller e Carmignani...). Togli Ronaldo da quella squadra ed è roba da metà classifica.

Quoto, prima del mondiale in Francia era quanto di meglio si sia visto in un campo di calcio, punta centrale è sempre un ruolo difficilissmo perchè hai pochissimo spazio e hai i difensori sempre addosso, ma lui era velocissimo e potente allo stesso tempo con una tecnica da brasiliano, impressionante.......è durato pochissimo quindi a mio parere non si può paragonare a Maradona Messi ma neanche a CR7 (detto che se si fosse allenato un quarto di quanto facesse lui sarebbe stato 10 volte lui), altro fenomeno Van Basten nel ruolo, anche lui durato poco.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10924 messaggi
1 minuto fa, zì robe ha scritto:

Non so se era meglio, ma il senso di superiorità e di onnipotenza del Ronnie Prime era il solito

Buffa ha detto "con un altro metaboilsmo e delle ginocchia decenti, questo stava al piano di sopra con gli altri due" (NON intendendo messi e cr7)

poi vabbè, i pochi anni migliori li ha spesi tra il barca di Robson e l'inter di Simoni, come fai a paragonarlo a quei cyborg che hanno giocato così a lungo in quelle squadre formidabili

Vero, c'è da dire tra l'altro che il gioco di Simoni era quanto di meglio per valorizzzare Ronnie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14877 messaggi
1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto:

Nel caso di Ronaldo, non ha nulla a che fare con uno stile di vita 

Ronaldo aveva una malformazione alle ginocchia, una malformazione rara ma che non poteva essere trattata, figuriamoci in quel momento. Il suo gioco si basava sulla velocità e sul palleggio e, purtroppo, non poteva resistere a lungo. 

C'è un vídeo completo su Ronaldo, con le dichiarazioni del suo medico e chirurgo. Un rapporto davvero interessante.. 

Ronaldo dopo l'infortunio contro la Lazio ha avuto tutte le possibilità per ritornare a giocare come si deve, è andato anche al Real. Dopo il crociato non c'è sicuramente da aspettarsi necessariamente il ritorno ai livelli di prima, però con un po' di accorgimenti si può comunque fare una carriera strepitosa (Del Piero dovrebbe essere un esempio lampante).

Lui è andato in calando solo in parte per il ginocchio, ma soprattutto per un'affinità particolare col cibo e con alcune "tradizioni" tipiche dei calciatori brasiliani.

Già non è tanto corretto mettere a credito i "what if" accaduti per casualità, figuriamoci quelli verificatisi per responsabilità dirette del calciatore

• Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82880 messaggi

C'è troppa differenza tra il fare qualche anno da campione rispetto a farlo per tutta la carriera.

• Like 1
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14877 messaggi

Se Michael Owen si fosse sfasciato in maniera grave dopo aver vinto il pallone d'oro, sono (non ironicamente) sicuro che sarebbe considerato tra i più grandi attaccanti della storia del calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27096 messaggi
37 minuti fa, jufedbn ha scritto:

Impressionante la qualità soprattutto.

• Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27096 messaggi
27 minuti fa, zì robe ha scritto:

Riferendosi a Pelé e Maradona?

Il problema è che quelli che hanno visto giocare Pelé sono morti. 

Il gol più bello di Pelé è una ricostruzione grafica, fatta di mherda , basata sulle sue dichiarazioni.

:ahbeh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15007 messaggi
1 minuto fa, zart ha scritto:

Riferendosi a Pelé e Maradona?

Il problema è che quelli che hanno visto giocare Pelé sono morti. 

Il gol più bello di Pelé è una ricostruzione grafica, fatta di mherda , basata sulle sue dichiarazioni.

:ahbeh:

potresti aprire un topic per chiederci se pelè era sopravvalutato :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27096 messaggi
3 minuti fa, zì robe ha scritto:

Non è sopravvalutato e nemmeno sottovalutato.

semplicemente giocava in un'epoca di cui è rimasta pochissima traccia.. quasi inutile parlarne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26068 messaggi
1 ora fa, 444 ha scritto:

Non lo potevi fermare.

Praticamente quello che cerco di dire, ossia fare una distinzione tra talento e carriera 

Ronaldo al top rispetto a messi e Cr7 al loro top era un livello superiore 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26068 messaggi
Inviato (modificato)
37 minuti fa, zì robe ha scritto:

C'era un video o articolo non ricordo bene dove l'ho visto in cui si diceva che da pele ad oggi non c'è una giocata fatta in campo che non sia già stata fatta da pele in passato  (rabone, doppi passi, rovesciate ecc...)

Ma questa è un altra storia sefz

Trovato, direttamente da boomerlandia sefz

Modificato da crazy1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28678 messaggi

Prendiamo in considerazione i picchi o la carriera?

Miglior stagione di tutti i tempi? Messi
Miglior carriera di tutti i tempi? Messi

Miglior 90 minuti di tutti i tempi?
Radamel Falcao in finale di Supercoppa Uefa contro il Chelsea

Aggiungilo al sondaggio.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11546 messaggi
10 minuti fa, zì robe ha scritto:

Mio padre (persona che sa di calcio più di chiunque al mondo) mette Pelè un gradino sotto ad Omar Sivori e li ha visti giocare entrambi. Tra Maradona Pelè, nemmeno a parlarne, il secondo non viene preso in considerazione. Ora io concordo che ciascuno esprime il giudizio in base a ciò che ha visto ( per me i più bravi sono quelli che ho visto giocare Del Piero, Zidane, Messi e Ronaldo) però se chi come babbo, avendoli vosti giocare tutti , fa una valutazione del genere, al netto di tutti i discorsi triti e ritriti sul fatto che il calcio cambia nel tempo, io tenderei a dargli ragione. E noi già siamo più fortunati, pensiamo ai ragazzini di oggi per chi si esaltano! Sto parlando da vecchietta....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15007 messaggi
17 minuti fa, jufedbn ha scritto:

Mio padre (persona che sa di calcio più di chiunque al mondo) mette Pelè un gradino sotto ad Omar Sivori e li ha visti giocare entrambi. Tra Maradona Pelè, nemmeno a parlarne, il secondo non viene preso in considerazione. Ora io concordo che ciascuno esprime il giudizio in base a ciò che ha visto ( per me i più bravi sono quelli che ho visto giocare Del Piero, Zidane, Messi e Ronaldo) però se chi come babbo, avendoli vosti giocare tutti , fa una valutazione del genere, al netto di tutti i discorsi triti e ritriti sul fatto che il calcio cambia nel tempo, io tenderei a dargli ragione. E noi già siamo più fortunati, pensiamo ai ragazzini di oggi per chi si esaltano! Sto parlando da vecchietta....

ti potrei raccontare praticamente la stessa identica storia, con finale però opposto...è il bello dei confronti tra giocatori così distanti nel tempo, in cui la "percezione" che abbiamo ci viene tramandata da altri ed ha quindi un sapore differente

poi vabbè, il topic sta prendendo una piega troppo seria .asd 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
62859 messaggi
1 ora fa, jufedbn ha scritto:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27096 messaggi
1 ora fa, Chevere ha scritto:

Prendiamo in considerazione i picchi o la carriera?

Miglior stagione di tutti i tempi? Messi
Miglior carriera di tutti i tempi? Messi

Miglior 90 minuti di tutti i tempi?
Radamel Falcao in finale di Supercoppa Uefa contro il Chelsea

Aggiungilo al sondaggio.

Fatto 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti