Vai al contenuto
gobbo_dal_76

Mettere alla prova la tifoseria. Faccio un gesto folle.

Recommended Posts

21003 messaggi

[Argomento leggero]

Chi mi conosce un po' sa che sono un "vecchio" tifoso appartenente alla anacronistica schiera dei "rancorosi" cioè quella di coloro che non hanno dimenticato il 2006 e ingrigiscono seduti sulla riva del fiume.

Premesso ciò vengo al nocciolo della questione.

Essendo io in fase di cambiamento del lavoro, un quasi-collega che conosco (brava persona, comunque) e che amatorialmente lavora presso una "certa" organizzazione, a titolo di commiato mi ha regalato una maglietta azzurra con lo stemma della FIGC (non la maglia di gara della nazionale ma proprio la maglia della federazione).

Al netto del gesto gentile, l'occasione mi ha poi fatto venire pensieri deviati e devianti: e se prima di bruciarla faccio la pazzia di andare allo stadio con quella maglietta cosa mi può succedere?

Tenuto conto che allo Stadium si può andare (a differenza del resto d'Italia) con sciarpe e magliette di qualunque squadra, il mio gesto mi metterebbe in pericolo?

Voi cosa ne pensate?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12021 messaggi
6 minuti fa, gobbo_dal_76 ha scritto:

[Argomento leggero]

Chi mi conosce un po' sa che sono un "vecchio" tifoso appartenente alla anacronistica schiera dei "rancorosi" cioè quella di coloro che non hanno dimenticato il 2006 e ingrigiscono seduti sulla riva del fiume.

Essendo io in fase di cambiamento del lavoro, un quasi-collega che conosco (brava persona, comunque) e che amatorialmente lavora presso una "certa" organizzazione, a titolo di commiato mi ha regalato una maglietta azzurra con lo stemma della FIGC (non la maglia di gara della nazionale ma proprio la maglia della federazione).

Al netto del gesto gentile, l'occasione mi ha poi fatto venire pensieri deviati e devianti: e se prima di bruciarla faccio la pazzia di andare allo stadio con quella maglietta cosa mi può succedere?

Tenuto conto che allo Stadium si può andare (a differenza del resto d'Italia) con sciarpe e magliette di qualunque squadra, il mio gesto mi metterebbe in pericolo?

Voi cosa ne pensate?

Le prendi di santa ragione .asd vero che i tifosi dello stadium sono piuttosto passivi ma io, non conoscendoti, ti avrei insultato. Avrei detto robe tipo: brutto figlio di Gravina!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
514 messaggi
Inviato (modificato)

Io sono patriottico e tifo Italia prima di tutto, a prescindere da chi ci sia dietro. La maglia da gioco la prenderei, quella lì no tuttavia

Modificato da Tff.44

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
142121 messaggi

Chi fa esperimenti folli spesso ne subisce le conseguenze negative.

Sei avvertito. ;) 

• Like 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12224 messaggi

Non ti succederebbe un bel niente, non verresti neppure notato,  i tifosi juventini che odiano la figc sono una nicchia molto ristretta che esiste solo sui forum e magari social, allo stadio nessuno ti dirà niente, ci sono famiglie, juventini tiepidi, juventini magari appassionati ma "mainstream" ecc. Ma credo che non succederebbe nulla in nessun stadio d'Italia onestamente, con una maglia della figc.

• Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41540 messaggi
1 ora fa, gobbo_dal_76 ha scritto:

[Argomento leggero]

Voi cosa ne pensate?

Ehi...io non ingrigisco... Faccio il colore .asd

Al massimo è l'umidità che mi ha fregato 

Il quasi collega ti conosce poco direi. Ma a prescindere, io grazie infinitamente non dovevi e poi la butto nell'indifferenziata 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71942 messaggi

secondo me non ti caga nessuno

• Like 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17905 messaggi

ti rispondo sinceramente: faresti del male a noi, nel senso se ti beccano diventi virale e associano la federazione a noi nonostante tutte le punizioni assurde che ci hanno fatto.Buttala.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11140 messaggi

Non succederà nulla se vai allo stadium con quella maglietta poiché, al di fuori del forum, troverai per lo più "tifosi" per i quali le partite sono un passatempo come gli altri (gli stessi tifosi che continuano a pagare gli abbonamenti alle pay tv nonostante ce ne facciano di ogni).

Quindi va pure allo stadium con la maglia della federazione interista gioco calcio e continua ad aspettare sulla riva del fiume (ma temo che tu, io e altri aspetteremo vanamente).

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13770 messaggi

Non ti capita niente. 

Però potresti anche beccarti qualche malattia, tipo la mononucleosi, perché allo Stadium c'è sicuramente una piccola nicchia di tifosi che ama perdutamente la federazione e cercherebbe con forza di baciarti in bocca. Un po' di slinguazzamenti forzosi dovresti raccoglierli. 

Se poi becchi anche qualcuno non etero, magari la situazione potrebbe diventare davvero difficile. 

E come dicevo sempre io agli onestoni che mi capitavano a tiro in altri tempi: Zanghete! (che poi fa rima, non a caso, con ndranghete!) 

Fai tu che sai... 

Ma statt accort guagliò!

• Like 1
  • Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32107 messaggi

Se hai la sfortuna di sederti in parte a elcane puoi metterti anche quella della prescrittese che vai tranquillo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71968 messaggi

Il 23/01/2026 alle 22:21 , Shannon ha scritto:

ti rispondo sinceramente: faresti del male a noi, nel senso se ti beccano diventi virale e associano la federazione a noi nonostante tutte le punizioni assurde che ci hanno fatto.Buttala.

o al limite tienila nel cassetto amico mio, è pur sempre un regalo di una persona, che, da quel che dici, stimi o almeno consideri una brava persona.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
514 messaggi

Una maglia dell'Italia in uno stadio italiano... come andare vestito blu Crips in un quartiere dei Bloods proprio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54170 messaggi

ma quale intendi? quella della ''serie A'' ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
111950 messaggi

Più che destare qualche curiosità non credo che succeda nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14925 messaggi

Il punto è che allo stadio possono esserci, tra le altre, 3 categorie di persone:

1) quelli violenti

2) quelli che odiano la FIGC

3) quelli che sono sia 1) che 2)

Per cui, a causa della potenziale presenza di questi ultimi, eviterei di andare allo stadio con quella maglietta.

Ma, essendo un regalo di un caro amico, non la butterei/brucerei/maltratterei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12926 messaggi
Inviato (modificato)

In uno stadio in cui ti becchi il daspo a vita se urli "scimmia" a Lukaku dopo che ti fa segno di stare zitto, pensi davvero che qualcuno si prenda la briga di rovinarsi per tirarti 2 sberle ad uno che indossa la maglia con su scritto FIGC? Metà di quelli che assistono alle nostre partite casalinghe non saprebbero dirti nemmeno cosa è la FIGC. 

Il daspo a vita per aver urlato un insulto a un giocatore, mentre se a Napoli prendono a pietrate il tuo pullman nessuno muove un dito.

Vi pare un trattamento equo? 

Modificato da PiemonteBianconero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13770 messaggi
Il 23/01/2026 alle 20:19 , gobbo_dal_76 ha scritto:

Vista la stagione, volendo potresti anche beccarti una broncopolmonite. Per dire... sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26521 messaggi
Il 23/01/2026 alle 22:03 , Marv ha scritto:

secondo me non ti caga nessuno

@gobbo_dal_76

Se vuoi essere notato vai con questa in tribuna sotto El Cane magari proprio in occasione di Juventus vs 💩 

eyJidWNrZXQiOiJnZXN0YWx0LWJ1eWVyLXNuYXBzaG90LXByb2QtZXUtc291dGgtMiIsImV4cGlyZURhdGVUaW1lIjoiMTc2OTkw-vNjI2ZDFiNzMtN2NhMy1hMzI2LWY1M2YtODk0NjNjNmVhNjJjLmpwZyJ9.jpeg.3c4eb9fc4e3cb79e4280c247f1ab79d7.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti