Jump to content
gobbo_dal_76

Mettere alla prova la tifoseria. Faccio un gesto folle.

Recommended Posts

Joined: 01-May-2010
21,089 posts

[Argomento leggero]

 

Chi mi conosce un po' sa che sono un "vecchio" tifoso appartenente alla anacronistica schiera dei "rancorosi" cioè quella di coloro che non hanno dimenticato il 2006 e ingrigiscono seduti sulla riva del fiume.

Premesso ciò vengo al nocciolo della questione.

Essendo io in fase di cambiamento del lavoro, un quasi-collega che conosco (brava persona, comunque) e che amatorialmente lavora presso una "certa" organizzazione, a titolo di commiato mi ha regalato una maglietta azzurra con lo stemma della FIGC (non la maglia di gara della nazionale ma proprio la maglia della federazione).

Al netto del gesto gentile, l'occasione mi ha poi fatto venire pensieri deviati e devianti: e se prima di bruciarla faccio la pazzia di andare allo stadio con quella maglietta cosa mi può succedere?

Tenuto conto che allo Stadium si può andare (a differenza del resto d'Italia) con sciarpe e magliette di qualunque squadra, il mio gesto mi metterebbe in pericolo?

Voi cosa ne pensate?

 

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 21-Nov-2011
12,753 posts
6 minuti fa, gobbo_dal_76 ha scritto:

 

[Argomento leggero]

 

Chi mi conosce un po' sa che sono un "vecchio" tifoso appartenente alla anacronistica schiera dei "rancorosi" cioè quella di coloro che non hanno dimenticato il 2006 e ingrigiscono seduti sulla riva del fiume.

Premesso ciò vengo al nocciolo della questione.

Essendo io in fase di cambiamento del lavoro, un quasi-collega che conosco (brava persona, comunque) e che amatorialmente lavora presso una "certa" organizzazione, a titolo di commiato mi ha regalato una maglietta azzurra con lo stemma della FIGC (non la maglia di gara della nazionale ma proprio la maglia della federazione).

Al netto del gesto gentile, l'occasione mi ha poi fatto venire pensieri deviati e devianti: e se prima di bruciarla faccio la pazzia di andare allo stadio con quella maglietta cosa mi può succedere?

Tenuto conto che allo Stadium si può andare (a differenza del resto d'Italia) con sciarpe e magliette di qualunque squadra, il mio gesto mi metterebbe in pericolo?

Voi cosa ne pensate?

 

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

 

 

 

Le prendi di santa ragione .asd vero che i tifosi dello stadium sono piuttosto passivi ma io, non conoscendoti, ti avrei insultato. Avrei detto robe tipo: brutto figlio di Gravina!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 04-Apr-2006
145,130 posts

Chi fa esperimenti folli spesso ne subisce le conseguenze negative.

Sei avvertito. ;) 

  • Like 1
  • Haha 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 11-May-2014
12,638 posts

Non ti succederebbe un bel niente, non verresti neppure notato,  i tifosi juventini che odiano la figc sono una nicchia molto ristretta che esiste solo sui forum e magari social, allo stadio nessuno ti dirà niente, ci sono famiglie, juventini tiepidi, juventini magari appassionati ma "mainstream" ecc. Ma credo che non succederebbe nulla in nessun stadio d'Italia onestamente, con una maglia della figc.

  • Like 2
  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 03-Nov-2007
42,554 posts
1 ora fa, gobbo_dal_76 ha scritto:

 

[Argomento leggero]

 

Chi mi conosce un po' sa che sono un "vecchio" tifoso appartenente alla anacronistica schiera dei "rancorosi" cioè quella di coloro che non hanno dimenticato il 2006 e ingrigiscono seduti sulla riva del fiume.

Premesso ciò vengo al nocciolo della questione.

Essendo io in fase di cambiamento del lavoro, un quasi-collega che conosco (brava persona, comunque) e che amatorialmente lavora presso una "certa" organizzazione, a titolo di commiato mi ha regalato una maglietta azzurra con lo stemma della FIGC (non la maglia di gara della nazionale ma proprio la maglia della federazione).

Al netto del gesto gentile, l'occasione mi ha poi fatto venire pensieri deviati e devianti: e se prima di bruciarla faccio la pazzia di andare allo stadio con quella maglietta cosa mi può succedere?

Tenuto conto che allo Stadium si può andare (a differenza del resto d'Italia) con sciarpe e magliette di qualunque squadra, il mio gesto mi metterebbe in pericolo?

Voi cosa ne pensate?

 

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

 

 

 

Ehi...io non ingrigisco... Faccio il colore .asd

 

Al massimo è l'umidità che mi ha fregato 

 

Il quasi collega ti conosce poco direi. Ma a prescindere, io grazie infinitamente non dovevi e poi la butto nell'indifferenziata 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 08-Jan-2007
72,085 posts

secondo me non ti caga nessuno

  • Like 6

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 28-Aug-2014
17,947 posts

ti rispondo sinceramente: faresti del male a noi, nel senso se ti beccano diventi virale e associano la federazione a noi nonostante tutte le punizioni assurde che ci hanno fatto.Buttala.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 08-Jun-2007
11,780 posts

Non succederà nulla se vai allo stadium con quella maglietta poiché, al di fuori del forum, troverai per lo più "tifosi" per i quali le partite sono un passatempo come gli altri (gli stessi tifosi che continuano a pagare gli abbonamenti alle pay tv nonostante ce ne facciano di ogni).

Quindi va pure allo stadium con la maglia della federazione interista gioco calcio e continua ad aspettare sulla riva del fiume (ma temo che tu, io e altri aspetteremo vanamente).

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 24-Oct-2006
14,564 posts

Non ti capita niente. 

Però potresti anche beccarti qualche malattia, tipo la mononucleosi, perché allo Stadium c'è sicuramente una piccola nicchia di tifosi che ama perdutamente la federazione e cercherebbe con forza di baciarti in bocca. Un po' di slinguazzamenti forzosi dovresti raccoglierli. 

Se poi becchi anche qualcuno non etero, magari la situazione potrebbe diventare davvero difficile. 

E come dicevo sempre io agli onestoni che mi capitavano a tiro in altri tempi: Zanghete! (che poi fa rima, non a caso, con ndranghete!) 

Fai tu che sai... 

Ma statt accort guagliò!

  • Like 1
  • Haha 5

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 17-Apr-2007
32,852 posts

Se hai la sfortuna di sederti in parte a elcane puoi metterti anche quella della prescrittese che vai tranquillo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 04-Aug-2005
73,271 posts

 

 

Il 23/01/2026 alle 22:21 , Shannon ha scritto:

ti rispondo sinceramente: faresti del male a noi, nel senso se ti beccano diventi virale e associano la federazione a noi nonostante tutte le punizioni assurde che ci hanno fatto.Buttala.

 

o al limite tienila nel cassetto amico mio, è pur sempre un regalo di una persona, che, da quel che dici, stimi o almeno consideri una brava persona.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 21-Jul-2006
54,226 posts

ma quale intendi? quella della ''serie A'' ?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 05-Oct-2008
112,836 posts

Più che destare qualche curiosità non credo che succeda nulla 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 16-Aug-2013
14,998 posts

Il punto è che allo stadio possono esserci, tra le altre, 3 categorie di persone:

1) quelli violenti

2) quelli che odiano la FIGC

3) quelli che sono sia 1) che 2)

 

Per cui, a causa della potenziale presenza di questi ultimi, eviterei di andare allo stadio con quella maglietta.

Ma, essendo un regalo di un caro amico, non la butterei/brucerei/maltratterei.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 06-Oct-2021
13,333 posts

In uno stadio in cui ti becchi il daspo a vita se urli "scimmia" a Lukaku dopo che ti fa segno di stare zitto, pensi davvero che qualcuno si prenda la briga di rovinarsi per tirarti 2 sberle ad uno che indossa la maglia con su scritto FIGC? Metà di quelli che assistono alle nostre partite casalinghe non saprebbero dirti nemmeno cosa è la FIGC. 

 

Il daspo a vita per aver urlato un insulto a un giocatore, mentre se a Napoli prendono a pietrate il tuo pullman nessuno muove un dito.

Vi pare un trattamento equo? 

Edited by PiemonteBianconero

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 24-Oct-2006
14,564 posts
Il 23/01/2026 alle 20:19 , gobbo_dal_76 ha scritto:

Essendo io in fase di cambiamento del lavoro, un quasi-collega che conosco (brava persona, comunque) e che amatorialmente lavora presso una "certa" organizzazione, a titolo di commiato mi ha regalato una maglietta azzurra con lo stemma della FIGC (non la maglia di gara della nazionale ma proprio la maglia della federazione).

Al netto del gesto gentile, l'occasione mi ha poi fatto venire pensieri deviati e devianti: e se prima di bruciarla faccio la pazzia di andare allo stadio con quella maglietta cosa mi può succedere?

 

Vista la stagione, volendo potresti anche beccarti una broncopolmonite. Per dire... sefz 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 09-May-2009
27,104 posts
Il 23/01/2026 alle 22:03 , Marv ha scritto:

secondo me non ti caga nessuno

 

@gobbo_dal_76

 

Se vuoi essere notato vai con questa in tribuna sotto El Cane magari proprio in occasione di Juventus vs 💩 

 

eyJidWNrZXQiOiJnZXN0YWx0LWJ1eWVyLXNuYXBzaG90LXByb2QtZXUtc291dGgtMiIsImV4cGlyZURhdGVUaW1lIjoiMTc2OTkw-vNjI2ZDFiNzMtN2NhMy1hMzI2LWY1M2YtODk0NjNjNmVhNjJjLmpwZyJ9.jpeg.3c4eb9fc4e3cb79e4280c247f1ab79d7.jpeg

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...