Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ Serie A enilive ] JUVENTUS - LAZIO 2-2

Recommended Posts

21677 messaggi
3 minuti fa, frankeffe ha scritto:

Non gioca più ai livelli dell'ultimo anno di Allegri ma sicuramente è più forte e gioca meglio di Cabal

Cioè bisogna vedere anche quali sono le alternative 

Cioè La Juventus è andata a giocare due partite decisive come la Coppa Italia contro l'Atalanta e ieri con la Lazio con formazioni sperimentali .

Ma quale allenatore a febbraio va a giocare le partite fondamentali con le formazioni sperimentali?

ti do ragione, le alternative non sono granché. Ma bisogna anche dare un po di fiducia a giocatori come Cabal. Almeno difensivamente Cabal e piu preparato, che non vuol dire niente confrontandolo con Cambiaso...ma intanto forse il secondo gol non lo prendevi. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12043 messaggi
5 ore fa, joyce ha scritto:

cagliari-juve
21 tiri in porta

78% possesso palla

juve-lecce
25 tiri in porta
72% possesso palla

juve-cremonese
18 tiri in porta
60% possesso palla

atalanta-juve
13 tiri in porta
59% possesso palla

juve-lazio
34 tiri in porta
63% possesso palla

111 tiri in porta

non so quante occasioni da gol

solo ieri 10, contate

Stai confondendo "tiri in porta", con il semplice "tiri totali", che include anche quelli bloccati dai difensori e quelli usciti sul fondo. 

Ieri sera:

IMG_20260209_132051_030.jpg

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
888 messaggi
18 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

ti do ragione, le alternative non sono granché. Ma bisogna anche dare un po di fiducia a giocatori come Cabal. Almeno difensivamente Cabal e piu preparato, che non vuol dire niente confrontandolo con Cambiaso...ma intanto forse il secondo gol non lo prendevi. 

Il problema non è nemmeno la scelta Cabal o Cambiaso

Ma la formazione

Se si schiera cabal  a sinistra che spinge  molto meno di Cambiaso e si mette Cambiaso a destra a fare il trequartista a destra cosa che non è il suo ruolo 

Si ottiene solo un sterile possesso palla 

Prima o poi gli avversari vedendo che la Juventus non è poi così pericolosa attaccano portando su qualche giocatore in più perché appunto la Juventus si marca da sola perché è macchinosa, non avendo il singolo che salta l'uomo il fenomeno di turno insomma che crea superiorità numerica.

Va a finire che fanno un gol

Poi la Juventus si sbilancia perché non avendo il singolo che salta l'avversario col dribbling deve attaccare in massa cercando di arrivare al tiro col possesso palla e i passaggi 

E prende il 2 a 0 in contropiede 

Poi recuperare come si è visto ieri sera è difficile 

Le squadre di calcio bisogna metterle in campo del primo minuto equilibrate gli avversari devono sapere che si attaccano possono beccare il contropiede.

Cabal non porta via l' uomo a Yildiz come fa Cambiaso e quindi il turco gioca peggio 

Se per motivi difensivi si preferisce Cabal come terzino sinistro allora davanti deve giocare Boga che è un giocatore solista e non ha bisogno del compagno su cui appoggiare il gioco.

Yildiz allora va messo a destra 

Di Gregorio 

Kalulu Bremer Kelly Cabal

Locatelli Thuram 

Yildiz          McKennie.   Boga

David

In quella posizione il turco giustamente è un pochino più limitato però comunque essendo un destro può arrivare al cross quindi bisogna quello marcano in più se viene beccato con una palla da dietro può anche tirare di Destro ad incrociare sul secondo palo oltre che poter scaricare su Kalulu 

È vero che è la soluzione che adottava Motta in alcune partite soluzione che quando s sinistra c'era Mbangula funzionava 

Quando invece a sinistra c'era Gonzalez o peggio Cambiaso alto non funzionava 

Perché il segreto è far girare la palla da destra a sinistra su quei giocatori che poi possono creare qualcosa altrimenti se c'è solo un giocatore gli avversari marcano stretto quello lì e accettano di far giocare gli altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12043 messaggi
1 ora fa, STELEO ha scritto:

Va beh dai ma l'avete fatto mai il portiere, in quei casì non stai mai perfettamente in piedi perchè se poi tira rasoterra non la prendi mai, ha fatto l'unico tiro che da quella posizione è difficilissimo da parare..........se fosse stato uno dei nostri e avesse tentato quel tiro lì andavano a prendere il pallone in Piazza San Carlo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
111523 messaggi
1 ora fa, STELEO ha scritto:

Va beh dai ma l'avete fatto mai il portiere, in quei casì non stai mai perfettamente in piedi perchè se poi tira rasoterra non la prendi mai, ha fatto l'unico tiro che da quella posizione è difficilissimo da parare..........se fosse stato uno dei nostri e avesse tentato quel tiro lì andavano a prendere il pallone in Piazza San Carlo.....

Il tiro è stato bello ma ha tirato praticamente a porta vuota, senza portiere .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34791 messaggi
29 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Stai confondendo "tiri in porta", con il semplice "tiri totali", che include anche quelli bloccati dai difensori e quelli usciti sul fondo. 

Ieri sera:

IMG_20260209_132051_030.jpg

Sì ma tra i tiri totali ci sono anche quelli che sfiorano il palo.

Cioè azioni molto pericolose tipo il tiro di Locatelli che però non prendono lo specchio.

Sono i tiri che vanno considerati, in quanto elemento che ti dà il segno della mole di gioco offensivo che sei riuscito a sviluppare.

Se fai 20 o 30 tiri a partita con il 70% di possesso palla significa che domini le gare.

Non riesco a vedere le statistiche ma secondo me questa juve, in poche settimane, ha incrementato i dati del 50%, per non dire che li ha raddopiati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34791 messaggi
37 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

è quello che ho detto ieri

normalmente non la puoi nemmeno considerare grande occasione da gol

ma quello tira da posizione defilata, difficilissima, e ovviamente trova il gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
786 messaggi
Inviato (modificato)
46 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Si potrebbe anche spiegare così:

Il tiro di Isaksen viene parato da 97 portieri su 100. E quei tre portieri che non lo parano, giocano tutti nella Juventus.

Modificato da franco catanese
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14892 messaggi
47 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

8 minuti fa, joyce ha scritto:

è quello che ho detto ieri

normalmente non la puoi nemmeno considerare grande occasione da gol

ma quello tira da posizione defilata, difficilissima, e ovviamente trova il gol

Per quanto Di Gregorio avrebbe potuto sicuramente fare qualcosa in più, sicuramente non era una parata all'ordine del giorno.

Ma più che altro gli xgoals non hanno quel significato, cioè, non significa che 97 volte su 100 il tiro viene parato, ma che in queste 97 a volte viene parato, a volte va fuori, a volta va su un legno, a volte viene lisciato, eccetera eccetera.

Oltre a questo, immaginando che la % di parata su quel tiro è, boh, facciamo del 60%, non vuol dire che è ESATTAMENTE quel tiro ad essere parato, ma che lo è il tiro in quella posizione e in quella posizione: questo include tiri direttamente tirati in pancia, sulle mani, bassi sui piedi, [in generale sulla figura occupata dal corpo stesso del portiere] e così via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47807 messaggi
6 minuti fa, franco catanese ha scritto:

Si potrebbe anche spiegare così:

Il tiro di Isaksen viene parato da 97 portieri su 100. E quei tre portieri che non lo parano, giocano tutti nella Juventus.

Secondo me, il Pinso la prendeva! .asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
786 messaggi
11 minuti fa, Jules ha scritto:

Secondo me, il Pinso la prendeva! .asd

Solo perché è più alto degli altri due. Gli sbatteva in faccia sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34791 messaggi
21 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Per quanto Di Gregorio avrebbe potuto sicuramente fare qualcosa in più, sicuramente non era una parata all'ordine del giorno.

Ma più che altro gli xgoals non hanno quel significato, cioè, non significa che 97 volte su 100 il tiro viene parato, ma che in queste 97 a volte viene parato, a volte va fuori, a volta va su un legno, a volte viene lisciato, eccetera eccetera.

Oltre a questo, immaginando che la % di parata su quel tiro è, boh, facciamo del 60%, non vuol dire che è ESATTAMENTE quel tiro ad essere parato, ma che lo è il tiro in quella posizione e in quella posizione: questo include tiri direttamente tirati in pancia, sulle mani, bassi sui piedi, [in generale sulla figura occupata dal corpo stesso del portiere] e così via

ma questo intendevo

non che fosse una papera bensì che normalmente un'azione del genere non è gol

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34791 messaggi
Inviato (modificato)

Scusate ma ho rivisto il "presunto" rigore su Cabal.

Solo ora ho colto l'aggancio del piede. Io mi ero concentrato sull'ostacolo, sulla parte alta del contrasto, ma Gila prende nettamente il piede di Cabal.

È veramente pazzesco non darlo, neanche al Var.

Modificato da joyce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16015 messaggi
2 ore fa, STELEO ha scritto:

Chi era?

Kolo Muani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
344 messaggi

Nonostante la squadra attuale che non è niente di che in questo campionato che tecnicamente è tra i peggiori di sempre basterebbe tra i nostri campioni del passato averne uno solo che sarebbe perfetto per il nostro gioco attuale: Bettega e non ci sarebbe trippa per gatti chi ha visto Bettega dal vivo come me sa di cosa parlo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
80745 messaggi
8 minutes ago, joyce said:

Scusate ma ho rivisto il presunto rigore su Caval.

Solo ora ho visto l'aggancio del piede. Io mi ero concentrato sull'ostacolo, sulla parte alta del contrasto, ma Gila prende nettamente il piede di Cabal.

È veramente pazzesco non darlo, neanche al Var.

Siamo palesemente alla truffa, ma il quisling, dopo avere "mancato la seconda B" e la batosta con il PSG, si consolerà un minimo con "sta roba qui"... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
80745 messaggi
3 hours ago, vialli_1996 said:

Nessuno ne parla, io da ex portiere, avessi preso in categoria un goal come il secondo mi avrebbero messo in panca fino a fine stagione.

Il problema è questo, ogni tiro subito è goal, mai un salvataggio, mai una parata decisivo, se prendi un tiro da buona posizione è al 90% goal.

Rendetevi conto dei due bidoni che abbiamo in porta.

Avessimo Donnarumma in porta saremmo molto più su in classifica...

.quoto.quoto.quoto.quoto

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
80745 messaggi
2 hours ago, tifosi3 said:

la partita era falsata prima di iniziare. Guida è un bastardo interista, era PALESE i rigori non dati e falsi fuori gioco (è un autogol per la miseria...) 

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
80745 messaggi
2 hours ago, TheMask said:

Ecco bravo. 
E’ sconcertante l’insicurezza trasmessa da questo portiere. 
Aldilà del tiro del 0-2, che poteva essere più o meno parabile, il nostro portiere perde costantemente il confronto con quello avversario, sia che si giochi contro il Real che contro il Lecce.

Gli altri li vedi comunque contro di noi fare parate notevoli e a volte a salvare il risultato.

Il nostro praticamente mai decisivo (in positivo).

Potrei esserci io in porta e non farebbe praticamente differenza. Para solo quelle banali.

Non da Juve. Nemmeno da questa Juve disastrata.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11006 messaggi
25 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Kolo Muani 

Mah mi sembra strano, in tutte le interviste ha chiesto una punta di peso capace di giocare spalle alla porta, Kolo Muani non mi sembra proprio il giocatore giusto, tra l'altro ripeto per 4 mesi non ha fatto un gol alla Juve alla fine era finito anche lui riserva di Vlahovic........ a mio parere meno male che non l'han preso, anche perchè avrebbero dovuto prenderlo con obbligo di riscatto e se avesse fatto ca**re (come l'anno scorso) ci saremmo ritrovati con tre punte di cui disfarsi......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11006 messaggi
26 minuti fa, Stan45 ha scritto:

Nonostante la squadra attuale che non è niente di che in questo campionato che tecnicamente è tra i peggiori di sempre basterebbe tra i nostri campioni del passato averne uno solo che sarebbe perfetto per il nostro gioco attuale: Bettega e non ci sarebbe trippa per gatti chi ha visto Bettega dal vivo come me sa di cosa parlo.

E me cojoni.....Bettega se non si rompeva il crociato con l'Anderlecht quell'anno avrebbe sicuramente vinto il pallone d'oro..........

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21677 messaggi
35 minuti fa, Stan45 ha scritto:

concordo al 100%. Uno spettacolo e di testa era fortissimo. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44172 messaggi
Mah mi sembra strano, in tutte le interviste ha chiesto una punta di peso capace di giocare spalle alla porta, Kolo Muani non mi sembra proprio il giocatore giusto, tra l'altro ripeto per 4 mesi non ha fatto un gol alla Juve alla fine era finito anche lui riserva di Vlahovic........ a mio parere meno male che non l'han preso, anche perchè avrebbero dovuto prenderlo con obbligo di riscatto e se avesse fatto ca**re (come l'anno scorso) ci saremmo ritrovati con tre punte di cui disfarsi......
Ma qualsiasi attaccante sul pianeta terra è più forte di quei due

Inviato dal mio RMX5061 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34791 messaggi
1 ora fa, Stan45 ha scritto:

Ma non puoi parlare sempre del 1978! Capisco che ognuno veda la sua età come quella dell'oro, ma così non si fanno passi avanti.

Detto ciò, visto che hai toccato un tasto importante, ti dico che, sul podio dei miei giocatori preferiti, di tutti i tempi e non solo della Juve, Bettega è al terzo posto, medaglia di bronzo.

Giocatore elegantissimo, di una classe straordinaria, e soprattutto inventore del colpo di testa. Esiste un colpo di testa prima di Bettega (a.b.) e un colpo di testa dopo Bettega (d.b.), come prima e dopo Cristo.

Solo che né prima né dopo Bettega c'è mai stato un colpitore di testa come Bettega.

Ho conosciuto Bettega e ho passato una giornata con lui. Giocatore anche molto intelligente. Una sorta di presidente dirigente in campo.

Però mo' basta eh. Stop all'amarcord. 

2026.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti