Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ Serie A enilive ] INTER - JUVENTUS 3-2

Recommended Posts

2077 messaggi

Tra una discesa di gigante e l'altra, poco fa ho sentito dire da G. Rossi su Telelombardia che ieri sera l'inter ha vinto alla juventina.

Questo è il loro modo di ragionare. Del resto ogni anno, prima di un qualsiasi Inter Juve c'è il revival dei protagonisti del '98. E il resto non entra nella memoria, al massimo una memoria ram di 2 giorni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8338 messaggi
1 ora fa, Stan45 ha scritto:

Voglio fare una domanda a tutti gli juventini di vecchissima data come me. Cosa sarebbe successo al truffaldino vigliacchetto con Benetti al posto di Miretti che fa anche rima in campo considerando che questi erano il tipo di giocatori che Romeo odiava mi riferisco ovviamente a Bastoni?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

con Benetti, bastoni si poteva scordare di avere figli e di camminare normalmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4640 messaggi
2 minuti fa, Socrates ha scritto:

La sapevate questa cosa sull'arbitro La Penna?

Scandalo chiama scandalo. La mortificante direzione di La Penna ha avuto l'inevitabile effetto di riaprire quel cassetto che custodisce uno dei casi che ha esposto l'arbitro classe '83 al rischio di una squalifica a vita. Era l'ottobre 2021 quando la Commissione disciplinare d'appello dell'Aia si prounciava in secondo grado sulle presunte note spesa alterate da La Penna, oltre che da Fabrizio Pasqua. La Corte ridusse in quel caso la pena da 13 a 11 mesi per il primo e da 16 a 14 mesi per il secondo. Una riduzione che salvò la carriera di La Penna, considerato che il reintegro in organico è previsto solo in caso di squalifica non superiore ai 12 mesi. Insomma, un curriculum tutt'altro che da invidiare quello del direttore di gara che sabato 14 ha mortificato uno degli eventi più attesi della stagione. 

Aggiungo

Fu bersagliato dal Palermo nella finale playoff di B 2018, tre anni dopo lo stop per irregolarità nelle note spese, infine finì al centro del caso di razzismo in campo in Inter-Napoli. E anche la moglie attaccata sui social

La Penna, ci risiamo. L’arbitro di Inter-Juventus torna al centro delle polemiche e non è la prima volta. Con il direttore di gara romano la bufera è sempre dietro l’angolo: fu bersagliato dal Palermo per le polemiche nella finale playoff di B nel 2018, poi è stato sospeso per irregolarità nei rimborsi tre anni dopo, infine finì al centro del caso Acerbi-Juan Jesus con l'accusa di razzismo. Insomma, non s’è fatto mancare nulla. E ora ci risiamo.

In passato i precedenti sono spinosi.  Bisogna andare indietro nel tempo di sei anni, al 2018, alla finale playoff di serie B. Si giocava Frosinone-Palermo, l’arbitro Federico La Penna non dà il rigore, poi lo assegna e lo toglie di nuovo. Scatenando la furia del club rosanero, che accusò il direttore di gara per la mancata promozione in A. Tanto che lo stesso Palermo, in maniera piuttosto sarcastica, si era poi complimentato con lui via social quando era uscita la notizia della sua promozione nel massimo campionato.

EXTRA CAMPO 

—  

In seguito, l’arbitro è stato anche coinvolto in questione extra campo. La Penna, appartenente alla sezione di Roma 1, è stato infatti sospeso dalla Can per alcune irregolarità relative ai rimborsi spese nella stagione 2021-2022. Ha ricevuto una squalifica di 13 mesi, poi ridotti a 11 in appello. Fonseca nel dicembre del 2024 disse di avere paura della sua designazione. "Fanno sempre i soliti errori". E sfuriò. Sempre sulle questioni extra campo, c'è pure una storia legata alla moglie, che ha dovuto togliere dai social ogni riferimento al marito, causa insulti spropositati e terribili. E pensare che la prima volta che andò a vedere una sua partita - ai tempi in Serie D - La Penna fu addirittura aggredito e picchiato da un tesserato. Da lì sua moglie non ha più visto una sua partita. Ma con critiche e proteste, in famiglia ci avranno fatto l'abitudine. E adesso ci risiamo. Ora, dopo le polemiche del derby d’Italia, l'arbitro sarà messo… in panchina per un po’.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
141574 messaggi

Inter-Juventus, simulazione Bastoni: rischia la prova tv? Cosa dice il  regolamento | FOTO - calcionapoli24.it mobile

Bastoni da rosso, simulazione imbarazzante per far espellere Kalulu ma il  VAR non può intervenire

Perché Bastoni non può essere squalificato con la prova tv nonostante la  simulazione su Kalulu

Modificato da Socrates

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48011 messaggi
2 ore fa, Matthews ha scritto:

Sai bene che non andranno oltre una multa.

Però se ci fosse una classe arbitrale meno incapace/in malafede, non gli andrebbe fischiato a favore neanche più un intervento in cui gli rompono le ginocchia.

Multa per cosa? Non c'è alcuna regola che comporti una multa per una simile fattispecie. 
Le cose che possono fare sono due: squalifica o spallucce.

Non penso sia necessario nemmeno argomentare oltre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22739 messaggi

MVP 

LOCATELLI  : Passaggi>70/79  tiri > 1 Difese> 15 duelli> 11/13 > tocchi> 98Occasioni create >2 Lancia>5/8

DI GREGORIO 5 Ha il merito di reagire con fermezza, ma poverino al primo tiro che prende è sempre impreparato.
KELLY 6,5 Trasforma le zolle di sansiro, nel suo sgabuzzino, cosa che fino a qualche mese fa era impensabile..Dopo qualche duello vien perso, ma la grata resta intatta..
CAMBIASO 7 Sara' che forse voleva pubblicizzare la sua immagine, ma ne esce con un gol di astuzia e tanta personalità.
BREMER 7 Mette la museruola ai maranza del luogo  e non contento si prende il castellosforzesco sul pareggio di locatelli..
KOOP SV Nel finalissimo rende meno amaro il furto, con un salvataggio sulla linea..
CABAL 6+ Entra con personalità e rudimento
HOLM 6+ Ingresso positivo ed energico, nei frangenti più scontrosi della gara..
MIRETTI 5,5 Nelle fasi iniziali è prezioso nei consolidamenti, ma poi comincia a sbagliare disimpegni alla sua portata.
MCK 7 Schiamazzi (Passaggi 16/24 Tocchi>42 Difese>5 Tiri>2  Occasioni create>3 ) a non finire su corso sempione..#paninaro
FC7 Sv Dimarco stava a casuccia con lui alle costole, ma anche qui troppo poco per giudicare.
BOGA 6,5 Dopo un pallone perso ingenuamente, comincia a carburare(Tocchi>16 cross>2  Tiri Passaggi10/11 dribbling2/4) creando le premesse per il pareggio..
JTD 5,5  Non copre bene l'area piccola e quando potrebbe pungere si fa anticipare
OPENDA 5 E' in tutte le situazioni più sfigate della stagione, si faccia una passeggiata davanti alla Gran Madre.
LOCATELLI 7,5 Nelle ultime pagelle avevo preconizzato un suo gol ed è arrivato. Che dire è il capitano di una Juventus, più povera ma non meno degna 
KILDYZ 6+ Paga più di altri le misure talebane adottate da tale la penna, e spalletti lo risparmia..Ps: un secondo dopo che esce l'inter va in vantaggio, non è un caso..

SPALLETTI 6,5 Confortante sapere che anche in inferiorità numerica, si sono create delle situazioni(almeno 6 + rigori negati a mckenni e Boga)idonee al contesto e poi però c'è la forza dell'avversario e le varie dinamiche di cui sopra..

COSA VA
- Al trentesimo c'erano i prescritti, che non potendo avanzare di squadra, buttavano i palloni lunghi su Thuram, segno che in mezzo al compo i conti tornavano, ed era stata preparata bene..Dopo da che calcio è calcio, se ad una squadra, già di per se inferiore gli infliggi, 4/5 decisioni di quella portata(LA GENTE DIMENTICA IL FALLO NETTO SU OPENDA)e'più facile che anche il risultato tanto cercato non arriva...
- Il gol di Locatelli, che lo ripaga solo in parte degli altri 15000 tentativi, usciti di un soffio..Diciamo che la qualità balistica, s'è ricordata anche di lui e deve insistere.
-Cambiaso, sembrava pronto per una delle milanesi, e non aggiungo altro...

COSA NON VA
- Nella fabbrica dei forse, poteva inserire Gatti, in ottica Esposito, ma ha preferito altre logiche meno conservative...
- Sicuramente il piagnisteo a tempo scaduto, di chiellini e soci, che forse su imput del signor exor, hanno avuto l'abilitazione per difendere la squadra, dal B(V)ar a senso unico...Dico che prima di arrivare a discutere del VAR, con questa vemenza bisogna ricordarsi
delle ultime tre gare di Tudor, in cui il clima era identico se non addirittura peggiore...

- Altra gara in cui ci segnamo praticamente da soli..
- Giocarsi un Juve-Inter, con questo gap tecnico,morale  e politico come mai in precedenza...Il signor exor, deve tornare ad investire nel belpaese, affidando la società  a mani sicure, se proprio non vuole vendere...

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28057 messaggi
46 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

“I CALCIATORI CERCANO IN TUTTI MODI DI FREGARCI" – IL DESIGNATORE ARBITRALE, GIANLUCA ROCCHI, DOPO IL PLATEALE ERRORE DELL’ESPULSIONE DI KALULU IN INTER-JUVE, REPLICA ALL’ATTACCO DEI DIRIGENTI BIANCONERI (“C’È CHI DEVE METTERCI LA FACCIA E OGGI NON ERA NEANCHE ALLO STADIO”): “SIAMO MOLTO DISPIACIUTI PER LA DECISIONE DI LA PENNA CHE È CHIARAMENTE ERRATA E PER IL FATTO DI NON AVER POTUTO USARE IL VAR”. MA ROCCHI PUNTA IL DITO CONTRO BASTONI: “L’ARBITRO NON È L'UNICO AD AVER SBAGLIATO: C'È STATA UNA SIMULAZIONE CHIARA. L'ULTIMA DI UNA LUNGA SERIE”. NEL MIRINO DEL DESIGNATORE ANCHE GLI ALLENATORI: “NON CI HANNO MAI AIUTATO, MA CI HANNO MESSO IN DIFFICOLTÀ”

Arrivano le secchiate d'acqua per spegnere l'incendio. .asd

1-Se i giocatori cercano di fregarvi è perché sanno che hanno a che fare con una massa di rincoglioniti che ci casca e che tanto resteranno impuniti. Dai a Bastoni na squalifica da qui a fine stagione e vedi che iniziano a pensarci due volte.

2-Gli allenatori coi risultati ci magnano e ormai avranno le palle per terra a forza di veder partite condizionate da errori che se li facevo io quando arbitravo gli esordienti mi avrebbero attaccato al muro ogni partita.

3-co*****e

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9393 messaggi
41 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

. E adesso ci risiamo. Ora, dopo le polemiche del derby d’Italia, l'arbitro sarà messo… in panchina per un po’.

Talmente in panchina per un pò che arbitrerà Milan-Como tra 3 giorni .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9393 messaggi

Inter-Juve, l'errore di La Penna e la simulazione di Bastoni fanno il giro del mondo. La CBS: "Il migliore in campo per l'Inter è stato l'arbitro"

Il clamoroso errore dell'arbitro La Penna, causato, occorre dirlo, dalla simulazione antisportiva di Bastoni in Inter-Juventus di ieri sera, sta facendo il giro del mondo. In America, ed in particolare sulla "CBS", che trasmette le gare di Serie A, l'episodio ha destato scalpore ed incredulità, tanto che Mike Grella, ex giocatore americano ed attuale commentatore per la rete TV USA ha esclamato senza mezzi termini: "Il migliore in campo dell'Inter è stato l'arbitro".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9393 messaggi

Per rendersi conto dell'assurdità 

Collovati contro Bastoni: “Io non ho mai visto Scirea e Rossi prendere in giro l’avversario in quel modo. Ha tentato di ingannare d deve chiedere scusa”

Fulvio Collovati, intervenuto su Rai2 durante la trasmissione Sabato al 90', ha parlato di quanto fatto da Bastoni in Inter-Juventus: "Ma tu sei un giocatore della nazionale. Io non ho mai visto in passato Gaetano Scirea, Paolo Rossi e parlo della mia generazione, prendere in giro l’avversario in quel modo lì.

È chiaro che parlo della mia generazione, non avrei mai esultato. È per quello che lo dico, siccome rappresenta la nostra nazionale, so che è un bravo ragazzo, si può sbagliare ormai c'è l’immagine televisiva non puoi più ingannare le persone, non puoi più ingannare, qui hai tentato di ingannare e chiedere scusa non è una vergogna, anzi". 

Persino Collovati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22739 messaggi
36 minuti fa, varjak ha scritto:

Tra una discesa di gigante e l'altra, poco fa ho sentito dire da G. Rossi su Telelombardia che ieri sera l'inter ha vinto alla juventina.

Questo è il loro modo di ragionare. Del resto ogni anno, prima di un qualsiasi Inter Juve c'è il revival dei protagonisti del '98. E il resto non entra nella memoria, al massimo una memoria ram di 2 giorni.

A me Gianluca rossi, è sempre stato simpatico e glielo perdono perchè è un archetipo, che i nostri dirigenti hanno tollerato(x non dire condiviso)con un ambiguità, che oggi chiaramente gli si ritorce contro...Stamani in un bar, qualcuno con quoziente molto elevato", sosteneva: ma come proprio voi, parlate di arbitri che avete rubato per"...ec....Ecco. Allora ditemi in piena franchezza come agisce questa società dal 2006 in poi, ad ogni vaccata(LOFFA VA BENE LO STESSO)proveniente dal mondo dei GIUSTI(:dippo:)per fare in modo che quelle illazioni, non permeano negli usi e costumi del belpaese...La juve, che si china(UNICA DELLA SUPERLEGA)alle esigenze televisive, fa sbroccare pure spalletti, che per un attimo si trasforma in un contePRIME, per degli errori, che durano dalla notte dei tempi, solo che Buffon, l'ha presa dentro e allora che parli a fare etc...Ripeto, se non fai qualcosa per evidenziare che l'avversario, in questi anni ha tratto enormi vantaggi(includo anche Napoli e Milan)solamente sulla scorta della JUVEGIUBBA, ti tieni ieri, FIRENZe dove alla prima minaccia ti tolgono il rigore sacrosanto, Lotito, che viene allo stadium con l'ombello di scorta e chissà quanto altro ancora....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
69687 messaggi

Il post de sti pezzi dem*****a della Marotta league

images-75.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13625 messaggi
14 minuti fa, Cene ha scritto:

1-Se i giocatori cercano di fregarvi è perché sanno che hanno a che fare con una massa di rincoglioniti che ci casca e che tanto resteranno impuniti. Dai a Bastoni na squalifica da qui a fine stagione e vedi che iniziano a pensarci due volte.

2-Gli allenatori coi risultati ci magnano e ormai avranno le palle per terra a forza di veder partite condizionate da errori che se li facevo io quando arbitravo gli esordienti mi avrebbero attaccato al muro ogni partita.

3-co*****e

Bravo Cene, dajeggiù! .rulez

.asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17915 messaggi

A molti ex giornalisti prezzolati tipo Paganini è rimasta la pompa in mano.

Se glielo fai notare ti bannano.

Buahaha

Come se mi fregasse qualcosa di Twitter.... 

M€€€€€3rde vergogna dello sport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17915 messaggi
8 minuti fa, Fal©o ha scritto:

Per rendersi conto dell'assurdità 

Collovati contro Bastoni: “Io non ho mai visto Scirea e Rossi prendere in giro l’avversario in quel modo. Ha tentato di ingannare d deve chiedere scusa”

Fulvio Collovati, intervenuto su Rai2 durante la trasmissione Sabato al 90', ha parlato di quanto fatto da Bastoni in Inter-Juventus: "Ma tu sei un giocatore della nazionale. Io non ho mai visto in passato Gaetano Scirea, Paolo Rossi e parlo della mia generazione, prendere in giro l’avversario in quel modo lì.

È chiaro che parlo della mia generazione, non avrei mai esultato. È per quello che lo dico, siccome rappresenta la nostra nazionale, so che è un bravo ragazzo, si può sbagliare ormai c'è l’immagine televisiva non puoi più ingannare le persone, non puoi più ingannare, qui hai tentato di ingannare e chiedere scusa non è una vergogna, anzi". 

Persino Collovati...

Ma che vuoi che chiedano

È contro il loro DNA

Il continuum spazio tempo collasserebbe 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22739 messaggi

an image of a man that is eating something with words on the side of it

NEL TRENTUNO MUMO ORSI, HA BATTUTO UN CALCIO D'ANGOLO AGGRATIS.......PLURICIT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22739 messaggi
15 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

in altri tempi avrebbero tirato fuori anche questo dato contro la juve ovviamente che ho letto in giro.

La penna ha arbitrato l'inter 11 volte : 10 vittorie - 1 pari - 0 sconfitte

al var sempre con i cartonati 10 volte : 9 vittorie - 1 pari - 0 sconfitte

.asd

the new nucini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13625 messaggi
9 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

A me Gianluca rossi, è sempre stato simpatico e glielo perdono perchè è un archetipo, che i nostri dirigenti hanno tollerato(x non dire condiviso)con un ambiguità, che oggi chiaramente gli si ritorce contro...Stamani in un bar, qualcuno con quoziente molto elevato", sosteneva: ma come proprio voi, parlate di arbitri che avete rubato per"...ec....Ecco. Allora ditemi in piena franchezza come agisce questa società dal 2006 in poi, ad ogni vaccata(LOFFA VA BENE LO STESSO)proveniente dal mondo dei GIUSTI(:dippo:)per fare in modo che quelle illazioni, non permeano negli usi e costumi del belpaese...La juve, che si china(UNICA DELLA SUPERLEGA)alle esigenze televisive, fa sbroccare pure spalletti, che per un attimo si trasforma in un contePRIME, per degli errori, che durano dalla notte dei tempi, solo che Buffon, l'ha presa dentro e allora che parli a fare etc...Ripeto, se non fai qualcosa per evidenziare che l'avversario, in questi anni ha tratto enormi vantaggi(includo anche Napoli e Milan)solamente sulla scorta della JUVEGIUBBA, ti tieni ieri, FIRENZe dove alla prima minaccia ti tolgono il rigore sacrosanto, Lotito, che viene allo stadium con l'ombello di scorta e chissà quanto altro ancora....

Certo. Che dire...

Ovvio che tutto ciò alla fin fine, purtroppo, si specchia col peccato originale. 

Il fulcro di tutti problemi è sempre stato a Torino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4089 messaggi

Io sono piu' incazzato di ieri sera, questa non so quando mi passa. 

Mi hanno rovinato pure il fine settimana.

L'unico aspetto positivo è che ho eliminato dalla mia lista contatti qualche personaggio che credevo fosse una persona normale. 

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2077 messaggi
1 ora fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

“I CALCIATORI CERCANO IN TUTTI MODI DI FREGARCI" – IL DESIGNATORE ARBITRALE, GIANLUCA ROCCHI, DOPO IL PLATEALE ERRORE DELL’ESPULSIONE DI KALULU IN INTER-JUVE, REPLICA ALL’ATTACCO DEI DIRIGENTI BIANCONERI (“C’È CHI DEVE METTERCI LA FACCIA E OGGI NON ERA NEANCHE ALLO STADIO”): “SIAMO MOLTO DISPIACIUTI PER LA DECISIONE DI LA PENNA CHE È CHIARAMENTE ERRATA E PER IL FATTO DI NON AVER POTUTO USARE IL VAR”. MA ROCCHI PUNTA IL DITO CONTRO BASTONI: “L’ARBITRO NON È L'UNICO AD AVER SBAGLIATO: C'È STATA UNA SIMULAZIONE CHIARA. L'ULTIMA DI UNA LUNGA SERIE”. NEL MIRINO DEL DESIGNATORE ANCHE GLI ALLENATORI: “NON CI HANNO MAI AIUTATO, MA CI HANNO MESSO IN DIFFICOLTÀ”

Arrivano le secchiate d'acqua per spegnere l'incendio. .asd

Temo che lui si aspetti collaborazione dai giocatori e dagli allenatori. Non lo sfiora neanche lontanamente l’idea che fischiando di meno, il calciatore simula di meno. All’estero si fischia di meno e il var viene usato di meno, sempre troppo per i miei gusti. Invece da noi vorrebbero passare tutto al setaccio del var. Protocolli su protocolli.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31996 messaggi
1 ora fa, varjak ha scritto:

Gianluca Rossi è uno dei peggiori, un finto buonista di quelli che lo trovi col portafoglio in mano mentre te lo ruba ti sorrde e ti dice che ti era caduto e te lo stava ridando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33935 messaggi

Tutti a parlare giustamente di Bastoni, ma la simulazione di Tania Cagnotto Barella è ancora più imbarazzante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti