Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League ] GALATASARAY - JUVENTUS

Recommended Posts

6913 messaggi

La juventus

Affronta la partita più importante dell anno

Senza una punta

Non dico forte 

Ma nemmeno vera

Di ruolo

E mckennie ha fatto una sponda che vlahovic forse non ha mai fatto

Inoltre non capisco perché non si possa soffrite e portare a casa il 2 a 2  smadonnando 

O si vince o si crolla boh

Il portiere inadatto

La dirigenza inadatta

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1419 messaggi

2 ore fa, MAXI333 ha scritto:

Non vedo gente che possa giocare in prima squadra a parte Bremer , Yildiz  e forse  altri 2....

Ti tieni un bidone come il portiere o Openda che manco ieri l'ha messo ( pensa che fiducia ).

Marotta piano piano ha sistemato l'Inter con giocatori mirati , noi invece siamo l'Inter Morattiana

La squadra di base c'e', l'errore di questi anni è sempre lo stesso ed è il più importante: si vendono coloro che si vendono meglio perchè ci riesci (e quelli che si vendono meglio sono tendenzialmente quelli più giovani, più sani e se non fuoriclasse almeno utili) e ti tieni quelli che non riesci a vendere (spesso più vecchi, più scarsi e meno utili).

A questo si aggiungono gli errori di non cercare esclusivamente profili di calciatori sani (che oggi DEVE essere un prerequisito) e di puntare il budget su calciatori costosi (Koop, Gonzales, Luiz), che hanno già dato il meglio e non offrono garanzie per quanto si spende.

Se i soldi da spendere sono pochi ce ne facciamo una ragione e facciamo operazioni intelligenti inserendo profili a costo inferiore, giovani, sani, etc... ed eventualmente alzando il budget solo per elementi strettamente necessari e di sicuro affidamento.

Se Kolo era l'attaccante giusto (e io ne sono convinto), questo è un profilo di un'età non troppo elevata, sano e sicuro perchè lo hai provato e ha fatto molto bene ... su questo posso cercare di fare uno sforzo perchè spendo magari anche una cifra importante ma sicuramente mi portava un valore. Se per qualche motivo fallisco l'operazione allora non mi porto a casa in un giorno un Openda a 40 milioni perchè li butti nel cesso ... Avrai lavorato male ma non malissimo ... piuttosto il backup poteva essere una giovane punta da valorizzare e provare e poi ti muovevi a gennaio.

Perchè spendi quasi 200 milioni per Koop, Gonzales, Luiz e Cisco ? 

Soule non credo sia oggi un campione assoluto ma nel suo ruolo abbiamo speso 80 milioni per Cisco e Gonzales ... non era meglio tenerlo e risparmiare magari 60 milioni ? Ci avrebbe dato molto meno di questi due ?

Barrenechea al posto di Koop in due anni ci avrebbe dato di meno ? Io sono convinto di no ...

Una volta le squadre le andavamo a migliorare in modo semplice : vendo i vecchi e bolliti (anche se erano forti), vendo chi ha fallito e prendo un profilo per migliorare la squadra. Oggi vendo chi riesco a vendere e così non andiamo da nessuna parte.

Fermiamoci e ragioniamo su chi ha fallito e non serve senza vendere chi può essere utile.

Per me Koop, Cabal, Kostic, Openda, Gatti (se non ha voglia di restare), Cambiaso (se deve giocare terzino non è in grado) possono partire, di sicuro ci servono un centrale sinistro e un terzino sinistro, un centrocampista da alternare a Thuram e Loca e un attaccante forte.

Si spende quello che si può spendere, basta non buttarli, Kelly tanto criticato è stato un buon investimento per dire, Openda una roba senza senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21739 messaggi
47 minuti fa, buozzi ha scritto:

era l'87, con marchesi e rush, contro il Panathinaikos

Sconfitti 1-0 là, inutile vittoria per 3-2 a Torino (Cabrini fece doppietta)

mamma mia, quanti anni sono passati...grazie comunque. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1940 messaggi
24 minuti fa, Maxfido ha scritto:

Inoltre non capisco perché non si possa soffrite e portare a casa il 2 a 2  smadonnando 

O si vince o si crolla boh

Abbiamo passato allenatoridi ogni credo da Sarri fino ad arrivare a Spalletti: non siamo capaci nè a tenere il risultato nè a dilagare. Siamo limitati, non abbiamo i giocatori con intellingenza tattica e fisico per tenere il risultato e non abbiamo giocatori implacabili che ti risolvono la partita con un colpo di genio per congelare le partite.

Allegri voleva giocatori con caratteristiche precise, Sarri pure e Spalletti lo stesso. Nessuno dei tre è stato accontentato.

E probabilmente anche Motta, Tudor e Pirlo.

Ora quando c'era Moggi o quando c'era Andrea Agnelli avevi dirigenti che capivano di calcio, che anticipavano le richieste dell'allenatore e questo non aveva bisogno di chiedere. Ora questi dirigenti o non li hai o non li ascoltano.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6927 messaggi
29 minutes ago, juventino68 said:

La squadra di base c'e', l'errore di questi anni è sempre lo stesso ed è il più importante: si vendono coloro che si vendono meglio perchè ci riesci (e quelli che si vendono meglio sono tendenzialmente quelli più giovani, più sani e se non fuoriclasse almeno utili) e ti tieni quelli che non riesci a vendere (spesso più vecchi, più scarsi e meno utili).

Ma chi abbiamo venduto che stanno facendo bene?

L’unico e’ Huijsen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6913 messaggi
5 minuti fa, Longcat ha scritto:

L’unico e’ Huijsen.

Tenevi Huijsen 

Rovella

Weah

Soule 

Kaio

Forse kean

Scesny

Risparmiavi soldi 

Non compravi catenacci come koopmainers luiz kelly openda david 

Prendevi 3 buoni era molto meglio 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11043 messaggi
25 minuti fa, Maxfido ha scritto:

Tenevi Huijsen 

Rovella

Weah

Soule 

Kaio

Forse kean

Scesny

Risparmiavi soldi 

detto che tutti quelli da te indicati non sono giocatori da Juve tranne il primo anche se mi sembra al Real non stia facendo stravedere ed ha di fianco forti giocatori (non gli scarsi che abbiamo noi) e Schezny che non ho mai capito il motivo della rescissione, in realtà abbiamo preso più di tre giocatori strapagandoli tra l'altro, il problema è che non si sono rivelati quello che si pensava fossero.......sai dire prendere 3 buoni è facile poi bisogna essere in grado di prenderli......

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10942 messaggi
Inviato (modificato)
43 minuti fa, Longcat ha scritto:

L’unico e’ Huijsen.

Partendo dal presupposto che nessuno dei ceduti sta facendo sfracelli, concordo con te, però se uno avesse tenuto:

Soule

Mbangula

Rovella

Nicolussi

credo siamo tutti d’accordo nel dire che avrebbero fatto meglio di:

Nico

Zeghrova

Koopmeiners

Douglas

Per i quali abbiamo speso circa 150 milioni malcontati

Poi, che dei 4 giovani sopracitati nessuno sia un fenomeno io son d’accordo con te 

Modificato da TPN
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6913 messaggi
9 minuti fa, STELEO ha scritto:

detto che tutti quelli da te indicati non sono giocatori da Juve tranne il primo anche se mi sembra al Real non stia facendo stravedere ed ha di fianco forti giocatori (non gli scarsi che abbiamo noi) e Schezny che non ho mai capito il motivo della rescissione, in realtà abbiamo preso più di tre giocatori strapagandoli tra l'altro, il problema è che non si sono rivelati quello che si pensava fossero.......sai dire prendere 3 buoni è facile poi bisogna essere in grado di prenderli......

Non sono giocatori da juve forte 

Da serie a forte

Ma sono giocatori di questa juve attuale

Di questa serie a attuale

Inoltre sarebbero stati trattenuti valorizzando il vivaio

Risparmiano

A questi aggiungevi qualcuno forte 

Invece hai speso un botto 

Liberandoti di giovani buoni e facendo arrivare scarsi costosi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11043 messaggi
12 minuti fa, Maxfido ha scritto:

Da serie a forte

Risparmiano

Ma certo con il senno di poi sicuramente ma in quel momento avevi bisogno di fare cassa per cercare di acquistare giocatori da Juve, Koop a esempio quando l'hai preso sembrava un gran acquisto, poi si è rivelato un flop......

Se a esempio qust'estate vendessimo Cambiaso, Koop, Openda e comprassimo giocatori che poi si riveleranno più scarsi fra un anno potresti dire la stesa cosa.......

Purtroppo il calcio italiano non si può più permettere campioni affermati perchè sono fuori budget, quindi o scarti delle big o giocatori discreti che speri esplodano da noi, ma è tutt'altro che facile.....ed è la differenza che c'è tra un buon DS e uno scarso......tolto che a volte è anche fortuna.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6927 messaggi
1 hour ago, Maxfido said:

Tenevi Huijsen 

Rovella

Weah

Soule 

Kaio

Forse kean

Scesny

Risparmiavi soldi 

Il problema qui non e’ aver venduto dei presunti giocatori forti ma di aver preso delle delusioni, che al tempo del loro acquisto si pensava fossero buoni, cosa di cui erano convinti anche almeno il 95% dei tifosi e di chi posta in questo forum, in particolare per Koop   Luiz e David, cosa che non ha nulla a che vedere con quello che ho detto io, ovvero che con quelle cessioni non abbiamo perso nulla di che.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2795 messaggi
1 minuto fa, Longcat ha scritto:

Il problema qui non e’ aver venduto dei presunti giocatori forti ma di aver preso delle delusioni, che al tempo del loro acquisto si pensava fossero buoni, cosa di cui erano convinti anche almeno il 95% dei tifosi e di chi posta in questo forum, in particolare per Koop   Luiz e David, cosa che non ha nulla a che vedere con quello che ho detto io, ovvero che con quelle cessioni non abbiamo perso nulla di che.

esattamente. Uno se ne fa una ragione se cedi quelli, ma se poi mi rimpiazzi con dei brocchi strapagati allora no. Koop a 60 non lo voleva nessuno di noi, Luiz a 50 forse ma neanche tanto, su David sono d'accordo non pensavamo fosse così malvagio.

Però loro lo fanno per lavoro, noi per fare due chiacchiere. Quindi mi "arrabbio" se spendono 100 mln tra Chico, Gonzalez e Zhegrova. Se spendono 40 per Openda. Se fanno il magico scambio Fantozziano alal A.Costa > J.Mario > Holm.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11416 messaggi
1 ora fa, Zico1982 ha scritto:

mamma mia, quanti anni sono passati...grazie comunque. 

il ritorni più che juve panathinaikos fu Cabrini - Panathinaikos

...ricordo poche volte una partita in cui un giocatore giocò praticamente da solo contro tutti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11416 messaggi
Inviato (modificato)

questa è bella

Ylmaz ci ha fatto il mazz

...se non ricordo male Ylmaz era un pallino di Tudor

Modificato da clic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21739 messaggi
2 minuti fa, clic ha scritto:

il ritorni più che juve panathinaikos fu Cabrini - Panathinaikos

...ricordo poche volte una partita in cui un giocatore giocò praticamente da solo contro tutti...

eh si un grandissimo...certi non si rendono conto chi era, perchè sono passati tanti anni, ma qui parliamo di un topplayer. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21739 messaggi
37 minuti fa, Maxfido ha scritto:

Da serie a forte

Risparmiano

concordo al 100%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3380 messaggi
1 hour ago, juventino68 said:

A questo si aggiungono gli errori di non cercare esclusivamente profili di calciatori sani (che oggi DEVE essere un prerequisito) e di puntare il budget su calciatori costosi (Koop, Gonzales, Luiz), che hanno già dato il meglio e non offrono garanzie per quanto si spende.

Se i soldi da spendere sono pochi ce ne facciamo una ragione e facciamo operazioni intelligenti inserendo profili a costo inferiore, giovani, sani, etc... ed eventualmente alzando il budget solo per elementi strettamente necessari e di sicuro affidamento.

Se Kolo era l'attaccante giusto (e io ne sono convinto), questo è un profilo di un'età non troppo elevata, sano e sicuro perchè lo hai provato e ha fatto molto bene ... su questo posso cercare di fare uno sforzo perchè spendo magari anche una cifra importante ma sicuramente mi portava un valore. Se per qualche motivo fallisco l'operazione allora non mi porto a casa in un giorno un Openda a 40 milioni perchè li butti nel cesso ... Avrai lavorato male ma non malissimo ... piuttosto il backup poteva essere una giovane punta da valorizzare e provare e poi ti muovevi a gennaio.

Perchè spendi quasi 200 milioni per Koop, Gonzales, Luiz e Cisco ? 

Soule non credo sia oggi un campione assoluto ma nel suo ruolo abbiamo speso 80 milioni per Cisco e Gonzales ... non era meglio tenerlo e risparmiare magari 60 milioni ? Ci avrebbe dato molto meno di questi due ?

Barrenechea al posto di Koop in due anni ci avrebbe dato di meno ? Io sono convinto di no ...

Una volta le squadre le andavamo a migliorare in modo semplice : vendo i vecchi e bolliti (anche se erano forti), vendo chi ha fallito e prendo un profilo per migliorare la squadra. Oggi vendo chi riesco a vendere e così non andiamo da nessuna parte.

Fermiamoci e ragioniamo su chi ha fallito e non serve senza vendere chi può essere utile.

Per me Koop, Cabal, Kostic, Openda, Gatti (se non ha voglia di restare), Cambiaso (se deve giocare terzino non è in grado) possono partire, di sicuro ci servono un centrale sinistro e un terzino sinistro, un centrocampista da alternare a Thuram e Loca e un attaccante forte.

Si spende quello che si può spendere, basta non buttarli, Kelly tanto criticato è stato un buon investimento per dire, Openda una roba senza senso.

Se la via maestra e solo quella del bilancio e metterci pochi soldi possibilmente a scapito del fattore tecnico questi sono i risultati. Secondo me la proprietà attuale non è più in grado di tenersi una società come la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53987 messaggi

Siete proprio sicuri che la rosa del Gala sia inferiore a questa Elkanentus?

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4260 messaggi
Inviato (modificato)
16 ore fa, Destrodichiellini ha scritto:

Non mi pare, allegri non aveva identità, si vinceva di forza e non di squadra
Thiago ha avuto alti e bassi, dopo la lite con Danilo ha perso lo spogliatoio
Tudor non è un vero allenatore.
Con spalletti sembrano rinati molti giocatori, è innegabile, siamo una squadra temibile ad oggi.
Serve anche guardare oltre le singole prestazioni ragazzi, non possiamo essere umorali, quello lasciatelo ai tifosi del napoli e della riomma.

condivido il tuo pensiero ma la sensazione che al  proprietario.non glie  ne frega nulla 

spalletti non si discute si discutono alcuni giocatori pagati tanto  ma sono scarsi

intanto un altro anno dove  unico  obbiettivo rimansto e aggangiare un 4 posto per partecipare  in champions(veramente un briciola per una soceta' come la juve)

cosa non facile visto  la roma  di gasperini

Modificato da nicola b.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6913 messaggi
1 ora fa, Longcat ha scritto:

Koopmainers era buono solo per giuntoli tra i ds professionisti 

A 60 mln poi

Luiz scaricato da un campionato mln e dicevano per il far play e cose simili

Era scarso e svogliato 

Lo sapevano tutti in premier 

Tranne giuntoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2795 messaggi
1 ora fa, Voost ha scritto:

Se la via maestra e solo quella del bilancio e metterci pochi soldi possibilmente a scapito del fattore tecnico questi sono i risultati. Secondo me la proprietà attuale non è più in grado di tenersi una società come la Juve.

pochi soldi? buttiamo ogni anno 100 mln di acquisti sbagliati. Iniziamo a beccare 3 giocatori su 4, magari poi qualcosa fila meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10993 messaggi
Sarò breve e brutale: cos'altro deve succedere tra i 30 anni dall'ultima vittoria europea e le eliminazioni con le corazzate Ajax, Lione, Villareal, Siviglia, Psv Eindhoven e Galatasaray per far capire che ormai siamo una nobile decaduta?
Un tempo le gare contro queste qui erano l'anticamera ai quarti o alle semifinali, ora invece sono ostacoli insormontabili
A meno di miracoli e stravolgimenti ora impronosticabili, la UCL non è più cosa nostra.

Mi sono rotto il g4zz0 di essere ogni volta buttato fuori a calci nel c**o da squadre della media borghesia europea (cui noi siamo evidentemente inferiori).

Piuttosto meglio giocare nei tornei europei minori, la ricostruzione di un'immagine vincente nell'europa che conta deve necessariamente passare prima per delle campagne europee vincenti in europa league o conference.

Siamo peggio del Benfica e allo stesso livello del Nottingham Forest.

Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10993 messaggi
Siete proprio sicuri che la rosa del Gala sia inferiore a questa Elkanentus?
Hanno Gundogan e Sané che da noi sarebbero le star della squadra.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11439 messaggi
15 minuti fa, Suma Ha Paura ha scritto:

Hanno Gundogan e Sané che da noi sarebbero le star della squadra.

ed ieri erano in panca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti