Vai al contenuto
gianluca88

Giovanni Malagò eletto presidente della Federcalcio

Recommended Posts

72186 messaggi
40 minuti fa, Cene ha scritto:

Si... però va detto che essere un buon allenatore non significa essere un bravo ct e quindi viceversa essere un allenatore mediocre non implica per forza essere un mediocre ct. La storia è piena di ct che hanno vinto che da allenatori non avevano combinato nulla o addirittura nemmeno erano allenatori...è un mestiere diverso. Adesso io non posso dire se Pirlo possa essere un buon ct... questo lo dirà il tempo, però comunque Pirlo è stato scelto...non era la prima scelta, ma è stato messo davanti a profili come Mancini e Conte che potevano essere le scelte che il popolo avrebbe gradito di più... quindi Maldini e Leonardo si son presi la briga di fare la loro scelta... conoscono bene Pirlo, conoscono bene come si lavora in nazionale e sono persone abbastanza intelligenti da meritarsi un minimo di fiducia sulla scelta che han fatto. Poi da parte mia Pirlo ha tutta la stima del mondo e mi auguro per lui, ma soprattutto per tutti che questa possa essere la strada giusta per lui. Partendo sempre dal presupposto che comunque come dico sempre il ct è semplicemente quello che deve raccogliere i frutti di un lavoro che deve partire da ben più lontano.

L' hanno scelto per questioni economiche, mi pare evidente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16367 messaggi
25 minuti fa, Cene ha scritto:

Si... però va detto che essere un buon allenatore non significa essere un bravo ct e quindi viceversa essere un allenatore mediocre non implica per forza essere un mediocre ct. La storia è piena di ct che hanno vinto che da allenatori non avevano combinato nulla o addirittura nemmeno erano allenatori...è un mestiere diverso. Adesso io non posso dire se Pirlo possa essere un buon ct... questo lo dirà il tempo, però comunque Pirlo è stato scelto...non era la prima scelta, ma è stato messo davanti a profili come Mancini e Conte che potevano essere le scelte che il popolo avrebbe gradito di più... quindi Maldini e Leonardo si son presi la briga di fare la loro scelta... conoscono bene Pirlo, conoscono bene come si lavora in nazionale e sono persone abbastanza intelligenti da meritarsi un minimo di fiducia sulla scelta che han fatto. Poi da parte mia Pirlo ha tutta la stima del mondo e mi auguro per lui, ma soprattutto per tutti che questa possa essere la strada giusta per lui. Partendo sempre dal presupposto che comunque come dico sempre il ct è semplicemente quello che deve raccogliere i frutti di un lavoro che deve partire da ben più lontano.

mah, sulle capacità di Pirlo come allenatore ho molte perplessità, è vero che il ct è un mestiere diverso, ma non mi sembra abbia mai dimostrato grande capacità né carattere in panchina. Gli auguro comunque ogni bene, perché a me comunque dispiace non vedere più la nazionale, anche se la figc è molto mafiosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28528 messaggi
14 minuti fa, Marv ha scritto:

L' hanno scelto per questioni economiche, mi pare evidente.

Se sono andati da Guardiola penso che due soldi da parte ce li avessero eh

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26798 messaggi
55 minuti fa, Homer_Simpson ha scritto:

D’accordo, ma una cosa è farsi allenare da Conte (esempio), un’altra da Pirlo. Diciamo che si poteva scegliere molto meglio per ripartire. 

Sì e no.
Nel senso che sicuramente Pirlo non è top, ma escludendo Conte non c'è nessun altro che mi avrebbe fatto dire "questo sì che è un allenatore da nazionale".
Tra gli italiani ci sono liberi Pioli, Thiago Motta, Vanoli, D'Aversa... forse si poteva fare un tentativo per Palladino, ma sempre lì stiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64866 messaggi
6 minuti fa, kkekko ha scritto:

Sì e no.
Nel senso che sicuramente Pirlo non è top, ma escludendo Conte non c'è nessun altro che mi avrebbe fatto dire "questo sì che è un allenatore da nazionale".
Tra gli italiani ci sono liberi Pioli, Thiago Motta, Vanoli, D'Aversa... forse si poteva fare un tentativo per Palladino, ma sempre lì stiamo.

Infatti l’unico adatto sarebbe stato Conte, al massimo lasciavi Baldini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11047 messaggi

Va bene che anche i CT Bearzot e Vicini , come Pirlo ora, non venivano da esperienze  di club o ne avevano ben poca,  ma almeno prima di diventare selezionatori, hanno fatto la trafila delle under (Vicini sfiorò l'europeo nella sua gestione),quindi conoscevano molto bene l'ambiente e il "materiale umano" a disposizione in ottica prima squadra. 

Siamo d'accordo che stiamo parlando di ere geologiche passate, quindi con dinamiche ben diverse da oggi dove calendari sempre più ingolfati e società che, giustamente, vogliono tutelare i propri interessi  rendono la vita del CT un percorso ad ostacoli. 

Mi sarebbe piaciuto vedere come CT Claudio Gentile che, come Bearzot  e Vicini, ha fatto una vita nelle giovanili portando pure l'under 21 a vincere l'europeo di categoria più una medaglia di bronzo alle olimpiadi sempre lo stesso anno 2004. Purtroppo fu fatto fuori perché, come da lui detto non molti anni fa, rifiutò le "avance" di alcuni procuratori per raccomandare ai propri assistiti un posto in Nazionale per poterne poi lucrare in fase di mercato. 

Forse se attualmente siamo in queste condizioni, le parole di Gentile sono più di una profezia. Se queste pressioni c'erano a livello di nazionali, figurarsi nei club e nei loro vivai.

Allora siamo sempre lì, nonostante cambino presidenti federali, direttori tecnici ecc, si continua a caricare tutto sulle spalle del CT di turno che funge da parafulmine di tutti i fallimenti e se tanto mi dà tanto, Pirlo sarà il prossimo ad essere bruciato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
72186 messaggi
34 minuti fa, Cene ha scritto:

Se sono andati da Guardiola penso che due soldi da parte ce li avessero eh

Ma tu ci credi davvero che sono andati da Guardiola?

Io ho molti dubbi a riguardo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18179 messaggi
1 ora fa, Homer_Simpson ha scritto:

D’accordo, ma una cosa è farsi allenare da Conte (esempio), un’altra da Pirlo. Diciamo che si poteva scegliere molto meglio per ripartire. 

Secondo me hanno sondato pure Conte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26798 messaggi
33 minuti fa, Homer_Simpson ha scritto:

Infatti l’unico adatto sarebbe stato Conte, al massimo lasciavi Baldini 

2 minuti fa, the_legend ha scritto:

Secondo me hanno sondato pure Conte 

Conte credo proprio si stia tenendo libero per noi...
Aspetta almeno fino a giugno prossimo per vedere da noi che succede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8580 messaggi

Non c'era una via di mezzo?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64866 messaggi
31 minuti fa, kkekko ha scritto:

Giugno? Sei ottimista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26798 messaggi
8 minuti fa, Homer_Simpson ha scritto:

Giugno? Sei ottimista 

"Fino" a giugno .asd 
Lui è lì che si tiene pronto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
72186 messaggi
3 ore fa, kkekko ha scritto:

Conte se non ha la sicurezza di allenare una rosa con un livello tale da poter lottare per un titolo, non si muove

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27161 messaggi
5 ore fa, Marv ha scritto:

Conte se non ha la sicurezza di allenare una rosa con un livello tale da poter lottare per un titolo, non si muove

Più che altro per come si sono lasciati per tornare deve essere sicuro al 100% di avere la rosa favorita per il titolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11853 messaggi

Non vedo l'ora che la rappresentativa della federazione prenda gazzi in faccia da Belgio, Francia e Turchia.

La rappresentativa della federaazione non deve mai più partecipare al mondiale. Mai più.

Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11853 messaggi

Non vedo l'ora che la rappresentativa della federazione prenda gazzi in faccia da Belgio, Francia e Turchia.

La rappresentativa della federaazione non deve mai più partecipare al mondiale. Mai più.

Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23229 messaggi

Se volevano Pirlo lo annunciavano molti giorni addietro. È evidente che abbiano sondato altri profili e che dopo l'esito infruttuoso delle trattative abbiano optato per Pirlo. Ripiegone!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
98492 messaggi
13 ore fa, gsm88 ha scritto:

Gli auguro comunque ogni bene, perché a me comunque dispiace non vedere più la nazionale, anche se la figc è molto mafiosa

A me no, visto che non guardo più nemmeno le partite della juve da anni...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16367 messaggi
3 ore fa, crazy1897 ha scritto:

Più che altro per come si sono lasciati per tornare deve essere sicuro al 100% di avere la rosa favorita per il titolo 

Cosa impossibile per la Juve. E qualcuno è tuttora convinto che con lui vinceremmo lo scudetto sefz perché Locatelli è uguale a Pirlo, Kelly è uguale a Barzagli, perfino David uguale a vucinic. Come no 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16367 messaggi
1 ora fa, funkyrap ha scritto:

A me no, visto che non guardo più nemmeno le partite della juve da anni...

Io più di tanto non godo quando l’Italia perde, godo solo per i cartonati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6966 messaggi
1 hour ago, iosonogobbo said:

Se volevano Pirlo lo annunciavano molti giorni addietro. È evidente che abbiano sondato altri profili e che dopo l'esito infruttuoso delle trattative abbiano optato per Pirlo. Ripiegone!

Chi si siede sulla panchina della nazionale fa da parafulmine, come ben sappiamo ci sono tantissime cose che non vanno nel calcio italiano, l'allenatore della nazionale serve solo per dare la colpa a qualcuno per le numerose cose che non vanno e che si manifestano soprattutto con i fallimenti della nazionale, quando poi l'allenatore che siede su quella panchina (chiunque esso sia) è il meno colpevole, del resto abbiamo visto come veniva considerato Marcello Lippi dopo il mondiale del 2010 cioè lo stesso allenatore che ha vinto il mondiale 4 anni prima...

Guardiola ha la nominata di essere uno tra i migliori allenatori della storia del calcio e di sicuro non gli va di rovinarsi questa nominata allenando una tra le nazionali più scarse d'Europa e con un "outlook" negativo, più o meno vale lo stesso discorso anche per altri allenatori che hanno una "buona nominata" come ad esempio Conte o altri...

Ormai gli unici allenatori che possono andare in nazionale sono o quelli che non hanno niente da perdere come Pirlo o quelli che non sono mai riusciti a fare il salto di qualità come Gattuso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
98492 messaggi

Non è detto che farà peggio di quanto fatto nei club che ha allenato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13560 messaggi

Pirlo è una scelta B, forse C

Farà una grande differenza rispetto ai precedenti ? Penso di no. 

Poiché nessuno sembra voler accettare che la Nazionale va bene solo quando la Juventus sta bene, i risultati saranno probabilmente identici. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti