zack80 2999 Joined: 23-Aug-2005 6028 messaggi Inviato 7 ore fa Bye Bye Maestro. Continua ad insegnar calcio a Dubai..... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tiger Jack 22217 Joined: 02-Apr-2008 70616 messaggi Inviato 7 ore fa Dai su... comincia bene il nuovo corso della Figc Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TurinGoeba 3234 Joined: 06-May-2024 6907 messaggi Inviato 7 ore fa Che degrado Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Homer_Simpson 11443 Joined: 01-Jan-2009 64874 messaggi Inviato 7 ore fa Sempre più ridicoli 1) Gli italioti che non ce la fanno proprio a non immischiare la cazzo di politica nello sport, gli stessi che magari non dicono mezza parola contro una nazione guerrafondaia che ha appena organizzato il mondiale 2) I nuovi dirigenti federali che, in un progetto di rifondazione, si volevano affidare ad un allenatore che ha ottenuto pessimi risultati ovunque, anche in serie B 3) I club che sono buoni solo a lamentarsi senza proporre progetti seri (questo no, quello non va bene, ma andate in mona dicono i veneti) Il calcio italiano è morto ed in cenere 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kkekko 12109 Joined: 01-Jun-2005 26837 messaggi Inviato 6 ore fa Malagò cancella ufficialmente l'appuntamento nel quale Pirlo avrebbe dovuto firmare il contratto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zì robe 5569 Joined: 05-Dec-2009 16667 messaggi Inviato 6 ore fa io non ho mica capito se alla fine il problema della sponsorizzazione determina, proprio a livello legale, un'impossibilità di assunzione all'interno della Federazione perchè se fosse così, più che Malagò il problema sarebbe il duo maldini-leonardo, i quali oltretutto già avevano avuto la brillante idea di spifferare il contatto con un tecnico già impegnato (ancelotti) e di andare dietro alla chimera guardiola per poi virare su uno col curriculum di pirlo.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kkekko 12109 Joined: 01-Jun-2005 26837 messaggi Inviato 6 ore fa Andrea Pirlo Negli ultimi giorni ho assistito con grande amarezza al dibattito che si è sviluppato intorno al mio nome e alla possibilità di ricoprire il ruolo di Commissario Tecnico della Nazionale italiana. Per rispetto nei confronti delle istituzioni, della Federazione e di tutte le persone coinvolte, ho scelto finora di mantenere il silenzio. Ritengo però doveroso chiarire alcuni aspetti. Nel corso della mia carriera, prima da calciatore e oggi da allenatore, ho sempre svolto la mia attività nel pieno rispetto delle leggi dei Paesi in cui ho lavorato e dei contratti che ho sottoscritto. La collaborazione professionale oggetto delle recenti polemiche nasce nell’ambito del mio percorso lavorativo negli Emirati Arabi Uniti ed è esclusivamente di natura commerciale e sportiva. Attribuire a tale collaborazione un significato politico significa attribuirmi convinzioni che non ho mai espresso e che non mi appartengono. Desidero ringraziare Maldini e Leonardo per la stima e la fiducia che mi hanno dimostrato. Conosco la loro competenza, la loro serietà e l’amore che hanno sempre dedicato al calcio italiano. Mi rammarica che una scelta di carattere sportivo sia stata rapidamente trascinata in un confronto pubblico che ha finito per attribuire alla mia persona significati e intenzioni che non mi appartengono. L’amore per l’Italia non dipende da un incarico. Fa parte della mia storia, della mia identità e continuerà ad accompagnarmi, sempre. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kkekko 12109 Joined: 01-Jun-2005 26837 messaggi Inviato 6 ore fa 26 minuti fa, zì robe ha scritto: io non ho mica capito se alla fine il problema della sponsorizzazione determina, proprio a livello legale, un'impossibilità di assunzione all'interno della Federazione perchè se fosse così, più che Malagò il problema sarebbe il duo maldini-leonardo, i quali oltretutto già avevano avuto la brillante idea di spifferare il contatto con un tecnico già impegnato (ancelotti) e di andare dietro alla chimera guardiola per poi virare su uno col curriculum di pirlo.... Ma non è per la sponsorizzazione, è per il fatto che sia una società russa. Sta tutto lì l'inghippo di una federazione che fa le meglio porcate e poi fa la santarellina su ste questioni. (Che poi magari sia un bene che Pirlo non diventi CT è un altro discorso ) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zizou1982 287 Joined: 16-Sep-2006 2952 messaggi Inviato 6 ore fa 2 minutes ago, kkekko said: Ma non è per la sponsorizzazione, è per il fatto che sia una società russa. Sta tutto lì l'inghippo di una federazione che fa le meglio porcate e poi fa la santarellina su ste questioni. (Che poi magari sia un bene che Pirlo non diventi CT è un altro discorso ) Sinceramente penso che in federazione abbiano trovato una scusa per farlo saltare. Ora la cosa ridicola sarà che Maldini e Leonardo si dimetteranno, tutto questo pochi giorni dopo le parole dolcissime della conferenza stampa. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Homer_Simpson 11443 Joined: 01-Jan-2009 64874 messaggi Inviato 6 ore fa 3 minuti fa, kkekko ha scritto: Ma non è per la sponsorizzazione, è per il fatto che sia una società russa. Sta tutto lì l'inghippo di una federazione che fa le meglio porcate e poi fa la santarellina su ste questioni. (Che poi magari sia un bene che Pirlo non diventi CT è un altro discorso ) C’è da dire il capo ultrà dell’Inter (La Russa) si è lamentato della scelta di Pirlo, quindi non escludo che abbia fatto pressioni. Poi sicuramente c’entra anche la sponsorizzazione russa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ManRay 2720 Joined: 07-Jun-2009 8691 messaggi Inviato 6 ore fa 1 minuto fa, kkekko ha scritto: Andrea Pirlo Negli ultimi giorni ho assistito con grande amarezza al dibattito che si è sviluppato intorno al mio nome e alla possibilità di ricoprire il ruolo di Commissario Tecnico della Nazionale italiana. Per rispetto nei confronti delle istituzioni, della Federazione e di tutte le persone coinvolte, ho scelto finora di mantenere il silenzio. Ritengo però doveroso chiarire alcuni aspetti. Nel corso della mia carriera, prima da calciatore e oggi da allenatore, ho sempre svolto la mia attività nel pieno rispetto delle leggi dei Paesi in cui ho lavorato e dei contratti che ho sottoscritto. La collaborazione professionale oggetto delle recenti polemiche nasce nell’ambito del mio percorso lavorativo negli Emirati Arabi Uniti ed è esclusivamente di natura commerciale e sportiva. Attribuire a tale collaborazione un significato politico significa attribuirmi convinzioni che non ho mai espresso e che non mi appartengono. Desidero ringraziare Maldini e Leonardo per la stima e la fiducia che mi hanno dimostrato. Conosco la loro competenza, la loro serietà e l’amore che hanno sempre dedicato al calcio italiano. Mi rammarica che una scelta di carattere sportivo sia stata rapidamente trascinata in un confronto pubblico che ha finito per attribuire alla mia persona significati e intenzioni che non mi appartengono. L’amore per l’Italia non dipende da un incarico. Fa parte della mia storia, della mia identità e continuerà ad accompagnarmi, sempre. Lungi da me fare la morale a Pirlo, che si muove in un mondo che fa girare i milioni di euro foraggiati da oligarchi e regimi che ignorano quelli che dovrebbero essere i più banali diritti umani (manco Guardiola non può considerarsi una verginella, a ben vedere), ma aveva davvero così tanto necessità di soldi da andare ad allenare negli Emirati Arabi e a sponsorizzare un sito di scommesse russo? E comunque, la politica e l'etica c'entrano eccome nelle scelte professionali che facciamo. Non credo sia tanto ingenuo da credere che il suo percorso abbia soltanto "risvolti di natura commerciale e sportiva". 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Reynolds 1083 Joined: 26-Jul-2024 2239 messaggi Inviato 6 ore fa Adesso si fanno i nomi di Chiellini e Conte (che comunque sarebbe una scelta molto più logica di Maldini+Pirlo). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bartaliano 4252 Joined: 26-Apr-2009 6698 messaggi Inviato 5 ore fa 1 minuto fa, Reynolds ha scritto: Adesso si fanno i nomi di Chiellini e Conte (che comunque sarebbe una scelta molto più logica di Maldini+Pirlo). Maldini penso sia prossimo alle dimissioni. Giusto così, inutile dargli un incarico per poi bocciargli le scelte e lui fa bene ad andarsene, perchè è un uomo con laschiena dritta. Al suo posto in effetti Chiellini lo vedrei bene... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TurinGoeba 3234 Joined: 06-May-2024 6907 messaggi Inviato 5 ore fa 7 minuti fa, Reynolds ha scritto: Adesso si fanno i nomi di Chiellini e Conte (che comunque sarebbe una scelta molto più logica di Maldini+Pirlo). Magari, ci liberiamo di uno ed evitiamo un possibile ritorno del fuggitivo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kkekko 12109 Joined: 01-Jun-2005 26837 messaggi Inviato 5 ore fa 5 minuti fa, ManRay ha scritto: Lungi da me fare la morale a Pirlo, che si muove in un mondo che fa girare i milioni di euro foraggiati da oligarchi e regimi che ignorano quelli che dovrebbero essere i più banali diritti umani (manco Guardiola non può considerarsi una verginella, a ben vedere), ma aveva davvero così tanto necessità di soldi da andare ad allenare negli Emirati Arabi e a sponsorizzare un sito di scommesse russo? E comunque, la politica e l'etica c'entrano eccome nelle scelte professionali che facciamo. Non credo sia tanto ingenuo da credere che il suo percorso abbia soltanto "risvolti di natura commerciale e sportiva". Infatti è proprio da ingenui (per non dire stupidi) accettare in questo momento storico una sponsorizzazione russa e non pensare alle conseguenze che ne potrebbero derivare. Probabilmente anche lui si credeva al capolinea, e quindi continuando ad allenare squadre moooooolto minori sta cosa non sarebbe mai uscita. Mica si immaginava mai di poter diventare senza alcun motivo CT della nazionale... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SICILIANO 4983 Joined: 14-Nov-2006 82942 messaggi Inviato 5 ore fa Sempre più in basso come merita una federazione che utilizza la sua giustizia a convenienza Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
galakie 3933 Joined: 03-Jun-2008 14350 messaggi Inviato 5 ore fa Ma se Pirlo ci tiene così tanto a fare il c.t perché non rinuncia alla sponsorizzazione ... Forse non ci tiene così come dice.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zack80 2999 Joined: 23-Aug-2005 6028 messaggi Inviato 5 ore fa 10 minuti fa, kkekko ha scritto: Infatti è proprio da ingenui (per non dire stupidi) accettare in questo momento storico una sponsorizzazione russa e non pensare alle conseguenze che ne potrebbero derivare. Probabilmente anche lui si credeva al capolinea, e quindi continuando ad allenare squadre moooooolto minori sta cosa non sarebbe mai uscita. Mica si immaginava mai di poter diventare senza alcun motivo CT della nazionale... Io sono convinto che Guardiola l'avrebbero preso anche se si fosse scoperto che fa il Ministro degli Esteri per il governo Putin. Semplicemente hanno cercato un pretesto legale per far saltare un 'idea assurda. Sarebbe stato un messaggio devastante: in nazionale ci puoi andare se hai fatto carriera federale o se ti sei dimostrato un grande allenatore. Se ci vai per amichettismo oltre a dare un immagine pessima, alla prima sconfitta sarebbe successo il finimondo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kkekko 12109 Joined: 01-Jun-2005 26837 messaggi Inviato 5 ore fa 9 minuti fa, galakie ha scritto: Ma se Pirlo ci tiene così tanto a fare il c.t perché non rinuncia alla sponsorizzazione ... Forse non ci tiene così come dice.... Perché secondo me tra sauditi e russi se si tira indietro gliela fanno pagare cara e amara Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
devilman82 2107 Joined: 31-Aug-2008 12008 messaggi Inviato 5 ore fa https://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/voceeurodeputati/2026/07/27/picierno-sp-bene-stop-nomina-di-pirlo-litalia-e-con-kiev-e-non-con_fe84fc6c-7e4f-49c8-8820-48a7d002395f.html Pirlo servo del regime. Ma Chiellini cosa va a fare in Nazionale ? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
tff_2.0 44 Joined: 05-Apr-2026 152 messaggi Inviato 5 ore fa Cioè veramente diamo retta a Calenda e Picierno? Che degrado Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
galakie 3933 Joined: 03-Jun-2008 14350 messaggi Inviato 5 ore fa 25 minuti fa, kkekko ha scritto: Perché secondo me tra sauditi e russi se si tira indietro gliela fanno pagare cara e amara Pensi che sia questo il problema? Io credo più che sia attaccato ai soldi.... Come se non ne avesse già abbastanza.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kkekko 12109 Joined: 01-Jun-2005 26837 messaggi Inviato 5 ore fa 1 minuto fa, galakie ha scritto: Pensi che sia questo il problema? Io credo più che sia attaccato ai soldi.... Come se non ne avesse già abbastanza.... Sono collegate, le cose. Ci saranno penali da milioni, milioni, e ancora milioni, e quindi il male minore è probabilmente lasciar perdere la nazionale (oltre a non mettersi in condizione di fare figure di melma sul campo) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
tff_2.0 44 Joined: 05-Apr-2026 152 messaggi Inviato 5 ore fa Si ma è solo russo, non è che è un azienda di bombe dai. Qui si fanno gli affari con israele però i russi no eh, loro sono cattivi 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TurinGoeba 3234 Joined: 06-May-2024 6907 messaggi Inviato 4 ore fa (modificato) 42 minuti fa, devilman82 ha scritto: https://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/voceeurodeputati/2026/07/27/picierno-sp-bene-stop-nomina-di-pirlo-litalia-e-con-kiev-e-non-con_fe84fc6c-7e4f-49c8-8820-48a7d002395f.html Pirlo servo del regime. Ma Chiellini cosa va a fare in Nazionale ? La Picierno tra l’altro penso non la voti manco più sua madre Modificato 4 ore fa da TurinGoeba Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti