screamer 3453 Joined: 24-May-2021 7551 messaggi Inviato 15 ore fa 1 ora fa, Chevere PiùBelloDelMondo ha scritto: Dalla prima confessione arbitrale e dalle notizie certe confermate, comunque abbiamo alcune certezze. Gli arbitri il protocollo lo rompevano ben oltre l'immaginabile. Con interferenze esterne e codici segreti. E facevano anche sparire gli audio. Su Kalulu-Bastoni, avrebbero potuto correggere con una comunicazione fantasma all'arbitro. Non lo hanno fatto. Ed è forse il caso più clamoroso in epoca var. Un rosso senza contatto io non lo avevo mai visto. La scusa era quello del rispetto del protocollo. Per l'ammonizione non puoi intervenire. Giustissimo e comprensibile. Ma ora che conosciamo i retroscena, sappiamo che era una cazzata. La Penna aveva estratto immediatamente il cartellino giallo, pareva non vedesse l'ora di farlo da quanto veloce era stato quindi non c'era materialmente tempo per avvertirlo o indirizzarlo a prendere la decisione giusta, anche contro il protocollo credo che Del Piero disse una cosa simile nel post partita, bastava che l'arbitro aspettasse qualche secondo e magari in cuffia gli sarebbe arrivata la dritta, dritta che sappiamo bene non sarebbe mai arrivata ugualmente Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pippo77 3665 Joined: 05-Oct-2007 30848 messaggi Inviato 15 ore fa 1 ora fa, Chevere PiùBelloDelMondo ha scritto: Dalla prima confessione arbitrale e dalle notizie certe confermate, comunque abbiamo alcune certezze. Gli arbitri il protocollo lo rompevano ben oltre l'immaginabile. Con interferenze esterne e codici segreti. E facevano anche sparire gli audio. Su Kalulu-Bastoni, avrebbero potuto correggere con una comunicazione fantasma all'arbitro. Non lo hanno fatto. Ed è forse il caso più clamoroso in epoca var. Un rosso senza contatto io non lo avevo mai visto. La scusa era quello del rispetto del protocollo. Per l'ammonizione non puoi intervenire. Giustissimo e comprensibile. Ma ora che conosciamo i retroscena, sappiamo che era una cazzata. Beh oddio il fuorigioco senza immagine totale del campo per togliere un gol convalidato dal guardalinee ha il suo perché... Con la colpa data a noi per mettere male le telecamere allo stadio come ciliegina sulla torta 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
B&W Pride 4418 Joined: 18-Jul-2006 4736 messaggi Inviato 15 ore fa (modificato) io mi sono fatto questa idea.... E' in corso una guerra tra chi vuole commissariare la FIGC e chi vuole che tutto resti come è... Sabato Ascione ha tirato il primo colpo. Quello che di solito si spara per misurare le forze dell'avversario e verificare gli schieramenti. Mio parere personale..... negli ultimi vent'anni nel calcio sono successe porcherie di ogni tipo. E ogni società ha le sue magagne che ha collezionato col benestare delle istituzioni che facevano finta di non vedere. Ora che si è spaccato il fronte comune, la fazione che spinge per il commissariamento (il governo politico) sta dicendo all'altra : "sapete che c'è? adesso smetto di girarmi dall'altra parte e tiriamo fuori qualche scheletro dagli armadi.... E il primo avvertimento, non casualmente, è andato all'Inter di Marotta (il principale sostenitore della candidatura di Malagò). Ho la sensazione che Abodi abbia ancora diverse frecce al suo arco, e i cartonati siano al momento solo una piccolissima parte di una guerra che si combatterà su un fronte decisamente più largo. E non è detto che la procura di Milano sia l'unica ad avere attenzionato il mondo del calcio in questi anni.... Modificato 15 ore fa da B&W Pride 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jules 10787 Joined: 05-Oct-2006 48815 messaggi Inviato 15 ore fa 3 minuti fa, B&W Pride ha scritto: io mi sono fatto questa idea.... E' in corso una guerra tra chi vuole commissariare la FIGC e chi vuole che tutto resti come è... Sabato Ascione ha tirato il primo colpo. Quello che di solito si spara per misurare le forze dell'avversario e verificare gli schieramenti. Mio parere personale..... negli ultimi vent'anni nel calcio sono successe porcherie di ogni tipo. E ogni società ha le sue magagne che ha collezionato col benestare delle istituzioni che facevano finta di non vedere. Ora che si è spaccato il fronte comune, la fazione che spinge per il commissariamento (il governo politico) sta dicendo all'altra : "sapete che c'è? adesso smetto di girarmi dall'altra parte e tiriamo fuori qualche scheletro dagli armadi.... E il primo avvertimento, non casualmente, è andato all'Inter di Marotta (il principale sostenitore della candidatura di Malagò). Ho la sensazione che Abodi abbia ancora diverse frecce al suo arco, e i cartonati siano al momento solo una piccolissima parte di una guerra che si combatterà su un fronte decisamente più largo. E non è detto che la procura di Milano sia l'unica ad avere attenzionato il mondo del calcio in questi anni.... Chi vuole che tutto resti com'è è facilissimo capirlo. Mi viene più difficile capire chi sia invece favorevole al commissariamento. Il governo, ok... ma per vantaggio di chi? Siccome non ci credo nemmeno se lo vedo che un eventuale commissariamento sia eventualmente fatto per il bene del calcio italiano... cosa c'è realmente in ballo, nell'ipotesi di una lotta per il controllo della FIGC? Scusate l'ignoranza e l'ingenuità... ma davvero fatico a capire. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jules 10787 Joined: 05-Oct-2006 48815 messaggi Inviato 15 ore fa Quindi, tirando qualche somma, si scopre che gli arbitri, per essere graditi all'AIA, dovevano sottostare ad un certo volere dei vertici. Ma non è dato sapere quale fosse questo "volere". Se, per farmi ben volere ed fare carriera, devo accettare di assumere un certo comportamento, questo comportamente deve consistere in qualcosa... deve seguire una determinata "direzione". Si scopre che numerosi interventi e decisioni del Var venivano indirizzati in un modo o nell'altro. Ma non è dato sapere a vantaggio di chi o di che cosa. Nessuna società pare essere indagata. Significa che nessuna società veniva favorita... oppure sì, ma senza che lo sapesse? Insomma... abbiamo un reato, abbiamo l'arma del delitto, abbiamo l'assassino... ma non esiste il movente. Stai a vedere che a sto giro la parte che "non interessa" sarà proprio il movente? 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
screamer 3453 Joined: 24-May-2021 7551 messaggi Inviato 15 ore fa 2 minuti fa, Jules ha scritto: Quindi, tirando qualche somma, si scopre che gli arbitri, per essere graditi all'AIA, dovevano sottostare ad un certo volere dei vertici. Ma non è dato sapere quale fosse questo "volere". Se, per farmi ben volere ed fare carriera, devo accettare di assumere un certo comportamento, questo comportamente deve consistere in qualcosa... deve seguire una determinata "direzione". Si scopre che numerosi interventi e decisioni del Var venivano indirizzati in un modo o nell'altro. Ma non è dato sapere a vantaggio di chi o di che cosa. Nessuna società pare essere indagata. Significa che nessuna società veniva favorita... oppure sì, ma senza che lo sapesse? Insomma... abbiamo un reato, abbiamo l'arma del delitto, abbiamo l'assassino... ma non esiste il movente. Stai a vedere che a sto giro la parte che "non interessa" sarà proprio il movente? l'uomo nero sotto il letto o il grande burattinaio agisce sempre nell'ombra, non te lo diranno mai Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fabri BN 3883 Joined: 01-May-2014 4639 messaggi Inviato 15 ore fa Non sto scrivendo nulla sul tema per pura scaramanzia. Son qui che aspetto... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 19759 Joined: 04-Aug-2005 72756 messaggi Inviato 15 ore fa 1 ora fa, Chevere PiùBelloDelMondo ha scritto: Avete visto il video del tifoso del Barcellona con Marciniak? Su Barcellona-Inter E' una cacata. Ma il tempismo è fantastico. No, non ho visto, se hai il video, posta, altrimenti se puoi descrivi, grazie. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jules 10787 Joined: 05-Oct-2006 48815 messaggi Inviato 15 ore fa 1 ora fa, Chevere PiùBelloDelMondo ha scritto: Avete visto il video del tifoso del Barcellona con Marciniak? Su Barcellona-Inter E' una cacata. Ma il tempismo è fantastico. Sembra più un bel fake, a dire la verità! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
screamer 3453 Joined: 24-May-2021 7551 messaggi Inviato 15 ore fa 9 minuti fa, Jules ha scritto: Chi vuole che tutto resti com'è è facilissimo capirlo. Mi viene più difficile capire chi sia invece favorevole al commissariamento. Il governo, ok... ma per vantaggio di chi? Siccome non ci credo nemmeno se lo vedo che un eventuale commissariamento sia eventualmente fatto per il bene del calcio italiano... cosa c'è realmente in ballo, nell'ipotesi di una lotta per il controllo della FIGC? Scusate l'ignoranza e l'ingenuità... ma davvero fatico a capire. è una sorta di cortocircuito, la Lega vorrebbe maggior peso in fase di voto del presidente alzando la percentuale ma gli altri soggetti non vogliono cedere, solo un commissario potrebbe cambiarla, ma poi tutti i club son d'accordo nel voler Malagò e rigettare lo spettro del commissariamento ad ogni modo se si vogliono fare le vere riforme, che vadano a vantaggio anche della nazionale, l'appoggio dei club non ci sarà mai ergo soltanto un commissario con pieni poteri potrebbe farlo, che poi non freghi a nessuno è un altro discorso quello che è sicuro ad oggi è che i club vogliono più soldi e aiuto dalla politica Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Chevere PiùBelloDelMondo 23821 Joined: 28-Nov-2018 29133 messaggi Inviato 15 ore fa 4 minuti fa, Dark Wizard ha scritto: No, non ho visto, se hai il video, posta, altrimenti se puoi descrivi, grazie. Un tifoso del Barcellona si avvicina a Marciniak e gli dice di non averlo perdonato per la partita con l'Inter. Lui risponde che in realtà nelle due decisioni più controverse la decisione l'ha presa il VAR richiamandolo. Adesso, Jules ha scritto: Sembra più un bel fake, a dire la verità! E' riportato su vari giornali italiani e spagnoli. Sui nostri il taglio è tipo "Marciniak ha detto di aver favorito il Barcellona" 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jules 10787 Joined: 05-Oct-2006 48815 messaggi Inviato 15 ore fa (modificato) 4 minuti fa, screamer ha scritto: è una sorta di cortocircuito, la Lega vorrebbe maggior peso in fase di voto del presidente alzando la percentuale ma gli altri soggetti non vogliono cedere, solo un commissario potrebbe cambiarla, ma poi tutti i club son d'accordo nel voler Malagò e rigettare lo spettro del commissariamento ad ogni modo se si vogliono fare le vere riforme, che vadano a vantaggio anche della nazionale, l'appoggio dei club non ci sarà mai ergo soltanto un commissario con pieni poteri potrebbe farlo, che poi non freghi a nessuno è un altro discorso quello che è sicuro ad oggi è che i club vogliono più soldi e aiuto dalla politica No... è proprio quello il discorso: chi è che vuole il commissariamento? Modificato 15 ore fa da Jules Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jules 10787 Joined: 05-Oct-2006 48815 messaggi Inviato 15 ore fa 1 minuto fa, Chevere PiùBelloDelMondo ha scritto: Un tifoso del Barcellona si avvicina a Marciniak e gli dice di non averlo perdonato per la partita con l'Inter. Lui risponde che in realtà nelle due decisioni più controverse la decisione l'ha presa il VAR richiamandolo. E' riportato su vari giornali italiani e spagnoli. Sui nostri il taglio è tipo "Marciniak ha detto di aver favorito il Barcellona" Appunto! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
screamer 3453 Joined: 24-May-2021 7551 messaggi Inviato 15 ore fa 1 minuto fa, Jules ha scritto: No... è proprio quello il discorso: chi è che vuole il commessariamento? di sicuro Abodi e Lotito Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Homer_Simpson 10922 Joined: 01-Jan-2009 63844 messaggi Inviato 15 ore fa 22 minuti fa, B&W Pride ha scritto: io mi sono fatto questa idea.... E' in corso una guerra tra chi vuole commissariare la FIGC e chi vuole che tutto resti come è... Sabato Ascione ha tirato il primo colpo. Quello che di solito si spara per misurare le forze dell'avversario e verificare gli schieramenti. Mio parere personale..... negli ultimi vent'anni nel calcio sono successe porcherie di ogni tipo. E ogni società ha le sue magagne che ha collezionato col benestare delle istituzioni che facevano finta di non vedere. Ora che si è spaccato il fronte comune, la fazione che spinge per il commissariamento (il governo politico) sta dicendo all'altra : "sapete che c'è? adesso smetto di girarmi dall'altra parte e tiriamo fuori qualche scheletro dagli armadi.... E il primo avvertimento, non casualmente, è andato all'Inter di Marotta (il principale sostenitore della candidatura di Malagò). Ho la sensazione che Abodi abbia ancora diverse frecce al suo arco, e i cartonati siano al momento solo una piccolissima parte di una guerra che si combatterà su un fronte decisamente più largo. E non è detto che la procura di Milano sia l'unica ad avere attenzionato il mondo del calcio in questi anni.... Abodi vuole il commissariamento, sta spingendo dal fischio finale della partita contro la Bosnia, il problema è che appartiene ad una maggioranza di governo dove c’è una persona che sicuramente sta bloccando il coinvolgimento della sua squadra. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jules 10787 Joined: 05-Oct-2006 48815 messaggi Inviato 15 ore fa (modificato) 3 minuti fa, screamer ha scritto: di sicuro Abodi e Lotito Mi sembra un po' pochino, francamente... In ogni caso non so se scegliere che rimanga tutto com'è o che tutto cambi sotto la guida di Lotito! Modificato 15 ore fa da Jules Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
*Vegeta* 21142 Joined: 18-May-2006 97133 messaggi Inviato 15 ore fa 3 minuti fa, Jules ha scritto: No... è proprio quello il discorso: chi è che vuole il commissariamento? al governo piacerebbe tantissimo poter dire che hanno l'uccello duro e che han preso in mano la situazione commissariando il tutto in pieno stile "DUX". il problema è che in mezzo c'è un presidente del senato e un procuratore capo che sono più interisti di marotta 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
screamer 3453 Joined: 24-May-2021 7551 messaggi Inviato 15 ore fa 2 minuti fa, Jules ha scritto: Mi sembra un po' pochino, francamente... un ministro con l'appoggio del governo non mi pare pochino Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jules 10787 Joined: 05-Oct-2006 48815 messaggi Inviato 15 ore fa 2 minuti fa, *Vegeta* ha scritto: al governo piacerebbe tantissimo poter dire che hanno l'uccello duro e che han preso in mano la situazione commissariando il tutto in pieno stile "DUX". il problema è che in mezzo c'è un presidente del senato e un procuratore capo che sono più interisti di marotta Ma prendere in mano la situazione a quale pro? Per cambiare le cose? Scusami... ma mi viene da ridere solo a pensarci! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jules 10787 Joined: 05-Oct-2006 48815 messaggi Inviato 15 ore fa 1 minuto fa, screamer ha scritto: un ministro con l'appoggio del governo non mi pare pochino Mi sembra un po' pochino su cosa appoggi il ministro. Ad oggi mi sembra che le resistenze siano più forti della forza del solo ministro. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
screamer 3453 Joined: 24-May-2021 7551 messaggi Inviato 15 ore fa (modificato) 4 minuti fa, Jules ha scritto: Ma prendere in mano la situazione a quale pro? Per cambiare le cose? Scusami... ma mi viene da ridere solo a pensarci! beh molte voci dicono che Abodi ambisca alla carica di presidente FIGC ma ora non potrebbe farlo con il commissariamento sarebbe perfetto per lui, con le prossime elezioni terminerebbe il suo mandato di ministro e si libera per la FIGC giusto giusto per le elezioni del nuovo presidente Modificato 15 ore fa da screamer Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jules 10787 Joined: 05-Oct-2006 48815 messaggi Inviato 15 ore fa Adesso, screamer ha scritto: beh molte voci dicono che Abodi ambisca alla carica di presidente FIGC ma ora non potrebbe farlo con il commissariamento sarebbe perfetto per lui, con le prossime elezioni terminerebbe il suo mandato di ministro e si libera per la FIGC giusto giusto per le elezioni FIGC Quindi, posto che la linea commissariamento dovesse vincere, potremmo finire per avere Abodi presidente e Lotito sugli scudi. Voglio morire! 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 9459 Joined: 18-Oct-2008 81753 messaggi Inviato 14 ore fa 1 hour ago, Maethjü said: che ci sia un sistema di potere ampiamente strutturato, di stampo mafioso, che li protegge è fuori di dubbio, però stavolta gli è sfuggita una situazione sgradevole, non hanno lavorato bene, perchè fare uscire robe così pesanti e poi palesemente insabbiarle, è un modo per uscire allo scoperto. Questi sistemi di potere devono restare nell'ombra per funzionare, ed intervenire prima che sia sputtanato il loro protetto. Il discorso ndrangheta era sì pesante, ma mai come la frode sportiva per assurdo aver permesso di accostare la frode sportiva all'inter vuol dire aver lavorato male, ora lavorano per ripulire, ma certe macchie rimangono Beh non è che puoi avere sempre il controllo di tutto, quello avviene nei films non nella realtà, qualcuno o qualcosa che sfugge accade sempre... del resto Al Capone, per dire, fu incastrato per frode fiscale dopotutto... la vera forza non è nel non fare trapelare niente, alla fine le loro mafiate sono trapelate eccome, pensa ai passaporti, agli inciuci di bilancio, ale curve malavitose colluse con la dirigenza stessa e a tanto altro, ma nel fare in modo che tutto passi in cavalleria o quasi... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 9459 Joined: 18-Oct-2008 81753 messaggi Inviato 14 ore fa 1 hour ago, Dark Wizard said: nella vicenda ndrangheta : https://mowmag.com/attualita/caso-ultras-perche-beppe-marotta-e-stato-citato-dal-pentito-andrea-beretta-nei-verbali-mi-ha-salvato-da-una-denuncia-ma-l-ad-dell-inter-nega-e-il-club-sapeva-dei-biglietti-rivenduti-dalla-curva-nord https://www.ilpallonegonfiato.it/2025/04/16/a-cena-con-i-mafiosi-le-telecamere-incastrano-i-vertici-dellinter-portate-le-prove-in-tribunale/ Chi li avvertiva dell'arrivo della pula o di non trafficare sotto le telecamente... tutte intercettazioni passate in cavalleria... dai ma di che stiamo a parlà, in un paese NORMALE quella società sarebbe stata radiata, da noi è parte lesa.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
E.T. 18100 Joined: 19-Nov-2011 80986 messaggi Inviato 14 ore fa 2 ore fa, Jules ha scritto: Più che una cazzata. È stata un'operazione costruita perfettamente: due gialli, uno inventato più dell'altro. Il Var non può interventire... ah che peccato. Stop. Se la sono studiata bene Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti